Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 19:29   #3181
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
si quello,cmq è disattivato e faccio na 40 fps di media
No, non va bene. Disinstalla di nuovo i driver e pulisci il sistema con DriverSweeper. Intalla gli ultimi beta, le DX presenti nel DVD del gioco e vediamo se la situzione cambia.

Ti ripeto che non e' possibile che tu faccia 40fps...io ne faccio il doppio dei tuoi con lo SLI con punte di 140/150 fps (basta vedere gli screen). Tutto sta nel vedere quanto le schede siano sfruttate. E' fuori dubbio che TW2 necessiti di un profilo aggiornato perche' succede anche a me di vedere le 2 GTX580 lavorare a 45-65% di utilizzo ma non tocco MAI quel frame rate come succede a te.

Fammi sapere

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sto aggiornando la prima pagina or ora con una sezione mod (meno male ho preso due post in più) come richiesto dal tiranno Master nel mentre te le linko.

Giusto per reminder, ovviamente stai alterando il gioco per come è stato concepito (leggi: Geralt non gira con la carriola ).

Mod peso x0.1 sui Crafting Materials

Savegame tool
A proposito ti chiedo una cosa. Secondo te quanto sara' moddabile questo gioco? Si sa niente di cosa bolle in pentola nella comunita' dei Modders...

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tre schede non significa frame rate triplicato... comunque, i driver (compresi gli ultimi beta) non sono ottimizzati per nulla, ancora ancora meno per conf Sli.

Poi sinceramente non vedo per quale ragione si siano tutti fissati su sto uber del cavolo. E' un filtro, non è che sia il santo graal!
Tra l'altro, si possono ottenere risultati più che soddisfacenti forzando AA dal pannello driver + AF 16x.
Mi trovi perfettamente d'accordo. Il discorso Ubersampling sta diventando leggenda quando poi il gioco anche senza e' stupendo graficamente.

Il discorso dell'AA non l'ho capito! Non cambia un cavolo se forzi l'Alising dal pannello essendo appunto TW2 basato su un motore grafico deferred.
Posta qualche screen comparativo cosi magari tutti capiamo...

personalmente ho gia' provato a forzarlo ma non e' cambiato un cavolo, ne graficamente ne per quanto riguarda le prestazioni!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:33   #3182
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Nel caso ti fosse sfuggito, ti rilinko questo: http://www.gog.com/en/forum/the_witc...ventures/page1

Ci sono un paio di mod interessanti per l'inventario (che ho già installato) e salvataggi.
Ero già lì ma grazie comunque.

Quale è il secondo? Il primo sui tooltips sì, l'altro?

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
A proposito ti chiedo una cosa. Secondo te quanto sara' moddabile questo gioco? Si sa niente di cosa bolle in pentola nella comunita' dei Modders...
Bella domanda, ma dubito di saperti rispondere. Credo ci siano margini discreti, principalmente perchè abbiamo già qualcosina in early early stage, ma dubito si trasformerà in uno pseudo-oblivion...

Quote:
Mi trovi perfettamente d'accordo. Il discorso Ubersampling sta diventando leggenda quando poi il gioco anche senza e' stupendo graficamente.

Il discorso dell'AA non l'ho capito! Non cambia un cavolo se forzi l'Alising dal pannello essendo appunto TW2 basato su un motore grafico deferred.

personalmente ho gia' provato a forzarlo ma non e' cambiato un cavolo, ne graficamente ne per quanto riguarda le prestazioni!
ulukaii ha testato proprio lui l'AF 16x, e la differenza c'è (anche non male in un paio di punti). Dovresti ripescare i suoi screen. Tu che hai "potenza" da vendere, devi metterlo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:33   #3183
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Nel caso ti fosse sfuggito, ti rilinko questo: http://www.gog.com/en/forum/the_witc...ventures/page1

Ci sono un paio di mod interessanti per l'inventario (che ho già installato) e salvataggi.
Forse indendevi questo: Full list mod

Comunque alcuni mi sembrano robetta da niubbi.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:34   #3184
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Complimenti per la tua macchina... ma hai un monitor 27? Giochi a 2560?

Gioco a ultra, 1900x1200, aa, bloom, uber, profondità di tutti i tipi e occlusione ambientale. Insomma tutta la roba "pesante" individuata in prima pagina. Nel villaggetto incendiato non vedo più di 24 frames neanche a pagare
No la rex e' 1920x1080, il monitor e' Full HD e non mi permette di salire oltre.
Sto meditanto per quando usciranno i monitor 3D da 27'' ..allora forse pensero' seriamente ad un acquisto. Per ora questo mi basta e avanza..e non mi bastasse, faccio il giro della stanza e collego il PC tramite HDMI al Samsung Led da 46'' ...a proposito lo devo ancora provare con TW2

Ti consiglio di togliere l'Ubersampling...il guadagno e' immenso.
Quando poi usciranno dei Driver Nvidia ad oc allora ce lo ripasseremo di nuovo con questo attivato..il gioco e' secondo me rigiocabilissimo una seconda volta, magari a difficolta' folle!

Quote:
Bella domanda, ma dubito di saperti rispondere. Credo ci siano margini discreti, principalmente perchè abbiamo già qualcosina in early early stage, ma dubito si trasformerà in uno pseudo-oblivion...
Incrociamo le dita allora...

Quote:
ulukaii ha testato proprio lui l'AF 16x, e la differenza c'è (anche non male in un paio di punti). Dovresti ripescare i suoi screen. Tu che hai "potenza" da vendere, devi metterlo.
Non parlavo dell' Anisotropico ma dell' AA ..quello te lo scordi in TW2. Non funziona con un deferred cosi come non funziona in Shift 2 o in Crysis 2, tutti engine basati sulla stessa medesima cosa.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 22-05-2011 alle 19:37.
Old 22-05-2011, 19:36   #3185
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Li ho entrambi (questo è linkato nell'altro peraltro), grazie comunque.

Quote:
Esattamente.

Infatti li dividerò tra vanilla e custom, coi secondi a mettere solo quelli di un certo valore.
Old 22-05-2011, 19:38   #3186
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:

Per il AF ti posso garantire che il 16x lo forza e in molti casi si nota parecchio. Anche AA è presente se forzato (o migliorato), ma non in modo così marcato come ci si aspetterebbe. Insomma come per NFS:hp, comunque credo che si sistemerà nelle prossime release driver.

Per quanto riguarda nuovi screen comparativi questa settimana la vedo dura, ho parecchi lavori in sospeso, ma se trovo un attimo faccio qualche altro test.

Per il momento sono ancora con i vecchi WHQL, non i nuovi beta e tutte le modifiche le apporto sul pannello generale e non in quello relativo al profilo del gioco.
Old 22-05-2011, 19:39   #3187
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Atto I, preferebilmente chi l'ha finito o è a buon punto
Spoiler:
L'avete fatta la Quest della sbornia?
-----------------------------

Mi sa che mi sono giocato la possbilità di farmi Ves.
Noooooooo
Ma quante quest ci sono in questo CAPOLAVORO!!!

P.S.Unico
Spoiler:
,ma te la sei bombata la succube(atto2),minchia il mio geraldo
appena finito il bombaggio gli girava tutta la stanza

Ultima modifica di HeroQuest : 22-05-2011 alle 19:45.
HeroQuest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:41   #3188
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Non parlavo dell' Anisotropico ma dell' AA ..quello te lo scordi in TW2. Non funziona con un deferred cosi come non funziona in Shift 2 o in Crysis 2, tutti engine basati sulla stessa medesima cosa.
Sicuro? Allora che cacchio avevo forzato? Mi stai facendo venire dei dubbi!
Old 22-05-2011, 19:42   #3189
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:

Ti consiglio di togliere l'Ubersampling...il guadagno e' immenso.
Quando poi usciranno dei Driver Nvidia ad oc allora ce lo ripasseremo di nuovo con questo attivato..il gioco e' secondo me rigiocabilissimo una seconda volta, magari a difficolta' folle!
Quello l'ho già tolto ovviamente, con l'uber attivato non farei più di 7 frames
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:42   #3190
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Dovrebbe essere abbastanza veloce da provare comunque...

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Quello l'ho già tolto ovviamente, con l'uber attivato non farei più di 7 frames
Non so se sia il processore o il SSAO a castratri, qui va alla grande (Q6600 @ 3,6 ghz e GTX 560 @ OC default - 950/4580).
Old 22-05-2011, 19:42   #3191
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Per il AF ti posso garantire che il 16x lo forza e in molti casi si nota parecchio. Anche AA è presente se forzato (o migliorato), ma non in modo così marcato come ci si aspetterebbe. Insomma come per NFS:hp, comunque credo che si sistemerà nelle prossime release driver.

Per quanto riguarda nuovi screen comparativi questa settimana la vedo dura, ho parecchi lavori in sospeso, ma se trovo un attimo faccio qualche altro test.

Per il momento sono ancora con i vecchi WHQL, non i nuovi beta e tutte le modifiche le apporto sul pannello generale e non in quello relativo al profilo del gioco.
L'AF lo sapevo gia' e l'ho attivato. L'AA non lo attiva e se lo attiva e' come se non ci fosse. Nemmeno in termini di FPS si ha un calo e qualitativamente e' tutto uguale a prima...almeno che non sia divenuto cieco a forza di trombarmi Triss
Old 22-05-2011, 19:44   #3192
michelgaetano
Senior Member

Quote:
L'AF lo sapevo gia' e l'ho attivato. L'AA non lo attiva e se lo attiva e' come se non ci fosse. Nemmeno in termini di FPS si ha un calo e qualitativamente e' tutto uguale a prima...almeno che non sia divenuto cieco a forza di trombarmi Triss
Che non ti dispiacerebbe, buon Hook, ammettilo.

Old 22-05-2011, 19:44   #3193
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Dovrebbe essere abbastanza veloce da provare comunque...
Si, peccato che al momento il pc è a 30 km da dove sono io... al massimo se ne riparla domani.
Old 22-05-2011, 19:46   #3194
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Cmq questo gioco sfrutta abbestia la cpu... credo mai come nessun altro titolo. Il mio collo di bottiglia arriva addirittura al 60%
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 22-05-2011, 19:47   #3195
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Si, peccato che al momento il pc è a 30 km da dove sono io... al massimo se ne riparla domani.
Sicuramente, non era per rompere e dirti di provarlo (già hai provato altra roba ), intendevo per chiunque...
Old 22-05-2011, 19:48   #3196
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:

Non so se sia il processore o il SSAO a castratri, qui va alla grande (Q6600 @ 3,6 ghz e GTX 560 @ OC default - 950/4580).
cos'è il SSAO?

Beh il QXXXX sempre quad è, credo sia già meglio di una dual di vecchia generazione

Old 22-05-2011, 19:50   #3197
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Quoto!!Giocatevelo vanilla e non rompete il gazzo co sti cheat
HeroQuest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:52   #3198
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
sinceramente non so se hanno già rilasciato un editor potente che permette di sfruttare e calibrare per bene l'engine grafico del The Witcher 2,probabilmente verrà rilasciato piu avanti come con il primo.
probabilmente con setting(asset) grafici custom realizzati via editor sarà possibile gustarsi la campagna single player con mod fotorealistiche o con certi aspetti grafici da rimanere senza parole.imho.
il rovascio della medaglia dipende sempre dal proprio potenziale hardware ma questo engine grafico già al lancio ha definito un termine di paragone grafico in questa gen per la felicità degli utenti pc.

Ultima modifica di maggiore scia : 22-05-2011 alle 19:57.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:55   #3199
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Non lo conoscevo, ma mi sembra anche migliore come link

[quote=michelgaetano;35210927]Ero già lì ma grazie comunque.

Quale è il secondo? Il primo sui tooltips sì, l'altro?[quote]C'è anche il Savegame cleanup utility.
Comunque avevo cliccato su quote prima che editassi quel messaggio con il link ai mod.
--------------
Comunque quel link (http://www.gog.com/en/forum/the_witc...ventures/page1) lo stanno editando in questo momento, infatti ci sono altri mod ora.

Quote:
Originariamente inviato da HeroQuest Guarda i messaggi
P.S.Unico
Spoiler:
,ma te la sei bombata la succube(atto2),minchia il mio geraldo
appena finito il bombaggio gli girava tutta la stanza
Ho finito l'atto I qualche ora fa.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:56   #3200
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da HeroQuest Guarda i messaggi
Quoto!!Giocatevelo vanilla e non rompete il gazzo co sti cheat
Quello dell'inventario mi sembra utile (non quello che riduce il peso ma quello che permette di vedere in maniera più completa le descrizioni ed aggiunge una riga all'elenco).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian