|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#4042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
Se si vuole mettere la ventola laterale bisogna accontentarsi di quella del piano di sotto ^^
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
|
|
|
|
|
|
#4043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
ah vi riferite alla ventola della paratia laterale! io posseggo la versione finestrata quindi il problema non si pone.
il dissipatore che voglio montare è alto 170.25mm, nn ho problemi ad inserirlo in questo case quindi? |
|
|
|
|
|
#4044 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Quote:
anche perchè, per essere davvero utili a 90° ci vorrebbe uno sportellino di accesso rapido sulla paratia, ed il nostro 690 II non ce l'ha.. se il vontolone non piace, un po' di sano modding e si fa una paratia laterale come si desidera! detto questo..i gusti sono sempre personali eh.. |
||
|
|
|
|
|
#4045 |
|
|
Ciao a tutti.
Non so se esista un thread ufficiale ma ho trovato solo questo per il momento. Sono venuto qui ed ho letto l'ultima pagina ed ho visto che dite che il massimo sia 177 Fatemi sapere perchè mi hanno detto che è meglio che non si tocchi con il dissipatore allo sportello del case. Saluti(l'hordine forse lo faccio stasera stessa). |
|
|
|
#4046 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi,sto per prendere questo case Bianco
non ha la possibilità di installare le ventole sui lati,è una cosa trascurabile? |
|
|
|
|
|
#4047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Io quella laterale l'ho messa giusta x contribuire ma anche staccandola mi cambia di pochi gradi (mi girerà sui 400/500 giri) quindi rende molto poco anche xchè altrimenti provoca fastidiosi rumori (silenzio in anzitutto) ciao |
|
|
|
|
|
|
#4048 | |
|
|
Quote:
Mi sai dire qualcosa al riguardo per il mio problema? Cmq anche a me interessa molto il computer silenzioso anche se non ho mai visto ventole girare cosi poco... che ventole sono? cmq il computer non è rumoroso con le ventole standard dopotutto. Edit letto l'altra pagina ed ho letto per l'archon(ed anche in parte la prima) cmq sapete qualcosa al riguardo delle ventole?Le coolermaster, per esempio, come vanno? P.S.: Scusate ma per la fretta non ci avevo pensato che ne avevate già parlato(al riguardo dei dissipatori). Cmq io ho l'advanced 2. Ultima modifica di edit_user_name_here : 25-04-2011 alle 02:01. |
|
|
|
|
#4049 |
|
Senior Member
|
Come scritto + volte hai vari modi x regolare la velocità ventole:
Se collegate alla s madre tramite bios o programmi in allegato o tramite speed fan Con il sistema della Articcoling Quick and easy setup Via the PWM signal, the CPU fan is controlled by the mainboard to reach the ideal temperature for the CPU. The patented PST (PWM Sharing Technology) is forwarding the PWM signal to all other fans inside the system. This way, all fans are spinning at the same speed. This provides silent operation in idle mode, but also gives sufficient performance, when required to offer efficient cooling. tramite rheobus (guarda quelli Scythe il kaze master mi pare che si sposa bene) o tramite resistenza io ho fatto un misto le sleep steam sono a 500 - 800(io ho queste) - 1200 giri e oltre SY1225SL12SL (500 rpm version) SY1225SL12L (800 rpm version) SY1225SL12M (1,200 rpm version) SY1225SL12H (1,600 rpm version) SY1225SL12SH (1,900 rpm version) le artic scendono fino a 350 le pwm da me provate personalmente ma c'è ne sono anche altre di + costose e migliori (noisblocker noctuna papst e avanti) ciao quelle della cooler se le porti circa a 700giri (a me non danno fastidio) io le ho messe a 7v (quindi circa la metà dei 1200giri a 12v) Ultima modifica di giovanbattista : 25-04-2011 alle 06:52. |
|
|
|
|
|
#4050 | |
|
|
Quote:
Quelle della cpu e vga so come regolarle Buona pasquetta. |
|
|
|
|
#4051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
|
ciao a tutti. ho ordinato la versione CM 690 II advanded black.
Le 3 ventole montate ho letto che girano a 1200 rpm. Si sentono o sono silenziose? C'è modo per regolarle? Come ventole bastano tre? Perché ho la possibilità di installare anche 2 ventole enermax da 140 mm ciascuna, e volevo metterle entrambe in immissione nel pannello laterale (Oppure una sul pannello laterale e l'altra in cima al case ad affiancare quella di default). Che dite? La scheda video che ho è una ASUS 6950DCII. Piccolo OT: metterò anche un dissipatore artic cooling freezer 13, la ventola del dissipatore posso controllarla tranquillamente tramite bios come se ci fosse il dissipatore originale giusto? Ultima modifica di Ale10 : 25-04-2011 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#4052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Quote:
C entrano dissipatori fino a 177 mm Puoi controllare solo le ventole pwn cioe quelle a 4 pin Ultima modifica di venax : 25-04-2011 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#4053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
|
|
|
|
|
|
|
#4054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scorri piu giu |
|
|
|
|
|
|
#4055 | |
|
|
Quote:
I cavi ancora non ho ancora capito come trovarli, per diminuire solo una ventola, ma gli hub si, in questo caso si possono diminuire 6 o più ventole tutte assieme, ma non ne ho trovati molti e costano 14 euro o poco meno. Però non so se sono validi e sto ancora capendo un po la situazione. Se ne sai qualcosa di più fammi sapere. Saluti. |
|
|
|
|
#4056 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
ragazzi meglio questo o l'HAF 912 ?? (trovo si l'HAF 912 che il 690II Lite allo stezzo prezzo)
ma ce li ha i filtri antipolvere?? |
|
|
|
|
|
#4057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4058 |
|
|
|
|
|
|
#4059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1°) Non quotare tutto il messaggio sopratutto se lungo, si rallenta la lettura x nulla ................... 2°) Non hai neppure letto quello che ti ho scritto altrimenti non mi avresti risposto così.......... 3°) Impara a scrivere (rileggiti i tuoi post) 4°) Auguri, ma per la vita............ |
|
|
|
|
|
|
#4060 | |
|
|
Quote:
1 - C'è gente che quota immagini o scrive più di un post, anche su hwupgrade, e cmq quando è lungo il messaggio lo taglio ma in questo non mi sembrava necessario(sto da 10 anni in internet di certo non ho bisogno di imparare e non ha mai disturbato nessuno). 2 - Ho letto ma sono ignorante in materia di pc e mi potrebbe essere saltato qualcosa e, come dicevo prima, ero di fretta. 3 - Si capisce ugualmente quello che ho scritto ma se mi dici cosi posso anche pensare che mi vuoi offendere ma continuamo il discorso in privato per non continuare questa discussione nel thread. 4 - Non capisco se è uno scherzo o una offesa(nessuno mai in hwupgrade mi ha detto tante cose contro di me in una volta ed ho sempre scritto nella stessa maniera) se sei irritato ne parliamo in privato e non pubblicamente perchè la gente non se ne importa di queste faccende... altro che quote. Saluti. Ultima modifica di edit_user_name_here : 25-04-2011 alle 23:34. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.

cmq sapete qualcosa al riguardo delle ventole?