Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2011, 16:19   #541
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
più che altro, il problema è la perdita di qualità con l'upscaling......è così visibile ?????
no, per niente.

goditi lo schermo fullHD

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 16:27   #542
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
ragazzi, fino ad ora ero sicurissimo di prendere un schermo 1600x900 ma, leggendo alcuni commenti riguardanti la nitidezza dello schermo 1920x1080, sono indecisissimo......
più che altro, il problema è la perdita di qualità con l'upscaling......è così visibile ????? personalmente, avendo provato alcuni giochi erroneamente a risoluzione più bassa di quella dello schermo, non ho notato grossi cambiamenti di qualità....

i vostri pareri a riguardo???
Io continuerò fino alla morte a dire che dell'upscaling non dovreste preoccuparvene. La risoluzione è tra le cose che influiscono meno sulle prestazioni di un gioco, ed è una delle cose che invece danno più vantaggi a livello visivo. Quindi, se si dovrà scendere a compromessi nei giochi, perché non abbassare, ad esempio, le ombre (che servono solo a dimezzare il framerate senza che a livello visivo se ne abbia il benché minimo vantaggio), anziché abbassare la risoluzione? Con una 6970m passeranno anni prima di dover abbassare la risoluzione sotto il FHD visto che ci sono mille filtri ben più pesanti che si possono buttar giù continuando a godersi un gioco con una bella grafica. Per il resto, impressioni su risoluzioni non native non te ne so dare, perché in questo mondo dove si criminalizza il FHD io il mio 1920x1080 me lo tengo stretto, non ho mai avuto bisogno di abbassare la risoluzione (neanche per Crysis e Metro 2033) e anzi, se lo schermo fosse stato in 16:10 (1920x1200) sarei stato ancora più contento.

PS: @DarkKnight:
Appena puoi aggiungi il post con le temperature alla mia sezione? Tenchiu

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T

Ultima modifica di Capo88 : 25-04-2011 alle 16:30.
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 17:43   #543
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Città: Pordenone
Quote:
ragazzi, fino ad ora ero sicurissimo di prendere un schermo 1600x900 ma, leggendo alcuni commenti riguardanti la nitidezza dello schermo 1920x1080, sono indecisissimo......
più che altro, il problema è la perdita di qualità con l'upscaling......è così visibile ????? personalmente, avendo provato alcuni giochi erroneamente a risoluzione più bassa di quella dello schermo, non ho notato grossi cambiamenti di qualità....

i vostri pareri a riguardo???
Se non hai notato grosse differenze meglio per te... Io le vedo. Anche con prove alla cieca si riconosce se il gioco gira a una risoluzione che non è la stessa... Salvo AA attivo, li è un pò più difficile.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no, per niente.

goditi lo schermo fullHD
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Io continuerò fino alla morte a dire che dell'upscaling non dovreste preoccuparvene. La risoluzione è tra le cose che influiscono meno sulle prestazioni di un gioco, ed è una delle cose che invece danno più vantaggi a livello visivo. Quindi, se si dovrà scendere a compromessi nei giochi, perché non abbassare, ad esempio, le ombre (che servono solo a dimezzare il framerate senza che a livello visivo se ne abbia il benché minimo vantaggio), anziché abbassare la risoluzione?

Boh, anche qua... Mi sa che è una lotta tipo amd vs intel o ati vs nvida.

Alla fine sono due filosofie diverse. Io e Ill Greco come tanti altri odiamo il FHD su schermi così piccoli mentre altri lo preferiscono appunto.
E tu? Da che parte stai?

Io continuerò a sostenere che l'upscaling è "un problema". (Toshiba ho letto che sta iniziando a dotare alcuni nb con lo spurs engine per oviare a questo almeno sui video, chissà se funziona anche in game?)

Come dice Capo88 è verissimo che puoi tagliare mille altre cose prima della risoluzione, ombre e effetti di luce in primis, ma è anche vero che perdi in dettaglio per mantenere la stessa risoluzione. Quello che sostengo io con un hd+ è che questo taglio inizierai a farlo più tardi che con un fhd.

E poi bisogna vedere se si preferisce perdere in risoluzione o perdere in dettaglio. Io personalmente, piuttosto giocherei con risoluzione più bassa ma con dettagli al max. Infatti Metro e Crysis prima li proverò togliendo dettagli e poi invece abbassando la ris a tipo 1366x768 o 1280x800 ma con aa2x o 4x e dettagli al max per vedere come sono i due risultati.

Ultima nota, secondo me, stesso gioco, stesse impostazioni, fhd vs hd+ alla cieca, dubito fortemente che si riesca a capire qual'è uno e qual'è l'altro su un 15".

@Capo88: aggiunto...

Ultima modifica di DarkKnight : 25-04-2011 alle 17:48.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 18:43   #544
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Io continuerò fino alla morte a dire che dell'upscaling non dovreste preoccuparvene. La risoluzione è tra le cose che influiscono meno sulle prestazioni di un gioco, ed è una delle cose che invece danno più vantaggi a livello visivo. Quindi, se si dovrà scendere a compromessi nei giochi, perché non abbassare, ad esempio, le ombre (che servono solo a dimezzare il framerate senza che a livello visivo se ne abbia il benché minimo vantaggio), anziché abbassare la risoluzione? Con una 6970m passeranno anni prima di dover abbassare la risoluzione sotto il FHD visto che ci sono mille filtri ben più pesanti che si possono buttar giù continuando a godersi un gioco con una bella grafica. Per il resto, impressioni su risoluzioni non native non te ne so dare, perché in questo mondo dove si criminalizza il FHD io il mio 1920x1080 me lo tengo stretto, non ho mai avuto bisogno di abbassare la risoluzione (neanche per Crysis e Metro 2033) e anzi, se lo schermo fosse stato in 16:10 (1920x1200) sarei stato ancora più contento.

Quote:
no, per niente.

goditi lo schermo fullHD
ragazzi...mi avete convinto..
ho fatto proprio per questo qualche sessione di gioco con diversi titoli (Dirt 2, the witcher, Trackmania united....), e ho potuto constatare come cambiando la risoluzione cambi poco o nulla......quindi credo proprio che andrò verso il fullhd, che mi dà certamente più soddisfazioni a livello visivo.
Per quanto riguarda la durata della scheda video ( ma del sistema in generale), ho fatto qualche giorno fa un test con 3D Mark 06 con il pc fisso in firma è di circa 300 punti superiore........quindi credo che si e no la hd 6970m regga per i futuri 3 anni quasi tutti i giochi a massimi dettagli salvo uscita repentina delle nuove console . (praticamente, la hd 6970m è un hd 6850 downloaccata mascherata. La hd 6850 va un po di più della hd 5850 in mio possesso, che regge praticamente tutti i recenti giochi al massimo ed anche nei peggiori dei casi ha un buon framerate. Comunque il mio pc non fa testo, poichè ha una configurazione molto sbilanciata.)
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 18:47   #545
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
ops, mi sono scordato di specificare che il punteggio di paragone utilizzato con il 3d mark 06 rispetto allo score del mio fisso è il risultato di Capo88......
i risultati a cui mi riferivo erano quelli della scheda video,( 12789 ).
tutto questo per dire che il problema dell'invecchiameto della hd 6970m è assai prematuro. (ovviamente IMHO)
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68

Ultima modifica di rexjanuarius : 25-04-2011 alle 18:51.
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 18:50   #546
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Io continuerò a sostenere che l'upscaling è "un problema". (Toshiba ho letto che sta iniziando a dotare alcuni nb con lo spurs engine per oviare a questo almeno sui video, chissà se funziona anche in game?)
Per i video anche con l'hd+ avresti lo stesso problema del fullhd, quindi conta poco come cosa. Perchè che guardi un AVI fatto alle classiche risoluzioni a caso, un film in hd o uno in fullhd il problema con l'hd+ rimane, visto che mi sembra sia stata piuttosto ignorata come risoluzione per i video. Il problema (che per me problema non è) è in game.

Quote:
Come dice Capo88 è verissimo che puoi tagliare mille altre cose prima della risoluzione, ombre e effetti di luce in primis, ma è anche vero che perdi in dettaglio per mantenere la stessa risoluzione. Quello che sostengo io con un hd+ è che questo taglio inizierai a farlo più tardi che con un fhd.
No aspetta, perdi più dettaglio abbassando la risoluzione che non qualche effetto ben scelto. Abbassando le ombre in crysis da hardcore a normale non noti la differenza, ma passando da fullhd a 1280X720 (per riuscire a tenere circa lo stesso framerate del fhd con ombre su normale) la differenza la noti eccome. Stessa roba per gli effetti dell'acqua (in cui su normal noti la differenza rispetto ad hardcore, ma se li metti su alto è pressoché uguale e, tra l'altro, guadagni qualche fps anche quando acqua nella scena non ce n'è ). E anche se in fullhd decidi di andare a giocare in "alto", reputo il risultato finale molto superiore a un "hardcore" in hd. Poi, de gustibus, sicuramente sarebbe da vedere per una scelta ottimale, se non si può vedere bisogna andare un po' a sentimento, è inevitabile.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 18:58   #547
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Per DarkKnight: visto che c'era da attendere qualche giorno ho fatto una piccola modifica all'ordine, cambiando il processore da i7-2720QM a i7-2820QM.

Puoi aggiornare i dati nel post in prima pagina?

Grazie :-)

Ultima modifica di putino79 : 25-04-2011 alle 20:18.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 20:20   #548
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Se non hai notato grosse differenze meglio per te... Io le vedo. Anche con prove alla cieca si riconosce se il gioco gira a una risoluzione che non è la stessa... Salvo AA attivo, li è un pò più difficile
il problema non è notare o no le differenze.

il problema è vedere se le differenze per te son importanti o no... è come il Physx per esempio, a te cambia giocare a mirror's edge o a batman AA senza Physx? c'è gente a cui frega niente, e altri a cui fa piacere avere i pochi effetti aggiuntivi disponibili, c'è anche chi con le nvidia non attiva il physx per avere maggior framerate

con la risoluzione è la stessa cosa.

conta che io ormai noto differenze di FPS nell'ordine dei 5-6 fps di variazione in ogni scena, sul pc fisso ho un QuadSLI, e avendo l'abitudine a giocare con grandi framerate stabilissimi, quando ci son variazioni l'occhio le nota subito.

dopo anni son entrato in quella categoria di gamers che "odia" non avere i 60fps fissi, o i 120fps se parliamo di monitor a 120hz...

per la risoluzione lo noto istantaneamente quando non è settata a quella nativa, basta vedere le didascalie in-game dell'HUD per capirlo... lo vedi al volo così come lo vedi in Windows quando non usi la nativa del monitor LCD.

il problema è domandarsi se queste "differenze" che si notano son importanti o no...

se in un monitor FullHD uso la risoluzione 1024x768, da fastidio anche a me, ma se uso la 1600x900, non mi fa ne caldo ne freddo

Quote:
Boh, anche qua... Mi sa che è una lotta tipo amd vs intel o ati vs nvida.
no guarda, lasciamo stare le lotte amd vs nvidia, lotte che non esistono proprio, ci son solo le persone con tanto tempo da perdere da mettersi a discutere su cosa sia meglio, quando, come sempre, si tratta semplicemente di valutare cosa è preferibile soggettivamente, anche perchè al momento in maniera oggettiva è durissima vedere cosa sia meglio in assoluto, proprio perchè ognuno ha esigenze diverse, secondo me.

poi ci sta sempre l'acquisto sbagliato, ma sbagliando si impara, io stesso ho avuto tante soddisfazioni, per esempio, dalle GPU doppie, come le 4870X2 e 295GTX, ma poi ho capito che non convengono per il gaming come invece convengono le soluzioni multiple a 2 gpu separate, causa driver che non sempre van bene...

Quote:

l'upscaling non è un problema, anzi, è una funzione e una possibilità in più.

meno male che esiste, dico io

Quote:
E poi bisogna vedere se si preferisce perdere in risoluzione o perdere in dettaglio. Io personalmente, piuttosto giocherei con risoluzione più bassa ma con dettagli al max. Infatti Metro e Crysis prima li proverò togliendo dettagli e poi invece abbassando la ris a tipo 1366x768 o 1280x800 ma con aa2x o 4x e dettagli al max per vedere come sono i due risultati.
anche questa è una cosa altamente soggettiva, ci son giochi che a risoluzione più bassa han texture peggiori rispetto a quella più alta.

inoltre l'antialias taglia potenza alla gpu in maniera più significativa rispetto ad una risoluzione maggiore, soprattutto quando è la GPU a lavorare a pieno regime.
tant'è che in alcuni giochi, come crysis e metro 2033, è proprio l'antialias ad essere annoverato tra gli effetti peggiori da poter attivare
poter invece giocare in fullhd risolve in parte il problema.

contiamo inoltre che oggi giorno escono una marea di giochi consolizzati, dove spesso il supporto per l'antialias non esiste e non è nemmeno funzionale se attivato forzatamente da pannello driver Forceware o Catalyst
a volte si risolve col DR3D Overrider, ma capita che nemmeno così si risolva nulla.
mi vengono in mente darksiders e need for speed hot pursuit...
ma anche borderlands, bioshock e gli altri giochi basati su unreal engine, dove bisogna o aspettare il supporto driver o applicare aggiramenti vari per provare l'antialias attivo

insomma, personalmente preferisco settare la risoluzione superiore che affidarmi a troppo antialias

p.s. tendo a far notare come anni fa il problema della risoluzione fosse molto ma molto più sentito di oggi, visto che nascevano prima problemi di memoria video saturata, con le schede da 128, 256 e 512mb sul mercato.
negli ultimi anni, arrivati a superare la soglia dei 768-892 e 1gb di ram sulla maggior parte delle schede video, il problema della Vram saturata è un ricordo, soprattutto se parliamo di gaming alla risoluzione "normale" in FullHD.
ormai siam al ridicolo al contrario, dove ti vengono schede con 2gb di ram, come la nostra 6970M, che non verrà mai sfruttata, o perchè il bandwith è insufficiente, o perchè il bus e la frequenza delle ram è inadeguata, o, più semplicemente, perchè è la potenza intrinseca della gpu a tarpare le prestazioni molto prima che la vram possa esser utilizzata

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:44   #549
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
E' una questione di scelte e di esserci passati sopratutto, visto che è soggettiva. Io ho avuto un 17" (qui invece parliamo di un 15") 1920x1080 e posso dire che :
  1. L'upscaling lo noto (come lo noto su mille altri monitor) e mi infastidisce
  2. Mi si affaticava la vista durante l'uso non ludico

Poi ognuno secondo me dovrebbe provare e vedere come si trova. Poi sarà contento o si pentirà.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 13:53   #550
putino79
Senior Member

Purtroppo sembra ci sia qualche brutta notizia per chi, come me, ha richiesto la memoria HyperX 1.600 Mhz. Pare infatti che ci siano degli ulteriori ritardi nella consegna che faranno slittare di 1-2 giorni (e quindi ad inizio settimana prossima) la data di consegna dei notebook con questa caratteristica. Sono in attesa di sapere qualcosa di più preciso nelle prossime ore, vi terrò informati.
Old 26-04-2011, 16:10   #551
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi anche io sono interessato all'acquisto del monitor 1600x900 ma davvero non lo metteranno piu o è solo una cosa temporanea secondo voi?

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 16:34   #552
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Ragazzi anche io sono interessato all'acquisto del monitor 1600x900 ma davvero non lo metteranno piu o è solo una cosa temporanea secondo voi?
Si diceva che gli hanno tolti per ora per via che hanno pochi cavi di collegamento no. Non si sa di preciso se torneranno ma penso di si...

@Ill Greco: il mio è finalmente stato evaso!! Speriamo di averlo già domani!!
Old 26-04-2011, 17:06   #553
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Si diceva che gli hanno tolti per ora per via che hanno pochi cavi di collegamento no. Non si sa di preciso se torneranno ma penso di si...

@Ill Greco: il mio è finalmente stato evaso!! Speriamo di averlo già domani!!
Anche a me avevano detto per telefono che sarebbe arrivato domani...
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Purtroppo sembra ci sia qualche brutta notizia per chi, come me, ha richiesto la memoria HyperX 1.600 Mhz. Pare infatti che ci siano degli ulteriori ritardi nella consegna che faranno slittare di 1-2 giorni (e quindi ad inizio settimana prossima) la data di consegna dei notebook con questa caratteristica. Sono in attesa di sapere qualcosa di più preciso nelle prossime ore, vi terrò informati.
Credo che il mio risulti ancora in lavorazione per questo motivo qui
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:47   #554
putino79
Senior Member

Molto probabile Mi hanno specificamente detto che gli unici portatili in sospeso sono appunto quelli che hanno la memoria HyperX. Comunque sapranno dire qualcosa di più sicuro domani in mattinata.

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Credo che il mio risulti ancora in lavorazione per questo motivo qui
Old 27-04-2011, 11:05   #555
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Ciao a tutti ragazzi,

scrittore da poco, lettore da sempre......
leggo questo topic da più di un mese e ahimè mi son fatto convincere ad acquistare la belva n67. quanti soldi spesi......

Questa è la configurazione che ho scelto:
SANTECH N67
CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 8 GB DDR III HiperX 1.600MHz (2x4.096MB)
HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 32Mb Ibrido SSD 4Gb S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type
VGA AMD Radeon HD 6970M 2,0GB GDDR5 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
MODULO UMTS Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)

Ho ordinato il portatile giono 12 aprile e risulta ancora in lavorazione. Ho scritto a Santech e mi è stato confermato come avevo più volte letto qui che hanno ritardi con le memorie hyperX che sembrano bloccate in un magazzino in Germania. Quindi in conclusione pare che tale notebook arriverà la prossima settimana. Non vedo l'ora di averlo fra le braccia di papà....
Un ultima cosa:
COMPLIMENTI PER IL TOPIC OTTIMO CHIARO E SEMPRE AGGIORNATO, leggendo l'intera discussione ho avuto diversi pareri e/o risposte su tutte le domande che mi son venute in mente in quest'ultimo mese, quindi grazie.
Ciao ciao

PS volevo sapere se qualcuno potrebbe aggiungere una foto del portatile chiuso perchè voglio acquistare uno stickers sulla baia e volevo sapere se il colore era proprio nero e se erano presenti scritte o qualcosa del genere, grazie.

Ultima modifica di tallestman : 27-04-2011 alle 11:08. Motivo: Aggiunta di informazioni
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 11:30   #556
putino79
Senior Member

Purtroppo da quanto mi è stato riferito oggi, non risultano "bloccate" ma forse persino "smarrite" nel deposito in Germania. Di conseguenza, se non vengono ritrovate entro breve tempo c'è il rischio non solo di dover attendere ancora per il nuovo invio (ancora "non evaso") ma anche che alcuni ordini debbano attendere ancora di più, in quanto il nuovo ordine probabilmente non sarà in grado di "soddisfare tutte le richieste".

Ammiro la trasparenza nel comunicarmelo, ma sinceramente allo stesso tempo inizio ad essere anche un bel po' deluso e mi spiace tanto perchè avevo molta fiducia in Santech. Speriamo che questa spiacevole questione sia risolta il prima possibile, ma se non avessi già effettuato il pagamento dell'ordine avrei seriamente iniziato a pensare al recesso, a questo punto.
Old 27-04-2011, 11:39   #557
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Cavolo che brutta anzi bruttissima notizia che mi hai dato, stamattina mi avevano scritto per email che si sarebbero informati ma che le memorie risultavano bloccate in un magazzino tedesco.... spero bene.... 15 giorni di attesa e ancora nn sappiamo quanti altri ne poasseranno, speriamo in un qualche regalo da parte di Santech per la nostra pazienza.......
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 11:57   #558
Caos81
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Domanda buttata lì: non avete provato a chiedere se possono spedirvelo senza RAM, stornandovene il costo, e poi ve la comprate e montate per i fatti vostri?
Caos81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 11:59   #559
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
scrittore da poco, lettore da sempre......
leggo questo topic da più di un mese e ahimè mi son fatto convincere ad acquistare la belva n67. quanti soldi spesi......

Questa è la configurazione che ho scelto:
[...]

COMPLIMENTI PER IL TOPIC OTTIMO CHIARO E SEMPRE AGGIORNATO, leggendo l'intera discussione ho avuto diversi pareri e/o risposte su tutte le domande che mi son venute in mente in quest'ultimo mese, quindi grazie.

PS volevo sapere se qualcuno potrebbe aggiungere una foto del portatile chiuso perchè voglio acquistare uno stickers sulla baia e volevo sapere se il colore era proprio nero e se erano presenti scritte o qualcosa del genere, grazie.
Ciao e benvenuto! E naturalmente complimenti per l'acquisto...
Grazie mille! Fa piacere che ci sia qualcuno che si prodiga a leggere tutto e si faccia così una chiara idea. In fin dei conti abbiamo parlato quasi di tutti i componenti!! Hihi!

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Purtroppo da quanto mi è stato riferito oggi, non risultano "bloccate" ma forse persino "smarrite" nel deposito in Germania. Di conseguenza, se non vengono ritrovate entro breve tempo c'è il rischio non solo di dover attendere ancora per il nuovo invio (ancora "non evaso") ma anche che alcuni ordini debbano attendere ancora di più, in quanto il nuovo ordine probabilmente non sarà in grado di "soddisfare tutte le richieste".

Ammiro la trasparenza nel comunicarmelo, ma sinceramente allo stesso tempo inizio ad essere anche un bel po' deluso e mi spiace tanto perchè avevo molta fiducia in Santech. Speriamo che questa spiacevole questione sia risolta il prima possibile, ma se non avessi già effettuato il pagamento dell'ordine avrei seriamente iniziato a pensare al recesso, a questo punto.
Lo stesso pensiero l'ho avuto anche io quando vedevo rimandare e rimandare, seppur solo di qualche giorno. Però cavolo, pare che il problema degli approvvigionamenti sia piuttosto sentito in questo periodo. Speriamo per loro (e per noi) che sia solo un problema temporaneo!

Mi piace pensare comunque che tutta questa pazienza verrà ripagata nel tempo... Metti che ci siano problemi di qualche natura almeno rimaniamo in Italia e non dobbiamo "andare" all'estero.

Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
15 giorni di attesa e ancora nn sappiamo quanti altri ne poasseranno, speriamo in un qualche regalo da parte di Santech per la nostra pazienza.......
Seeeee, come no...
Old 27-04-2011, 12:35   #560
putino79
Senior Member

Per tallestman: lo so, è una bella batosta anche per me, io l'ho ordinato il 15 aprile, vale a dire qualche giorno dopo di te, avevo sperato di riceverlo prima di Pasqua, adesso sono di fatto rassegnato ad attendere la seconda settimana di maggio, vale a dire circa un mese dopo averlo ordinato

Per Caos81: attendo di capire chiaramente come è la situazione e quanto ci sia da attendere, poi decido come comportarmi. Spero vivamente che la situazione venga risolta senza aver bisogno di chiedere cose del genere, credimi

Ultima modifica di putino79 : 27-04-2011 alle 12:44.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian