|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
goditi lo schermo fullHD
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
PS: @DarkKnight: Appena puoi aggiungi il post con le temperature alla mia sezione? Tenchiu
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T Ultima modifica di Capo88 : 25-04-2011 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#543 | ||
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
Quote:
Alla fine sono due filosofie diverse. Io e Ill Greco come tanti altri odiamo il FHD su schermi così piccoli mentre altri lo preferiscono appunto. E tu? Da che parte stai? Io continuerò a sostenere che l'upscaling è "un problema". (Toshiba ho letto che sta iniziando a dotare alcuni nb con lo spurs engine per oviare a questo almeno sui video, chissà se funziona anche in game?) Come dice Capo88 è verissimo che puoi tagliare mille altre cose prima della risoluzione, ombre e effetti di luce in primis, ma è anche vero che perdi in dettaglio per mantenere la stessa risoluzione. Quello che sostengo io con un hd+ è che questo taglio inizierai a farlo più tardi che con un fhd. E poi bisogna vedere se si preferisce perdere in risoluzione o perdere in dettaglio. Io personalmente, piuttosto giocherei con risoluzione più bassa ma con dettagli al max. Infatti Metro e Crysis prima li proverò togliendo dettagli e poi invece abbassando la ris a tipo 1366x768 o 1280x800 ma con aa2x o 4x e dettagli al max per vedere come sono i due risultati. Ultima nota, secondo me, stesso gioco, stesse impostazioni, fhd vs hd+ alla cieca, dubito fortemente che si riesca a capire qual'è uno e qual'è l'altro su un 15". @Capo88: aggiunto...
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR Ultima modifica di DarkKnight : 25-04-2011 alle 17:48. |
||
|
|
|
|
|
#544 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
ho fatto proprio per questo qualche sessione di gioco con diversi titoli (Dirt 2, the witcher, Trackmania united....), e ho potuto constatare come cambiando la risoluzione cambi poco o nulla......quindi credo proprio che andrò verso il fullhd, che mi dà certamente più soddisfazioni a livello visivo. Per quanto riguarda la durata della scheda video ( ma del sistema in generale), ho fatto qualche giorno fa un test con 3D Mark 06 con il pc fisso in firma è di circa 300 punti superiore........quindi credo che si e no la hd 6970m regga per i futuri 3 anni quasi tutti i giochi a massimi dettagli salvo uscita repentina delle nuove console . (praticamente, la hd 6970m è un hd 6850 downloaccata mascherata. La hd 6850 va un po di più della hd 5850 in mio possesso, che regge praticamente tutti i recenti giochi al massimo ed anche nei peggiori dei casi ha un buon framerate. Comunque il mio pc non fa testo, poichè ha una configurazione molto sbilanciata.)
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 |
||
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ops, mi sono scordato di specificare che il punteggio di paragone utilizzato con il 3d mark 06 rispetto allo score del mio fisso è il risultato di Capo88......
i risultati a cui mi riferivo erano quelli della scheda video,( 12789 ). tutto questo per dire che il problema dell'invecchiameto della hd 6970m è assai prematuro. (ovviamente IMHO)
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 Ultima modifica di rexjanuarius : 25-04-2011 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#546 | ||
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
). E anche se in fullhd decidi di andare a giocare in "alto", reputo il risultato finale molto superiore a un "hardcore" in hd. Poi, de gustibus, sicuramente sarebbe da vedere per una scelta ottimale, se non si può vedere bisogna andare un po' a sentimento, è inevitabile.
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T |
||
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per DarkKnight: visto che c'era da attendere qualche giorno ho fatto una piccola modifica all'ordine, cambiando il processore da i7-2720QM a i7-2820QM.
Puoi aggiornare i dati nel post in prima pagina? Grazie :-) Ultima modifica di putino79 : 25-04-2011 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#548 | ||||
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
il problema è vedere se le differenze per te son importanti o no... è come il Physx per esempio, a te cambia giocare a mirror's edge o a batman AA senza Physx? c'è gente a cui frega niente, e altri a cui fa piacere avere i pochi effetti aggiuntivi disponibili, c'è anche chi con le nvidia non attiva il physx per avere maggior framerate con la risoluzione è la stessa cosa. conta che io ormai noto differenze di FPS nell'ordine dei 5-6 fps di variazione in ogni scena, sul pc fisso ho un QuadSLI, e avendo l'abitudine a giocare con grandi framerate stabilissimi, quando ci son variazioni l'occhio le nota subito. dopo anni son entrato in quella categoria di gamers che "odia" non avere i 60fps fissi, o i 120fps se parliamo di monitor a 120hz... per la risoluzione lo noto istantaneamente quando non è settata a quella nativa, basta vedere le didascalie in-game dell'HUD per capirlo... lo vedi al volo così come lo vedi in Windows quando non usi la nativa del monitor LCD. il problema è domandarsi se queste "differenze" che si notano son importanti o no... se in un monitor FullHD uso la risoluzione 1024x768, da fastidio anche a me, ma se uso la 1600x900, non mi fa ne caldo ne freddo Quote:
poi ci sta sempre l'acquisto sbagliato, ma sbagliando si impara, io stesso ho avuto tante soddisfazioni, per esempio, dalle GPU doppie, come le 4870X2 e 295GTX, ma poi ho capito che non convengono per il gaming come invece convengono le soluzioni multiple a 2 gpu separate, causa driver che non sempre van bene... Quote:
meno male che esiste, dico io Quote:
inoltre l'antialias taglia potenza alla gpu in maniera più significativa rispetto ad una risoluzione maggiore, soprattutto quando è la GPU a lavorare a pieno regime. tant'è che in alcuni giochi, come crysis e metro 2033, è proprio l'antialias ad essere annoverato tra gli effetti peggiori da poter attivare poter invece giocare in fullhd risolve in parte il problema. contiamo inoltre che oggi giorno escono una marea di giochi consolizzati, dove spesso il supporto per l'antialias non esiste e non è nemmeno funzionale se attivato forzatamente da pannello driver Forceware o Catalyst a volte si risolve col DR3D Overrider, ma capita che nemmeno così si risolva nulla. mi vengono in mente darksiders e need for speed hot pursuit... ma anche borderlands, bioshock e gli altri giochi basati su unreal engine, dove bisogna o aspettare il supporto driver o applicare aggiramenti vari per provare l'antialias attivo insomma, personalmente preferisco settare la risoluzione superiore che affidarmi a troppo antialias p.s. tendo a far notare come anni fa il problema della risoluzione fosse molto ma molto più sentito di oggi, visto che nascevano prima problemi di memoria video saturata, con le schede da 128, 256 e 512mb sul mercato. negli ultimi anni, arrivati a superare la soglia dei 768-892 e 1gb di ram sulla maggior parte delle schede video, il problema della Vram saturata è un ricordo, soprattutto se parliamo di gaming alla risoluzione "normale" in FullHD. ormai siam al ridicolo al contrario, dove ti vengono schede con 2gb di ram, come la nostra 6970M, che non verrà mai sfruttata, o perchè il bandwith è insufficiente, o perchè il bus e la frequenza delle ram è inadeguata, o, più semplicemente, perchè è la potenza intrinseca della gpu a tarpare le prestazioni molto prima che la vram possa esser utilizzata
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||||
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E' una questione di scelte e di esserci passati sopratutto, visto che è soggettiva. Io ho avuto un 17" (qui invece parliamo di un 15") 1920x1080 e posso dire che :
Poi ognuno secondo me dovrebbe provare e vedere come si trova. Poi sarà contento o si pentirà. |
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sembra ci sia qualche brutta notizia per chi, come me, ha richiesto la memoria HyperX 1.600 Mhz. Pare infatti che ci siano degli ulteriori ritardi nella consegna che faranno slittare di 1-2 giorni (e quindi ad inizio settimana prossima) la data di consegna dei notebook con questa caratteristica. Sono in attesa di sapere qualcosa di più preciso nelle prossime ore, vi terrò informati.
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi anche io sono interessato all'acquisto del monitor 1600x900 ma davvero non lo metteranno piu o è solo una cosa temporanea secondo voi?
Il paradiso lo preferisco per il clima... L'Inferno per la compagnia!!! MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3 |
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Ill Greco: il mio è finalmente stato evaso!!
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR |
|
|
|
|
|
|
#553 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
|
Molto probabile
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
|
Ciao a tutti ragazzi,
scrittore da poco, lettore da sempre...... leggo questo topic da più di un mese e ahimè mi son fatto convincere ad acquistare la belva n67. Questa è la configurazione che ho scelto: SANTECH N67 CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz) RAM 8 GB DDR III HiperX 1.600MHz (2x4.096MB) HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 32Mb Ibrido SSD 4Gb S.ATA II DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type VGA AMD Radeon HD 6970M 2,0GB GDDR5 dedicati OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n) MODULO UMTS Non desidero questa opzione OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione BORSA Non desidero questa opzione ESTENSIONI GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi) Ho ordinato il portatile giono 12 aprile e risulta ancora in lavorazione. Ho scritto a Santech e mi è stato confermato come avevo più volte letto qui che hanno ritardi con le memorie hyperX che sembrano bloccate in un magazzino in Germania. Quindi in conclusione pare che tale notebook arriverà la prossima settimana. Non vedo l'ora di averlo fra le braccia di papà.... Un ultima cosa: COMPLIMENTI PER IL TOPIC OTTIMO CHIARO E SEMPRE AGGIORNATO, leggendo l'intera discussione ho avuto diversi pareri e/o risposte su tutte le domande che mi son venute in mente in quest'ultimo mese, quindi grazie. Ciao ciao PS volevo sapere se qualcuno potrebbe aggiungere una foto del portatile chiuso perchè voglio acquistare uno stickers sulla baia e volevo sapere se il colore era proprio nero e se erano presenti scritte o qualcosa del genere, grazie. Ultima modifica di tallestman : 27-04-2011 alle 11:08. Motivo: Aggiunta di informazioni |
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
Purtroppo da quanto mi è stato riferito oggi, non risultano "bloccate" ma forse persino "smarrite" nel deposito in Germania. Di conseguenza, se non vengono ritrovate entro breve tempo c'è il rischio non solo di dover attendere ancora per il nuovo invio (ancora "non evaso") ma anche che alcuni ordini debbano attendere ancora di più, in quanto il nuovo ordine probabilmente non sarà in grado di "soddisfare tutte le richieste".
Ammiro la trasparenza nel comunicarmelo, ma sinceramente allo stesso tempo inizio ad essere anche un bel po' deluso e mi spiace tanto perchè avevo molta fiducia in Santech. Speriamo che questa spiacevole questione sia risolta il prima possibile, ma se non avessi già effettuato il pagamento dell'ordine avrei seriamente iniziato a pensare al recesso, a questo punto. |
|
|
|
|
|
#557 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
|
Cavolo che brutta anzi bruttissima notizia che mi hai dato, stamattina mi avevano scritto per email che si sarebbero informati ma che le memorie risultavano bloccate in un magazzino tedesco.... spero bene.... 15 giorni di attesa e ancora nn sappiamo quanti altri ne poasseranno, speriamo in un qualche regalo da parte di Santech per la nostra pazienza.......
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b SERVER: non ricordo |
|
|
|
|
|
#558 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Domanda buttata lì: non avete provato a chiedere se possono spedirvelo senza RAM, stornandovene il costo, e poi ve la comprate e montate per i fatti vostri?
|
|
|
|
|
|
#559 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille! Fa piacere che ci sia qualcuno che si prodiga a leggere tutto e si faccia così una chiara idea. In fin dei conti abbiamo parlato quasi di tutti i componenti!! Hihi! Quote:
Mi piace pensare comunque che tutta questa pazienza verrà ripagata nel tempo... Metti che ci siano problemi di qualche natura almeno rimaniamo in Italia e non dobbiamo "andare" all'estero. Quote:
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR |
|||
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
|
Per tallestman: lo so, è una bella batosta anche per me, io l'ho ordinato il 15 aprile, vale a dire qualche giorno dopo di te, avevo sperato di riceverlo prima di Pasqua, adesso sono di fatto rassegnato ad attendere la seconda settimana di maggio, vale a dire circa un mese dopo averlo ordinato
Per Caos81: attendo di capire chiaramente come è la situazione e quanto ci sia da attendere, poi decido come comportarmi. Spero vivamente che la situazione venga risolta senza aver bisogno di chiedere cose del genere, credimi Ultima modifica di putino79 : 27-04-2011 alle 12:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

). E anche se in fullhd decidi di andare a giocare in "alto", reputo il risultato finale molto superiore a un "hardcore" in hd. Poi, de gustibus, sicuramente sarebbe da vedere per una scelta ottimale, se non si può vedere bisogna andare un po' a sentimento, è inevitabile.