|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Magari il termometro e sballato..
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma per l'SSD, a parte il prezzo, non vi spaventa che possa durare poco visto i cicli di lettrura/scrittura limitati?
Se volessi spendere poco, avere un disco sui 128giga circa, si troverebbe qualcosa? Ma sopratutto non è che dopo un pò mi trovo il disco che parte per aver superato i cicli di lettura/scrittura? Perchè io il disco lo utilizzerei molto per scaricare et simila e non vorrei che dopo un paio d'anni già mi parte. |
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#1544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
dipende per cosa lo usi ,se non fai video editing pesante usa i 300 euro per un SSD.
|
|
|
|
|
|
#1545 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
|
Processori Ivy Bridge
Sicuramente sarà un altro salto come da c2d a SB.. pero almeno mi tira su il morale che non esce quest'estate--> "Per il debutto dovremo attendere ancora a lungo: è indicata la prima metà del 2012, benché sembra ipotizzabile che Intel possa presentare i primi modelli nei primi mesi del 2012." Un motivo in piu per prendere ora il pro
|
|
|
|
#1547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
|
in momenti di calcolo piu' pesante l'i7 lavora meglio... anche dovuti alla diversa frequenza dei processori ma non solo! io ti dico i7 perche' hai gia ssd, senno' t'avrei detto i5 e prendi ssd! quale ssd hai?
|
|
|
|
|
|
#1548 | |
|
Bannato
|
Quote:
al momento se prendessi l'i7, ci sarebbe: pro: processore piu veloce (ma di quanto?) contro: prezzo piu alto di 300€ scalda di piu consuma di piu (da quello che ho letto in giro da gente che ha confrontato i modelli) se prendessi i5: pro: maggiore vendibilità eventuale futura con minor svalutazione batteria piu duratura minor calore prezzo piu basso contro: processore piu lento (ma di quanto?) non so quanto, alla lunga, può convenire acquistare un i7 ora, spendendo 300€ in piu, oppure se conviene restare su un i5 che da quanto ho capito è cmq paragonabile ai vecchi i5 15", e andare avanti per tipo 3 anni tranquillamente... |
|
|
|
|
|
|
#1549 |
|
Senior Member
|
Ho un Kingstone v100+ da 128GB, ovviamente SATA2... Ma a parte la questione ssd, perche consigliate a priori l'i7? //dai test è piu veloce del 10% rispetto all'i5
al momento se prendessi l'i7, ci sarebbe: pro: processore piu veloce (ma di quanto?) //ora lo noti poco, con lion sentiresti di piu la differenza. Poi l'i7 ha 1mb in piu di cache l3.. quindi il 25% in piu dell'i5 contro: prezzo piu alto di 300€ //non riesci ad usufruire di uno sconto studenti? Anche di amici scalda di piu // la macchina è stata progettata da persone che sanno quel che fanno.. se fa 5/10 gradi in piu rispetto all'i5, mica ne soffri.. è un progetto di costruzione quindi penso sia tutto sotto controllo consuma di piu (da quello che ho letto in giro da gente che ha confrontato i modelli) //non è vero se prendessi i5: pro: maggiore vendibilità eventuale futura con minor svalutazione //sicuro? i5 sul mercato notebook c'è da 1 anno e mezzo, i7 sui piccoli notebook ci sono da pochissimo. batteria piu duratura //se anche fosse, in un particolare contesto, non sono quei 10 minuti in piu su un totale di 500 che motivano la scelta.. minor calore [b] prezzo piu basso contro: processore piu lento (ma di quanto?) non so quanto, alla lunga, può convenire acquistare un i7 ora, spendendo 300€ in piu, oppure se conviene restare su un i5 che da quanto ho capito è cmq paragonabile ai vecchi i5 15", e andare avanti per tipo 3 anni tranquillamente...
|
|
|
|
#1550 |
|
Bannato
|
cosa intendi dire che "con lion la sentirei di piu la differenza"?
cmq, mentre ci penso, avrei bisogno anche di un altro aiuto avendo l'ssd preso dal vecchio macbook, con tutto installato, se metto questo ssd senza fare niente, posso avere problemi, oppure il pc va bene come se nn fosse cambiato niente? |
|
|
|
|
|
#1551 |
|
Member
|
Arrivato! 15" 2,2 ghz, 8 gb RAM, hard disk da 7200 rpm.. piccola pippa mentale frutto dei 2300 euro sborsati.. è normale che trascinando le finestre aperte sullo schermo i bordi appagliano frastagliati durante il movimento??
|
|
|
|
|
|
#1552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi secondo me un i7 fra 2 anni lo rimpiazzi meglio di un i5.. Per l'ssd non lo so, ma non penso che ci siano problemi
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Bannato
|
ho trovato questa sezione del sito intel che permette di fare differenze tra i processori, di seguito ci sono i due processori a confronto:
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=52231,52224, dici che con queste caratteristiche, si potrebbe sentire differenza con lion o in generale nell'uso quotidiano? |
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
c'è qualcuno di voi che oltre ad utilizzare il macbook pro come portatile puro, a casa lo attacca a qualche hd non 2,5'' e ad un monitor esterno e lo utilizza come desktop replacement?
Vi scrivo perchè io ho anche un mac mini come desktop cui sono collegati come hd per TM un WD da 1,5TB e hd 1tb Fireware sempre WD che mi secca non utilizzare con il MBP. Inoltre ho dei file che probabilmente saturerebbero i 500gb interni del mio MBP. Lavorare poi a casa per molte ore sul 13 pollici avendo a disposizione il 22 mi secca...e quindi volevo organizzarmi una postazione desktop cui attaccare il MBP, poi dovendo portarlo in giro, staccherei tutti i fili e lo porterei via. Voi utilizzate la TM? Come gestite gli hd esterni? Insomma...consigliatemi Grazie
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
#1555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Cioè perchè l'i5 lo dichiarano a 2.3 se poi con il turbo bost va a 2.9? Che poi che differenza c'è tra le vecchie modalità energetiche dei vecchi processori che venivano downcloccati e poi riovercloccati solo quando l'energia serviva ? (Solitamente windows seven lo fa quando metti il risparmio energetico) Quindi si può dire che l'i5 a 2.3 con questo turbo bost effettivamente vada ad una frequenza maggiore del vecchio dual core a 2.6ghz che montavano sui macbook? |
|
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Bannato
|
ordinato il macbook pro 13 i5, alla fine non me la sono sentita di spendere 300€ in piu per l'i7.
Dice che la consegna è prevista per il 19, ma potrebbe anche anticiparsi? |
|
|
|
|
|
#1557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Buongiorno a tutti!
Da utente Windows, mi sono definitivamente deciso ad acquistare un MacBook. Appena riuscirò a vendere il mio portatile Acer di qualche anno fa, acquisterò il portatile della mela. Volevo chiedere a voi: sono orientato verso il MacBook Pro 13'' con processore i5. Vengo da un 15,6'' con processore un pochino meno potente, secondo voi il cambio di diagonale si sente? Di solito uso il PC per navigare, vedere film e qualche piccolo montaggio video (niente di che)... secondo voi ne risentirei molto? Altra domanda: riuscirei con quel processore/scheda video (la RAM sono al 99% sicuro che si possa cambiare, correggetemi, come anche l'HDD sòla pazzesca a 5400 rpm) a virtualizzare decentemente XP e Ubuntu? EDIT: Altra domanda che mi è venuta in mente ora: quando uscirà Lion si potrà effettuare l'upgrade senza problemi, giusto? Gratuitamente o no? Per ora questo, grazie in anticipo! Ultima modifica di multiformeingegno : 13-04-2011 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La virtualizzazione la puoi fare senza problemi con questi processori e soprattutto ram.. vai sereno! Ufficialmente non si sa il prezzo di lion.. pero all'80% sara di 29euri come tutti gli altri aggiornamenti!
|
|
|
|
|
#1559 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'upgrade a lion lo farai tranquillamente, gratuitamente solo se acquisti il macbook poco prima dell'uscita di lion. |
|||
|
|
|
|
|
#1560 | |
|
Bannato
|
Quote:
La differenza si avverte, sia per la questione dimensione, sia perche i caratteri del mac sono renderizzati diversamente da windows. Tutto cmq normalissimo, ti abituerai dopo nemmeno un mese di utilizzo. Dopo, guardare windows ti sembrerà "strano" La virtualizzazione di windows con parallels va benissimo, almeno per fare cose basilari... Io personalmente nn ci ho mai giocato, ma ad esempio faccio funzionare office, internet, alcuni programmi, senza problemi. Comunque volendo puoi cambiare sia HD che RAM. Lion non credo che si potrà installare gratuitamente, dato che non è un semplice aggiornamento ma una sorta di major upgrade |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.