|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ok
ma qualcosa in italiano ?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Italiano? La vedo dura, in Italia siamo come sempre indietro ed il plug computing è pressochè sconosciuto.
So che c'è una traduzione dell'interfaccia utente di Tonido in italiano in sviluppo (o già completata, non ricordo) ma tutto il resto lo troverai in inglese. Personalmente preferisco l'inglese e per l'italiano non ho mai nemmeno cercato, non saprei cosa dirti. Al massimo usa il traduttore di Google, così schifo non fa.
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Alimentazione via usb
Molto interessato all'acquisto dell'aggeggino. Sapete se è in grado di alimentare un disco da 2,5 pollici via usb ?
Edit: Un'altra cosa, oltre alla spedizione, ci sono altri costi da aggiungere (tasse...) ai 99 dollari ? Ultima modifica di zeusi : 23-02-2010 alle 15:07. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i costi beh, siamo in Italia... ti ladreranno la commissione fissa dogane e l'iva più un dazio mi pare intorno al 3% (non ricordo bene)
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Segnalo inoltre che è possibile provare il software di Tonido direttamente sul proprio pc, per avere un'idea di cosa ci si può aspettare (unicamente dal lato software preinstallato, ovviamente, l'hardware è un'altra cosa) dato che Tonido nasce proprio come piattaforma per il cloud computing "privata" da installare sul pc, ed in seguito diventa il Plug sfruttando l'esiguo consumo e le potenzialità di questo mini server.
Ovviamente, Tonido come piattaforma software è gratuito e c'è sia per Windows che per Linux che per Mac, mi pare.
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il software l'ho provato, non mi ha entusiasmato, ma l'idea di base mi piace molto. Nei prossimi giorni decido se prenderlo. Grazie per le info.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao
ciao.. da poco m isto interessando al mondo dei plug pc.. ma sto ancora in altomare!
il mio intento è di utilizzare il fisso solo il weekend per cose piu impegnative.. come giochi ecc... e durante la settimana un plug pc per navigare ecc... ma sapete cosa? NON HO TROVATO NESSUN plug pc con uscita vga o dvi!!! gli unici caggeggi simili sono i LAN network client.. aggeggi che servono per utilizzare uno o piu client.... ma che sfruttano un vero pc potente. pero non so se questi cosi hanno anche una cpu vera e prorpia all'interno..... bho! L'unico plug pc con USCITA VIDEO è questo qui! ma costa 225! http://www.ready.it/plug_pc.html (rivenditore italiano suppongo) l'originale ... http://www.overstock.com/Electronics...7/product.html e qui http://www.chippc.com/company/index.asp?p=plugpc SEMBRA essere il MIGLIOR plug pc esistente... dato che ha ingressi tastiera mouse + uscita video in digitale dvi. consuma solo 3v.. invece sto tonido ho letto dai 5 ai 13 sul sito..... PERCHE? ma se è del tutto simile al primo sheevaplug(ora stanno alla 2nda versione)... e lo sheeva consuma 5w. non è che la differenza è che qui SONO STATI SINCERI indicando un consumo di picco 13w? mi sembra strano che i concorrenti con stessa piatatforma stiano sui 5w. eccezion fatta per il chip pc sui 3... ma li è CREDIBILE... avra un pcb proprietario e vari brevetti mi pare.... ed è ULTRApiccolo come un pacchetto sigarette. monta anche un " RISC Processor, 528 MHz (Equivalent to 1.8 GHz x86)" qualcuno ha mai sentito die risc?mai sentiti io! pero cavoli lo paragonano a 1.8 x86... in genere a parita di frequenza queste cpu in rapporto da x86 SPINGONO DI MENO.. proprio perche non hanno diverse istruzioni. qui invece... meno freq e + potenza.. bho. se fosse.. li spenderei volentieri 225 euro per un gingillo UNICO NEL MERCATO. . . . invece di questi cloni che usano tutti la piattaforma sheeva...e DEVONO NECESSARIAMENTE esser configurati da remoto... escludento fuori quegli utenti come me che vorrebbero DAVVERO consumar poco usando questi plug pc come veri computer per sentire mp3 e navigare col browser.( si... è gia fattibile, pero ci vuole un adattatore USB to VGA... che costa sui 70... ma è ingombrante anche piu del tonido stesso XD....e spendi 180 alla fine... quindi tantovale spenderne una cinquantina di + ma avere tutto integrato(la uscita video) per comodita ..no???)
|
|
|
#28 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Prezzo sui 180 dollari ed uscita HDMI (con accelerazione video hw fino a 1280x720). Quote:
13W dovrebbe essere il picco max (o la capacità max dell'alimentatore fornito). Quote:
E ci sono monitor che hanno il chip USB integrato quasi a costo zero (ossia il monitor costa più o meno come altri monitor privi di ingresso video su USB). Trovi anche monitor di medie dimensioni e pure di marche famose (li fa Samsung per esempio). I prezzi variano dal monitor 7 pollici 800x480 sugli 80E al monitor 22 pollici 1920x1080 sui 160E (prezzi presi da Ebay). Ah naturalmente sono Linux compatibili e c'è chi c'è riuscito ad interfacciarli pure con un banale router senza scomodare la potenza dello SheevaPlug http://hackaday.com/2009/08/24/addin...-linux-router/ |
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Se è per il consumo, vari utenti sul forum di Tonido l'hanno testato e hanno riscontrato un consumo intorno ai 3w, quindi non c'è di che preoccuparsi.
Dato che al TonidoPlug si possono attaccare anche hd usb da 2,5 autoalimentati, credo che il picco massimo di 13w sia da considerarsi in quel caso (l'hd non è che va a energia solare...) Comunque, usarlo come mini pc "regolare" non è esattamente il suo fine. Consiglio un nettop in quel caso, perchè un plug -qualsiasi plug- nasce con intenti differenti, e per farlo funzionare come dici tu ci vuole un bel po' di smanettamento, senza considerare l'usabilità di schermi minuscoli etc. Dimenticavo, per aggiornamenti e simili sul TonidoPlug c'è anche il loro blog: www.codelathe.com/blog
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Samsung fa un 19" ed un 22" con la tecnologia DisplayLink (un tipo di Usb-Video) e Mitsubishi fa un 20" Inoltre con un adattatore USB-DVI esterno (soluz. più costosa ma se hai già il monitor meno costosa) piloti il monitor che vuoi PS Presto dovrebbero cominciare ad uscire TV o Monitor con integrato il nuovo chip di NComputing (paragonabile in certo senso un altro tipo di Usb-Video) http://www.pcworld.com/article/19194...ns_to_tvs.html e con esso puoi fare da client grafico (con tanto di 3D ed accelerazione video H264 fino a 1920x1080) per qualsiasi OS (windows compreso, dato che nasce in primis per quello). Ultima modifica di FabryHw : 07-05-2010 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ergo potrebbe essere usato per fare prodotti tipo SheevaPlug/GuruPlug Display solo più potenti (dal lato video almeno, ma forse anche dal lato cpu). Solo che NComputing non è interessata ad un mercato di quel tipo, però vende il chip a terzi per altri utilizzi (vedi l'uso in TV/Monitor). Chissà che qualche produttore asiatico non pensi di usarlo per fare dei PlugComputer (devo informarmi, visto che conosco gente che lavora in NComputing) |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi come potenza bruta è inferiore alla Sheeva (333MHz x2 contro 1200MHz), però consuma di meno (1-2W o meno mi pare) ed ha una sezione video più potente (H264 fino a 1920x1080). Entrambi i Chip (Marvell Sheeva e NComputing Numo) sono della famiglia ARM9 con supporto solo ad ISA ARMv5. Però per il momento non ci sono produttori che hanno in programma prodotti stile PlugComputer basati su Numo. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sto per comprare TonidoPLUG con la sua versione di lamp per hostare un piccolo sito.
A tal proposito chiedo come poter installare un'applicazione senza poter inserire righe di comando. L'app in questione è il pacchetto gw6c. Di seguito il Tutorial per installazione classica da terminale http://vincenzoampolo2.wordpress.com...scali-ecc-ecc/ Dalla fattibilità di questa operazione dipende l'acquisto del simpatico oggetto |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
c'è un modo per limitare l'accesso solo ad alcune cartelle presenti sul pc?
grazie
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.