Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2011, 00:03   #4061
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
1°) Non quotare tutto il messaggio sopratutto se lungo, si rallenta la lettura x nulla ...................

2°) Non hai neppure letto quello che ti ho scritto altrimenti non mi avresti risposto così..........

3°) Impara a scrivere (rileggiti i tuoi post)

4°) Auguri, ma per la vita............
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Che esagerazione... cmq la prossima volta posso anche non quotare tutto se ti disturba.

1 - C'è gente che quota immagini o scrive più di un post, anche su hwupgrade, e cmq quando è lungo il messaggio lo taglio ma in questo non mi sembrava necessario(sto da 10 anni in internet di certo non ho bisogno di imparare e non ha mai disturbato nessuno).

2 - Ho letto ma sono ignorante in materia di pc e mi potrebbe essere saltato qualcosa e, come dicevo prima, ero di fretta.

3 - Si capisce ugualmente quello che ho scritto ma se mi dici cosi posso anche pensare che mi vuoi offendere ma continuamo il discorso in privato per non continuare questa discussione nel thread.

4 - Non capisco se è uno scherzo o una offesa(nessuno mai in hwupgrade mi ha detto tante cose contro di me in una volta ed ho sempre scritto nella stessa maniera) se sei irritato ne parliamo in privato e non pubblicamente perchè la gente non se ne importa di queste faccende... altro che quote.

Saluti.
calma, il ragazzo, quando si focalizza su una cosa, bisogna interromperlo e rispiegarli il discorso da cima a fondo con calma
capisco che il forum non sia il posto migliore, infatti in chat si riesce a spiegarsi meglio

Quote:
Originariamente inviato da yes_dani Guarda i messaggi
ragazzi meglio questo o l'HAF 912 ?? (trovo si l'HAF 912 che il 690II Lite allo stezzo prezzo)

ma ce li ha i filtri antipolvere??
no, l'haf 912 - che ho - non ha i filtri. io li ho comprati a parte e ce ne vuole 1 da 140 per la laterale e 2 da 120 per la superiore
ti consiglio quelli a magnete, quadrati, che trovi sul drago
in realtà, per la parte superiore servirebbero i 140 con magnete (perchè solo i 120 a vite ci vanno, per i 140 non ci sono fori) od anche oltre i 140, per coprire tutta la superficie e quindi tutti i buchi
frontalmente non ha un vero e proprio filtro, ma la polvere rimane trattenuta all'esterno

-> nota: il 912 si comporta come il cm690 - anche se sul 690 dipende tutto dal sistema di areazione adottato: cioè se si monta un dissipatore a torre e si puntano le ventole verso i bay da 5.25, l'aria verrà presa dal frontale - infatti rimante tutta la polvere frontalmente.
con il cm690 e la configuarzione ALL IN, invece l'aria se ne usciva dal frontale -> infatti la 5870 (gamer edition, dissipatore aperto), se mandata a palla, mi buttava fuori aria da lì. però forse, qui, è un discorso a parte, perchè ora ricordo d'aver montato un orochi, raffreddato dalle ventole superiori... forse ho bloccato il flusso in entrata, permettendo all'aria calda di uscire dal frontale

Ultima modifica di egounix : 26-04-2011 alle 00:15.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 01:05   #4062
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Che esagerazione... cmq la prossima volta posso anche non quotare tutto se ti disturba.
Saluti.

Giusto x capirci non ti ho offeso ho riportato in modo oggettivo i fatti.

Chiedi quello che vuoi (sospensioni o richiami o espulsioni cartellini gialli rossi verdi o neri)

Ma ti basta rileggere il regolamento e il mio post

Non ti ho offeso (e chi mancherebbe)

Ti ho spiegato che con una risposta così non hai letto quello che ho scritto

Tra questa e questa discusssione sono cose ripetute solo da me migliaia di volte se uno è alle prime armi legge si informa usa motori di ricerca e via di questo passo

Nel mio post ti ho anche messo i link in modo che tu trovassi info

...........dopo che x la miglionesima volta mi sono sbattutto x spiegare mi sento dire

TU: "Ah pardon intendevo le ventole del case"

vuol dire che ho perso tempo x nulla e questo mi fa girare leggermente le @@ine

xchè se perdevi metà del tempo che io ci ho messo per scrivere il messaggio a capirlo non mi avresti risposto così.

cmq ciao e da parte mia senza nessun rancore, ma dovevo dirti quello che pensavo (siamo ancora in libertà di parola....mi pare)

per il modo di scrivere capisco la fretta....ma fino ad un certo punto, ti riporto una frase x fart capire:

TU: "Io ho saputo, per conto mio tra amici, che ci sono cavi oppure hub per diminuire le ventole del case"

IO: Hai sbagliato lavaggio e ti si sono ristrette le ventole?....

x il quotare come sopra rileggiamo il regolamento, ma basterebbe il buon senso

RIPETO x me chiuso (non ho nessun problema con te ci mancherebbe) ti ho detto quello che pensavo e basta ciao

Ultima modifica di giovanbattista : 26-04-2011 alle 01:10.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 13:38   #4063
edit_user_name_here

Ne parliamo in privato dato che, forse non lo capisci, alla gente non se ne importa di queste cose fra di noi e del tuo pensiero che devi per forza dire cosa pensi cioè come se ti senti giustificato inoltre il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.

Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 26-04-2011 alle 13:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:37   #4064
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
guarda qui ce uno schema per il miglior riciclo dell aria http://www.hwupgrade.it/forum/showth...19627&page=202

scorri piu giu
spettacolare quello schema! grazie!

il case con le 3 ventole preinstallate è silenzioso?

Se ne aggiungo altre 4 (come nella sistemazione raccomandata dallo schema, con tre da 140mm - due nella parte sinistra del case e l'altra in alto ad affiancare quella che c'è già - e una da 120mm in basso, rumorosità sempre sui 19-20 decibel) di rumore ne fa tanto? Perché le farei comunque girare sempre sui 1200 rpm.

Se mi dite che sarà rumoroso posso optare per 4 ventole che girano a 700 rpm (più o meno). Che ne pensate?

Penso comunque che l'argomento dei decibel sia comunque soggettivo, magari per alcuni un certo numero di decibel disturba, mentre per altri no. Ma vorrei comunque la vostra opinione. Grazie e buon pomeriggio
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 15:48   #4065
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Il case come arriva con le 3 ventole non è proprio silenziosissimo. La ventola frontale al massimo sui 900-1000rpm si sente troppo. Lo diventa se si controlla la velocità delle ventole con un bel rheobus, basta anche uno semplice da 30 euro. E' comunque la soluzione migliore se vuoi controllare la silenziosità del tuo pc.
Poi ovviamente puoi prendere più ventole anche silenziose e a bassi giri tipo le NoiseBlocker PL-1 a 120mm a 900rpm, molto silenziose.
Però vedi tu.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 19:20   #4066
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno ha montato ventole thermalright ty-140 su questo case? Pensavo di montarne 1 sul frontale e 1 nella parte superiore,oltre a una noctua nf-s12b in estrazione,vi sembra un buon compromesso portata d'aria/silenziosità ?
Old 26-04-2011, 20:00   #4067
rodymar5
Senior Member

L'Avatar di rodymar5

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monsummano Terme(PT)
per me,sono ottime.ne ho una sotto e una sopra.
CM 690II lite USB 3.0|OCZ ModXstream Pro 500w|Phenom II X4 955@3,8GHz cooled by Thermalright Silver Arrow|Gigabyte GA-970A-UD3|CORSAIR DDR3 8GB PC-10666 1333MHZ XMS3 (4X2GB)|ssd samsung 840 120gb sata 3 +samsung F3 500gb+wd10ears 1tb|GTX 275|
rodymar5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 20:10   #4068
figarotheall
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi

X valutare come posizionare le ventole guarda questo schema.....
e non rompete + i marroni

http://www.dexgo.com/index.php?site=...pevine&seite=2
siete daccordo che l'ultima soluzione, quella con scritto recommended, è quella più efficace e che mi consigliate di usare? nn sono solo daccordo sulle due ventole che immettono aria dalla parte laterale verso la gpu...secondo me fa molto rumore(molte vibrazioni nell'apertura laterale del case) e rovina il flusso che immette aria fresca dal basso e dal fronte e la espelle nella parte alta e posteriore no?
cpu: AMD Ryzen 7 [email protected] --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz

Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz)
figarotheall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 20:22   #4069
slayerthc
Senior Member

L'Avatar di slayerthc

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da figarotheall Guarda i messaggi
siete daccordo che l'ultima soluzione, quella con scritto recommended, è quella più efficace e che mi consigliate di usare? nn sono solo daccordo sulle due ventole che immettono aria dalla parte laterale verso la gpu...secondo me fa molto rumore(molte vibrazioni nell'apertura laterale del case) e rovina il flusso che immette aria fresca dal basso e dal fronte e la espelle nella parte alta e posteriore no?
Credo che nella "recommended" le due ventole non sono le laterali,penso intenda la ventola della gpu e della cpu,le uniche 2 che immettono aria fresca sono l'anteriore e quella sul fondo,credo sia la soluzione migliore!
Old 26-04-2011, 23:20   #4070
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
ho aperto un nuovo thread che riguarda anche questo case, non ho esposto qua perché pensavo di essere OT.

se volete darci un'occhiata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2348623

chiedo scusa per l'OT
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:17   #4071
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
per chi fosse interessato al discorso compatibilità con il dissipatore Thermalright Archon:
nonostante le conferme di drako (dove l'avrei comprato) e della thermalright stessa, a cui ho inviato una mail, questa mattina ho trovato una scatola rettangolare alta esattamente 172mm (l'archon è alto 171mm). ebbene ho deciso di smontare il dissipatore della cpu e fare una prova, appoggiando la scatola sopra la cpu.
risultato: la scatola tocca la paratia laterale, impedendo la chiusura del case!

prenderò molto probabilmente un silver arrow
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:25   #4072
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

mmm... in effetti se non si prova non si può mai sapere, mi sa che sei il primo che ha fatto questo test!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
Old 28-04-2011, 12:33   #4073
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
mmm... in effetti se non si prova non si può mai sapere, mi sa che sei il primo che ha fatto questo test!
in effetti sto cercando da un po' di tempo ma non trovo nulla a riguardo!
comunque c'è da dire che il mio è la versione finestrata, il che mi fa perdere 3-4mm a causa dello spessore del finestra, non ho valutato tuttavia di quanto non ci entra.
resta comunque il fatto che, anche se ci dovesse entrare nelle versioni normali, non lo ritengo saggio perché il dissipatore starebbe troppo vicino alla paratia, se non a contatto...
Old 28-04-2011, 12:43   #4074
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

io credo che le specifiche del case siano errate. Il mio Yasya è 159mm e dista circa 5mm dalla paratia laterale, cioè ci sta a pelo. Credo proprio che l'Archon tocchi anche nel NON finestrato.
Old 28-04-2011, 12:53   #4075
rodymar5
Senior Member

L'Avatar di rodymar5

io volevo prendere l'archon e alla fine ho montato il silver arrow.con il silver arrow mancano 2 mm alla paratia finestrata.
CM 690II lite USB 3.0|OCZ ModXstream Pro 500w|Phenom II X4 955@3,8GHz cooled by Thermalright Silver Arrow|Gigabyte GA-970A-UD3|CORSAIR DDR3 8GB PC-10666 1333MHZ XMS3 (4X2GB)|ssd samsung 840 120gb sata 3 +samsung F3 500gb+wd10ears 1tb|GTX 275|
Old 28-04-2011, 12:58   #4076
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

come ti ci trovi? è possibile installare una ventola in cima al case dalla parte interna?
Old 28-04-2011, 14:50   #4077
edit_user_name_here

Ma l'arrow non dovrebbe avere la stessa grandezza dell'archon come ventola? secondo me ci entra cmq io l'ho ordinato e poi lo monterò ma non so quando perchè ho problemi in queste settimane.

Vi farò sapere.
Old 28-04-2011, 14:53   #4078
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Ma l'arrow non dovrebbe avere la stessa grandezza dell'archon come ventola? secondo me ci entra cmq io l'ho ordinato e poi lo monterò ma non so quando perchè ho problemi in queste settimane.

Vi farò sapere.
l'arrow è alto 163mm mentre l'archon 171mm. cmq ok, attendiamo tue notizie
Old 28-04-2011, 14:55   #4079
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
l'arrow è alto 163mm mentre l'archon 171mm. cmq ok, attendiamo tue notizie
In effetti stavo guardando e non pensavo fosse meno alto.

Allora non ci entra se la differenza è cosi tanta.

Se lo sapevo prima...

P.S.: Cmq l'archon è 170 non 171.
Old 28-04-2011, 15:00   #4080
rodymar5
Senior Member

L'Avatar di rodymar5

Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
come ti ci trovi? è possibile installare una ventola in cima al case dalla parte interna?
benissimo.con le ventole al massimo mi tiene il phenom x4 995 a 3,6 in full a 45°.si,ho montato un altra ty-140 come quelle di serie con il dissi.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian