Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2011, 14:23   #4041
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
non ho capito cosa intendi dire
dissipatore zalman performa è abbastanza alto e ci sta nel case senza la ventola da 140 è un 155m conta un po di rialzo delal mobo, la ventola laterale è sui 2 cm e non ci stà
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 14:28   #4042
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
dissipatore zalman performa è abbastanza alto e ci sta nel case senza la ventola da 140 è un 155m conta un po di rialzo delal mobo, la ventola laterale è sui 2 cm e non ci stà
In questo case lo zalman performa ci sta perfettamente (non è dei più alti in commercio), ma senza la ventola da 120/140 superiore laterale in quanto alta 2.5cm.

Se si vuole mettere la ventola laterale bisogna accontentarsi di quella del piano di sotto ^^
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 14:48   #4043
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
ah vi riferite alla ventola della paratia laterale! io posseggo la versione finestrata quindi il problema non si pone.
il dissipatore che voglio montare è alto 170.25mm, nn ho problemi ad inserirlo in questo case quindi?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 17:46   #4044
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
ps: perché le ventole da 120mm dovrebbero essere migliori delle 140mm per espellere aria?
perchè hai più scelta come prestazioni,colori della ventola o dei led..

Quote:
Originariamente inviato da barsim70 Guarda i messaggi
il fatto che questo xima non abbia gli hard disk installabili come nel CM (cioè "girati" di 90° rispetto al frontale) lo trovo come un punto non favorevole, come non lo è (ma questa è una mia impressione soggettiva) l'estetica del ventolone sulla paratia laterale, che ti nasconde la vista di gran parte dell'hardware interno..troppo spigoloso il frontale e poi è enorme, perfino le rotelle....ma i gusti son gusti, quindi...
beh, dal mio punto di vista gli hdd paralleli alla mobo sono meglio, vogliono dire che con la gabbia l'aria della ventola frontale passa meglio..
anche perchè, per essere davvero utili a 90° ci vorrebbe uno sportellino di accesso rapido sulla paratia, ed il nostro 690 II non ce l'ha..
se il vontolone non piace, un po' di sano modding e si fa una paratia laterale come si desidera!

detto questo..i gusti sono sempre personali eh..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 18:33   #4045
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da rodymar5 Guarda i messaggi
177mm
Ciao a tutti.

Non so se esista un thread ufficiale ma ho trovato solo questo per il momento.

Sono venuto qui ed ho letto l'ultima pagina ed ho visto che dite che il massimo sia 177 tuttavia volevo domandarvi se dipendeva dal socket della scheda madre oppure se posso mettere tranquillamente l'archon della thermalright.

Fatemi sapere perchè mi hanno detto che è meglio che non si tocchi con il dissipatore allo sportello del case.

Saluti(l'hordine forse lo faccio stasera stessa).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 19:51   #4046
Zefirox
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi,sto per prendere questo case Bianco
non ha la possibilità di installare le ventole sui lati,è una cosa trascurabile?
Zefirox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 23:46   #4047
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zefirox Guarda i messaggi
ragazzi,sto per prendere questo case Bianco
non ha la possibilità di installare le ventole sui lati,è una cosa trascurabile?
vai tranquillo (sopratutto se non hai gpu spinte) in ogni caso puoi ovviare in altri modi ventola sotto che ti spara sulla gpu

Io quella laterale l'ho messa giusta x contribuire ma anche staccandola mi cambia di pochi gradi (mi girerà sui 400/500 giri) quindi rende molto poco
anche xchè altrimenti provoca fastidiosi rumori (silenzio in anzitutto)

ciao
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 01:51   #4048
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
vai tranquillo (sopratutto se non hai gpu spinte) in ogni caso puoi ovviare in altri modi ventola sotto che ti spara sulla gpu

Io quella laterale l'ho messa giusta x contribuire ma anche staccandola mi cambia di pochi gradi (mi girerà sui 400/500 giri) quindi rende molto poco
anche xchè altrimenti provoca fastidiosi rumori (silenzio in anzitutto)

ciao
Rimandato la spesa a domani(ma entro domani perchè c'è uno sconto).

Mi sai dire qualcosa al riguardo per il mio problema?

Cmq anche a me interessa molto il computer silenzioso anche se non ho mai visto ventole girare cosi poco... che ventole sono? cmq il computer non è rumoroso con le ventole standard dopotutto.

Edit letto l'altra pagina ed ho letto per l'archon(ed anche in parte la prima) ora capisco come mai non mi avevate risposto cmq sapete qualcosa al riguardo delle ventole?

Le coolermaster, per esempio, come vanno?

P.S.: Scusate ma per la fretta non ci avevo pensato che ne avevate già parlato(al riguardo dei dissipatori).

Cmq io ho l'advanced 2.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 25-04-2011 alle 02:01.
Old 25-04-2011, 06:48   #4049
giovanbattista
Senior Member

Come scritto + volte hai vari modi x regolare la velocità ventole:

Se collegate alla s madre tramite bios o programmi in allegato o tramite speed fan

Con il sistema della Articcoling

Quick and easy setup

Via the PWM signal, the CPU fan is controlled by the mainboard to reach the ideal temperature for the CPU. The patented PST (PWM Sharing Technology) is forwarding the PWM signal to all other fans inside the system. This way, all fans are spinning at the same speed. This provides silent operation in idle mode, but also gives sufficient performance, when required to offer efficient cooling.

tramite rheobus (guarda quelli Scythe il kaze master mi pare che si sposa bene)

o tramite resistenza

io ho fatto un misto

le sleep steam sono a 500 - 800(io ho queste) - 1200 giri e oltre

SY1225SL12SL (500 rpm version)
SY1225SL12L (800 rpm version)
SY1225SL12M (1,200 rpm version)
SY1225SL12H (1,600 rpm version)
SY1225SL12SH (1,900 rpm version)

le artic scendono fino a 350 le pwm da me provate personalmente

ma c'è ne sono anche altre di + costose e migliori (noisblocker noctuna papst e avanti)

ciao

quelle della cooler se le porti circa a 700giri (a me non danno fastidio) io le ho messe a 7v (quindi circa la metà dei 1200giri a 12v)

Ultima modifica di giovanbattista : 25-04-2011 alle 06:52.
Old 25-04-2011, 10:43   #4050
edit_user_name_here

Quote:
Come scritto + volte hai vari modi x regolare la velocità ventole:

Se collegate alla s madre tramite bios o programmi in allegato o tramite speed fan

Con il sistema della Articcoling

Quick and easy setup

Via the PWM signal, the CPU fan is controlled by the mainboard to reach the ideal temperature for the CPU. The patented PST (PWM Sharing Technology) is forwarding the PWM signal to all other fans inside the system. This way, all fans are spinning at the same speed. This provides silent operation in idle mode, but also gives sufficient performance, when required to offer efficient cooling.

tramite rheobus (guarda quelli Scythe il kaze master mi pare che si sposa bene)

o tramite resistenza

io ho fatto un misto

le sleep steam sono a 500 - 800(io ho queste) - 1200 giri e oltre

SY1225SL12SL (500 rpm version)
SY1225SL12L (800 rpm version)
SY1225SL12M (1,200 rpm version)
SY1225SL12H (1,600 rpm version)
SY1225SL12SH (1,900 rpm version)

le artic scendono fino a 350 le pwm da me provate personalmente

ma c'è ne sono anche altre di + costose e migliori (noisblocker noctuna papst e avanti)

ciao

quelle della cooler se le porti circa a 700giri (a me non danno fastidio) io le ho messe a 7v (quindi circa la metà dei 1200giri a 12v)
Ah pardon intendevo le ventole del case... mi ero proprio dimenticato di specificarlo.

Quelle della cpu e vga so come regolarle tempo fa lo facevo via speedfan per la cpu, sopratutto sulle zalman(faceva un rumore pazzesco al massimo), ma è meglio via bios per la cpu.

Buona pasquetta.
Old 25-04-2011, 11:21   #4051
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
ciao a tutti. ho ordinato la versione CM 690 II advanded black.

Le 3 ventole montate ho letto che girano a 1200 rpm. Si sentono o sono silenziose? C'è modo per regolarle?

Come ventole bastano tre? Perché ho la possibilità di installare anche 2 ventole enermax da 140 mm ciascuna, e volevo metterle entrambe in immissione nel pannello laterale (Oppure una sul pannello laterale e l'altra in cima al case ad affiancare quella di default). Che dite? La scheda video che ho è una ASUS 6950DCII.

Piccolo OT: metterò anche un dissipatore artic cooling freezer 13, la ventola del dissipatore posso controllarla tranquillamente tramite bios come se ci fosse il dissipatore originale giusto?

Ultima modifica di Ale10 : 25-04-2011 alle 11:31.
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 11:32   #4052
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho ordinato la versione CM 690 II advanded black, il case di default monta ventola di fronte, di dietro e di sopra?

Inoltre un dissipatore artic cooling freezer 13 ci sta bene giusto?
Si hai una ventola dietro una sopra e una davanti
C entrano dissipatori fino a 177 mm

Puoi controllare solo le ventole pwn cioe quelle a 4 pin

Ultima modifica di venax : 25-04-2011 alle 11:37.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 11:33   #4053
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Si hai una ventola dietro una sopra e una davanti
C entrano dissipatori fino a 177 mm
ti ringrazio, intanto avevo letto la prima pagina, e di conseguenza ho modificato anche tutto il post

se vuoi puoi rispondere agli altri dubbi

grazie comunque
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 15:20   #4054
venax
Senior Member

Quote:
ti ringrazio, intanto avevo letto la prima pagina, e di conseguenza ho modificato anche tutto il post

grazie comunque
guarda qui ce uno schema per il miglior riciclo dell aria http://www.hwupgrade.it/forum/showth...19627&page=202

scorri piu giu
Old 25-04-2011, 15:37   #4055
edit_user_name_here

Quote:

grazie comunque
Io ho saputo, per conto mio tra amici, che ci sono cavi oppure hub per diminuire le ventole del case.

I cavi ancora non ho ancora capito come trovarli, per diminuire solo una ventola, ma gli hub si, in questo caso si possono diminuire 6 o più ventole tutte assieme, ma non ne ho trovati molti e costano 14 euro o poco meno.

Però non so se sono validi e sto ancora capendo un po la situazione.

Se ne sai qualcosa di più fammi sapere.

Saluti.
Old 25-04-2011, 16:55   #4056
yes_dani
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
ragazzi meglio questo o l'HAF 912 ?? (trovo si l'HAF 912 che il 690II Lite allo stezzo prezzo)

ma ce li ha i filtri antipolvere??
yes_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 19:13   #4057
venax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Io ho saputo, per conto mio tra amici, che ci sono cavi oppure hub per diminuire le ventole del case.

I cavi ancora non ho ancora capito come trovarli, per diminuire solo una ventola, ma gli hub si, in questo caso si possono diminuire 6 o più ventole tutte assieme, ma non ne ho trovati molti e costano 14 euro o poco meno.

Però non so se sono validi e sto ancora capendo un po la situazione.

Se ne sai qualcosa di più fammi sapere.

Saluti.
Se vuoi regolare le ventole ci sono anche i rheobus che sono pratici ma piu costosi ( sui 30 euro )
Old 25-04-2011, 20:16   #4058
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Se vuoi regolare le ventole ci sono anche i rheobus che sono pratici ma piu costosi ( sui 30 euro )
Appena visti quelli della aerocool.

Ero tentato ma costicchiano dunque per stavolta passo(avevo altre spese).

Cmq grazie della risposta

Saluti
Old 25-04-2011, 22:56   #4059
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ah pardon intendevo le ventole del case... mi ero proprio dimenticato di specificarlo
Buona pasquetta.

1°) Non quotare tutto il messaggio sopratutto se lungo, si rallenta la lettura x nulla ...................

2°) Non hai neppure letto quello che ti ho scritto altrimenti non mi avresti risposto così..........

3°) Impara a scrivere (rileggiti i tuoi post)

4°) Auguri, ma per la vita............
Old 25-04-2011, 23:19   #4060
edit_user_name_here

Quote:
1°) Non quotare tutto il messaggio sopratutto se lungo, si rallenta la lettura x nulla ...................

2°) Non hai neppure letto quello che ti ho scritto altrimenti non mi avresti risposto così..........

3°) Impara a scrivere (rileggiti i tuoi post)

4°) Auguri, ma per la vita............
Che esagerazione... cmq la prossima volta posso anche non quotare tutto se ti disturba.

1 - C'è gente che quota immagini o scrive più di un post, anche su hwupgrade, e cmq quando è lungo il messaggio lo taglio ma in questo non mi sembrava necessario(sto da 10 anni in internet di certo non ho bisogno di imparare e non ha mai disturbato nessuno).

2 - Ho letto ma sono ignorante in materia di pc e mi potrebbe essere saltato qualcosa e, come dicevo prima, ero di fretta.

3 - Si capisce ugualmente quello che ho scritto ma se mi dici cosi posso anche pensare che mi vuoi offendere ma continuamo il discorso in privato per non continuare questa discussione nel thread.

4 - Non capisco se è uno scherzo o una offesa(nessuno mai in hwupgrade mi ha detto tante cose contro di me in una volta ed ho sempre scritto nella stessa maniera) se sei irritato ne parliamo in privato e non pubblicamente perchè la gente non se ne importa di queste faccende... altro che quote.

Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 25-04-2011 alle 23:34.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian