|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
SONO disperato vi prego di aiutarmi.
Ho acquistato alcuni mesi fa un modem SITECOM router 54G wireless adsl 2+ (model WL -594 o WL-612? 1) Da allora non sono stato in grado di utilizzarlo in quanto il modem non pare "allinearsi" (la relativa spia blu rimane lampeggiante) alla connessione adsl/ISP - ALICE ADSL - che utilizzo presso la mia abitazione. Segnalo che navigo quotidianamente utilizzando la stessa connessione di casa con un vecchissimo modem adsl della Trust non wifi/router, senza alcun problema di sorta. A tale riguardo, confermo di aver seguito tutte le impostazioni consigliate di seguito : ossia "all' indirizzohttp://192.168.0.1 si sposti su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode selezioni al posto di Automatic, “G.DMT” e prema Apply." "Paese: Altri/Others Service: Manual Configuration Login Method: PPPoE VPI: 8 VCI: 35 Encapsulation: LLC Username: aliceadsl Password: aliceadsl Connection Type: Allways Connected apply". INOLTRE 2)Lo stesso modem - SITECOM WL 594/612 - provato presso altra abitazione con differente ISP (questa volta, libero), risulta connettersi, tuttavia la velocità di navigazione in wifi risultava notevolmente RALLENTATA (la prova è stata svolta con tre notebook con sistemi operativi diversi, rispettivamente mac os, windows 7 e windows XP). Vi sarei grato se poteste fornirmi la necessaria assistenza per risolvere le due problematiche riscontrate di cui sopra, riepilogando: 1)impossibilità di connettersi con ISP ALICEADSL 2)estrema lentezza nella navigazione via WIFI con altro ISP |
|
|
|
|
|
#2982 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Prova a cambiare il canale di trasmissione da Wireless Settings -> Basic |
|
|
|
|
|
|
#2983 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Leggendo Sitecom sul modem abbiamo da sinistra WPS-Giallo o Bianco Power-Rosso LAN-BLU Wireless-BLU ADSL-Blu Internet-Blu o Verde |
|
|
|
|
|
|
#2984 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Modello esatto del modem? sistema operativo utilizzato? |
||
|
|
|
|
|
#2985 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2986 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2987 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
lo resetti premendo il tasto WPS posto sopra per 15 secondi a modem acceso in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. adesso provi a riconfigurarlo manualmente come indicato in prima pagina e forzi nuovamente il G.DMT |
|
|
|
|
|
|
#2988 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho letto su alcuni forum che qualche utente ha risolto cambiando firmware, ma ho preferito cambiarlo entro i sette giorni in modo tale da poterlo consegnare al negoziante stesso, senza effettuare operazione che avrebbe invalidato la garanzia. Il nuovo apparecchio funziona normalmente con pwd wpa 2 aes senza alcun problema. Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
|
#2989 |
|
Junior Member
|
Alice gate 2 plus wi-fi e sitecom wl-331 come repeater
Buongiorno,
ho acquistato oggi un access point wl-331 per destinarlo ad utilizzo come range extender per un router alice gate 2 plus wi-fi. Ho configurato il sitecom collegandolo tramite cavo ethernet al router alice e ho impostato la sicurezza su wpa2-psk (aes), la stessa utilizzata sul router alice. Quando stacco il cavo ethernet, però, il wl-331 non risulta connesso al router alice e quindi non posso navigare in internet dai dispositivi wi-fi che collego al wl-331. Volevo gentilmente sapere se ci sono delle particolari operazioni/impostazioni da settare. Ps: default gateway impostato su 192.168.0.1; dopo che il cavo ethernet è scollegato restano accesi 2 led, uno di colore verde (quello più distante dal pulsantino wps) e l'altro, adiacente, di colore arancione (non lampeggiante). |
|
|
|
|
|
#2990 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti,
scrissi circa un mese fa che avevo un problema con il mio repeater wl-330. Se provo a cambiare canale di trasmissione, il repeater si scollega dal mio router wifi e non mi permette di navigare in internet. Pensando che sia repeater che router wifi dovessero stare sullo stesso canale ho cambiato tutte e due i canali wireless. Ho scoperto che se non setto tutti e due sul canale 11 il ponte non funziona! mi chiedo: è un problema del router oppure del repeater? Ho impostato la stessa password e disabilitato il dhcp sul repeater. |
|
|
|
|
|
#2991 |
|
Junior Member
|
Salve a Tutti,
purtroppo ho un problema che solo Voi della Sitecom probabilmente potete risolvere, Vi spiego: ho da poco comprato un Sitecom 54g modem router WL-613 il quale si connette correttamente in internet con LIBERO/INFOSTRADA. fino qua tutto ok. siccome per lavoro utilizzo un Blackberry 9800 Torch ho la necessità di collegare tramite wifi il terminale con il router. cosa che ho fatto, ed dal terminale visualizzo che il router è connesso; qui nasce il problema: il torch non riesce a navigare! mi da errore "impossibile trovare il server richiesto"! ho provato a mettere il MAC del torch sul ruoter ma niente. la cosa strana è che se vado in ufficio o da un amico e mi collego con il torch questo lo fa tranquillamente e navigo pure! ho provato con il samsung 5239 star di mia moglie e tutto va a gonfie vele! siccome sto uscendo pazzo, qualcuno saprebbe aiutarmi!!!!! grazie infinite! mimmo |
|
|
|
|
|
#2992 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Extender
Gentile SITECOM , ne approfitto,
anche io ho un router della fastweb in azienda e ho comprato giusto ieri un extender 300N per estendere il segnale a piu piani ma non riesco a navigare. il canale settato è il 6 .. disabilitato il DHCP e impostato come router 192.168.0.1 .(nn devo mettere i'ip del access point vero?) non ho nessuna password ..il segnale è senza crittografia o codici di sicurezza non ne ho bisogno... se lo configuro e lo stacco dalla rj45..lo pingo ..entro nelle importazione...quindi è collegato con l'access point NETGEAR ma nn navigo.... il problema quale potrebbe essere per voi? ringrazio anticipatamente.. |
|
|
|
|
|
#2993 |
|
Junior Member
|
E' Possibile sapere quando verrà rilasciato il firmware per il WL-359 che sistema gli ENORMI problemi che suddetto router ha con il port forwarding?!?! A metà marzo era stato detto qualche settimana ma mi pare si sia passato ben di più!!
Grazie! |
|
|
|
|
|
#2994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mancata connessione con portatile
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao, ho un problema con il sitecom wl-607 ... si connette regolarmente in ethernet, ma non riesco a configurarlo in wifi. Segna "Nessun accesso a internet" anche se il segnale risulta forte.
Ho fatto varie prove... abilitare/disabilitare DHCP, Impostare IP statico, abilitare/disabilitare UPNP... ma non ci riesco potete aiutarmi???? Potete indicarmi una configurazione più appropriata?
|
|
|
#2997 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
deve cambiare anche indirizzo IP e Gateway sul WL-331 in 192.168.1.234 e 192.168.1.1 altrimenti non naviga |
|
|
|
|
|
|
#2998 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2999 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Disabiliti la funzione MAc filter sul modem non è essenziale, poi il Blackberry è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip? |
|
|
|
|
|
|
#3000 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Non è ben chiaro, utilizza un router Wireless di Fastweb, o ha un router Wireless netgear collegato all' Hug di Fastweb? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.