Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 20:49   #9421
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Chi? Forse gli Zerg. E forse prima degli ultimi sviluppi (buff all'infestor e nuove tattiche, Spanishiwa e drop vari di hydra e baneling). Certo se senti IdrA e Artosis è facile pensare certe cose.

Tutte le statistiche di un certo peso mostrano come dopo l'ultima patch il gioco sia bilanciato, addirittura in Korea post-patch gli Z hanno 70% di vittorie vs P.
Boh, io adesso con gli zerg ho un sacco di paura. Con sta nuova build di spanishiwa la vecchia build colossi/stalker/voidray ha poco effetto.

Ti spaccano i probe con drop di baneling, ti bloccano le espansioni coi ling , ti bloccano gli attacchi con gli infestor e poi arrivano le ultra. Faccio veramente fatica, mentre con la vecchia build roach/hydra era una passeggiata.
Old 05-05-2011, 21:17   #9422
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Premesso che tu parti con la 3 gate exp...
Se vedi che fa la spanishiwa tu sai che fino al 9 min è scopeto. Se vedi il nido dei baneling e la fossa di infestazione e che piazza impalatori intorno alla natural io ti consiglio di creare altri 3 gate e attaccare verso l'8vo minuto con tutto quello che hai. Ce la fai.

Io contro zerg ultimamente vado subito di ht/arconti quando vedo questa apertura. Sono riuscito a battere dei master cosi (che naturalmente hanno whinato di brutto :P )
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 21:18   #9423
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Infatti è così, ora chi gioca vs Z è semplicemente terrorizzato quando mette piede sul creep.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 21:31   #9424
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Premesso che tu parti con la 3 gate exp...
Se vedi che fa la spanishiwa tu sai che fino al 9 min è scopeto. Se vedi il nido dei baneling e la fossa di infestazione e che piazza impalatori intorno alla natural io ti consiglio di creare altri 3 gate e attaccare verso l'8vo minuto con tutto quello che hai. Ce la fai.

Io contro zerg ultimamente vado subito di ht/arconti quando vedo questa apertura. Sono riuscito a battere dei master cosi (che naturalmente hanno whinato di brutto :P )
Non è vero, la build di Spanishiwa non è assolutamente scoperta fino al nono minuto. A 7 minuti già si hanno 3 vivai con almeno 2 basi completamente sature e abbastanza larve per reagire a qualunque pressione ECCETTO tech particolari come DT a causa del Lair ritardato. 3-gate expand arriva più tardi e le unità da gate non sono particolarmente efficaci contro roach + ling + spine + queen.

La debolezza principale è la mancanza di map control (no ling & overlord speed) che consente all'avversario di fare fast exp o doppia exp e/o techare indisturbato.
Old 05-05-2011, 22:52   #9425
Saragot
Senior Member

L'Avatar di Saragot

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Per me il late game ora nella prossima patch rimarra pura fantascienza da vincere visto che ora è assurdo vedere un unità come gli HT che countera TUTTO

Mrine/marauder
medevac
banshee
ghost
battlecruiser
thor ( ora anche questi diventeranno inutili contro i protos )
vikings

I giocatori di un certo livello che come lavoro giocano a starcraft hanno notato che in late game e soprattutto contro gli zerg i protos sono OP.

Sta di fatto che ogni patch che sfornano sono costretto a invetamri sempre qualcosa di nuovo per counterare le varie unità, mentre voi non non siete mai costretti scervellarsi più di tanto
Mi spiegate come venivano usati in precedenza i thor? Che effetto avevano sui templar?
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 23:11   #9426
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Saragot Guarda i messaggi
Mi spiegate come venivano usati in precedenza i thor? Che effetto avevano sui templar?
Non avevano la barra dell'energia e quindi non era possibile usare il feedback del templare.
Old 06-05-2011, 05:03   #9427
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Non è vero, la build di Spanishiwa non è assolutamente scoperta fino al nono minuto. A 7 minuti già si hanno 3 vivai con almeno 2 basi completamente sature e abbastanza larve per reagire a qualunque pressione ECCETTO tech particolari come DT a causa del Lair ritardato. 3-gate expand arriva più tardi e le unità da gate non sono particolarmente efficaci contro roach + ling + spine + queen.

La debolezza principale è la mancanza di map control (no ling & overlord speed) che consente all'avversario di fare fast exp o doppia exp e/o techare indisturbato.
Nel PvZ lo zerg drona e basta fino a 44 avendo solo 4 zergling come scout e le 4 regine + 2/3 impalatori come difesa. Butta giù i 4 gas quando i droni sono 32 e poi decide cosa fare in base a quello che vede nella base del toss.

Ho provato a giocare contro degli zerg master (quindi la eseguono alla lettera, che è quello che conta! ) e ho visto che c'è una finestra temporale all'inizio per attaccare o , quantomeno, per rallentarlo nel dronaggio. O attacchi entro i 8/9 min oppure prendi una terza alla svelta. Poi naturalmente è una questione di micro e macro as usual
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:22   #9428
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
@Beelzebub abbiam preso i schiaffi ieri sera è? se non era per gatsu e l'altro tipo ci avevan bastonato da paura

mi son rimesso a giocare dopo 2 settimane, sembravo che giocassi come la prima volta
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:33   #9429
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ilpolitico Guarda i messaggi
@Beelzebub abbiam preso i schiaffi ieri sera è? se non era per gatsu e l'altro tipo ci avevan bastonato da paura

mi son rimesso a giocare dopo 2 settimane, sembravo che giocassi come la prima volta
Sì, veramente, tutti quei Thor me li sono sognati stanotte...

Vedendo un replay c'è stato un momento in cui sembravamo spacciati ma poi ci siamo ripresi!

Dopo ne abbiamo fatta un'altra, sempre 4v4 Megaton, vinta anche quella ma meno entusiasmante...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:42   #9430
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Sì, veramente, tutti quei Thor me li sono sognati stanotte...

Vedendo un replay c'è stato un momento in cui sembravamo spacciati ma poi ci siamo ripresi!

Dopo ne abbiamo fatta un'altra, sempre 4v4 Megaton, vinta anche quella ma meno entusiasmante...
Porca miseria avevo finito i minerali, non avevo più modo di espandermi. Quindi ad un certo punto (te sei ucito maledetto) andavo di scan a tutto spiano per sgamare gli invisibili mentre gatsu li tirava giu e ache l'arancione.

L'arancione (nostro collega) metteva paura. Appena posso mi riguardo il replay ma porca puzzola era innarrestabile! alla fine mi pare che aveva una cosa come 12 caserme e faceva MMM da paura!!
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Old 06-05-2011, 09:49   #9431
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Porca miseria avevo finito i minerali, non avevo più modo di espandermi. Quindi ad un certo punto (te sei ucito maledetto) andavo di scan a tutto spiano per sgamare gli invisibili mentre gatsu li tirava giu e ache l'arancione.

L'arancione (nostro collega) metteva paura. Appena posso mi riguardo il replay ma porca puzzola era innarrestabile! alla fine mi pare che aveva una cosa come 12 caserme e faceva MMM da paura!!
La davo per persa, giuro!

Quello che ci ha segato è stata l'espansione del nero verso la gold, gli ha dato un boost alle risorse tale da permettergli di reggere un mass Thor + mass marines costante.

Infatti quando gli ho fatto l'harass con le banshee (che credo nessuno abbia visto, dato che eravate concentrati sul lato opposto della mappa... ) è rimasto a corto di risorse per un pò... Meno male che l'arancione e Gatsu sono riusciti a reggere quando hanno sfondato dal mio lato, e contrattaccare subito dopo!!!

Comunque Thor > Tank, c'è poco da fare... hanno fatto più danno i marines dei tank...

Troppo ridere all'inizio quando ho scritto: "hanno un thor" e tu: "azz..."
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 06-05-2011, 10:17   #9432
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Quote:
La davo per persa, giuro!

Quello che ci ha segato è stata l'espansione del nero verso la gold, gli ha dato un boost alle risorse tale da permettergli di reggere un mass Thor + mass marines costante.

Infatti quando gli ho fatto l'harass con le banshee (che credo nessuno abbia visto, dato che eravate concentrati sul lato opposto della mappa... ) è rimasto a corto di risorse per un pò... Meno male che l'arancione e Gatsu sono riusciti a reggere quando hanno sfondato dal mio lato, e contrattaccare subito dopo!!!

Comunque Thor > Tank, c'è poco da fare... hanno fatto più danno i marines dei tank...

Troppo ridere all'inizio quando ho scritto: "hanno un thor" e tu: "azz..."
dopo ho pure scritto AHIA! quando ho visto che l'arancione ha attaccato e l'hanno arato!

Solo una cosa, io ho avuto un cavolo di SCV che voleva andare a espandere bloccato da tuoi magazzini maledetto
Old 06-05-2011, 10:41   #9433
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
dopo ho pure scritto AHIA! quando ho visto che l'arancione ha attaccato e l'hanno arato!

Solo una cosa, io ho avuto un cavolo di SCV che voleva andare a espandere bloccato da tuoi magazzini maledetto
Bastava abbassarli, avevo dato il controllo di strutture e unità e tutti!

Tornando al discorso zerg... mi sono un pò letto sta build di Spanishiwa... da quel che ho capito nei primi minuti è un mass droning, quindi da terran, se riesco a fare diciamo 2 o 3 hellion abbastanza velocemente e vado a fargli harass sulla linea dei minerali, dovrei vincere, giusto? Dipende da dove mette i crawler, ok, però in teoria...

Ultima modifica di Beelzebub : 06-05-2011 alle 10:43.
Old 06-05-2011, 10:42   #9434
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Quote:
ambè ecco sta cosa non la sapevo.

quanto so nabbo
Old 06-05-2011, 10:44   #9435
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Sono 2 settimane che ho piantato l'1v1 e sbuca sta Spanishiwa In cosa consisterebbe? Comunque guardando i match dei pro ho notato come adesso TUTTI gli zerg usano infestor mentre prima non li cagava nessuno
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 10:48   #9436
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Sono 2 settimane che ho piantato l'1v1 e sbuca sta Spanishiwa In cosa consisterebbe? Comunque guardando i match dei pro ho notato come adesso TUTTI gli zerg usano infestor mentre prima non li cagava nessuno
Credo sia questa:

http://www.teamliquid.net/forum/view...pic_id=207017#

Video:

http://www.youtube.com/watch?v=v5P8WJjvMlg

io invece vorrei imparare a fare delle build fast exp da Terran... mi consigliate qualche pro che la fa così mi guardo i replay?

Ultima modifica di Beelzebub : 06-05-2011 alle 10:50.
Old 06-05-2011, 11:25   #9437
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Credo sia questa:

http://www.teamliquid.net/forum/view...pic_id=207017#

Video:

http://www.youtube.com/watch?v=v5P8WJjvMlg

io invece vorrei imparare a fare delle build fast exp da Terran... mi consigliate qualche pro che la fa così mi guardo i replay?
Thx. Il video è spassosissimo, il protoss fà una 3 gate fast exp e le strutture le mette a creare un wall dal lato sbagliato della rampa.... a quel punto gli infila i speedling nella main poi con i bane (in numero spropositato, ne bastavano 1/3) gli uccide una cosa come 40 worker
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:33   #9438
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Perfetto, stasera ti aggiungo!
Ieri sera non stavo un granché e non mi son collegato, scusa
Old 06-05-2011, 11:40   #9439
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Thx. Il video è spassosissimo, il protoss fà una 3 gate fast exp e le strutture le mette a creare un wall dal lato sbagliato della rampa.... a quel punto gli infila i speedling nella main poi con i bane (in numero spropositato, ne bastavano 1/3) gli uccide una cosa come 40 worker
Sì, quando fa esplodere i bane vedi il workers counter che passa da 44 a 5 in in secondo...

Ah, per il terran fast exp, mi rispondo da solo, ho trovato un game di TLO impressionante:

http://www.youtube.com/watch?v=DxIM6IZ-rSU

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ieri sera non stavo un granché e non mi son collegato, scusa
Ma figurati, scherzi? Ci mancherebbe, nessun problema! Stasera non ci sono di sicuro, ma nel weekend dovrei riuscire a collegarmi!
Old 06-05-2011, 12:11   #9440
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

Tornando al discorso zerg... mi sono un pò letto sta build di Spanishiwa... da quel che ho capito nei primi minuti è un mass droning, quindi da terran, se riesco a fare diciamo 2 o 3 hellion abbastanza velocemente e vado a fargli harass sulla linea dei minerali, dovrei vincere, giusto? Dipende da dove mette i crawler, ok, però in teoria...
Quando arrivano le hellion potrebbe avere già 4 regine e un paio di spine crawler, quindi dipende solo dalla sua abilità.

Quote:
diciamo che infrange un dogma Zerg, cioè ricercare il prima possibile metabolic boost (upgrade ling).
Senza l'upgrade non ha bisogno di gas per qualche minuto, quindi fa solo droni e queen fino a circa 40 supply (saturazione di 2 basi a 6 minuti circa) dopo di che prende 4 gas insieme e sceglie la/le tech da fare. Resiste a quasi ogni tipo di rush con queen, ling e spine crawler.

Gli infestor ora sono quasi OP! Vs Z, ormai fondamentali contro roach. Vs T, molto meglio ora vs bio (prima un medivac annullava praticamente la fungal) e mech. Vs P, meno usati ma comunque migliori vs armored.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian