Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2011, 13:00   #8461
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I turni funzionano benissimo anche con un solo PG e strategicamente parlando sono inarrivabili da qualsiasi sistema real-time.
ed è anche divertente giocarci?secondo me è problematico, non la reputo una cosa sensata se vi è un solo manichino da muovere. Esempi di giochi in questo senso che adottano questo sistema?Facendo mente locale non me ne vengono in mente.
Old 03-05-2011, 13:06   #8462
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Io critico la sua esenza action da purista degli RPG, ma non dico sia una cosa sbagliata a prescindere, perchè per ogni purista come me ci sono almeno 10 amenti dell'action.
Il mio lamento è più generale, e va nel senso della massificazione: mi duole vedere che ogni nuova IP va nel verso dell'azione invece di recuperare un'anima più old-style, tutto qua.
In senso generale posso essere d'accordo sulla massificazione, posso essere d'accordo sulla semplificazione, posso essere d'accordo sulla consolizzazione... ma tutti questi discorsi poco hanno a che fare con TW, che non è mai stato un RPG puro e non è mai stato caratterizzato per la sua estrema difficoltà... e ci aggiungo, per stessa ammissione della CDP già il primo volevano farlo anche su console, sebbene (sempre per loro dichiarazione) la piattaforma PC rimane la loro principale.

E finora l'unico appiglio sensato, ma per nulla provato, su tale "consolizzazione" è relativa all'uso del pad che, ricordo, ancora nessuno ha mai provato. E che se anche fosse giocabile bene col pad, è tutto da dimostrare che con mouse+tastiera sia meno giocabile. Supponendo che la giocabilità con Mouse+Tastiera sia ai livelli del primo (cosa molto probabile) perchè dovremmo infine lamentarci se questo seguito l'hanno fatto giocabile anche col pad?
E sulla deriva action si è già parlato più volte... non è una deriva, ma semplicemente quello che fin dal prequel hanno voluto, ma che col prequel (causa limiti del motore Aurora modificato) non sono riusciti ad ottenere. Certo, poi sarà tutto da vedere cosa salterà fuori col "misto" che han creato (perchè tutti i risultati delle nostre azioni sono governati dai tiri di dado).

Anche io sono un purista degli RPG (sebbene mi piacciano anche derive action del genere), ma è un discorso abbastanza fuori luogo su un gioco come The Witcher... centra solo in parte, proprio perchè per sua natura è in parte "Action".

Tu semplicemente cerchi un RPG puro, quindi è più che normale che non ti interessi TW.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 03-05-2011, 13:08   #8463
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ma è cristallino che sia piu comodo giocarlo col pad, in questo specifico caso nn serve metterci prima le mani sopra per dirlo, basta vedere un qualsiasi filmato, è un sistema di controllo pensato appositamente per quello

il controllo del personaggio con lo stick sinistro, il menu a rotazione con lo stick destro, i pulsanti del pad per compiere le azioni, questo è cristallino. che poi si possa giocare tranquillamente anche con la tastiera non ci piove, ma è lapalissiano che sia più semplice gestire questa configurazione con un pad da console

non serve provare un fps per dire che è più comodo da giocare con la tastiera e mouse rispetto ad un pad, è intrinseco nel sistema di controllo, qui il discorso è inverso ma identico nella sostanza
Te lo ha già chiesto Vladimiro, io mi aggrego: indica un motivo per cui è meglio su pad che su tastiera e mouse. Io ne ho solo diverse a favore della seconda (configurazione).

Comunque ormai questo è il thread delle idiosincrasie personali: arriva uno con l'odio per le console e urla alla consolizzazione, il purista RPG che vuole che un titolo dichiaratamente ibrido improvvisamente diventi un gioco di ruolo classico, chi non riesce a gestire l'action di cui sopra e vuole le pause di prima etc etc.

Mi chiedo se è perchè abbiamo esaurito davvero tutto in questo thread (anche riguardo l'OT)...
michelgaetano è offline  
Old 03-05-2011, 13:13   #8464
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
come la mettiamo col fatto che Geralt combatte spesso da solo? Facciamo un rpg a turni con un solo personaggio?wow, bello
NWN lo giocavi in solo (tra l'altro la preferisco come impostazione rispetto agli RPG a party).

In ogni caso è fattibilissimo e funziona perfettamente, dopo diventa semplicemente una questione di gusti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 03-05-2011, 13:16   #8465
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
bhè ma la risposta è "spiacevole" ma molto facile da dare: $$$$$$
Quello è ovvio. L'RPG puro non tira più, mentre l'Action con elementi RPG in questo momento va molto bene.

Certo è che la cosa mi fa ridere che dato che sia "Action" allora si parla di deriva console... su PC sono 20 anni che si Action-RPG (oltre agli RPG puri), e tra l'altro (piacciano o meno) hanno tutti un seguito grandissimo da anni... basti solo pensare alla serie Gothic od i TES. Anzi, a ben guardare il CS di TW è più dipendente dalla statistiche rispetto a quello di altri titoli di genere analogo.
cronos1990 è offline  
Old 03-05-2011, 13:19   #8466
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
NWN lo giocavi in solo (tra l'altro la preferisco come impostazione rispetto agli RPG a party).

In ogni caso è fattibilissimo e funziona perfettamente, dopo diventa semplicemente una questione di gusti.
per me invece è il contrario, ok ai turni se ho un party da gestire, da solo invece mi annoio, difatti neverwinter nights(parliamo del primo) mi ricordo mi piaceva per la personalizzazione, certamente non per il combattimenti. Sono gusti per carità.. il mio "wow bello" si riferiva proprio a questo, ma sicuramente mi farebbe un impressione negativa vedere un Geralt imbalsamato a combattere quasi da fermo.
Old 03-05-2011, 13:57   #8467
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Mi chiedo se è perchè abbiamo esaurito davvero tutto in questo thread (anche riguardo l'OT)...
no, aspetta, mi pare che una cosa non sia stata ancora evidenziata, almeno io non l'ho letta.
Ma hanno tolto la pausa tattica? questo su cosa influisce: gameplay, componemte rpg, o cos'altro? come si fa a giocare senza pausa tattica con tastiera e mouse per chi è andicappato ad usare tutte e dieci le dita?
oldy è offline  
Old 03-05-2011, 14:01   #8468
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
no, aspetta, mi pare che una cosa non sia stata ancora evidenziata, almeno io non l'ho letta.
Ma hanno tolto la pausa tattica? questo su cosa influisce: gameplay, componemte rpg, o cos'altro? come si fa a giocare senza pausa tattica con tastiera e mouse per chi è andicappato ad usare tutte e dieci le dita?
Consiglio prima di tutto un buon fisiatra, od ortopedico

A parte le battute, la pausa tattica non c'è più (d'altronde la pausa tattica per un titolo Action stona un pò), ed è stata sostituita da una sorta di "rallentamento" dell'azione, che si ha quando si fa apparire la famigerata ruota per la selezione dei poteri (ovvero stili di combattimento e segni).

Come cambia il gameplay? Elimina il "tatticismo ragionato" a favore della rapidità di scelta ed esecuzione... stile di gioco diverso, che comporta un gameplay diverso; chiaramente qui si va a gusti personali. Anche se, sinceramente, già nel primo non ho mai sentito la necessità della pausa tattica... anzi, a dire il vero ogni volta mi stupisco che ci fosse nel prequel

In ogni caso, sarà da verificare come renderà questa sorta di finta pausa... è un qualcosa di abbastanza inedito, una "via di mezzo" rischiosa ma da provare prima di giudicarla.

[ EDIT ] In ogni caso, se si usa la ruota e non le hotkeys non credo servano tutte e 10 le dita... già in TW1 il numero di tasti non è che fosse così elevato, e se si usa la ruota si può fare a meno di quasi tutti (credo potrebbero bastare WASD per gli spostamenti). E, visto che siamo in tema, se uno è impedito con la tastiera può sempre provare a ripiegare sul pad a questo punto... ma come già detto, nessun recensore l'ha mai provato, quindi il livello di giocabilità rimane comunque un'incognita con questa periferica (sebbene si possa supporre che funzioni a dovere).

Ultima modifica di cronos1990 : 03-05-2011 alle 14:04.
cronos1990 è offline  
Old 03-05-2011, 14:05   #8469
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Consiglio prima di tutto un buon fisiatra, od ortopedico

A parte le battute, la pausa tattica non c'è più (d'altronde la pausa tattica per un titolo Action stona un pò), ed è stata sostituita da una sorta di "rallentamento" dell'azione, che si ha quando si fa apparire la famigerata ruota per la selezione dei poteri (ovvero stili di combattimento e segni).

Come cambia il gameplay? Elimina il "tatticismo ragionato" a favore della rapidità di scelta ed esecuzione... stile di gioco diverso, che comporta un gameplay diverso; chiaramente qui si va a gusti personali. Anche se, sinceramente, già nel primo non ho mai sentito la necessità della pausa tattica... anzi, a dire il vero ogni volta mi stupisco che ci fosse nel prequel

In ogni caso, sarà da verificare come renderà questa sorta di finta pausa... è un qualcosa di abbastanza inedito, una "via di mezzo" rischiosa ma da provare prima di giudicarla.
e pensare che dal fisiatra e ortopedico ci sono stata stamattina, a saperlo gli avrei detto che mi serve una maggiore mobilità, velocità di reazione per le mie dita
ma tanto ci devo tornare, magari mi farà il miracolo!

ma porca misieria, la pausa tattica no!! ma come si fa!
oldy è offline  
Old 03-05-2011, 14:16   #8470
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
ed è anche divertente giocarci?secondo me è problematico, non la reputo una cosa sensata se vi è un solo manichino da muovere. Esempi di giochi in questo senso che adottano questo sistema?Facendo mente locale non me ne vengono in mente.
Fallout 1,2 ed Arcanum, non proprio dei giochetti, sono i primi che mi vengono in mente. Andando indietro nel tempo ce ne sono altri di cui non mi ricordo più nemmeno il nome, roba persa nei meandri del DOS. Ci sono poi vari prodotti indie (Age of decadence, Eschalon, Winterguild etc. etc.)
Se sia divertente o meno dipende esclusivamente dalla persona. Per quanto mi riguarda turni tutta la vita.
Old 03-05-2011, 14:22   #8471
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
e pensare che dal fisiatra e ortopedico ci sono stata stamattina, a saperlo gli avrei detto che mi serve una maggiore mobilità, velocità di reazione per le mie dita
ma tanto ci devo tornare, magari mi farà il miracolo!

ma porca misieria, la pausa tattica no!! ma come si fa!
Come dicevo nell'edit, è tutto da verificare. Primo, perchè appunto tramite la ruota si può bypassare pressochè tutti i tasti tranne quelli di movimento (in teoria). Secondo, bisognerà verificare "quanto" l'azione verrà rallentata.
cronos1990 è offline  
Old 03-05-2011, 14:39   #8472
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
A me Jade Empire era piaciuto, e credo che mi divertirei a far fare a Geralt le piroette che dico io anziché quelle calcolate dal computer.
Ziosilvio è offline  
Old 03-05-2011, 14:42   #8473
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
I turni funzionano benissimo anche con un solo PG e strategicamente parlando sono inarrivabili da qualsiasi sistema real-time.
Quote:
Quote:
Fallout 1,2 ed Arcanum, non proprio dei giochetti, sono i primi che mi vengono in mente. Andando indietro nel tempo ce ne sono altri di cui non mi ricordo più nemmeno il nome, roba persa nei meandri del DOS. Ci sono poi vari prodotti indie (Age of decadence, Eschalon, Winterguild etc. etc.)
Se sia divertente o meno dipende esclusivamente dalla persona. Per quanto mi riguarda turni tutta la vita.
Nei turni in sé non ci vedo niente di sbagliato, come non vedo niente di sbagliato nell'azione: soprattutto se il "contorno" è valido.
Io mi diverto sia con Jade Empire, che con Gorky 17
Spoiler:
a proposito: Jarek Owicz RuleZ
e non è che mi diverto di più o di meno: mi diverto solo in modo diverso.
Ziosilvio è offline  
Old 03-05-2011, 14:44   #8474
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Nei turni in sé non ci vedo niente di sbagliato, come non vedo niente di sbagliato nell'azione: soprattutto se il "contorno" è valido.
Spoiler:
Quotone!

Sono validi entrambi i sistemi purchè ben implementati! Io ho adorato NWN2 anche se non era certo esente da difetti, come pure The Witcher anche se uno è più GDR puro e l'altro è più action!
Old 03-05-2011, 14:48   #8475
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Spoiler:
This.

Quote:
La wheel esiste per quello eh, se non ti piacciono le hotkeys gestisci tutto tramite quella.

E comunque ne abbiamo parlato fin troppo centinaia di pagine dietro.

Quote:
C
È come dici, anche se vista la "tattica" che serviva nel primo (metti pausa, osserva i nemici per andare a colpo sicuro dal primo strike, attiva segno e scegli stile, fine, la cosa richiede un secondo o due), la ruota credo andrà benone.

Ultima modifica di michelgaetano : 03-05-2011 alle 14:52.
michelgaetano è offline  
Old 03-05-2011, 14:52   #8476
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ma infatti Turni o Action non è "consolaro o non consolaro". Semplicemente è un gameplay diverso, e li si va meramente a gusti personali. Giochi Action esistono su PC da 20 e passa anni, c'è a chi piacciono ed a chi no.
cronos1990 è offline  
Old 03-05-2011, 15:09   #8477
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
Quote:
Ma infatti Turni o Action non è "consolaro o non consolaro". Semplicemente è un gameplay diverso, e li si va meramente a gusti personali. Giochi Action esistono su PC da 20 e passa anni, c'è a chi piacciono ed a chi no.
si infatti..questa storia del consolaro sarebbe ora pure di finirla...quì si parla di action e a turni fine de discorsi..io sinceramente mantenendo comunque una componente GDR del titolo fatta bene preferisco di gran lunga un combat system piu action rispetto a quello ignobile del primo..

poi i gusti son gusti..

- 2 SETTIMANE....
°Ryden° è offline  
Old 03-05-2011, 15:21   #8478
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
[quote]
Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi
si infatti..questa storia del consolaro sarebbe ora pure di finirla...quì si parla di action e a turni fine de discorsi..io sinceramente mantenendo comunque una componente GDR del titolo fatta bene preferisco di gran lunga un combat system piu action rispetto a quello ignobile del primo..

poi i gusti son gusti..

ignobile non direi , a me e piaciuto , ( anche se all'inizio mi ha laciato perplesso)

ps: sento la mancanza di un rpg a party , magari d&d ,fatto a modo !!!! non centra nulla con tw , ma io ne sento la mancanza cmq
Old 03-05-2011, 15:27   #8479
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Se ti interessa, durante l'anno dovrebbe uscire un RPG basato su D&D quarta edizione.
cronos1990 è offline  
Old 03-05-2011, 15:29   #8480
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Se ti interessa, durante l'anno dovrebbe uscire un RPG basato su D&D quarta edizione.
Che non sarà un rpg però

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian