Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 23:05   #28141
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Renato.rex Guarda i messaggi
Qualcuno sa cosa siano/servano di specifico?
Qualcuno li ha attivati e/o li usa?
si usavano un pò di tempo fa principalmente per ricevere sullo schermo il nome della città relativa alla cellula a cui si era collegati...questo perchè le offerte una volta privilegiavano le comunicazioni tra numerazioni dello stesso distretto cittadino
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 07:53   #28142
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Io ho disinstallato, spento il wave, riacceso, trovato nuovamente l'aggiornamento, cliccato e....risolto tutto
sicuro? ho letto che se elimini e resetti perdi l app..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:16   #28143
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
sicuro? ho letto che se elimini e resetti perdi l app..
Avevo letto anche io così ma poi ho capito che se non avessi prima disinstallato non mi avrebbe mai fatto l'aggiornamento, Così ho ... obbedito ed è andato tutto liscio, anche perché se la perdevo andavo in fb in altri mille modi ...
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:48   #28144
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Quando invio un post su questo forum. da wave prima che parta mi esce una spunta su NESSUNA NOTIFICA MAIL Che significa? Che volendo potrei essere avvisato tramite mail se qualcuno mi quota? E come si fa? Mi sembra di averci provato una volta e mi si è piantato il browser

Seconda domanda
Come impatto in maniera definitiva lo swipe senza andare a settarlo ogni volta?
Grazie!!!
Old 02-05-2011, 09:01   #28145
mds57
Member

L'Avatar di mds57

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Forse a questa mi rispondete, altrimenti ho lasensazione che pongo domande ...difficilissime...!!!!!
Esiste dragon dictation per il cellulare che ha raggiunto oltre 1400 pagine su questo forum !!!
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:19   #28146
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da mds57 Guarda i messaggi
Forse a questa mi rispondete, altrimenti ho lasensazione che pongo domande ...difficilissime...!!!!!
Esiste dragon dictation per il cellulare che ha raggiunto oltre 1400 pagine su questo forum !!!
eh??????
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 02-05-2011, 09:22   #28147
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Quando invio un post su questo forum. da wave prima che parta mi esce una spunta su NESSUNA NOTIFICA MAIL Che significa? Che volendo potrei essere avvisato tramite mail se qualcuno mi quota? E come si fa? Mi sembra di averci provato una volta e mi si è piantato il browser

Seconda domanda
Come impatto in maniera definitiva lo swipe senza andare a settarlo ogni volta?
Grazie!!!
ciao sergio..questa opzione c'è anche se posti da pc naturalmente e di default è impostata su nessuna notifica..però se imposti notifica per mail ti arriva in automatico una mail ogni post nuovo del 3d..non solo se ti quotano..non so quanto ti convenga..
Old 02-05-2011, 09:48   #28148
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Per quanto ne sappia io no... l'unica che conosco e' voice commander ma non l'ho ancora provata...
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:55   #28149
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
ciao sergio..questa opzione c'è anche se posti da pc naturalmente e di default è impostata su nessuna notifica..però se imposti notifica per mail ti arriva in automatico una mail ogni post nuovo del 3d..non solo se ti quotano..non so quanto ti convenga..
Ahhh.. grazie, per la risposta e la celerità e la disponibilità.
Vedi che non sei invisibile?
Old 02-05-2011, 10:05   #28150
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Ahhh.. grazie, per la risposta e la celerità e la disponibilità.
Vedi che non sei invisibile?
perchè ho risposto io a te uhahah
Old 02-05-2011, 13:44   #28151
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Ad oggi tale applicazione non c'è per il Wave. Puoi provare a chiedere il porting su Bada all'autore della stessa.
Tieni conto che però lo speech-to-text dovrebbe essere una feature che sarà presente in Bada 2.0.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 14:08   #28152
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Questo weekend ho usato molto il cellulare come gps e per cercare i ristoranti con l'applicazione pagine gialle.

Una delusione totale per colpa del gps che ci metteva una vita ad agganciare il segnale nonostante fossi fermo in un parcheggio, in campo completamente aperto e con l'utilizzo della connessione 3G abilitata.
Adesso proverò a seguire la guida per cambiare il server di ricerca delle celle, spero migliori qualcosa. In ogni caso non è possibile che con i parametri di default faccia così schifo.

E oltre ai problemi di segnale c'è da dire che anche route66 fa cagare. L'ho usato in due occasioni, e in entrambe mi ha lasciato "a piedi" dopo pochi km perchè "la strada non è digitalizzata". In pratica io ero sulla carreggiata e route segnava come se fossi 10 metri dentro al campo, con il risultato che pensava stessi percorrendo una strada sconosciuta.

Ho attivato l'opzione "Sensori di posizionamento", e in effetti quando ci clicchi dice che con il tempo può ridurre la precisione di posizionamento (anche se non capisco il perchè). Sarà per quello che mi ha dato quei problemi?

Spero di si perchè altrimenti è un pianto

L'applicazione pagine gialle funziona tutto sommato bene una volta preso il segnale.
Old 02-05-2011, 14:09   #28153
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Questo weekend ho usato molto il cellulare come gps e per cercare i ristoranti con l'applicazione pagine gialle.

Una delusione totale per colpa del gps che ci metteva una vita ad agganciare il segnale nonostante fossi fermo in un parcheggio, in campo completamente aperto e con l'utilizzo della connessione 3G abilitata.
Adesso proverò a seguire la guida per cambiare il server di ricerca delle celle, spero migliori qualcosa. In ogni caso non è possibile che con i parametri di default faccia così schifo.

E oltre ai problemi di segnale c'è da dire che anche route66 fa cagare. L'ho usato in due occasioni, e in entrambe mi ha lasciato "a piedi" dopo pochi km perchè "la strada non è digitalizzata". In pratica io ero sulla carreggiata e route segnava come se fossi 10 metri dentro al campo, con il risultato che pensava stessi percorrendo una strada sconosciuta.

Ho attivato l'opzione "Sensori di posizionamento", e in effetti quando ci clicchi dice che con il tempo può ridurre la precisione di posizionamento (anche se non capisco il perchè). Sarà per quello che mi ha dato quei problemi?

L'applicazione pagine gialle funziona tutto sommato bene una volta preso il segnale.
io ho tutto attivato, ma ho gli stessi problemi.
Old 02-05-2011, 14:19   #28154
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
io ho tutto attivato, ma ho gli stessi problemi.
Eh appunto...quando clicco su "Sendori di supporto" nel menù delle impostazioni gps del cellulare (non del route), esce questo messaggio: "I sensori pedonali consentono di ottimizzare le prestazioni di posizionamento. Attivare i sensori di supporto? (Questa funzione, per uso pedonale, funziona correttamente solo se il telefono è allineato alla direzione di movimento. Col tempo, l'uso di questa funzione in ambienti chiusi o all'aperto può rivelare una ridotta accuratezza di posizionamento)

Qualcuno sa di cosa si tratta e se può essere quello il problema?
Old 02-05-2011, 14:36   #28155
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Renato.rex Guarda i messaggi
Non so quanto costi in assistenza ma quà http://www.globaldirectparts.com/Sam...rts-s/6349.htm con 100$ te la cavi

Per il problema degli SMS che saturano la memoria c'era già stato qualcuno che aveva postato e c'erano diverse ipotesi (messaggi in arrivo molto pesanti da specifici cellulari) però conviene chiedere a chi ha risolto

PS hai messo che salvi sul telefono?
grazie per la risposta...

si si all'inizio era impostato su sim poi ho messo telefono,ma niente da fare,e dire che non ho mai smanettato col software se non tramite relase ufficiali....sempre ricevuto sms di solo testo,mai nulla di particolare se non un paio di mms con sole foto,niente di piu...CHE PALLE!

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 15:13   #28156
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi

Guarda io con GPS assistito ho notato che moltissimo dipende dalla zona e dalla rete dell'operatore: a Varese dove abito è molto lenta a Milano se faccio la stessa cosa in ufficio la mia posizione viene rilevata con l'A-GPS in pochissimo tempo e in maniera perfetta.

Sui sensori di posizionamento io non li ho mai attivati in quanto sono una tecnologia che in teoria, se non ho capito male, nasce per la "navigazione" pedonale (molto più lente di quella in auto) ed oltretutto si basa sul fatto che il telefono sia pure tenuto nella direzione di avanzamento (cosa che in auto non si fa tenendolo in verticale).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 15:25   #28157
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
io l'ho usato poco il gps, ma le poche volte che l'ho fatto è stato abbastanza veloce, specie dopo l'aggiornamento a bada 1.2.
Old 02-05-2011, 15:45   #28158
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Guarda io con GPS assistito ho notato che moltissimo dipende dalla zona e dalla rete dell'operatore: a Varese dove abito è molto lenta a Milano se faccio la stessa cosa in ufficio la mia posizione viene rilevata con l'A-GPS in pochissimo tempo e in maniera perfetta.

Sui sensori di posizionamento io non li ho mai attivati in quanto sono una tecnologia che in teoria, se non ho capito male, nasce per la "navigazione" pedonale (molto più lente di quella in auto) ed oltretutto si basa sul fatto che il telefono sia pure tenuto nella direzione di avanzamento (cosa che in auto non si fa tenendolo in verticale).
Come no? Se ci pensi è la stessa cosa, in mano a piedi o su un portacellulare in macchina non cambia di una virgola la posizione rispetto al movimento.

Comunque nelle zone dove ho provato c'era pure la copertura 3G (io ho wind), e si vedeva che usava l'agps perchè cambiava l'icona della rete. Quindi davvero non mi spiego questo ritardo nella localizzazione.

Il mio amico di fianco a me con l'iphone 3g (manco s...) lo agganciava in 10 secondi nemmeno il segnale. Che amarezza
Old 02-05-2011, 16:19   #28159
mds57
Member

L'Avatar di mds57

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ad oggi tale applicazione non c'è per il Wave. Puoi provare a chiedere il porting su Bada all'autore della stessa.
Tieni conto che però lo speech-to-text dovrebbe essere una feature che sarà presente in Bada 2.0.
Grazie. Sarebbe un'utile applicazione. Proverò a chiedere e Vi farò sapere.
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:42   #28160
AceDuff
Member

L'Avatar di AceDuff

Iscritto dal: Mar 2010
Ehi ragazzi...Qualcuno, non più di venti pagine fa, aveva citato un sito da cui aveva detto di scaricare widget molto ben fatti...Non riesco a ritrovare il post...Qualcuno sa di che si sito si tratta?
AceDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian