|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Le prove di cui sopra le ho fatte indirizzando singolarmente i miei due dischi contenuti nel nas (il mio synology lo permette), quindi immagino raid 0. Ma non penso che quello sia il collo di bottiglia.
|
|
|
|
|
|
#1262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
Quote:
ma non posso di certo lasciare degli ssd in rete... in pomeriggio faccio la prova del raid 1...
|
|
|
|
#1263 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Quote:
L'N200 ha un transfert massimo di 5,5 MB/s che è sufficente per riprodurre un BD in formato esteso ma non iso... |
|
|
|
|
|
|
#1264 |
|
Member
|
Ecco, domanda: quale sarebbe la differenza tra BD ISO e "esteso"??
Grazie |
|
|
|
|
|
#1265 | |
|
Member
|
Quote:
All'interno della iso c'è la struttura che è quella che tu vedi normalmente quando esplori il disco in gestione risorse. L'emtec per riprodurre un file iso, deve aprirlo e scompattarlo nel suo buffer, ma siccome il buffer è piccolo, la velocità di rete è relativamente bassa, ed il processore è per cosi dire preso per il collo, ecco che si creano le interruzioni causate dal buffer che non riesce a riempirsi. Per formato esteso intendo copiare fisicamente tutte le cartelle del bluray in una directory, per poi darla in pasto all'emtec, che a questo punto si trova in una condizione di elaborazione piu leggera. Se hai delle iso, puoi aprirle ed estrarle ad esempio con 7zip. Da porta usb le cose cambiano, perche il transfert è maggiore di quello della porta di rete, un usb2 ha un transfert teorico di 480Mbit/s che tradotti sono circa 50MB/s ma anche se fossero 20 sarebbero piu che sufficenti. Ultima modifica di saxro : 31-03-2011 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#1266 |
|
Member
|
Grazie ...
|
|
|
|
|
|
#1267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
ciao, io ho un N200 con firmware r4574, collegato tramite la vodafone station ad un netgear n2000 con dischi in mirroring da 2 tb.
accedo al nas tramite la voce tutto upnp, ma mi succede che il lettore non rileva le variozioni di directory, se aggiungo file o creo directory non vengono viste, e se sposto un file, viene letto nella vecchia posizione; ma ovviamente se lo lancio appare la scritta file non valido. dove sbaglio?? grazie grazie
|
|
|
#1268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Finalente, dopo un lungo periodo di gestazione, è arrivato fresco fresco un nuovo firm.. niente di straordinario.. ma forse andrebbe visto, giusto per vedere come va e quali miglioramente non indicati, si possono vedere..
|
|
|
#1269 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Io ho scaricato il nuovo firm (5386) ma non riesco ad installarlo. Provengo dal firm 4574, ma appena do enter su aggiorna, mi torna alla schermata precedente e non mi installa nulla
|
|
|
|
|
|
#1270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Un consiglio staccare tutti i hdisk prima di fare l'installazione, lasciare solo la chiavetta con "instal". Ho tenuto premuto il pulsante accensione per 5 sec. e ha fatto tutto lui. Aspettiamo i pareri di chi lo utilizza più a fondo. |
|
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Senior Member
|
Personalmente l'ho aggiornata dando il comando di aggiornamento direttamente dal menù.. ho lasciato collegata solo la chiavetta e ha fatto tutto da solo.
Onestamente ho visto che ha rimesso alcune feature che prima si erano perse.. e i filmati mi sembrano più fluidi..
|
|
|
#1272 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
sono disperato
ciao ragazzi, sono disperato, ieri ho avuto la brillante idea di aggiornare il mio n200 alla versione 4133, avevo la 2465 , adesso mi si blocca alla prima schermata e non si muove più niente, sono andato dove l'ho preso e siccome non trovo più lo scontrino mi hanno detto arrangiati, questa era Saturn di Carugate, belli stronzi .
ora che faccio butto il tutto e cambio marca ? se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato . angelo Ultima modifica di angelomorris : 31-05-2011 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#1273 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1274 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho notato che il lettore Raidsonic Icy Box IB-MP305A-B è molto simile anche come telecomando al n200. Certi hanno installato il suo firmware perchè ha anche la funzione di stand-by. Qualcuno l' ha fatto anche quì' Come si trova con questo firmware?
![]() ![]() L' indizzo è questo: http://www.raidsonic.de/de/products/..._objectID=6338 Ultima modifica di micky4 : 02-06-2011 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#1275 |
|
Senior Member
|
Personalmente avevo provato un paio di versioni del firm del Raidsonic Icy Box IB-MP305A-B ma dopo le variazioni pesanti degli ultimi della Emtec vorrei evitare salti da un modello all'altro. Le variazioni erano minime e poteta essere più piacevole ma nulla di sconvolgente
|
|
|
#1276 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ho provato diversi firmware...
Con l'ultimo rilasciato da Emtec ho problemi quando visulizzo file tipo *.wmv 1920x1080 con framerate superiore a 60fps, video ok ma praticamente l'audio è fuori sincrono. L'unico firmware con il quale fila tutto liscio è quello Iconbit. |
|
|
|
|
|
#1277 | |
|
Junior Member
|
Quote:
copia sulla chiavetta (direttamente sulla directory principale, senza creare cartelle) i file: install.dat ed install.img. Togli l'alimentazione al tuo N200, inserisci la chiavetta, tieni premuto il pulsante di accensione (non quello del telecomando), riattacca l'alimentazione sempre tenendo premuto il punsante, conta fino a 10 e lascia il pulsante. Il dispositivo dovrebbe fare tutto da solo. Ultima modifica di xyz79 : 04-06-2011 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#1278 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1279 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://emtec.mhdworld.com/modules/ne...forumpost43091 |
|
|
|
|
|
|
#1280 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti,
vorrei porre un quesito in merito alla velocità della connessione ethernet. Io ho l' EMTEC N200 con l'ultimo firmware della casa madre 5386 del 17/05/2011 e sono riuscito a configurarlo perfettamente come unità NAS. Tutti i computer della casa possono accedervi comodamente da ethernet, ma la connessione che oscilla fra i 4Mb/s e i 5Mb/s non è sufficiente per vedere in streaming neanche un Mkv da 1 Gb. Quindi è perfettamente inutile avere questo NAS in rete. Quello che vorrei chiedervi è questo: Avete testato qualche firmware che effettivamente risolve o quantomeno migliora notevolmente questa problematica o non vi è soluzione? Grazie anticipatamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.