Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2011, 21:24   #27521
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
appena provato il nuovo c300 256 su p67, non diro nulla di nuovo del ribadire che è spettacolare ! (provengo da x25m80g)
Ho mille mila programmini che si avviano in 1 secondo al boot di windows, tranne l'intel rapid storage che ci mette un minuto ad avviarsi e se ci clicco sopra smette di funzionare ....
il rapid è essenziale ? posso disabilitarlo?
RZZ è offline  
Old 23-04-2011, 21:39   #27522
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
grazie per la risposta, leggo belle cose del c300 e come prezzo\prestazioni non è male, tu che ne pensi?
Su p67 C300 senza dubbio
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline  
Old 24-04-2011, 08:20   #27523
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Ecco un po' di test di 2x Crucial c300 da 128gb in raid.
Scheda madre p55, controller Intel SataII.

Sono stati fatti su windows7 64bit, sp1, appena installato il sistema operativo.
Non abbiamo fatto nessuna ottimizzazione particolare.

Complimenti per l'acquisto

Io ci stò facendo qualche pensierino a prendere due C300 su Sata 2.
Però alcune persone mi hanno sconsigliato di fare il raid.
Sinceramente vorrei capire quali saranno gli sbattimenti vari di avere un raid.
P.S. Buona Pasqua a tutti
Old 24-04-2011, 09:30   #27524
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
400 euri di Raid peccato che non si trimma con Raid
Ma se i dischi hanno già il Garbage Collector, pensi che il TRIM sia indispensabile?
TechnoPhil è offline  
Old 24-04-2011, 10:28   #27525
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ecco un po' di test di 2x Crucial c300 da 128gb in raid.
Scheda madre p55, controller Intel SataII.

Ottimi! Questo è il mio raid con X58, pure io su SataII

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-04-2011 alle 10:32.
TigerTank è offline  
Old 24-04-2011, 10:35   #27526
mmoderni
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
niente alla fine ho già il 160gb quasi al 60% pieno (laptop, virtual machine, uso lavorativo), provenivo da un 320gb meccanico con un quasi 200gb occupati, pensavo di potermi stringere, ma non riesco.
alla fine forse ne dovrò prendere uno da almeno 240GB/256GB, perchè al meccanico non riesco a ripensarci nemmeno per un secondo.
il laptop è ancora un sata 2, ma non mettendo limite alla provvidenza può essere che a breve in azienda si cambino.
quindi avevo pensato o al vertex 3 240gb o al c300 256gb, sbaglio o secondo questi test il vertex 3 240gb in sata 2 dà la pappa al crucial in real world applications?

http://www.storagereview.com/ocz_vertex_3_review_240gb

io non me ne intendo molto di test, potrebbero essero test "pilotati" in qualche maniera a favore del vertex 3? sarebbe possibile farlo?
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Maurizio.
RIG 1: Home: - CASE HAF 932 Advanced - CPU Core i7 W3520 HT on [email protected] daily - MOBO EVGA x58 759 CLASSIFIED LIMITED - RAM - 12GB Perfect Storm @ 1900 CL8 1.6v - GPU (work in progress) - SSD Samsung 830 128gb - HD Velociraptor 80Gb - AUDIO Auzentech X-Meridian - PSU Enermax Revolution 85+ 1050w
RIG 2: Work: HP 2570p
mmoderni è offline  
Old 24-04-2011, 10:48   #27527
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
benissimo quindi in sostanza quando mi arriva:
1)vado nel bios, smonto il raid dei due re3
2)setto ahci
3)installo win 7 e stop
info: se si setta ahci nel bios e si ha un raid che succede? non viene più visto/non funziona più?

me lo chiedo perchè in previsione di fare la tua stessa operazione vorrei far convivere le due cose per un paio di giorni per spostare i dati dal raid all'ssd
ninja750 è offline  
Old 24-04-2011, 11:22   #27528
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto

Io ci stò facendo qualche pensierino a prendere due C300 su Sata 2.
Però alcune persone mi hanno sconsigliato di fare il raid.
Sinceramente vorrei capire quali saranno gli sbattimenti vari di avere un raid.
P.S. Buona Pasqua a tutti
Ciao intanto grazie dei complimenti, ma come detto è stato solo un esperimento per quanto mi riguarda, rimarrò sul disco singolo
Se intendi gli sbattimenti di installazione non c'è nulla di complicato, devi solo settare nel bios il controller su "Raid", poi riavvii, ti verrà fuori una nuova schermata da bios dove dovrai schiacciare "ctrl+i" per entrare nel menù del raid. Da lì crei il volume raid0 e sei a posto.
Una volta che installi windows7 ti riconosce subito il raid senza problemi, mentre ricordo con windows vista bisognava caricare dei driver da chiavetta usb.
Finita l'installazione ti troverai come se avessi un singolo hard disk col doppio della capacità, e nessun altro problema.
Ovviamente facendo un raid0 "striping", cioè sommando le due capacità degli ssd ed aumentando le prestazioni, ti trovi nella situazione che se uno solo dei due ssd dovesse rompersi, automaticamente si romperebbe anche l'altro.
Per pura statistica quindi la % di rottura aumenta, dovendo il sistema dipendere da 2 ssd e non da 1 solo.

Inoltre si perde la funzione TRIM, ma sinceramente non so quanto questo possa realmente influire sul degrado degli ssd stessi.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Vedo anche qui ottimi risultati, praticamente identici al mio tentativo, salvo nei 4k in scrittura dove sei clamorosamente migliore

Buona Pasqua a tutti intanto!
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline  
Old 24-04-2011, 11:33   #27529
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

Iscritto dal: Mar 2009
Città: カステルサルド
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
info: se si setta ahci nel bios e si ha un raid che succede? non viene più visto/non funziona più?

me lo chiedo perchè in previsione di fare la tua stessa operazione vorrei far convivere le due cose per un paio di giorni per spostare i dati dal raid all'ssd
Se hai già un RAID non devi settare ACHI (non ti funzionerà piu il raid) resta in raid è uguale.

Buona pasqua.
lili13 è offline  
Old 24-04-2011, 11:48   #27530
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Ciao intanto grazie dei complimenti, ma come detto è stato solo un esperimento per quanto mi riguarda, rimarrò sul disco singolo
Se intendi gli sbattimenti di installazione non c'è nulla di complicato, devi solo settare nel bios il controller su "Raid", poi riavvii, ti verrà fuori una nuova schermata da bios dove dovrai schiacciare "ctrl+i" per entrare nel menù del raid. Da lì crei il volume raid0 e sei a posto.
Una volta che installi windows7 ti riconosce subito il raid senza problemi, mentre ricordo con windows vista bisognava caricare dei driver da chiavetta usb.
Finita l'installazione ti troverai come se avessi un singolo hard disk col doppio della capacità, e nessun altro problema.
Ovviamente facendo un raid0 "striping", cioè sommando le due capacità degli ssd ed aumentando le prestazioni, ti trovi nella situazione che se uno solo dei due ssd dovesse rompersi, automaticamente si romperebbe anche l'altro.
Per pura statistica quindi la % di rottura aumenta, dovendo il sistema dipendere da 2 ssd e non da 1 solo.

Inoltre si perde la funzione TRIM, ma sinceramente non so quanto questo possa realmente influire sul degrado degli ssd stessi.

Vedo anche qui ottimi risultati, praticamente identici al mio tentativo, salvo nei 4k in scrittura dove sei clamorosamente migliore

Buona Pasqua a tutti intanto!
Gentilissimo per la spiegazione esaustiva
Secondo te non è consigliabile aggiornare i driver degli ssd tramite la chiavetta?Oppure a fine installazione di Win 7 si aggiorna i controller?
Nel mio caso,avendo una Rampage 3,dovrei installare i due ssd sulle porte rosse,setto nel bios "raid" (se fosse singolo Achi) e poi disabilito il marvell 9128 che va male.
In questo caso i due ssd dovrebbero essere pilotati dall Ich10r,giusto?
Grazie ancora
Old 24-04-2011, 11:50   #27531
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:

Tiger,come è possibile che in scrittura 4k ottieni quel punteggio cosi alto?
Anche il Revodrive X2,come il Crucial c300, ottiene poco più di 70
Old 24-04-2011, 13:15   #27532
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Gentilissimo per la spiegazione esaustiva
Secondo te non è consigliabile aggiornare i driver degli ssd tramite la chiavetta?Oppure a fine installazione di Win 7 si aggiorna i controller?
Nel mio caso,avendo una Rampage 3,dovrei installare i due ssd sulle porte rosse,setto nel bios "raid" (se fosse singolo Achi) e poi disabilito il marvell 9128 che va male.
In questo caso i due ssd dovrebbero essere pilotati dall Ich10r,giusto?
Grazie ancora
Allora i driver di cui parlavo io, ai tempi in cui ho fatto per la prima volta il raid0 tre anni fa con hard disk normali, dovevi metterli su chiavetta usb perchè altrimenti in fase di installazione di Windows Vista, quando ti chiede di scegliere l'hard disk, indicando il raid appena creato diceva "impossibile, drive non supportato" qualcosa di simile... quindi tramite l'opzione carica driver, caricandoli da usb, si risolveva il problema perchè gli hard disk venivano così correttamente riconosciuti.
Con windows 7 ieri ho provato sulla mobo del mio amico e il problema non si è presentato.
Al primo colpo l'installazione è partita senza nessun problema.
Ciò non toglie che una volta finita l'installazione puoi aggiornare i driver del controller con gli ultimi rilasciati, scaricandoli dal sito asus, male di sicuro non gli fa.

Poi sinceramente credo (ma non vorrei dire una fesseria perchè non possiedo la scheda come la tua, ma una Maximus II P45 che ha solo sata2), probabilmente SOLO tramite controller intel puoi fare il raid, mentre tramite il marvell sata3 no.
Quindi saranno per forza pilotati dal'ich10r.
Oltre che, se tu colleghi gli ssd alle porte intel sata2 ovviamente il marvell poi non c'entra nulla, quindi puoi anche lasciarlo abilitato non credo proprio vada ad influire.

Per sicurezza vedi sul manuale della mobo, lì dovrebbe esserci scritto tutto anche su come fare il raid, e se ho immaginato correttamente, ci sarà specificato che puoi farlo solo su intel.
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline  
Old 24-04-2011, 13:25   #27533
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Allora i driver di cui parlavo io, ai tempi in cui ho fatto per la prima volta il raid0 tre anni fa con hard disk normali, dovevi metterli su chiavetta usb perchè altrimenti in fase di installazione di Windows Vista, quando ti chiede di scegliere l'hard disk, indicando il raid appena creato diceva "impossibile, drive non supportato" qualcosa di simile... quindi tramite l'opzione carica driver, caricandoli da usb, si risolveva il problema perchè gli hard disk venivano così correttamente riconosciuti.
Con windows 7 ieri ho provato sulla mobo del mio amico e il problema non si è presentato.
Al primo colpo l'installazione è partita senza nessun problema.
Ciò non toglie che una volta finita l'installazione puoi aggiornare i driver del controller con gli ultimi rilasciati, scaricandoli dal sito asus, male di sicuro non gli fa.

Poi sinceramente credo (ma non vorrei dire una fesseria perchè non possiedo la scheda come la tua, ma una Maximus II P45 che ha solo sata2), probabilmente SOLO tramite controller intel puoi fare il raid, mentre tramite il marvell sata3 no.
Quindi saranno per forza pilotati dal'ich10r.
Oltre che, se tu colleghi gli ssd alle porte intel sata2 ovviamente il marvell poi non c'entra nulla, quindi puoi anche lasciarlo abilitato non credo proprio vada ad influire.

Per sicurezza vedi sul manuale della mobo, lì dovrebbe esserci scritto tutto anche su come fare il raid, e se ho immaginato correttamente, ci sarà specificato che puoi farlo solo su intel.
Benissimo.
Ascolta,in definitiva,tu rimmarrai con singolo ssd o resterai con il raid?
a sto punto non ti converrebbe stare con il raid?
Temi che se si danneggia l'uno si danneggia anche l'altro?
Old 24-04-2011, 13:36   #27534
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Benissimo.
Ascolta,in definitiva,tu rimmarrai con singolo ssd o resterai con il raid?
a sto punto non ti converrebbe stare con il raid?
Temi che se si danneggia l'uno si danneggia anche l'altro?
Nono io l'ho già segnalato, ho fatto questo esperimento siccome abbiamo preso un c300 io, ed un altro un mio amico, così ne abbiamo approfittato per fare qualche test ieri

Quindi ssd materialmente io ne possiedo solo 1.

Certo ci avevo pensato a fare il raid, anzi devo essere sincero avevo ordinato un revodrive x2 da 100gb qui sul forum da un ragazzo, a un ottimo prezzo, ma poi tardava ad arrivare e siccome sono impaziente, dopo 2 settimane gli ho detto lasciamo perdere .
Poi col revo c'era sempre il dubbio che fosse incompatibile con la mobo, siccome non ho trovato nessuno al mondo che lo avesse provato su maximus II formula come la mia.
Allora mi sono guardato in giro, ho trovato il c300 da 128 ed ho preso quello.. prendendolo col mio amico nello stesso posto abbiamo speso 175€ a testa, comprese le spedizioni.

Ora devo ancora installare l'ssd singolo sul mio pc, lo farò oggi pomeriggio, se vedo che poi come prestazioni non mi soddisfa (cosa di cui dubito fortemente), sarei anche capace di fare la pazzia e di prenderne un altro

La statistica sinceramente non mi preoccupa più di tanto, tenendo poi conto che sono anche in garanzia 3 anni presso crucial quindi da una parte sarei tranquillo da quel punto di vista.
Ovviamente i dati importanti li tengo su altri hard disk qui ci vanno solo il sistema operativo, programmi, e alcuni giochi
fafathebest è offline  
Old 24-04-2011, 13:48   #27535
GeorgeJung
Member

L'Avatar di GeorgeJung

Iscritto dal: May 2007
ciao ragazzi inanzitutto Buona Pasqua a tutti!!!!
Ho un problemino con il mio c300!!ho cambiato piattaforma(vedi firma) e dopo aver installato W7 64 sul controller sata3_0 ho testato il crucial con CrystalDiskMark e ho notato una perdita di prestazioni rispetto alla vecchia mobo 1156!! 315/s in lettura contro i 350 che facevo la settimana scorsa!!Nel thread della mobo mi suggeriscono di fare un erasedisk!?che ne pensate,si può risolvere con un erase?quale software posso usare facendo un cd bootable??!!
Case:Cooler Master Haf-x,Alim:TT Toughpower 850W,Mobo:Asrock Fatal1ty Z77 Professional ,Procio:i7 3770k 4.40Ghz cooled Noctua Nh-d14 ,Ram:GSkill Sniper 8Gb,Vga:Palit 680 GTX Jetstream,HD:SSD OCZ Revodrive X2 160Gb,2xWestern 1000Gb,Tast:Logitech G11,Mouse:Logitech MX518,Casse:Creative 7.1Monitor:Asus Ve278q
GeorgeJung è offline  
Old 24-04-2011, 15:33   #27536
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil Guarda i messaggi
Ma se i dischi hanno già il Garbage Collector, pensi che il TRIM sia indispensabile?
A livello pratico non so che dire, bisogna sentire chi ha un raid di SSD a che livello siamo di degrado..

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

se setti AHCI non ti vede piu il Raid ovviamente...se setti RAID non puoi installare in AHCI, ti conviene salvare i dati su un HD usb e installi direttamente con RAID, a meno che tu non faccia il RAID su una periferica PCI...
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline  
Old 24-04-2011, 15:48   #27537
Restless Dreams
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
azz che differenza tra P67 e P45

questo con P45

a però ho visto che hai fatto il test con 50MB...puoi farlo con 1000MB please?
Ok l'ho fatto:

Uploaded with ImageShack.us

Direi che è drammaticamente sceso, forse anche troppo... è problematica questa cosa? Cmq io ho l'f60...

E boot windows con bootracer mi rileva 12 secondi...

Qui sotto test con atto:

Uploaded with ImageShack.us
CASE: Fractal Design Define R5 White - ALIM: Corsair Rm650i - MOBO: MSI X370 Gaming PRO - CPU: AMD Ryzen 7 1700 @ 3,9 Ghz 1,34 volt (cooled by Scythe MAX) - RAM: 16GB DDR4 GSKILL 3200Mhz CAS 15 @ 1T - GPU: Msi Armor GTX 1070 OC 8GB- HDD: SSD-Samsung 960 evo M2 Nvme 250GB + Toschiba 3Tb (x2) Scheda Audio: Asus Xonar Essence STX 2 + Modulo H6 - SO: Win10 x64 Pro

Ho concluso nel mercatino con: @Fra88@, palarran, X360X ed Evangelion01
Restless Dreams è offline  
Old 24-04-2011, 15:58   #27538
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Tiger,come è possibile che in scrittura 4k ottieni quel punteggio cosi alto?
Anche il Revodrive X2,come il Crucial c300, ottiene poco più di 70
Non saprei proprio...è da quando li ho presi che ottengo una cosa del genere(li ho usati fin da subito in raid 0)...e non ho fatto cose strane al sistema operativo (un normalissimo Windows 7 ) o simili, ho solo spostato temp e paging su un altro disco, disattivato la deframmentazione automatica, superfetch e prefetcher, un pò le stesse cose che fa SSD tweak.
Anche AS SSD mi da valori così elevati in scrittura sui 4K, anche se di solito è sempre stato più basso come valori rispetto al crystalmark.

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 24-04-2011, 16:13   #27539
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Non saprei proprio...è da quando li ho presi che ottengo una cosa del genere(li ho usati fin da subito in raid 0)...e non ho fatto cose strane al sistema operativo (un normalissimo Windows 7 ) o simili, ho solo spostato temp e paging su un altro disco, disattivato la deframmentazione automatica, superfetch e prefetcher, un pò le stesse cose che fa SSD tweak.
Anche AS SSD mi da valori così elevati in scrittura sui 4K, anche se di solito è sempre stato più basso come valori rispetto al crystalmark.

Bhe meglio cosi,no?
Non è per caso un EE?
Old 24-04-2011, 16:16   #27540
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Salve, avevo pensato di prendere un Vertex 2 da 120 GB:

Quote:
Max Performance 50-240GB

- Max lettura: fino a 285MB / s
- Max scrittura: fino a 275MB / s
- Scrittura sostenuta: fino a 250MB / s
- 4KB Random Write (allineati): 50.000 IOPS

- Capacità da 120 GB
- TRIM supporto nativo
- Max IOPS Firmware
- Tempo di posizionamento: 0,1 ms
- Slim 2,5 "Design
- 99,8 x 69,63 x 9,3 millimetri
- Leggero: 77g
- Temperatura di esercizio: 0 ° C ~ 70 ° C
- Temperatura di immagazzinamento: -45 ° C ~ 85 ° C
- Basso consumo energetico: 2W in funzionamento, 0,5 W in standby
- Shock Resistant fino a 1500G
- Supporto RAID
- Incluso 3,5 "staffa adattatore desktop
- Compatibile con Windows XP, Vista, 7, Mac OS X e Linux
- MTBF: 2.000 mila ore

Ho visto che ci sono due formati 2,5" e 3,5" il prezzo e' di circa 160€ per la prima e 170 per la seconda, io come scheda madre ho un' asrock P45R2000 WIFI con questi connettori SATA:

6 x SATAII 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 and Intel® Matrix Storage), NCQ, AHCI and Hot Plug functions

2 x eSATAII 3.0 Gb/s connectors

Dite che sarebbe buona come scelta? Oppure ci sono delle alternative piu' valide da prendere in considerazione?

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Trasformare la PS5 in un PC Linux &egrav...
realme Buds Air8: ottime cuffie a un ott...
ASUS regala fino a 310€ con l'acquisto d...
Google prepara il Tensor G6 con una GPU ...
Sempre più vicini a eliminare il ...
Accordo OpenAI-Amazon da 50 miliardi e 2...
Nintendo e Illumination preparano un nuo...
Arlo, nuove offerte sulle telecamere di ...
Google Gemini attiva la Memoria in Itali...
Da VMware a Proxmox, come AXOL ha suppor...
Meta nei guai con l'UE: perché Facebook ...
Blender ha un nuovo sponsor da €240.000 ...
Il Philips Bodygroom Serie 7000 a 64€ (e...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian