|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
provare un mast che legga meglio intendevo
![]() |
#1424 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
nessuno con esperienza con bios toshiba e block 3 damaged?
![]() |
#1425 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
anche io ho bisogno di aiuto bios
![]() ho un portatile asus c90s ieri lpomeriggio l'ho spento al lavoro tutto ok l'ho riaccero a casa schermata nera ,mi spiego accendo il portatile cerca il lettore cerca l'hd si accende il wifi i due lucchetti e poi + nulla acceso e spento + volte mi son subbito preoccupato per i dati hd intatto dati ok l'ho messo sotto test smontandolo pulendolo come fo ogni 3 4 mesi tolta la batteria tolta 1 ram il lettore collegata vga esterna controllata la pemperatura della cpu e gpu (perche anche se non si avvia essi si scaldano) la tensione nel'alimentatore ,non posso provare cpu e gpu funzionanti perche non ho un portatle similare per provarli ho sostituito la pialo era quasi scarica poi ho rpovato a seguire questo articolo http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8 messo i file in una usb come visto in questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=iHkGkw9EE8c premuto i tasti ctrl home si perche io ho un ami bios e ho nessun beep ,si non beep anche se tolgo tutta la ram ,non parte ugulamente . noto che la pennetta lampeggia ad intervalli di 10 secondi ma nulla da fare la schermata rimane se fo la stessa cosa senza premere i tasti la usb resta col led fissa e pensare che gia altre 3 volte ho avuto a che fare con queste schermate nere in avvio di portatili di amici e conoscente e tutte e tre riolte con un cambio di batteria ed un reset ora che il portatile è mio ...... ho terminato le idee aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I portatili asus hanno di solito un tastino nascosto di reset raggiungibile dall'esterno tramite un forellino oppure rimuovendo un coperchio, prova a vedere se riparte.
![]() |
#1427 |
Member
|
si l'ho premuto si trova vivino la usb alla sinistra del portatile l'ho premuto senza alimentazione con , senza pila e con pila senza alimentazione non cambia nulla con alimentazione si accende il led del'hd e parte le ventole
quello che mi da noia è che non posso provare singolarmente i componenti perche non ho un portatile similare |
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao a tutti, ho letto tutto quanto.
all'inizio dove c'e' scritto clicca qui il mio antivirus non apre la pagina perche per lui ce un virus. cosa faccio pagina 1 di chandler8_2 parole da trovare
ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 |
Member
|
che dite facendo cosi potrei riportare alla vita il mio pc?
http://www.youtube.com/watch?v=bnkQNmKauEc |
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ahimè sono incappato in questo errore anche io.
Temo che la colpa sia del Kaspersky che era attivo mentre il software update della HP mi ha installato l'ultimo bios e si è corrotto ![]() Oggi pom vado ad accendere il mio elitebook 8540w e...schermo nero, led bloc num+maiusc che lampeggiano 3 volte consecutive ad intervalli di 2 secondi (3 lampeggi (pausa 2 sec) di nuovo 3 lampeggi e cosi via per 4/5 volte). La ventola gira alla massima velocità da subito. Ho provato a creare il Crisis Recovery Disk su un floppy ma non mi è possibile utilizzarlo perchè il file .bin del bios del mio portatile occupa 3mb e non ci sta su un floppy! Allora ho scaricato dal sito HP il softpaq con l'ultimo bios che mi permette di creare una pendrive usb bootabile per aggiornare il bios: il problema è che non so la combinazione di tasti da premere per dire al notebook di avviarsi dalla pendrive! Ho provato i tasti WIN+B, WIN+ESC, Fn+B, Fn+ESC ma non funzionano ![]() Sono disperato e domani il pc mi serve per lavorare ![]() Grazie comunque a tutti per l'aiuto che potrete fornire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Senior Member
|
Aggiorno: ho creato con la v 1.0.0.4 del Crisis Disk una pendrive bootabile contenente l'utility Phoenix e il file BIOS.WPH del mio portatile. (rinominato per l'occorrenza). Purtroppo seguendo la procedura utilizzando Fn+B o Win+B non succede proprio niente....sono sicuro che la pendrive è funzionante perchè ora in windows xp figura nelle unità con archivi rimovibili quindi è paragonata come tipologia al lettore floppy.
Che diamine! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 |
Senior Member
|
Ragazzi proprio nessuno è in grado di darmi qualche dritta?
Ve ne sarei grato! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho trovato sul sito HP una guida agli errori relativi ai led lampeggianti. In base al numero di lampeggi il significato cambia (un po come il RROD nella xbox 360)... In base a ciò che ho constatato e cioè 5 lampeggi dei led MAIUSC e BLOC NUM il significato è: general system board failure. Infatti ogni tentativo di ripristinare il BIOS non ha avuto effetti. Ho già chiamato HP alla quale devo spedire il portatile. (in Polonia!!?!?) Ho fatto il backup di tutto l'hd con acronis true image. Siccome sopra ho dei dati di lavoro dite che per sicurezza è meglio se li cancello oppure posso mandarglielo senza troppi pensieri? In fin dei conti l'HD non dovrebbero toccarlo, devono "solo" cambiare la main board e verificare che parta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 |
Member
|
si quello di mandarlo in polonia lo ho visto anche io ma non mi fido molto
se è lo stesso che ho visto io sono anninci in + lingue anche in ebay danno un numeo ditelefonino che introdotto in google mi rimbalzano in siti conteneti data base di generazione numeri telefonici tipo Rainbow Tables non mi sono fidato . posso dirti di cambiare scheda madre altro non so come aiutarti se ci riesci scrivi come hai fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 | |
Senior Member
|
Quote:
No guarda in Polonia è dove va il mio portatile dall'assistenza ufficiale HP! Hanno i laboratori li e già un'altra volta per un mio cliente ho mandato un loro netbook però in ungheria e hanno fatto un bel lavoro... Dovrò mandarlo per forza e molto probabilmente cambieranno la motherboard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarebbe davvero fantastico..ma mi chiedo allora era una sciocchezza?!? A meno che non abbiano dei tools software proprietari che gli permettono di risolvere questo tipo di problemi in un attimo! Mah..vi tengo aggiornati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 |
Junior Member
|
acer aspire 1520
Salve a tutti, cercando su internet ho trovato dei tutorial per "resuscitare" gli Acer dal black screen of death, però dopo essermi entusiasmato ho notato che il metodo proposto non è compatibile col mio modello, un vecchio Aspire 1520.
Il problema si è presentato in seguito ad una caduta di 15-20 cm. Ogni volta che l'accendo, si accende solo il led "lampadina" e la ventola funziona, ma nient'altro, non appare nemmeno la scritta Acer prima. Pensando che fosse un problema di BIOS, visti i tutorial, ho provato a scaricarne una versione dal sito Acer, ma la procedura non è chiara e sembrerebbe funzionare solo per aggiornarlo e non per ripristinarlo (se il problema è quello). Ehm... che devo fare? Grazie in anticipo a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Potrebbe essersi guastata la lampada di backlight che illumina lo schermo, ... o altro ancora...ma mi ripeto ecluderei il bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Potrebbe essersi guastata la lampada di backlight che illumina lo schermo, oppure staccato/allentato qualche cavo di connessione ... o altro ancora...ma mi ripeto ecluderei il bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.