Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 12:38   #1421
njolsel
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da ces53 Guarda i messaggi
opticalal drive e poi salvi

se non fa il boot
cambia cd

o cambia masterizzatore
grazie per la risposta
ho cambiato almeno 3 cd ma non va..... cambio masterizzatore in che senso....
njolsel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 14:22   #1422
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
Quote:
Originariamente inviato da ale2582 Guarda i messaggi
il modello e acer travelmate 2310 seriale lxt91050385210f0caem00 , la bios risulta 3a22 ma l ultima ufficiale acer e 3a14 . se servono altre informazioni dimmi pure!grazie ancora di cuore sono 3 giorno che ci sto dietro in tutti i modi comincio a disperarmi!
che news?

Peccato, non ho mai fatto una lista, ma e' gia' lunga.-

NON COMPRERO'PIU' DA BIXXIO!!!
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 14:23   #1423
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
Quote:
Originariamente inviato da njolsel Guarda i messaggi
grazie per la risposta
ho cambiato almeno 3 cd ma non va..... cambio masterizzatore in che senso....
provare un mast che legga meglio intendevo

Peccato, non ho mai fatto una lista, ma e' gia' lunga.-

NON COMPRERO'PIU' DA BIXXIO!!!
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 21:31   #1424
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
nessuno con esperienza con bios toshiba e block 3 damaged?
Old 07-04-2011, 16:18   #1425
luismichela
Member

Iscritto dal: May 2005
anche io ho bisogno di aiuto bios

ciao anche io ho bisogno di aiuto
ho un portatile asus c90s
ieri lpomeriggio l'ho spento al lavoro tutto ok l'ho riaccero a casa schermata nera ,mi spiego accendo il portatile cerca il lettore cerca l'hd si accende il wifi i due lucchetti e poi + nulla
acceso e spento + volte mi son subbito preoccupato per i dati hd intatto dati ok
l'ho messo sotto test smontandolo pulendolo come fo ogni 3 4 mesi tolta la batteria tolta 1 ram il lettore collegata vga esterna controllata la pemperatura della cpu e gpu (perche anche se non si avvia essi si scaldano)
la tensione nel'alimentatore ,non posso provare cpu e gpu funzionanti perche non ho un portatle similare per provarli
ho sostituito la pialo era quasi scarica poi ho rpovato a seguire questo articolo http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8

messo i file in una usb come visto in questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=iHkGkw9EE8c
premuto i tasti ctrl home si perche io ho un ami bios
e ho nessun beep ,si non beep anche se tolgo tutta la ram ,non parte ugulamente .
noto che la pennetta lampeggia ad intervalli di 10 secondi ma nulla da fare la schermata rimane
se fo la stessa cosa senza premere i tasti la usb resta col led fissa

e pensare che gia altre 3 volte ho avuto a che fare con queste schermate nere in avvio di portatili di amici e conoscente e tutte e tre riolte con un cambio di batteria ed un reset
ora che il portatile è mio ......
ho terminato le idee aiutatemi
luismichela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:16   #1426
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
I portatili asus hanno di solito un tastino nascosto di reset raggiungibile dall'esterno tramite un forellino oppure rimuovendo un coperchio, prova a vedere se riparte.
Old 08-04-2011, 10:06   #1427
luismichela
Member

si l'ho premuto si trova vivino la usb alla sinistra del portatile l'ho premuto senza alimentazione con , senza pila e con pila senza alimentazione non cambia nulla con alimentazione si accende il led del'hd e parte le ventole
quello che mi da noia è che non posso provare singolarmente i componenti perche non ho un portatile similare
Old 09-04-2011, 22:21   #1428
Paperino75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti, ho letto tutto quanto.
all'inizio dove c'e' scritto clicca qui il mio antivirus non apre la pagina perche per lui ce un virus.
cosa faccio

pagina 1 di chandler8_2

parole da trovare

Spoiler:
In commercio esistono tre bios principalmente: AMI, AWARD e PHOENIX.
Ciò che vi presento vale per i chip Phoenix, ma esistono procedure analoghe per gli altri due.
In pratica c’è la possibilità di creare un apposito “CRISIS RECOVERY DISK”.
Tale disco vi permette di programmare il bios di nuovo molto facilmente.
Questo disco va creato con un altro pc:

- scaricate l’utility da qui
- inserite un disco formattato nell’unità floppy
- ciccate su ok

a questo punto il disco è stato creato.

ciao
Paperino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 00:31   #1429
luismichela
Member

che dite facendo cosi potrei riportare alla vita il mio pc?

http://www.youtube.com/watch?v=bnkQNmKauEc
Old 17-04-2011, 20:24   #1430
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Ahimè sono incappato in questo errore anche io.
Temo che la colpa sia del Kaspersky che era attivo mentre il software update della HP mi ha installato l'ultimo bios e si è corrotto

Oggi pom vado ad accendere il mio elitebook 8540w e...schermo nero, led bloc num+maiusc che lampeggiano 3 volte consecutive ad intervalli di 2 secondi (3 lampeggi (pausa 2 sec) di nuovo 3 lampeggi e cosi via per 4/5 volte). La ventola gira alla massima velocità da subito.

Ho provato a creare il Crisis Recovery Disk su un floppy ma non mi è possibile utilizzarlo perchè il file .bin del bios del mio portatile occupa 3mb e non ci sta su un floppy! Allora ho scaricato dal sito HP il softpaq con l'ultimo bios che mi permette di creare una pendrive usb bootabile per aggiornare il bios: il problema è che non so la combinazione di tasti da premere per dire al notebook di avviarsi dalla pendrive! Ho provato i tasti WIN+B, WIN+ESC, Fn+B, Fn+ESC ma non funzionano

Sono disperato e domani il pc mi serve per lavorare

Grazie comunque a tutti per l'aiuto che potrete fornire.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 22:13   #1431
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Aggiorno: ho creato con la v 1.0.0.4 del Crisis Disk una pendrive bootabile contenente l'utility Phoenix e il file BIOS.WPH del mio portatile. (rinominato per l'occorrenza). Purtroppo seguendo la procedura utilizzando Fn+B o Win+B non succede proprio niente....sono sicuro che la pendrive è funzionante perchè ora in windows xp figura nelle unità con archivi rimovibili quindi è paragonata come tipologia al lettore floppy.

Che diamine!
Old 18-04-2011, 09:52   #1432
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Ragazzi proprio nessuno è in grado di darmi qualche dritta?
Ve ne sarei grato!

Grazie
Old 18-04-2011, 21:07   #1433
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Ragazzi proprio nessuno è in grado di darmi qualche dritta?
Ve ne sarei grato!

Grazie
Mi quoto da solo

Ho trovato sul sito HP una guida agli errori relativi ai led lampeggianti.
In base al numero di lampeggi il significato cambia (un po come il RROD nella xbox 360)...

In base a ciò che ho constatato e cioè 5 lampeggi dei led MAIUSC e BLOC NUM il significato è: general system board failure. Infatti ogni tentativo di ripristinare il BIOS non ha avuto effetti. Ho già chiamato HP alla quale devo spedire il portatile. (in Polonia!!?!?)

Ho fatto il backup di tutto l'hd con acronis true image. Siccome sopra ho dei dati di lavoro dite che per sicurezza è meglio se li cancello oppure posso mandarglielo senza troppi pensieri? In fin dei conti l'HD non dovrebbero toccarlo, devono "solo" cambiare la main board e verificare che parta.
Old 19-04-2011, 11:05   #1434
luismichela
Member

si quello di mandarlo in polonia lo ho visto anche io ma non mi fido molto
se è lo stesso che ho visto io sono anninci in + lingue anche in ebay
danno un numeo ditelefonino che introdotto in google mi rimbalzano in siti conteneti data base di generazione numeri telefonici tipo Rainbow Tables
non mi sono fidato .
posso dirti di cambiare scheda madre altro non so come aiutarti
se ci riesci scrivi come hai fatto
Old 19-04-2011, 11:12   #1435
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da luismichela Guarda i messaggi
si quello di mandarlo in polonia lo ho visto anche io ma non mi fido molto
se è lo stesso che ho visto io sono anninci in + lingue anche in ebay
danno un numeo ditelefonino che introdotto in google mi rimbalzano in siti conteneti data base di generazione numeri telefonici tipo Rainbow Tables
non mi sono fidato .
posso dirti di cambiare scheda madre altro non so come aiutarti
se ci riesci scrivi come hai fatto
Ciao,

No guarda in Polonia è dove va il mio portatile dall'assistenza ufficiale HP! Hanno i laboratori li e già un'altra volta per un mio cliente ho mandato un loro netbook però in ungheria e hanno fatto un bel lavoro...

Dovrò mandarlo per forza e molto probabilmente cambieranno la motherboard.
Old 21-04-2011, 14:13   #1436
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Ciao,

No guarda in Polonia è dove va il mio portatile dall'assistenza ufficiale HP! Hanno i laboratori li e già un'altra volta per un mio cliente ho mandato un loro netbook però in ungheria e hanno fatto un bel lavoro...

Dovrò mandarlo per forza e molto probabilmente cambieranno la motherboard.
Ieri UPS ha ritirato il mio portatile, stamani è arrivato a Bydgoszcz dove c'è il centro assistenza HP (affidato alla società JABIL) e nell'arco di 1h e 15 minuti già me lo hanno rispedito O_O. Non ci posso credere che già lo abbiano messo a posto e magari domani mi ritorna pure a casetta!

Sarebbe davvero fantastico..ma mi chiedo allora era una sciocchezza?!?
A meno che non abbiano dei tools software proprietari che gli permettono di risolvere questo tipo di problemi in un attimo!

Mah..vi tengo aggiornati!
Old 22-04-2011, 12:20   #1437
HG89
Junior Member

acer aspire 1520

Salve a tutti, cercando su internet ho trovato dei tutorial per "resuscitare" gli Acer dal black screen of death, però dopo essermi entusiasmato ho notato che il metodo proposto non è compatibile col mio modello, un vecchio Aspire 1520.
Il problema si è presentato in seguito ad una caduta di 15-20 cm. Ogni volta che l'accendo, si accende solo il led "lampadina" e la ventola funziona, ma nient'altro, non appare nemmeno la scritta Acer prima.
Pensando che fosse un problema di BIOS, visti i tutorial, ho provato a scaricarne una versione dal sito Acer, ma la procedura non è chiara e sembrerebbe funzionare solo per aggiornarlo e non per ripristinarlo (se il problema è quello).
Ehm... che devo fare?
Grazie in anticipo a tutti!
HG89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:35   #1438
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HG89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, cercando su internet ho trovato dei tutorial per "resuscitare" gli Acer dal black screen of death, però dopo essermi entusiasmato ho notato che il metodo proposto non è compatibile col mio modello, un vecchio Aspire 1520.
Il problema si è presentato in seguito ad una caduta di 15-20 cm. Ogni volta che l'accendo, si accende solo il led "lampadina" e la ventola funziona, ma nient'altro, non appare nemmeno la scritta Acer prima.
Pensando che fosse un problema di BIOS, visti i tutorial, ho provato a scaricarne una versione dal sito Acer, ma la procedura non è chiara e sembrerebbe funzionare solo per aggiornarlo e non per ripristinarlo (se il problema è quello).
Ehm... che devo fare?
Dalla descrizione degli eventi che hanno causato il malfunzionamento del tuo portatile, escluderei il bios come causa.

Potrebbe essersi guastata la lampada di backlight che illumina lo schermo, ... o altro ancora...ma mi ripeto ecluderei il bios.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:41   #1439
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HG89 Guarda i messaggi
Ehm... che devo fare?
Dalla descrizione degli eventi che hanno causato il malfunzionamento del tuo portatile, escluderei il bios come causa.

Potrebbe essersi guastata la lampada di backlight che illumina lo schermo, oppure staccato/allentato qualche cavo di connessione ... o altro ancora...ma mi ripeto ecluderei il bios.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 00:16   #1440
HG89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi

Potrebbe essersi guastata la lampada di backlight che illumina lo schermo, oppure staccato/allentato qualche cavo di connessione ... o altro ancora...ma mi ripeto ecluderei il bios.
Probabilmente è come dici tu, vedere quei tutorial però mi aveva dato una speranza che fosse qualcosa di diverso... domani riprovo ad aprirlo e vedo se riesco a risolvere qualcosa!
HG89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian