|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Un utente ha rispistinato il bios su un Toshiba Satellite A215 PSAFGU (S6814) utilizzando la combinazione: Fn + F REFERENCE: - Titolo: dead satellite after bios update - Date: 05-03-201012:52 PM - Link: http://forums.toshiba.com/t5/System-...te/td-p/103870 - Utente: yarivc - message 5 of 8 (attenzione le info le trovi sul post numero 5 del 08-04-2010 08:01 PM ) |
|
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
bios andato su m\b acer preassemblato
Ciao a tutti, siete la mia ultima speranza, ho provato tutte le vostre guide per resuscitare il suddetto bios. ma non si accende nient'altro che le ventole, hd che gira all'infinito, no led tastiera e no led del floppy.
Mi date qualche dritta |
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
come posso scoprire le varie combinazioni di tasti per resettare i bios se variano da marca a marca?
o forse l'unica è tentare? ciao B. |
|
|
|
|
|
#1404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
ragazzi ho un questito da porvi....ma su un Acer 5920G ove penso sia il bios corrotto a non farlo andare è effettuare un tentativo di rispistino del bios da penna USB e non da Floppy visto che ne sono sprovvisto?
|
|
|
|
#1405 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Acer Travelmate 6410 resuscitato con successo!
Ciao a tutti,
volevo condividere la mia esperienza, per dare conforto a quelli che stanno già cercando su ebay la scheda madre di ricambio per il proprio notebook Dopo un aggiornamento del BIOS da Windows di un Acer Travelmate 6413Wlmi (non fatelo!!!) interrottosi a metà per un crash del sistema, il PC era morto completamente: schermo nero, LED di accensione e disco rigido accesi e fissi, nessuna attività. Ho cercato di seguire questa guida: http://www.motherboardpoint.com/acer...e-t186572.html ma nulla, il PC non ne voleva sapere di caricare il floppy (il LED del floppy era permanentemente spento, con tutte le combinazioni di tasti del mondo...). Alla fine, incredibilmente, cel ho fatta! La combinazione efficace si è rivelata Fn+ESC...ma l'avevo già provata in precedenza e non aveva funzionato! Morale: provate tantissime volte, con tutte le porte USB e premendo la suddetta combinazione in diversi momenti (provando a tenerla premuta a partire da prima di inserire lo spinotto, oppure da dopo, ecc...). |
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Salve, sto tentando di ripristinare un vecchio portege col problema del Bios Block3 damaged
solo che anche flashando correttamente ( almeno , alla fine della procedura a schermo compare la scritta che l'operazione è stata portata a termine ), al riavvio compare la fatidica scritta e tutto è come prima idee?
|
|
|
#1407 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Travelmate 5720g
Salve a tutti....
Mi è stato dato una acer travelmate 5720g che presenta questi problemi: nel momento in cui premo il tasto di accensione, questo si illumina per alcuni secondi e poi si spegne. Assieme al tasto si accende anche la ventola sempre per alcuni secondi. nessun bip nessuna immagine... Volevo un vostro grandissimo consiglio Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#1408 |
|
Junior Member
|
Salve ragazzi, come voi ho cercato di aggiornare il bios ma durante l operazione, la corrente è andata via e il pc era letteralmente morto. Schermo nero e led lampeggianti.
Ho portato il mio Hp dv6 1240 el in due centri assistenza e niente, mi avevano detto di provare a cambiare il Bios con una spesa a dir quanto improponibile. Grazie ad un post invece sono riuscito a far resuscitare il mio Notebook. Per chi si ritrovi nella mia stessa situazione spiego quanto fatto: Ho scaricato il bios più recente dal sito hp "f.41a", una volta scompattato in una cartella temporanea aprire il file platform e da quanto si nota sotto la voce platform ceck ci sono vari numeri: "3623,3624,3627,3628,3629. Ora prendere il file 3623f41.fd e rinominarlo in: 3623.rom 3623.bin 3624.rom 3624.bin 3627.rom 3627.bin 3628.bin 3628.rom 3629.bin 3629.rom Ora copiate tutti questi file su di una pennetta formattata in fat. Inseritela in una porta usb del notebook. Ora tenete premuto senza mai lasciarli per tutta l operazione i due tasti fn e B contemporaneamente ed accendete il pc. Appena acceso emetterà alcuni bip dopodichè ne emetterà uno ogni 3,4 secondi. Attendete che si spenga e il pc ritornerà come nuovo. Spero di esservi stato utile. |
|
|
|
|
|
#1409 |
|
Junior Member
|
Hp compaq 6720s non si accende
Salve ragazzi qualche giorno fa mi è stato regalato un portatile HP compaq modello 6720s non funzionante praticamente non si accende leggendo la guida ho provato a fare le combinazioni dei tasti insieme al tasto power ma non ne vuole sapere di accendersi per fargli leggere il floppy esterno qualcuno ha delle idee che possano torarmi utili?
Chi mi ha regalato il notebook lo averbbe voluto sistemare ma non sapeva nemmeno che cosa gli fosse successo. i sintomi sono di aggiornamento bios andato male,però è strano che la ventola non funzioni ,mi affido a voi o a chi ha già avuto una esperienza simile e abbia risolto senza dover portare il notebook in assistenza. |
|
|
|
|
|
#1410 | |
|
Junior Member
|
Quote:
penso sia un problema di bios e volevo qualche vostra dritta |
|
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
si accende e vedi qualcosa a video o no? e' un travelmate o aspire hai provato a pulire la ventola e dissipatore? cmq se non vedi nulla a video potrebbe essere la scheda video anche ma se dici che si spegne forse no p.s. mentre tu pensi che sia spento, prova a mettere un cd nel masterizzatore se si apre e parte la ventola potrebbe essere proprio la scheda video se ha piu' banchi di memoria, prova uno alla volta
|
|
|
|
#1412 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho provato senza banchi ram ma fa lo stesso problema. praticamente premendo il tasto di accensione questo si illumina; il led del dvd si accende - brevemente-; il led dell'hard disk si illumina; la ventola parte... tutto questo per 5-6 secondi, poi si ripete per una seconda volta...poi si spegne. lo schermo completamente nero nessun immaggine o suono. |
|
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ulteriori informazioni su procedura
innanzitutto complimenti a tutti qsto sito e ottimamente organizzato,la guida e precisa. avrei bisogno di un aiuto in piu se qno mi puo' dedicare attenzione. Ho eseguito tutto su acer travelmate 2310. qndo accendo con fn+esc premuti il pc avvia senza accendere lo schermo ma il floppy(usb esterno) nn accende. avrei tentato la procedura coi ponti sulle porte ma qsta mobo nn ha ne la seriale ne la parallela!come posso procedere?
|
|
|
|
|
|
#1414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1415 |
|
Junior Member
|
l ho acquistato tramite ebay con il problema di un aggiornamento bios mal eseguito,ora il pc parte ma va solo sulla bios e nn riconosce il lettore da cui nn riesco a lanciare nessun sistema operativo.stessa cosa se tento tramite usb,mi legge solo l hardisk..dopodiche parte ma nn mi pemette di bootare.la versione del bios che legge nn e la stessa che vedo su sito ufficiale acer quindi ho immaginato che il problema fosse li...cmq grazie x la rapiditadi risposta!
|
|
|
|
|
|
#1416 |
|
Senior Member
|
posta il modello esatto del portatile e del bios che si trova o che leggi
dire problema bios flashato male e' una cosa non andare oltre il bios e' altra spero per te che sia flashato male e che lo resusciti non vorrei sbagliarmi ma cosi come dici forse e' un prob di scheda madre
|
|
|
#1417 |
|
Junior Member
|
il modello e acer travelmate 2310 seriale lxt91050385210f0caem00 , la bios risulta 3a22 ma l ultima ufficiale acer e 3a14 . se servono altre informazioni dimmi pure!grazie ancora di cuore sono 3 giorno che ci sto dietro in tutti i modi comincio a disperarmi!
|
|
|
|
|
|
#1418 |
|
Junior Member
|
boot cd non parte
ciao a tutti, io ho un problema con il mio vaio, spero tanto che qualcuno possa aiutarmi.
ho provato a reinstallare XP sul mio Vaio vgn-fs215e ma non parte il cd. Nel bios ci vado con F2 e sulle opzioni per fare il boot non vedo il cd/dvd. Tra le varie sezioni del bios leggo -Boot floppy disk driver optical drive hard disk drive "con una + la apro c'è hitachi_dk23fa-60-(PM)" network ho provato tutte le opzione che trovo in bios riguardanti il boot ma nessuna lo fa partire. ho provato il cd contenente Windows Xp su un altro PC e ho visto che va benissimo, invece nel mio non riesco proprio a farlo partire...... dopo vari tentativi per fare il boot da cd ho provato anche da usb bootable ma non va neanche..... e per peggiorare le cose adesso non va neanche XP installato, cioè non parte proprio windows, riesco solo ad entrare in bios spero tanto che qualcuno possa darmi una mano grazie |
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
|
opticalal drive e poi salvi
se non fa il boot cambia cd o cambia masterizzatore
|
|
|
#1420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.