Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2011, 00:15   #1541
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
io ho il nuovo macbook da 15", i7 quad core 2.0 ghz, è normale che la cpu in idle faccia 70 gradi? è acceso da circa un paio d'ore..
Magari il termometro e sballato..
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 00:15   #1542
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Ma per l'SSD, a parte il prezzo, non vi spaventa che possa durare poco visto i cicli di lettrura/scrittura limitati?

Se volessi spendere poco, avere un disco sui 128giga circa, si troverebbe qualcosa? Ma sopratutto non è che dopo un pò mi trovo il disco che parte per aver superato i cicli di lettura/scrittura? Perchè io il disco lo utilizzerei molto per scaricare et simila e non vorrei che dopo un paio d'anni già mi parte.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:08   #1543
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lele1990 Guarda i messaggi
se hai un ssd pronto prendi i7 e tanto piacere!
ok ma perche? Ci sono differenze sostanziali? Oppure si tratta solo di poca roba che nemmeno avvertirei?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:12   #1544
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ok ma perche? Ci sono differenze sostanziali? Oppure si tratta solo di poca roba che nemmeno avvertirei?
dipende per cosa lo usi ,se non fai video editing pesante usa i 300 euro per un SSD.

maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:27   #1545
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da maxc Guarda i messaggi
dipende per cosa lo usi ,se non fai video editing pesante usa i 300 euro per un SSD.
l'ssd gia ce l'ho, quello che vorrei sapere è piu nel dettaglio cosa cambia tra i due processori... Il fatto che nn faccio "editing pesante" potrebbe voler dire che mi bastava anche il core2duo che avevo, quindi vorrei capire piu nel dettaglio cosa implica prendere l'uno o l'altro.
Old 13-04-2011, 10:00   #1546
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Processori Ivy Bridge

Sicuramente sarà un altro salto come da c2d a SB.. pero almeno mi tira su il morale che non esce quest'estate--> "Per il debutto dovremo attendere ancora a lungo: è indicata la prima metà del 2012, benché sembra ipotizzabile che Intel possa presentare i primi modelli nei primi mesi del 2012."

Un motivo in piu per prendere ora il pro
Old 13-04-2011, 10:08   #1547
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
Quote:
in momenti di calcolo piu' pesante l'i7 lavora meglio... anche dovuti alla diversa frequenza dei processori ma non solo! io ti dico i7 perche' hai gia ssd, senno' t'avrei detto i5 e prendi ssd! quale ssd hai?
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:24   #1548
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da lele1990 Guarda i messaggi
in momenti di calcolo piu' pesante l'i7 lavora meglio... anche dovuti alla diversa frequenza dei processori ma non solo! io ti dico i7 perche' hai gia ssd, senno' t'avrei detto i5 e prendi ssd! quale ssd hai?
Ho un Kingstone v100+ da 128GB, ovviamente SATA2... Ma a parte la questione ssd, perche consigliate a priori l'i7?
al momento se prendessi l'i7, ci sarebbe:
pro:
processore piu veloce (ma di quanto?)
contro:
prezzo piu alto di 300€
scalda di piu
consuma di piu (da quello che ho letto in giro da gente che ha confrontato i modelli)

se prendessi i5:
pro:
maggiore vendibilità eventuale futura con minor svalutazione
batteria piu duratura
minor calore
prezzo piu basso
contro:
processore piu lento (ma di quanto?)

non so quanto, alla lunga, può convenire acquistare un i7 ora, spendendo 300€ in piu, oppure se conviene restare su un i5 che da quanto ho capito è cmq paragonabile ai vecchi i5 15", e andare avanti per tipo 3 anni tranquillamente...
Old 13-04-2011, 10:52   #1549
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Ho un Kingstone v100+ da 128GB, ovviamente SATA2... Ma a parte la questione ssd, perche consigliate a priori l'i7? //dai test è piu veloce del 10% rispetto all'i5
al momento se prendessi l'i7, ci sarebbe:
pro:
processore piu veloce (ma di quanto?) //ora lo noti poco, con lion sentiresti di piu la differenza. Poi l'i7 ha 1mb in piu di cache l3.. quindi il 25% in piu dell'i5
contro:
prezzo piu alto di 300€ //non riesci ad usufruire di uno sconto studenti? Anche di amici
scalda di piu // la macchina è stata progettata da persone che sanno quel che fanno.. se fa 5/10 gradi in piu rispetto all'i5, mica ne soffri.. è un progetto di costruzione quindi penso sia tutto sotto controllo
consuma di piu (da quello che ho letto in giro da gente che ha confrontato i modelli) //non è vero

se prendessi i5:
pro:
maggiore vendibilità eventuale futura con minor svalutazione //sicuro? i5 sul mercato notebook c'è da 1 anno e mezzo, i7 sui piccoli notebook ci sono da pochissimo.
batteria piu duratura //se anche fosse, in un particolare contesto, non sono quei 10 minuti in piu su un totale di 500 che motivano la scelta..
minor calore [b]
prezzo piu basso
contro:
processore piu lento (ma di quanto?)

non so quanto, alla lunga, può convenire acquistare un i7 ora, spendendo 300€ in piu, oppure se conviene restare su un i5 che da quanto ho capito è cmq paragonabile ai vecchi i5 15", e andare avanti per tipo 3 anni tranquillamente...
Old 13-04-2011, 11:19   #1550
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

cosa intendi dire che "con lion la sentirei di piu la differenza"?

cmq, mentre ci penso, avrei bisogno anche di un altro aiuto

avendo l'ssd preso dal vecchio macbook, con tutto installato, se metto questo ssd senza fare niente, posso avere problemi, oppure il pc va bene come se nn fosse cambiato niente?
Old 13-04-2011, 11:21   #1551
hot rod
Member

L'Avatar di hot rod

Arrivato! 15" 2,2 ghz, 8 gb RAM, hard disk da 7200 rpm.. piccola pippa mentale frutto dei 2300 euro sborsati.. è normale che trascinando le finestre aperte sullo schermo i bordi appagliano frastagliati durante il movimento??
hot rod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:28   #1552
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Quote:
cosa intendi dire che "con lion la sentirei di piu la differenza"?

cmq, mentre ci penso, avrei bisogno anche di un altro aiuto

avendo l'ssd preso dal vecchio macbook, con tutto installato, se metto questo ssd senza fare niente, posso avere problemi, oppure il pc va bene come se nn fosse cambiato niente?
Intendo che con un nuovo OS possono essere richieste piu risorse hardware, per cui un i7 2.7 risponde meglio rispetto di un i5.
Poi secondo me un i7 fra 2 anni lo rimpiazzi meglio di un i5..

Per l'ssd non lo so, ma non penso che ci siano problemi Pero chiedi ad altri per sicurezza
Old 13-04-2011, 11:37   #1553
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

ho trovato questa sezione del sito intel che permette di fare differenze tra i processori, di seguito ci sono i due processori a confronto:
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=52231,52224,
dici che con queste caratteristiche, si potrebbe sentire differenza con lion o in generale nell'uso quotidiano?
Old 13-04-2011, 12:33   #1554
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
c'è qualcuno di voi che oltre ad utilizzare il macbook pro come portatile puro, a casa lo attacca a qualche hd non 2,5'' e ad un monitor esterno e lo utilizza come desktop replacement?

Vi scrivo perchè io ho anche un mac mini come desktop cui sono collegati come hd per TM un WD da 1,5TB e hd 1tb Fireware sempre WD che mi secca non utilizzare con il MBP. Inoltre ho dei file che probabilmente saturerebbero i 500gb interni del mio MBP. Lavorare poi a casa per molte ore sul 13 pollici avendo a disposizione il 22 mi secca...e quindi volevo organizzarmi una postazione desktop cui attaccare il MBP, poi dovendo portarlo in giro, staccherei tutti i fili e lo porterei via.

Voi utilizzate la TM? Come gestite gli hd esterni? Insomma...consigliatemi

Grazie
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:28   #1555
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ho trovato questa sezione del sito intel che permette di fare differenze tra i processori, di seguito ci sono i due processori a confronto:
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=52231,52224,
dici che con queste caratteristiche, si potrebbe sentire differenza con lion o in generale nell'uso quotidiano?
A tal proposito mi dite come funziona questo turbo bost?
Cioè perchè l'i5 lo dichiarano a 2.3 se poi con il turbo bost va a 2.9?

Che poi che differenza c'è tra le vecchie modalità energetiche dei vecchi processori che venivano downcloccati e poi riovercloccati solo quando l'energia serviva ? (Solitamente windows seven lo fa quando metti il risparmio energetico)

Quindi si può dire che l'i5 a 2.3 con questo turbo bost effettivamente vada ad una frequenza maggiore del vecchio dual core a 2.6ghz che montavano sui macbook?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:29   #1556
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

ordinato il macbook pro 13 i5, alla fine non me la sono sentita di spendere 300€ in piu per l'i7.
Dice che la consegna è prevista per il 19, ma potrebbe anche anticiparsi?
Old 13-04-2011, 15:15   #1557
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Buongiorno a tutti!
Da utente Windows, mi sono definitivamente deciso ad acquistare un MacBook.

Appena riuscirò a vendere il mio portatile Acer di qualche anno fa, acquisterò il portatile della mela.

Volevo chiedere a voi:
sono orientato verso il MacBook Pro 13'' con processore i5. Vengo da un 15,6'' con processore un pochino meno potente, secondo voi il cambio di diagonale si sente? Di solito uso il PC per navigare, vedere film e qualche piccolo montaggio video (niente di che)... secondo voi ne risentirei molto?

Altra domanda: riuscirei con quel processore/scheda video (la RAM sono al 99% sicuro che si possa cambiare, correggetemi, come anche l'HDD sòla pazzesca a 5400 rpm) a virtualizzare decentemente XP e Ubuntu?

EDIT: Altra domanda che mi è venuta in mente ora: quando uscirà Lion si potrà effettuare l'upgrade senza problemi, giusto? Gratuitamente o no?

Per ora questo, grazie in anticipo!

Ultima modifica di multiformeingegno : 13-04-2011 alle 15:18.
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:35   #1558
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Appena riuscirò a vendere il mio portatile Acer di qualche anno fa, acquisterò il portatile della mela.

Volevo chiedere a voi:
sono orientato verso il MacBook Pro 13'' con processore i5. Vengo da un 15,6'' con processore un pochino meno potente, secondo voi il cambio di diagonale si sente? Di solito uso il PC per navigare, vedere film e qualche piccolo montaggio video (niente di che)... secondo voi ne risentirei molto?

Altra domanda: riuscirei con quel processore/scheda video (la RAM sono al 99% sicuro che si possa cambiare, correggetemi, come anche l'HDD sòla pazzesca a 5400 rpm) a virtualizzare decentemente XP e Ubuntu?

EDIT: Altra domanda che mi è venuta in mente ora: quando uscirà Lion si potrà effettuare l'upgrade senza problemi, giusto? Gratuitamente o no?

il fattore della grandezza dello schermo e' soggettivo..

La virtualizzazione la puoi fare senza problemi con questi processori e soprattutto ram.. vai sereno!
Ufficialmente non si sa il prezzo di lion.. pero all'80% sara di 29euri come tutti gli altri aggiornamenti!
Old 13-04-2011, 16:04   #1559
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Ora però mi rimane un dubbio, MacOs, c'è qualche manuale in rete che spieghi tutto ciò che si deve sapere per impararlo ad usare? Magari iniziando con una panoramica generale e poi scendendo però anche nello specifico? Magari parlando anche un pò dei vari applicativi per macbook inclusi gratuitamente con mac os?
A meno che non hai la dimestichezza con i pc che ha mia madre, non dovresti avere problemi.

Quote:
ordinato il macbook pro 13 i5, alla fine non me la sono sentita di spendere 300€ in piu per l'i7.
Dice che la consegna è prevista per il 19, ma potrebbe anche anticiparsi?
Hai fatto bene, l'i7 è inutile in ogni caso.

Quote:

CPU e GPU sono perfetti per la virtualizzazione, se puoi cambiare il disco con un ssd riesci a sospendere e ritirare su una vm nell'arco di 5 secondi.

L'upgrade a lion lo farai tranquillamente, gratuitamente solo se acquisti il macbook poco prima dell'uscita di lion.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:12   #1560
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Buongiorno a tutti!

Volevo chiedere a voi:

Ciao, ho fatto il tuo identico passaggio, tra l'altro proprio da un Acer...
La differenza si avverte, sia per la questione dimensione, sia perche i caratteri del mac sono renderizzati diversamente da windows. Tutto cmq normalissimo, ti abituerai dopo nemmeno un mese di utilizzo. Dopo, guardare windows ti sembrerà "strano"
La virtualizzazione di windows con parallels va benissimo, almeno per fare cose basilari... Io personalmente nn ci ho mai giocato, ma ad esempio faccio funzionare office, internet, alcuni programmi, senza problemi. Comunque volendo puoi cambiare sia HD che RAM.
Lion non credo che si potrà installare gratuitamente, dato che non è un semplice aggiornamento ma una sorta di major upgrade
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian