Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 23:57   #24261
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Nessuno sa niente su questa vaschetta con pompa integrata? Mi sta venendo la voglia di sostituire il mio h70 con un bell'impianto come si deve!
The_mayor di dove sei di Genova? Magari ti posso dare due dritte di persona

EDIT: dio santo non avevo letto la tua firma... se mi passa il tuo pc per le mani rischi che ti investo con la macchina per fott€rt€lo
Old 11-05-2011, 00:01   #24262
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
The_mayor di dove sei di Genova? Magari ti posso dare due dritte di persona

EDIT: dio santo non avevo letto la tua firma... se mi passa il tuo pc per le mani rischi che ti investo con la macchina per fott€rt€lo
in effetti me coglions.... che configurazione
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:08   #24263
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Semmu de zena! Veramente non sono al primo impianto, prima avevo il kit ek 360 hf con due 5970 sempre a liquido, poi ho passato tutto ad un amico per questioni di praticità, non mi si riempiva il wb della cpu totalmente, così dopo che ho fatto il cambio tadaa tutto perfetto, allora ho preso un h70, ma ora la scimmia mi riassale, comunque ogni aiuto ben venga, tanto è un progetto per il dopo estate, tra figlio in arrivo e prossimo trasloco sono al verdissimo!
Old 11-05-2011, 00:14   #24264
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
raga tra i wb ek per cpu qual è il migliore in prestazioni?
e tra i wb universali per gpu?

grazie
Evga G2 750W - Corsair 760T - I7 6700k - Cooler Master V8 - Asus Maximus VIII HERO - 16GB Kingston Savage 2400 MHz CL12 - Gigabyte GTX 770 4GB + kit nvidia 3d vision 2 - Steinberg UR22+Fiio E09k+Edifier R1600T+Superlux hd660 e CM Storm Sirus 5.1 - 2x Samsung 830 SSD 128GB - Seagate SV35 1 TB - LG 24x - Benq XL2410T 3D - Roccat Tyon + Roccat Raivo - Logitech K800 - Epson PX710W - TP-Link Archer D7
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:18   #24265
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Da profano ti direi il nickel plexi!
Old 11-05-2011, 00:19   #24266
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Semmu de zena! Veramente non sono al primo impianto, prima avevo il kit ek 360 hf con due 5970 sempre a liquido, poi ho passato tutto ad un amico per questioni di praticità, non mi si riempiva il wb della cpu totalmente, così dopo che ho fatto il cambio tadaa tutto perfetto, allora ho preso un h70, ma ora la scimmia mi riassale, comunque ogni aiuto ben venga, tanto è un progetto per il dopo estate, tra figlio in arrivo e prossimo trasloco sono al verdissimo!
una foto di tanto ben di dio si puo avere
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:20   #24267
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da rookieboy Guarda i messaggi
SpiritedAway, complimenti, tanta roba!!! quando riesci, metti una foto frontale del sistema? grazie! vedere pc a liquido, aiuta molto ad assemblare e migliorare il proprio
Se può essere di aiuto molto volentieri!
Cmq sono ancora in assemblaggio e sono molto tentato di cambiare il Balck Sun con L'EK supreme HF....
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:27   #24268
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
si il sito è quello, le shark sono molto buone ed hanno un ottima pressione statica anche se non sono un pò rumorose secondo me (se le gestisci con il lamptron è molto meglio) inizialmente ti consiglio di usare solo 3 ventole, perchè fare un panino di 6 per solo la cpu è un pò tanto. per fissare la pompa al fondo del case non serve nulla, e neanche le viti per il radiatore che sono incluse nella confezione
3 o 6 sono indifferenti in quanto a spazio occupato dato che le 3 messe interne sotto il radiatore ci devono essere pensavo di mettere anke le 3 sopra esternamente dato che c'è l'alloggio a posta fatto dalla CM per i cosiddetti radiatori a "panini" Quindi a sto punto preferisco metterne sei Un'altra cosa ragazzi. Guardando la foto dell'interno del mio pc quanti neon mi consigliate di mettere? Che lunghezza e soprattutto quali per non avere un ingombro di cavi? Scusate per questo piccolo OT
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:30   #24269
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Del kit ek? Gliela chiedo, comunque un gran bel kit, mi sta venendo uno scimmione!
Old 11-05-2011, 00:31   #24270
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Guardate al volo perché sto uscendo, che dire... stupende!!
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Complimentoni, molto bello! Personalmente lascerei il tubo nero e una cosa cercherei di integrare meglio i tubi che vanno al radiatore ma capisco che non è affatto facile!
Ti ringrazio!
Per il tubo si... piace molto anche a me il nero ma volevo provare il clear con un additivo ma giusto per provare.
Invece per sistemare i tubi al meglio si... mi voglio inventare qualcosa ma come dici tu non é semplice anche se qualche idea mi é venuta... vediamo.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:31   #24271
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Da profano ti direi il nickel plexi!
Il full nickel

Comunque la pompa collegata a quella vaschetta è fondamentalmente una laing, quindi più che buona. Se vuoi restare in casa koolance è bella la vaschetta doppio din che permette di gestire due pompe con due loop separati, ovvero questa http://www.koolance.com/water-coolin...roduct_id=2032

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Se può essere di aiuto molto volentieri!
Cmq sono ancora in assemblaggio e sono molto tentato di cambiare il Balck Sun con L'EK supreme HF....
Ci dovrebbero passare circa 5°, in compenso il BS imho è più bello, vedi tu se ne vale la pena

Ultima modifica di molochgrifone : 11-05-2011 alle 00:44.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:53   #24272
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Ci dovrebbero passare circa 5°, in compenso il BS imho è più bello, vedi tu se ne vale la pena
5° io avevo letto si e no un paio...caspita!!! Si il BS esteticamente ha pochi rivali. Controindicazioni per l'EK? mi sembra di aver letto della non perfetta planarità della base..confermi?

@I Soliti Sospetti Complimenti, stò ancora Sbavando sulle foto del MO-RA
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 01:03   #24273
molochgrifone
Senior Member

Quote:
5° io avevo letto si e no un paio...caspita!!! Si il BS esteticamente ha pochi rivali. Controindicazioni per l'EK? mi sembra di aver letto della non perfetta planarità della base..confermi?

Dipende a cosa ti riferisci per non perfetta planarità: nessun procio è perfettamente planare, e se non sbaglio ho letto in giro del fatto che il supreme non è perfettamente planare per scelta progettuale (ma potrei delirare). Comunque in tutti i test in giro per il web si comporta alla grande, anche meglio di WB successivi a lui: rispetto a quando è uscito c'è meno gap con i concorrenti, però sta ancora davanti
Old 11-05-2011, 01:10   #24274
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Ragazzi per avere un bell'effetto uv reactive nel mio case quanti quali e come posso disporre dei neon blu? Possibilmente dei neon con il minor ingombro di cavi possibili... Inoltre è possibile attaccarli al rheobus e regolare a mio piacimento la luminosità?
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 01:10   #24275
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
raga tra i wb ek per cpu qual è il migliore in prestazioni?
e tra i wb universali per gpu?

grazie
uppettino
Evga G2 750W - Corsair 760T - I7 6700k - Cooler Master V8 - Asus Maximus VIII HERO - 16GB Kingston Savage 2400 MHz CL12 - Gigabyte GTX 770 4GB + kit nvidia 3d vision 2 - Steinberg UR22+Fiio E09k+Edifier R1600T+Superlux hd660 e CM Storm Sirus 5.1 - 2x Samsung 830 SSD 128GB - Seagate SV35 1 TB - LG 24x - Benq XL2410T 3D - Roccat Tyon + Roccat Raivo - Logitech K800 - Epson PX710W - TP-Link Archer D7
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 01:13   #24276
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
uppettino
Per CPU ti ho risposto prima, il full nickel. Per l'altro non so.
Old 11-05-2011, 01:25   #24277
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Per CPU ti ho risposto prima, il full nickel. Per l'altro non so.
Hai qualche test? di ek supreme HF c'è n'è un bel pò , si lappano tutti i tipi?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 01:28   #24278
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

Città: Treviso
Quote:

sull'estetica il discorso è soggettivo, a me ad es i wb ybris nn piacciono proprio.
del l'ek ho letto un test su coolingtechnique, nel quale fanno notare la convessità dell'hf e, nonostante ciò, le prestazioni sono superiori alla media dei wb; hanno anche lappato e testato...
dopo aver letto questo, prima che mi arrivasse il full copper, ho preso carta abrasiva 600, 1000, 1200; in effetti, il wb era effettivamente leggermente convesso.
visto che c'ero ho lappato anche il processore, a breve proverò a rimontare il wb senza pasta termica
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13
rookieboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 01:28   #24279
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
regaz .... forse c'è un problema nel mio impianto di raffreddamento delle bambinone, vengo al dunque e vi mando un'attimo a questo post

il mio radiatore ha qualcosa che non va?!
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 01:29   #24280
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Hai qualche test? di ek supreme HF c'è n'è un bel pò , si lappano tutti i tipi?
Deve essere una delle tante cose che ho letto in giro e non ricordo dove

Quote:
Originariamente inviato da rookieboy Guarda i messaggi
sull'estetica il discorso è soggettivo, a me ad es i wb ybris nn piacciono proprio.
del l'ek ho letto un test su coolingtechnique, nel quale fanno notare la convessità dell'hf e, nonostante ciò, le prestazioni sono superiori alla media dei wb; hanno anche lappato e testato...
dopo aver letto questo, prima che mi arrivasse il full copper, ho preso carta abrasiva 600, 1000, 1200; in effetti, il wb era effettivamente leggermente convesso.
visto che c'ero ho lappato anche il processore, a breve proverò a rimontare il wb senza pasta termica
E' vero che su CT hanno lappato e ottenuto risultati migliori, ma non dimenticare che loro non testano su una CPU ma su un simulatore che è perfettamente planare (per scelta, mica perché sono impazziti), e in quel caso anche la minima convessità peggiora le performance. Per vedere se la performance migliorano dopo la lappatura potresti fare due test prima e dopo

Ultima modifica di molochgrifone : 11-05-2011 alle 01:32.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian