|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Per quanto riguarda il dv6, perché non fare un thread a parte in modo tale che si possa discutere in modo più costruttivo? |
|
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
|
che dite è meglio questo santech o l'asus g73sw non la versione 3D?
dico come rapporto prezzo-prestazioni |
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
farò un tentativo via email a chiedere se ci sono bottoni o comandi per lo switch...
mi piacerebbe un portatile il più possibile aggiornabile e performante, senza rinunciare alla mobilità gpu saldate come nell'x65 mi fanno pensare al peggio |
|
|
|
|
#964 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Chi prende una GT555m non rientra nella categoria gaming, e del resto una GPU come la GT555m non avrebbe senso su slot MXM.
Per avere lo slot MXM bisogna prendere un notebook che parte con la GTX460m che è ben altra scheda video. Questo notebook non è pensato per il gaming, ma è un po' tutto fare, chi sta scegliendo questo notebook per questo utilizzo sta leggermente sbagliando. Aggiungo che chi vuole lo slot MXM deve rinunciare all'optimus. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 02-05-2011 alle 00:00. |
|
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non si sa mai, magari riesco a farmi fare un ulteriore sconto... Ultima modifica di Zoko : 02-05-2011 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie del chiarimento cristallino... scusate se chiedo certe ovvietà ma mi sono avvicinato al mondo notebook solo recentemente. Chiedevo per lo slot mxm perchè sento di notebook con gpu bruciate anche se tenuti in buone condizioni e puliti periodicamente; volevo quindi metter su una gpu più scarsa e poi upgradare al bisogno o magari ripararlo autonomamente nel caso che la gpu esplodesse. Lo switch gpu discreta-integrata mi è necessario perchè alcune volte lo devo usare per studiare anche 3-4 ore di fila in treno. Sembra proprio che con i portatili non ci siano vie di mezzo come per i desktop.... a sto punto si prende l'x65, poi se al limite si ritorna all'hardcore gaming si prende un desktop dedicato. io virtualizzo parecchio... vale la pena prendere il quad core o va benissimo anche il dual più veloce?
|
|
|
|
|
|
#967 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
|
Confermo che la risoluzione è di 2 Mp. Ho aperto il programma della webcam, che permette di registrare filmati a 1600x1200=1920000 pixel.
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default) -Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700 -Xbox 360 arcade -Samsung P2270HD |
|
|
|
|
#968 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
a me l'unica cosa che blocca son i driver/compatibilita' scheda video.. se la scheda da problemi sotto win figuriamoci sotto ubuntu! |
|
|
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non condivido il discorso del gaming notebook che si faceva sopra.
Io personalmente (ma credo anche la maggior parte di coloro che hanno preso o stanno pensando di prendere l'X65) cerco un notebook il piu' possibile tuttofare, che abbia una buona autonomia, ma anche con componenti moderne che dureranno almeno 1-2 anni nel gaming e 3-4 anni per internet e video. Lo so che la via di mezzo perfetta non esiste, ma mi sembra che l'X65 sarebbe potuto essere molto vicino a questo ideale. Per quel che concerne il gaming estremo, come dicono molti, non bisogna cercarlo nei portatili. Ti prendi un desktop e basta. l'N67, come tutti i "gaming notebook" e' troppo rumoroso e ha un'autonomia troppo scarsa per prenderlo in considerazione. Le GTX460m e compagnia bella, poi, non hanno nulla a che fare con le loro controparti desktop e non mi permetterebbero cmq di fare "gaming estremo" per i prossimi anni. (per gaming estremo intendo risoluzioni 1920 e AA e AF a palla, il tutto a 60fps). Pero' se nel X65 ci fosse la 555m 192bit, questo mi permetterebbe di avere sia l'autonomia (con Optimus), sia un'ottima prestazione nei giochi a risoluzione 1600x900 a dettagli medio/alti nei prossimi 1-2 anni. Questo mi basterebbe perche' non sto' cercando un notebook gaming estremo, bensi' un notebook per gaming di fascia medio/alta (i veri gaming notebook costano 2000-3000 euro, cosa che io non spenderei mai per giocare). Anche la 555m castrata della Santech e' un'ottima scheda, ma guardando per altri forum vedo che e' un 25% piu' debole nei test sintetici rispetto alla 555m 192bit (e conseguentemente e' piu' debole nei giochi, che ci piaccia o no) per cui nei futuri giochi comincera' a mostrare il fiatone prima. E con una scheda cosi', pagare 1200 euro mi sembra troppo, visto che in giro si trovano notebook con 540m, 550m E 555m 192bit a 800/1000 euro. Anche se stiamo parlando di Santech e 3 anni di garanzia. Sono ben contento di supportare i produttori italiani, ma solo a parita' di prezzo o per piccole differenze, ma non sganciando di tasca mia 200-300 euro in piu' per nulla.
G751JY G-Sync, GPU Nvidia 980m 4Gb Vram, CPU i7 4860HQ, 16Gb RAM, SSD Samsung 850 evo 500 GB + HDD 1 TB Ultima modifica di tatami1981 : 02-05-2011 alle 11:23. |
|
|
|
|
#970 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in effetti preoccupa anche me la questione dei driver che non supportano come si deve sto scherzo della natura di gpu. Gli unici punti forti di questo pc mi sembrano il montaggio di schermo anche no glare 1600x900, connettività (esata+usb3, parecchie usb, schede wifi avanzate), l'assistenza, l'autonomia buona pur tenendo basso il peso. I deviltech fire dtx usano lo stesso barebone clevo con scheda sballata dell'x65? in caso negativo quello rimane l'unica alternativa per prezzo e componentistica? |
||
|
|
|
|
#971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
#972 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
|
Frequenza 59 Hz
Ciao a tutti,
sapreste dirmi perché la frequenza di aggiornamento dello schermo di default è impostata a 59 Hz (tasto destro su desktop-proprietà grafiche-frequenza di aggiornamento). Ora l'ho impostata su 60 Hz. Serve per un piccolo risparmio di energia? o dico una fesseria?
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default) -Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700 -Xbox 360 arcade -Samsung P2270HD Ultima modifica di clakiwi : 02-05-2011 alle 12:58. |
|
|
|
|
#973 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Buongiorno a tutti!
Fino ad ora non sono entrato nel merito della discussione perchè di notebook non ne capisco molto. Adesso però ho bisogno di qualche piccolo chiarimento per quanto riguarda le componenti. Navigando qua e là ho avuto modo di leggere diverse opinioni per quano riguarda l'hardware. Tra HD+ no-glare e FullHD Glare che differenze ci sono, anche a livello di risparmio energetico? Ho letto che alcuni ritengono inutile un FullHD in un 15' a causa della risoluzione e se la qualità non differisce molto sarebbero già 60 euro in meno (ho già aggiunto l'iva). Sul disco discorso simile. Alcuni dicono che il Momentus XT dia una buona spinta al SO altri che il guadagno di prestazioni è così scarso che conviene prendersi un 500gb a 7200 risparmiando altri 48 euro. Per quanto riguarda la ram, conviene 2 banchi da 2Gb o uno da 4Gb da aumentare poi a 8, ammesso che mai riesca a sfruttarli? C'è una vera differenza tra il Wi-Fi incluso e la N6230? E infine per quanto riguarda la garanzia ho letto anche se non riesco a ritrovarlo che ci sono stati problemi nel 10% delle spedizioni (o 1%???). anche lì sarebbero altri 70 euro in meno, ma immagino che questa sia solo una scelta personale. Quindi la configurazione minima verrebbe così: SANTECH X65 CPU Intel Core i5-2520M 2.50 GHz (DC, 3MB, 35W, T3.20GHz) RAM 4 GB DDR III 1.333MHz (1x4.096MB) o anche 2x2GB HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0 MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione BORSA Non desidero questa opzione ESTENSIONI GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi) € 810,00 (iva inclusa: € 972,00) L'utilizzo è un tutto fare, per i giochi ho il desktop. Comunque volevo attendere ancora una settimana sopratutto per capire se NVIDIA supporterà o meno questa benedetta scheda video. Alla fine altre alternative allo stesso prezzo non le ho trovate e per l'uso che devo farne è più che sufficente. Dovrò solo riabituarmi alla tastiera non illuminata. |
|
|
|
|
#974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
E mi sa che li raggiungiamo, i "12" di cui si parlava prima che ora sono in dubbio sull'acquisto (per la VGA)... Contando anche chi (come me fino a poco tempo fa) legge ma non posta. |
|
|
|
|
|
#975 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ancora mi chiedo come diavolo abbiano fatto quelli della clevo a commettere una simile leggerezza. E pure quelli della santech mi lasciano basito... la scheda video pensavano fosse a 192bit mentre invece è castrata (e non supportato dai driver della casa madre), il lettore di impronte pensavano ci fosse e poi si scopre che non c'è, il monitor fullHD no glare si accorgono solo ora che ha un connettore sbagliato... senza parole. Peccato, cercavo tanto un 15" con prestazioni medio-alte, sobrio, con tastierino numerico e schermo opaco. Questo sembrava adatto |
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
So che è lo stesso un ottimo prodotto, e chi ce l'ha lo testimonia, però c'è quell'alone di incertezza (driver) e amaro in bocca (128 vs. 192) che insieme bloccano un po'... |
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
ho avuto un x2780 di cui conservo un ottimo ricordo, poi un passaggio da asus e adesso volevo prendere questo x65.....ma Santech ha detto altro su questa storia? Farà qualcosa? Qualcuno ha scritto di recente? Io sono in stand by...
|
|
|
|
|
#979 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
Quote:
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco Ultima modifica di biglia : 02-05-2011 alle 19:42. |
||
|
|
|
|
#980 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
La verità è che, com'è ovvio, tutti vorremmo il più possibile al costo minore. Ti posso assicurare che è molto più una questione psicologica che altro: avresti gli stessi identici problemi con la scheda a 192 bit, solo che magari attualmente non ti porresti il problema. E' facile intuire il perchè di ciò che ti dico: se adesso in qualche gioco pesante una 192 bit fa mettiamo 22 FPS, il fatto che questa ne faccia 18 non cambia la longevità della scheda... sempre una mainstream hai per le mani. Non parliamo di video e internet, per quello va ancora bene un sistema dual core di 5 anni fa (che in rapporto costava più di questo X65). Quote:
A questi utenti non importa tanto l'autonomia, come invece può interessare a chi vuole un notebook mainstream. Per il "rumore" oggi come oggi non è detto: se vai a leggere il relativo thread ufficiale vedrai che gli utenti sono abbastanza soddisfatti (mentre ad esempio, l'XPS 15" sta dando parecchi problemi di rumorosità... non è mai così scontato purtroppo). E cmq t'immagini uno che gioca appassionatamente con magari le cuffie sparate al massimo quanto gli possa fregare se durante le fasi di gioco le ventole soffino di più?? Quel tipo di utenza (finchè magari non si stanca) ci passa facilmente sopra. Quote:
Ma abbiamo visto che a seconda del processore e del pannello che monti questi valori oscillano di parecchio, e dovete sempre pensare che bisognerebbe cercare di capire come andrebbe la configurazione che ti sei scelto, visto che su "quella" giocherai, non sulla piattaforma che prendi a confronto. Ed è per questo che ormai da diverse pagine vado predicando che è meglio testare come va intanto nell'uso reale, tralasciando confronti e speculazioni ad un secondo momento, e comunque dandogli la giusta importanta, non la parola definitiva.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.