Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 23:29   #15881
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma questi 8 bit fano la differenza o no?
se sei un grafico o uno che lavora con photoshop e vuole il perfetto "match" dei colori....penso che la facciano. Se invece sei un utente comune..penso che non giustifichi la spesa
Old 06-05-2011, 23:29   #15882
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Xfire. ed Althotas...cerchiamo di moderare i toni e, soprattutto, chiudiamo qui la questione, oppure sarà flame con tutto quello che ne consegue; è un avvertimento!
Io sono stufo di leggere certi post, scritti sempre dalla stessa persona, e non credo di essere l'unico.

Non si denigra un monitor notoriamente molto valido, per tentare di vendere quello che si possiede. Leggi l'ultima riga di questo post, scritto solo qualche ora fa in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15957

Poi prova a vedere nel mercatino di HWP chi ha messo in vendita quel modello di monitor alcuni giorni fa
Old 06-05-2011, 23:31   #15883
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
Con 8 bit il pannello riproduce tutti i colori fisicamente e non usa gli algoritmi di dithering per comporre elettronicamente i 2 bit di colore rimanenti, questo teoricamente può portare a fenomeni di banding, anche se poi se ben implementati non si vede nulla.
Quindi per uso game e film non cambia nulla, giusto?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 23:31   #15884
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Detto poi da uno che invece il dell ce l'ha no ?
Tu parla delle cose che conosci. Tra quelle, non vi è certamente l'elenco dei monitor che possiedo io.
Old 06-05-2011, 23:35   #15885
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Quindi per uso game e film non cambia nulla, giusto?
Gli ips anche a 6 bit non dovresti comunque vedere nulla perchè penso il dithering sia ottimo in tutti i modelli, ma anche con qualche buon tn il risultato è quantomeno simile sotto questo punto di vista.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tu parla delle cose che conosci. Tra quelle, non vi è certamente l'elenco dei monitor che possiedo io.
Abilmen ha detto di smetterla.

Ultima modifica di xfire. : 06-05-2011 alle 23:39.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 23:37   #15886
Pelvix
Senior Member

Quote:
gli ips anche a 6 bit non dovresti comunque vedere nulla perchè penso il dithering sia ottimo, ma anche con qualche buon tn il risultato è quantomeno simile.
Ma veramente i TN me li hanno sempre sconsigliati per i film perchè dicono che alterano i colori..
Old 06-05-2011, 23:39   #15887
xfire.
Bannato

Quote:
Ma veramente i TN me li hanno sempre sconsigliati per i film perchè dicono che alterano i colori..
Ovviamente, parlavo solo riguardo al fenomeno banding.

Ultima modifica di xfire. : 06-05-2011 alle 23:42.
Old 06-05-2011, 23:40   #15888
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Pelvix,
ma tu non sei quello che aveva il DELL da 30"?
Old 06-05-2011, 23:43   #15889
Pelvix
Senior Member

Quote:
Pelvix,
ma tu non sei quello che aveva il DELL da 30"?
Si, ma l'ho restituito perchè era difettoso, e siccome non mi aveva soddisfatto come qualità di immagine non l'ho più ri-acquistato.
Solo che ora non so cosa comprare al suo posto
Old 06-05-2011, 23:44   #15890
Pelvix
Senior Member

Quote:
Ovviamente, parlavo solo riguardo al fenomeno banding.
A ok, ho frainteso allora, sorry
Old 06-05-2011, 23:48   #15891
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Si, ma l'ho restituito perchè era difettoso, e siccome non mi aveva soddisfatto come qualità di immagine non l'ho più ri-acquistato.
Mi ricordo bene di tutta la tua storia, infatti ti avevo fornito parecchie informazioni
Old 06-05-2011, 23:54   #15892
xfire.
Bannato

Quote:
che intendi ?
Old 06-05-2011, 23:54   #15893
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
.........................................................
Abilmen ha detto di smetterla.
Alloraaaaaaaaaaaa! Vogliamo chiudere sta polemica???? Al prossimo screzio tra voi due sono 5gg a testa di sospensione
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 23:57   #15894
Pelvix
Senior Member

Quote:
Mi ricordo bene di tutta la tua storia, infatti ti avevo fornito parecchie informazioni
Si, ma dopo la delusione con il dell ora sono a piedi e non ho proprio idee..
Speravo uscisse un qualcosa di nuovo e di migliore magari..
Old 06-05-2011, 23:58   #15895
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da virgilio0_1 Guarda i messaggi
Perdonatemi se continuo a postare i miei dubbi e indecisioni, ma il passo di acquistare il nuovo monitor per me è troppo importante, una scelta che condizionerà parecchi anni della mia vita
Quasi deciso per U2311 consigliatomi qui, ma, leggendo recenzioni e test vari, approfondendo anche troppo, forse, vedo che c'è anche il Dell U2410. A favore di quest'ultimo, sempre da quello che leggo perchè io non l'ho neanche mai visti dal vero questi monitor, c'è la gestione del colore con il profilo AdobeRgb, cose che il 2311 non ha (profilo che utilizzo sia sui software che sulla fotocamera). E un wide gamut che, da quello che ho capito, assicura una gamma maggiore di resa cromatica. Ma proprio per questo in ambiente windows e su applicazioni che non supportano i profili di colore, tipo Office, potrei avere il problema di troppa saturazione. Avrei risultati migliori in ambiente PSD e Lightroom che è quello che utilizzo maggiormente. Certo, ho capito che anche col 2311 ci si lavora egregiamente con questi software. Poi c'è anche l'HP ZR24 qui suggeritomi interessantissimo. Insomma, sono parecchio indeciso tra due, forse tre, monitor. Una classifica fra i tre per applicazioni di fotoritocco? Quanta "distanza" c'è fra i tre, oppure sono differenze talmente minime che conviene decisamente il 2311 per il costo contenuto?
Grazie ancora della pazienza !
virgilio,
le tre alternative che ti avevo indicato, che poi sono i 3 modelli che hai citato qua sopra, sono tutti ottimi prodotti nelle loro rispettive fasce.

Dovresti scegliere il modello che meglio si sposa per il principale utilizzo che ne farai. Se si tratta di fotoritocco amatoriale, non è necessario acquistare il più performante e costoso. Ma se non hai problemi di budget, a prendere il prodotto migliore non si sbaglia mai. Se invece vuoi avere un occhio di riguardo al prezzo, puoi orientarti su uno degli altri 2, che tanto sono anch'essi validi prodotti. A quel punto, tieni in considerazione anche il diverso aspect-ratio, 16:9 e 16:10, e prendi quello che ritieni più comodo (secondo me i 16:10 vanno meglio per lavorare).
Old 07-05-2011, 00:04   #15896
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Si, ma dopo la delusione con il dell ora sono a piedi e non ho proprio idee..
Speravo uscisse un qualcosa di nuovo e di migliore magari..
Ti avevo avvisato che nelle news degli ultimi mesi non erano stati segnalati nuovi 30" di qualità in arrivo.
Old 07-05-2011, 00:05   #15897
Pelvix
Senior Member

Quote:
che intendi ?
Il mio esemplare tendeva terribilmente al verde e non son riuscito a correggerlo in nessun modo.
Inoltre il trattamento antiriflesso è veramente eccessivo: ti da l'impressione di una immagine "polverosa", non perfettamente nitida, non so come spiegarlo a parole, però a occhio si notava tanto rispetto al mio vecchio dell 2405
Old 07-05-2011, 00:06   #15898
Pelvix
Senior Member

Quote:
Ti avevo avvisato che nelle news degli ultimi mesi non erano stati segnalati nuovi 30" di qualità in arrivo.
E si, infatti hai ragione, i 30" non li considera nessuna ditta purtroppo...
probabilmente non fa venduto..
Old 07-05-2011, 01:08   #15899
xfire.
Bannato

Quote:
Il mio esemplare tendeva terribilmente al verde e non son riuscito a correggerlo in nessun modo.
Inoltre il trattamento antiriflesso è veramente eccessivo: ti da l'impressione di una immagine "polverosa", non perfettamente nitida, non so come spiegarlo a parole, però a occhio si notava tanto rispetto al mio vecchio dell 2405
questo ? :

http://hardforum.com/showpost.php?p=...postcount=2622

Old 07-05-2011, 09:00   #15900
virgilio0_1
Member

L'Avatar di virgilio0_1

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
virgilio,
le tre alternative che ti avevo indicato, che poi sono i 3 modelli che hai citato qua sopra, sono tutti ottimi prodotti nelle loro rispettive fasce.

Dovresti scegliere il modello che meglio si sposa per il principale utilizzo che ne farai. Se si tratta di fotoritocco amatoriale, non è necessario acquistare il più performante e costoso. Ma se non hai problemi di budget, a prendere il prodotto migliore non si sbaglia mai. Se invece vuoi avere un occhio di riguardo al prezzo, puoi orientarti su uno degli altri 2, che tanto sono anch'essi validi prodotti. A quel punto, tieni in considerazione anche il diverso aspect-ratio, 16:9 e 16:10, e prendi quello che ritieni più comodo (secondo me i 16:10 vanno meglio per lavorare).
Innanzi tutto ringrazio ancora per i preziosi consigli !
L'utilizzo che ne faccio è principalmente fotoritocco e posso alzare un pochino il budget fino a circa 400€. Fino a ieri sera mi ero convinto sul Dell U2411, poi mi sono letto il suo lungo tread sul forum e i vari problemi che molti utenti hanno riscontrato con bad pixel e difetti vari che mi ha scoraggiato. Anche se l'asssistenza Dell è affidabile ma non vorrei ritrovarmi in un'avventura lunga e tormentosa. Un utente l'ha cambiato 6 volte! Quindi comincio a propendere per l'HP, che, sempre leggendo il tread ad esso dedicato, ho visto che può avere difettti ma è meno frequente, con un assistenza HP forse ancora migliore e meno problematica. Oppure ho rispolverato l'Eizo FS2331: che ne pensate? Anche l'HP e l'Eizo hanno il pannello ad 8 bit?
Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Nikon 35 - Nikon 50 - Nikon 60 Macro - Sigma 50-150 - Sigma 180 Macro - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 - Nissin Di866 * Intel Core i7-2600K 3.4Ghz - ASUS P8P67 - Ram 16GB Corsair Vengeance – HD 1Tb Samsung – HD 2Tb Seagate - HD5770 Sapphire 1Gb Vapor - ASUS Xonar DX/XD – Cooler Master 520w – Cooler Master 690 II – ASUS pa246q
virgilio0_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Boom clamoroso per questo piccolo produt...
Amazon Luna saluta gli store di terze pa...
Windows Update non sarà più un incubo: M...
Stampante HP con Wi-Fi e 3 mesi di inchi...
Metro 2039 potrebbe essere il nuovo capi...
Call of Duty: Modern Warfare 4 l'uscita ...
Mega risparmi su Amazon Haul fino a mezz...
Il Blu-ray è davvero morto? Due a...
OpenAI punta sulla pubblicità in ...
Gmail, arriva la crittografia end-to-end...
Molotov contro la casa di Altman: il CEO...
Tesla ottiene l'approvazione del sistema...
Monopattini elettrici: il MIT rassicura ...
Roborock Saros 20 va subito in offerta: ...
Epic Games lavora ad un gioco sparatutto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian