Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 19:33   #3021
pepsy80
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
wl-330

Ciao a tutti , anche io ho un problema con il wl330 ( extender)
Già in passato ci avevo litigato, poi l'altro giorno ne configuro uno con una vodafone station ed è andato tutto liscio...
Ho fatto il site survey , trovato la rete e asociata , immesso il tipo di protezione e la chiave e BASTA!
tutto funziona a meraviglia.
Oggi ne provo un'altro con un modem sitecom wl160 a sua volta collegato ad un'altro router, quindi ho :
internet --- wl160 - - - - wl330

Provo la stessa configurazione, ma nulla da fare.
Perchè?
pepsy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 17:49   #3022
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Mi accodo anch'io a pepsy e chiedo un umile umile aiutino...

Ho pur'io preso ieri il wl-330 e voglio usarlo come range extender, affiancato ad un belkin f5d8235-4 v1000 dotato di wireless N access point e 4 porte gigabit LAN + WAN a cui ho connesso un kiowa modem adsl via lan.

Entrambi i dispositivi sono configurati:

il kiowa modem: con ip 192.168.0.2 e DHCP attiva nell'intervallo da 0.1 a 0.254.

il belkin impostato su 1+92.168.0.3 e dhcp attivo (sul solito intervallo del kiowa modem):
Quote:
Informazioni versione
Hardware
F5D8235-4 v1000
Firmware
1.01.28
Programma di caricamento
version 2.02 - built Jun 12 2008 Time:15:40:46
Driver wireless
1.8.3.0
Firewall
2.02
IGU
2.03
Impostazioni LAN
Indirizzo MAC LAN
00:22:75:421:F4
Indirizzo IP del router
192.168.0.3
Subnet mask
255.255.255.0
Impostazioni Internet
Indirizzo WAN MAC
00:22:75:421:F6
Tipo di connessione
Subnet mask
IP Wan
Gateway predefinito
Indirizzo DNS
Condizione
Non collegato
Impostazioni WLAN
Senza fili
Acceso
SSID
hasawifi
Tipo di protezione
Abilitato
Tipo di crittografia WPA-PSK + WPA2-PSK
Indirizzo MAC WLAN 00:22:75:421:F4
WPS
Abilitato
Accesso Guest
SSID
Password/PSK
Disabilita
Belkin_N+_Guest
42D1F5

Stato del router
Power
Alimentazione / ECO
DDNS
Spento
USB
Scollegato
invece il sitecom wl-330:
Quote:
Sistema
Tempo attività : 0day:0h:41m:3s
Versione hardware : Rev. A
Versione codice runtime : 1.01
Configurazione wireless
Modalità : Ripetitore universale (Connected)
ESSID : hasawiFFFi
Numero canale : 5
Sicurezza : WPA-shared key
BSSID : 00:0c:f6:a4:83:00
Client associati : 1
Configurazione LAN
Indirizzo IP : 192.168.0.234
Maschera di sottorete : 255.255.255.0
Gateway predefinito : 192.168.0.2
Indirizzo MAC : 00:0c:f6:a4:83:00
Quindi recapitolando il modem adsl e belkin sono con dhcp attivo, mentre il sitecom òl'ho disattivato (come letto nella sezione assistenza sul sito).

Però ho provato a dargli come gateway l'ip del modem, ma non c'è verso, internet, se connesso alla wifi del sitecom, non va, ne da portatile (WinXP), ne da cellulare (android).

IUna sola volta sono riuscito a farla andare da cellulare, solo impostando sul cell un indirizzo ip statico e impostando come dns un numero trovato tra le status del kiowa msotto le voci
2002:9:8:15:20 primary DNS address 85.37.17.55
2002:9:8:15:20 secondary DNS address 85.38.28.93

e che ho sempre usato cone dns con le impostazioni dei pc collegti alla gigabit lan del belkin.

Una volta sola ci sono riuscito e poi non è più andato, ma non c'è modo di fargli ottenere il tutto con il dhcp attivo e ip assegnato? Attivando il dhcp del sitecom? Ma poi come lo imposto?

Ciauz e thx, e scusate se ho omesso qualcosa

Ciauz e thx

Ultima modifica di REPSOL : 14-05-2011 alle 17:53.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 18:06   #3023
jaxon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
wl 358 provider tiscali

Ciao,
ho acquistato un modem router 150N WL358, aggiornato il firmware al 1.04.
Eseguo il wizard per configurare l'adsl , sembra vada tutto liscio e nello status ADSL vedo Connected, tuttavia la spia Internet resta lampeggiante e non riesco a navigare. Guardando le impostazioni vedo che la configurazione ha utilizzato PPPoE , mentre il provider tiscali va su PPPoA, mi sembra assurdo non poter cambiare manualmente questa opzione.
Ci sono soluzioni a questo problema? o sto sbagliando io a pensare che sia li il problema?
grazie a chiunque abbia informazioni a riguardo

[RISOLTO]
Frugando un po' ho scoperto che scegliendo come paese di origine Altri anziche' Italia permette di effettuare una configurazione manuale e a quel punto posso impostare PPPoA e gli altri valori desiderati.
Chiedo scusa se si e' già parlato di questo problema, ci sono oltre 100 pagine di thread e la funziona ricerca non mi ha aiutato.

Il server DNS e' modificabile sul router che voi sappiate?

Ultima modifica di jaxon : 14-05-2011 alle 20:24.
jaxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 21:26   #3024
Doug
Member

L'Avatar di Doug

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Salve!
Posseggo un modem/router WL-127 e da quando è stato acquistato presenta il seguente problema: digitando nella barra degli indirizzi 192.168.0.1 non è possibile accedere al pannello di controllo.
Resettandolo con l'apposito bottone, tutto torna a funzionare ed è possibile accedere alle impostazioni ma, dopo un paio di giorni, tutto torna esattamente come prima.
E' stata trovata qualche soluzione in tutto questo tempo? Non sono l'unico ad accusare un problema simile!

Grazie in anticipo!
Doug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 01:20   #3025
Rivenmyst
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doug Guarda i messaggi
Salve!
Posseggo un modem/router WL-127 e da quando è stato acquistato presenta il seguente problema: digitando nella barra degli indirizzi 192.168.0.1 non è possibile accedere al pannello di controllo.
Resettandolo con l'apposito bottone, tutto torna a funzionare ed è possibile accedere alle impostazioni ma, dopo un paio di giorni, tutto torna esattamente come prima.
E' stata trovata qualche soluzione in tutto questo tempo? Non sono l'unico ad accusare un problema simile!

Grazie in anticipo!
Io non ho questo problema, però da quasi subito ho aggiornato il firmware, prova a farlo anche tu.
Rivenmyst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 10:38   #3026
Lele87verona
Member

Ciao ragazzi, approfitto della discussione visto che l'assistenza sitecom mi a scritto solo una volta....

router: Sitecom wireless modem router 54g

Non riesco a navigare con il cellulare nokia 5800 express...
la rete viene visualizzata si connette ma non naviga...

Il problema non ce se si naviga in wi fi con un pc portatile o con una consol

Il problema è solo con i cellulari, finora provati 3 di diverso tipo e tutti 3 non funzionano, stesso problema per entrambi

o provato a fare di tutto...o cambiato indirizzo ip del telefono...o messo dns nuovi o cambiato le impostazioni di firewell o aggiornato il firmware del router ma niente.....

Aiutatemi vi prego!!!!!
Lele87verona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:48   #3027
ixsta
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao, ieri ho comprato il modem sitecom 300n wlm-2500 v1 001, abbiamo fatto tutte impostazioni per collegarci, anche con il tecnico di infostrada in linea, ma quando sono connessi (via wireless) più di un computer, uno dei due o entrambi ogni tanto perdono la connessione!!
A cosa è dovuto? cosa posso fare?
ixsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:43   #3028
Lelix2603
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sitecom WL359 xobx 360 natmoderato

Salve a tutti

ho acquistato un router sitecom wl 359 il mio problema è riuscire ad avere un nat aperto collegandolo con la xbox.Giocando a Call of Duty il nat è sempre moderato.
Ho seguito tutte le procedura consigliate

-dato ip statico alla xbox e attivato la DMZ
-abilitato l UPnP
-aperto le porte sul router relative alla xbox

ma niente sempre nat moderato il mio provider è Alice

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo
Lelix2603 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 11:36   #3029
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rivenmyst Guarda i messaggi
Involontariamente, il portavoce della Sitecom ha saltato la richiesta d'aiuto al mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3018

Potrebbe per favore darmi una mano?
ha già provveduto ad aggiornare il firmware alla versione 1.004 disponibile a questo indirizzo?

http://www.sitecom.com/download/3916...002__v1.04.bin
Old 16-05-2011, 11:38   #3030
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da deicota Guarda i messaggi
attualmente il router è impostato con WPA TKIP, per questo il bb è settato cosi! ma anche se lo cambio stessa cosa! cmq sul bb esce come tipo di protezione: WPA/WPA2 PERSONAL ; WEP; WPA/WPA2 ENTERPRISE.
metto la prima e poi la password e lui cmq si collega, infatti mi spunta il nome del router.....ma di navigare niente!!!!! e continuo a non capire come mai con gli altri router navigo e mia moglie con questo router pure (ha un samsung)!
speriamo di trovare una souzione!

m

provi a riportare il modem alle impostazioni di fabbrica tramite il pulsante di reset sul retro tenendolo premuto per 15 secondi.
fatto questo configuri il modem solo per l' accesso a internet tramite il Wizard e senza toccare nulla nelle impostazioni Wireless provi a vedere se naviga.
Old 16-05-2011, 12:32   #3031
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pepsy80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , anche io ho un problema con il wl330 ( extender)
Già in passato ci avevo litigato, poi l'altro giorno ne configuro uno con una vodafone station ed è andato tutto liscio...
Ho fatto il site survey , trovato la rete e asociata , immesso il tipo di protezione e la chiave e BASTA!
tutto funziona a meraviglia.
Oggi ne provo un'altro con un modem sitecom wl160 a sua volta collegato ad un'altro router, quindi ho :
internet --- wl160 - - - - wl330

Provo la stessa configurazione, ma nulla da fare.
Perchè?

come è configurato il WL-160? gli ha percaso modificato l' indirizzo IP?
Old 16-05-2011, 18:00   #3032
AxW3b
Member

Iscritto dal: May 2002
Problemi con DMZ wu WL-348

Salve a tutti,
espongo il mio problema:

quando provo a utilizzare la modalità DMZ del mio WL-348, il computer con l'indirizzo ip associato al dmz non comunica più con internet.
Posso ancora accedere al router tramite browser ma è negato l'accesso ad internet.

Se disabilito il dmz su quell'ip (mantenendo le stesse impostazioni della scheda di rete del pc), il computer associato può di nuovo navigare su internet.

La scheda di rete è configurata manualmente così:

ip assegnato: 192.168.0.18
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.1

dns: 85.37.17.9 (ho alice adsl)

Firmware router:
Versione Codice Boot : v1.00
Versione Codice Runtime : v1.01 (May 4 2010 17:47:19)

Ho windows 7 pro, ma ho provato anche da un altro pc con xp professional. Ho provato a fare il reset del router modem, a spegnerlo per un po' e a ricaricare il firmware aggiornato, ma non ho avuto risultati.

Ultima modifica di AxW3b : 16-05-2011 alle 18:03.
AxW3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:29   #3033
Lele87verona
Member

So che ci sono tante domande e non si puo risponedere a tutte....vi prego non dimenticatevi di me andando avanti con la discussione
Old 16-05-2011, 20:16   #3034
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lele87verona Guarda i messaggi
So che ci sono tante domande e non si puo risponedere a tutte....vi prego non dimenticatevi di me andando avanti con la discussione
hi conterraneo! altri dispo in rete pingano i cell? provato cambio canale?

Ultima modifica di techsupportupgrade : 16-05-2011 alle 20:19.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 21:01   #3035
dStefano93
Member

L'Avatar di dStefano93

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
Salve, avrei un problemino con il modem WL-599 ovvero che molte volte (solitamente una mezz'ora dopo che lo accendo) mentre sono connesso via wireless col pc o via cavo con l'xbox capita che la connessione a internet se ne vada.
La cosa singolare è che per risolvere il problema devo per forza mettere in ibernazione il pc (o spegnere l'xbox) e riaccenderlo appena finita la procedura di ibernazione facendo ritornare in questo modo la linea.

Qualcuno ha qualche idea del motivo di questo problema?
dStefano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 21:55   #3036
AxW3b
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da AxW3b Guarda i messaggi
Salve a tutti,
espongo il mio problema:

quando provo a utilizzare la modalità DMZ del mio WL-348, il computer con l'indirizzo ip associato al dmz non comunica più con internet.
Posso ancora accedere al router tramite browser ma è negato l'accesso ad internet.

Se disabilito il dmz su quell'ip (mantenendo le stesse impostazioni della scheda di rete del pc), il computer associato può di nuovo navigare su internet.

La scheda di rete è configurata manualmente così:

ip assegnato: 192.168.0.18
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.1

dns: 85.37.17.9 (ho alice adsl)

Firmware router:
Versione Codice Boot : v1.00
Versione Codice Runtime : v1.01 (May 4 2010 17:47:19)

Ho windows 7 pro, ma ho provato anche da un altro pc con xp professional. Ho provato a fare il reset del router modem, a spegnerlo per un po' e a ricaricare il firmware aggiornato, ma non ho avuto risultati.
Ho risolto configurando Alice in PPPOE.. anche se non capisco il perchè... se qualcuno è capace di spiegarmelo :-)
AxW3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 09:20   #3037
Lele87verona
Member

cioe?
Old 17-05-2011, 11:30   #3038
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Mi accodo anch'io a pepsy e chiedo un umile umile aiutino...

Ho pur'io preso ieri il wl-330 e voglio usarlo come range extender, affiancato ad un belkin f5d8235-4 v1000 dotato di wireless N access point e 4 porte gigabit LAN + WAN a cui ho connesso un kiowa modem adsl via lan.

Entrambi i dispositivi sono configurati:

il kiowa modem: con ip 192.168.0.2 e DHCP attiva nell'intervallo da 0.1 a 0.254.

il belkin impostato su 1+92.168.0.3 e dhcp attivo (sul solito intervallo del kiowa modem):

invece il sitecom wl-330:

Quindi recapitolando il modem adsl e belkin sono con dhcp attivo, mentre il sitecom òl'ho disattivato (come letto nella sezione assistenza sul sito).

Però ho provato a dargli come gateway l'ip del modem, ma non c'è verso, internet, se connesso alla wifi del sitecom, non va, ne da portatile (WinXP), ne da cellulare (android).

IUna sola volta sono riuscito a farla andare da cellulare, solo impostando sul cell un indirizzo ip statico e impostando come dns un numero trovato tra le status del kiowa msotto le voci
2002:9:8:15:20 primary DNS address 85.37.17.55
2002:9:8:15:20 secondary DNS address 85.38.28.93

e che ho sempre usato cone dns con le impostazioni dei pc collegti alla gigabit lan del belkin.

Una volta sola ci sono riuscito e poi non è più andato, ma non c'è modo di fargli ottenere il tutto con il dhcp attivo e ip assegnato? Attivando il dhcp del sitecom? Ma poi come lo imposto?

Ciauz e thx, e scusate se ho omesso qualcosa

Ciauz e thx

essendo sulla stessa fascia di indirizzi Ip puoi lasciare il DHCP del WL-330 attivo con impostazioni di defoult, dovrai cambiare soltanto il Gateway inserendo 192.168.0.2
Old 17-05-2011, 11:31   #3039
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jaxon Guarda i messaggi
Ciao,
ho acquistato un modem router 150N WL358, aggiornato il firmware al 1.04.
Eseguo il wizard per configurare l'adsl , sembra vada tutto liscio e nello status ADSL vedo Connected, tuttavia la spia Internet resta lampeggiante e non riesco a navigare. Guardando le impostazioni vedo che la configurazione ha utilizzato PPPoE , mentre il provider tiscali va su PPPoA, mi sembra assurdo non poter cambiare manualmente questa opzione.
Ci sono soluzioni a questo problema? o sto sbagliando io a pensare che sia li il problema?
grazie a chiunque abbia informazioni a riguardo

[RISOLTO]
Frugando un po' ho scoperto che scegliendo come paese di origine Altri anziche' Italia permette di effettuare una configurazione manuale e a quel punto posso impostare PPPoA e gli altri valori desiderati.
Chiedo scusa se si e' già parlato di questo problema, ci sono oltre 100 pagine di thread e la funziona ricerca non mi ha aiutato.

Il server DNS e' modificabile sul router che voi sappiate?

la procedura manuale è indicata in prima pagina, sul WL-358 V1 non è possibile cambiare il server DNS.
Old 17-05-2011, 11:32   #3040
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Doug Guarda i messaggi
Salve!

Grazie in anticipo!

che versione del firmware è installata? non ci risultano problemi del genere.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian