|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
wl-330
Ciao a tutti , anche io ho un problema con il wl330 ( extender)
Già in passato ci avevo litigato, poi l'altro giorno ne configuro uno con una vodafone station ed è andato tutto liscio... Ho fatto il site survey , trovato la rete e asociata , immesso il tipo di protezione e la chiave e BASTA! tutto funziona a meraviglia. Oggi ne provo un'altro con un modem sitecom wl160 a sua volta collegato ad un'altro router, quindi ho : internet --- wl160 - - - - wl330 Provo la stessa configurazione, ma nulla da fare. Perchè? |
|
|
|
|
|
#3022 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Mi accodo anch'io a pepsy e chiedo un umile umile aiutino...
Ho pur'io preso ieri il wl-330 e voglio usarlo come range extender, affiancato ad un belkin f5d8235-4 v1000 dotato di wireless N access point e 4 porte gigabit LAN + WAN a cui ho connesso un kiowa modem adsl via lan. Entrambi i dispositivi sono configurati: il kiowa modem: con ip 192.168.0.2 e DHCP attiva nell'intervallo da 0.1 a 0.254. il belkin impostato su 1+92.168.0.3 e dhcp attivo (sul solito intervallo del kiowa modem): Quote:
Quote:
Però ho provato a dargli come gateway l'ip del modem, ma non c'è verso, internet, se connesso alla wifi del sitecom, non va, ne da portatile (WinXP), ne da cellulare (android). IUna sola volta sono riuscito a farla andare da cellulare, solo impostando sul cell un indirizzo ip statico e impostando come dns un numero trovato tra le status del kiowa msotto le voci 2002:9:8:15:20 primary DNS address 85.37.17.55 2002:9:8:15:20 secondary DNS address 85.38.28.93 e che ho sempre usato cone dns con le impostazioni dei pc collegti alla gigabit lan del belkin. Una volta sola ci sono riuscito e poi non è più andato, ma non c'è modo di fargli ottenere il tutto con il dhcp attivo e ip assegnato? Attivando il dhcp del sitecom? Ma poi come lo imposto? Ciauz e thx, e scusate se ho omesso qualcosa Ciauz e thx Ultima modifica di REPSOL : 14-05-2011 alle 17:53. |
||
|
|
|
|
|
#3023 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
wl 358 provider tiscali
Ciao,
ho acquistato un modem router 150N WL358, aggiornato il firmware al 1.04. Eseguo il wizard per configurare l'adsl , sembra vada tutto liscio e nello status ADSL vedo Connected, tuttavia la spia Internet resta lampeggiante e non riesco a navigare. Guardando le impostazioni vedo che la configurazione ha utilizzato PPPoE , mentre il provider tiscali va su PPPoA, mi sembra assurdo non poter cambiare manualmente questa opzione. Ci sono soluzioni a questo problema? o sto sbagliando io a pensare che sia li il problema? grazie a chiunque abbia informazioni a riguardo [RISOLTO] Frugando un po' ho scoperto che scegliendo come paese di origine Altri anziche' Italia permette di effettuare una configurazione manuale e a quel punto posso impostare PPPoA e gli altri valori desiderati. Chiedo scusa se si e' già parlato di questo problema, ci sono oltre 100 pagine di thread e la funziona ricerca non mi ha aiutato. Il server DNS e' modificabile sul router che voi sappiate? Ultima modifica di jaxon : 14-05-2011 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#3024 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Salve!
Posseggo un modem/router WL-127 e da quando è stato acquistato presenta il seguente problema: digitando nella barra degli indirizzi 192.168.0.1 non è possibile accedere al pannello di controllo. Resettandolo con l'apposito bottone, tutto torna a funzionare ed è possibile accedere alle impostazioni ma, dopo un paio di giorni, tutto torna esattamente come prima. E' stata trovata qualche soluzione in tutto questo tempo? Non sono l'unico ad accusare un problema simile! Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#3025 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3026 |
|
Member
|
Ciao ragazzi, approfitto della discussione visto che l'assistenza sitecom mi a scritto solo una volta....
router: Sitecom wireless modem router 54g Non riesco a navigare con il cellulare nokia 5800 express... la rete viene visualizzata si connette ma non naviga... Il problema non ce se si naviga in wi fi con un pc portatile o con una consol Il problema è solo con i cellulari, finora provati 3 di diverso tipo e tutti 3 non funzionano, stesso problema per entrambi o provato a fare di tutto...o cambiato indirizzo ip del telefono...o messo dns nuovi o cambiato le impostazioni di firewell o aggiornato il firmware del router ma niente..... Aiutatemi vi prego!!!!! |
|
|
|
|
|
#3027 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao, ieri ho comprato il modem sitecom 300n wlm-2500 v1 001, abbiamo fatto tutte impostazioni per collegarci, anche con il tecnico di infostrada in linea, ma quando sono connessi (via wireless) più di un computer, uno dei due o entrambi ogni tanto perdono la connessione!!
A cosa è dovuto? cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#3028 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sitecom WL359 xobx 360 natmoderato
Salve a tutti
ho acquistato un router sitecom wl 359 il mio problema è riuscire ad avere un nat aperto collegandolo con la xbox.Giocando a Call of Duty il nat è sempre moderato. Ho seguito tutte le procedura consigliate -dato ip statico alla xbox e attivato la DMZ -abilitato l UPnP -aperto le porte sul router relative alla xbox ma niente sempre nat moderato il mio provider è Alice Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#3029 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
http://www.sitecom.com/download/3916...002__v1.04.bin |
|
|
|
|
|
|
#3030 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
provi a riportare il modem alle impostazioni di fabbrica tramite il pulsante di reset sul retro tenendolo premuto per 15 secondi. fatto questo configuri il modem solo per l' accesso a internet tramite il Wizard e senza toccare nulla nelle impostazioni Wireless provi a vedere se naviga. |
|
|
|
|
|
|
#3031 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
come è configurato il WL-160? gli ha percaso modificato l' indirizzo IP? |
|
|
|
|
|
|
#3032 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Problemi con DMZ wu WL-348
Salve a tutti,
espongo il mio problema: quando provo a utilizzare la modalità DMZ del mio WL-348, il computer con l'indirizzo ip associato al dmz non comunica più con internet. Posso ancora accedere al router tramite browser ma è negato l'accesso ad internet. Se disabilito il dmz su quell'ip (mantenendo le stesse impostazioni della scheda di rete del pc), il computer associato può di nuovo navigare su internet. La scheda di rete è configurata manualmente così: ip assegnato: 192.168.0.18 subnet mask: 255.255.255.0 gateway predefinito: 192.168.0.1 dns: 85.37.17.9 (ho alice adsl) Firmware router: Versione Codice Boot : v1.00 Versione Codice Runtime : v1.01 (May 4 2010 17:47:19) Ho windows 7 pro, ma ho provato anche da un altro pc con xp professional. Ho provato a fare il reset del router modem, a spegnerlo per un po' e a ricaricare il firmware aggiornato, ma non ho avuto risultati. Ultima modifica di AxW3b : 16-05-2011 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#3033 |
|
Member
|
So che ci sono tante domande e non si puo risponedere a tutte....vi prego non dimenticatevi di me andando avanti con la discussione
|
|
|
|
|
|
#3034 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
hi conterraneo! altri dispo in rete pingano i cell? provato cambio canale?
Ultima modifica di techsupportupgrade : 16-05-2011 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#3035 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
|
Salve, avrei un problemino con il modem WL-599 ovvero che molte volte (solitamente una mezz'ora dopo che lo accendo) mentre sono connesso via wireless col pc o via cavo con l'xbox capita che la connessione a internet se ne vada.
La cosa singolare è che per risolvere il problema devo per forza mettere in ibernazione il pc (o spegnere l'xbox) e riaccenderlo appena finita la procedura di ibernazione facendo ritornare in questo modo la linea. Qualcuno ha qualche idea del motivo di questo problema? |
|
|
|
|
|
#3036 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3037 |
|
Member
|
cioe?
|
|
|
|
|
|
#3038 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
essendo sulla stessa fascia di indirizzi Ip puoi lasciare il DHCP del WL-330 attivo con impostazioni di defoult, dovrai cambiare soltanto il Gateway inserendo 192.168.0.2 |
|
|
|
|
|
|
#3039 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
la procedura manuale è indicata in prima pagina, sul WL-358 V1 non è possibile cambiare il server DNS. |
|
|
|
|
|
|
#3040 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
che versione del firmware è installata? non ci risultano problemi del genere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.