Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2011, 12:41   #41
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
certo un paio qui

E il bello è che con un cellulare Android da 179€ si possono fare moltissime cose in piu a wp7.
Questione di punti di vista, nel dettaglio cosa si può fare in più? senza tirare fuori le stesse cose inutility del telefono per smanettoni..

L'unica cosa che mi viene in mente è un navigatore off-line che ancora non c'è.
Ma è inutile continuare con questa manfrina del task manager e delle millemila personalizzazioni all'interfaccia, sfondi animati con le lucine e azzate varie.

Un telefono App based fa le cose che permette di fare le varie applicazioni, il SO operativo garantisce che queste vengano eseguite velocemente e senza problemi.

Questo è il concetto, può piacere o meno, ma questa e la filosofia essenziale, altrimenti potevano andare avanti con Windows "Mobile" 7 dopo il 6.5 aperto, (per inciso il SO aperto MS lo ha tirato fuori quando ancora android non esisteva, quindi lo sanno fare), ma non è questo il punto.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 16:13   #42
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ekelon Guarda i messaggi
io ho un samsung omnia7
Non si tratta di scagliarsi nei confronti di Microsoft, ma vi dico solo alcune cose:
1) ad oggi 8/04/2011 non è disponibile NODO per i nobrand come il mio.
2) mancanza di applicazioni fondamentali come skype ecc ecc
3) bug del cavolo nella rubica, che non ti permette di salvare più di un numero cellulare per contatto. se vuoi memorizzare più numeri sulla stessa scheda devi fare affidamento alle altre voci tipo casa casa2 lavoro lavoro2 ecc.
Insomma, pagare 550 euro un cellulare del genere è una pazzia.
informarsi prima di prendrerlo e spendere 550 euro ti pareva brutto?...si vede che i soldi ve li regalano davvero

Quote:
ma solo??

- se metti la foto ad un contatto non la puoi piu togliere ma soltanto sostituire!
- non puoi mettere 2 numeri di cellulare per contatto (ma tipo il primo lo metti cellulare e il secondo casa)

mi fanno ridere i sostenitori che ancora lo difendono sto OS, ogni punto che esplori è pieno di limiti e bug hahahahaahha
Quote:
certo un paio qui

vai nei blog e poi parla con qualche negoziante e vedi quanti ne sono tornati indietro.

Stamattina proprio 2 omnia 7 usati a 180€ ho trovato in vetrina

Un sistema piu castrato di iOS non so che futuro ha.

E il bello è che con un cellulare Android da 179€ si possono fare moltissime cose in piu a wp7.
menomale che ci stanno quelli come te che difendono il loro giocattolo....sentivamo la mancanza di tifosi in italia guarda
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 16:13   #43
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Questione di punti di vista, nel dettaglio cosa si può fare in più? senza tirare fuori le stesse cose inutility del telefono per smanettoni..
Si può spendere di meno per avere le stesse funzionalità e pure parecchie inutility che per qualcuno magari non sono inutility.
O per dirla in un altro modo, cosa ti da uno degli attuali smartphone WP7 che non ti può dare con circa 100..150 euro un IDEOS con Android ?

Quote:
(per inciso il SO aperto MS lo ha tirato fuori quando ancora android non esisteva, quindi lo sanno fare), ma non è questo il punto.
Microsoft ha tirato fuori il SO "aperto a tutti" (in realtà più che aperto è "vedere ma non toccare") solo per quel che riguarda Windows CE e solo perchè stava perdendo terreno (e continua a perderlo) nei confronti di Linux nel settore embedded.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 16:16   #44
Carlo1988
Member

Iscritto dal: Feb 2010
""non mi ineressava nemmeno il dover smanettare tipo un pc come su android che ho scartato subito perche' dopo averlo provato non era quello che mi serviva,troppa frammentazione,sistema poco fluido e applicazioni non controllate mi preoccupavano non volendo pensare pure a come far funzionare bene il telefono. Quindi ho puntato su questo terminale...in alternativa c'era l iphone ma costava un po' troppo per le mie tasche anche se forse lo avrei preferito ma sono contento cosi""

tipologia di utente che desidera uno smartphone bello e pronto figo d'estetica e con qualche app da mostrare.

esiste la classe "smanettoni" che preferisce a gran lunga la libertà..

sinceramente ho provato ios,windows e android...bhè android è un gradino sopra ad entrambi.
Non avevo mai visto nulla di cosi personalizzabile( per personalizzabile non intendo TEMI,SFONDI e cretinate varie...)
Carlo1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 16:19   #45
Nethuns
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Si può spendere di meno per avere le stesse funzionalità e pure parecchie inutility che per qualcuno magari non sono inutility.
O per dirla in un altro modo, cosa ti da uno degli attuali smartphone WP7 che non ti può dare con circa 100..150 euro un IDEOS con Android ?

Microsoft ha tirato fuori il SO "aperto a tutti" (in realtà più che aperto è "vedere ma non toccare") solo per quel che riguarda Windows CE e solo perchè stava perdendo terreno (e continua a perderlo) nei confronti di Linux nel settore embedded.
1)un usabilità migliore, un integrazione ottima e una velocità pazzesca...e tutto questo senza rootare il cell e installare rom cucinate o impiccarsi tra mille mila inutili personalizzazioni e terminali diversi, e con meno di 400 euro.

2)da linaro dico....e chi se ne frega di android e del fatto che sia open se i risultati sono quelli che vedo usando tutti i giorni winp7.
guarda che chi usa linux non lo fa perchè per forza ideologizzato e seguace dell'open ma perchè magari vuole prodotti ottimi o buoni senza spendere un soldo quando puo farlo.
Old 09-04-2011, 16:20   #46
Nethuns
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1988 Guarda i messaggi
""non mi ineressava nemmeno il dover smanettare tipo un pc come su android che ho scartato subito perche' dopo averlo provato non era quello che mi serviva,troppa frammentazione,sistema poco fluido e applicazioni non controllate mi preoccupavano non volendo pensare pure a come far funzionare bene il telefono. Quindi ho puntato su questo terminale...in alternativa c'era l iphone ma costava un po' troppo per le mie tasche anche se forse lo avrei preferito ma sono contento cosi""

tipologia di utente che desidera uno smartphone bello e pronto figo d'estetica e con qualche app da mostrare.

sinceramente ho provato ios,windows e android...bhè android è un gradino sopra ad entrambi.
Non avevo mai visto nulla di cosi personalizzabile( per personalizzabile non intendo TEMI,SFONDI e cretinate varie...)
e questa perla di saggezza dove l'hai pescata?
Old 09-04-2011, 16:32   #47
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:

Si guarda ho tanti amici pronti a vedere il mio bellissimo smartphone e sopratutto sono le mie app che li colpiscono...ho installato quello del pop corn come nell iphone e li prendo tutti in giro...quante risate che ci facciamo come i cretini
No dai sinceramente basta con ste affermazioni su,io l ho preso perche' avendo una xbox e un account live avevo quel che mi interessava in questo dispositivo..al lavoro mi controllo la posta,la sera se qualcuno mi invita a una qualche partita sul live lo so e ci vado...quando viaggio in treno mi sfoglio qualche pagina internet e magari gioco con qualche passatempo..non ho ne bisogno di cambiare gli sfondi,ne di mille applicazioni inutili,non mi interessa personalizzare il telefono,lavoro e non passo il tempo a sfogliare l interfaccia o andare nei menu,non e' il mio interesse,passo gia' le ore a personalizzare i pc ci manca che lo devo fare pure col telefono.Mi piaceva l estetica,mi andava bene il prezzo,mi fido di microsoft e degli ultimi lavori che ha fatto e sta facendo e, in ogni caso, gia' com'e' ora mi va bene quindi posso prenderlo o non posso perche' a voi non sta bene?

In ogni caso viva la libeta',abbasso microsoft e apple e i loro sistemi chiusi...A morte gli infedeliiiiiiii

P.s scommetto che se vado in un topic di android e scrivo qualche cagata contro vi faccio impazzire tutti li si che ci sarebbero le risate,altro che le applicazioni da mostrare agli amici

Ultima modifica di Vegeteo : 09-04-2011 alle 16:41.
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 17:07   #48
Pier2204
Bannato

Quote:
La questione spesa è relativa a ciò che uno desidera, a cosa gli serve e cosa può fare. E soggettiva a molti fattori, estetici, qualitativi, funzionali, ...esoterici..ecc..

In sostanza uno può comprare un iPod da 150 euro e un'altro si compra un Preampli Macintosh a valvole da 30.000 euro, in entrambi i casi ascolti la musica ma con esigenze diverse.

Mi piaceva il sistema WP7, quando lo acquistai il prezzo sul prodotto che volevo era di 500 euro e l'ho preso e non me ne pento.

Fa quello per cui mi serve, mancano alcune cose che uso saltuariamente per lavoro, come dicevo un navigatore off-line, per il resto ho tutto.

Quote:

Stranamente quando ho preso HD7 era l'ultima cosa a cui pensavo...

Quote:

...)
Non lo metto in dubbio, infatti non mi permetto di criticare chi lo ha e ne è soddisfatto. Mentre quando si parla di MS si scatenano gli anatemi .. forse vecchio retaggio della ex monopolista di windows e di IE6

...Invidio ad Android le sue mappe accurate, fatte molto bene, ottimo anche Navigator anche se in versione beta, si interfaccia molto bene con le mappe di Google, il solo difetto è che se viaggi in zone prive di campo, ti trovi con l'icona dell'auto in mezzo alla campagna mentre invece sei in autostarda..

Ultima modifica di Pier2204 : 09-04-2011 alle 17:13.
Old 10-04-2011, 00:34   #49
LMCH
Senior Member

Quote:
La questione spesa è relativa a ciò che uno desidera, a cosa gli serve e cosa può fare. E soggettiva a molti fattori, estetici, qualitativi, funzionali, ...esoterici..ecc..
Appunto, con Android hai maggiori possibilità di scelta, sia in termini di prezzo che di funzionalità.
Old 10-04-2011, 00:46   #50
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nethuns Guarda i messaggi
1)un usabilità migliore, un integrazione ottima e una velocità pazzesca...e tutto questo senza rootare il cell e installare rom cucinate o impiccarsi tra mille mila inutili personalizzazioni e terminali diversi, e con meno di 400 euro.
Questo se hai "meno di 400euro" (ma QUANTO meno?) e WP7 ti da esattamente quello che cerchi.
Old 10-04-2011, 11:52   #51
Nethuns
Bannato

Quote:
Questo se hai "meno di 400euro" (ma QUANTO meno?) e WP7 ti da esattamente quello che cerchi.
tra le 350 e le 390 euro ti porti a casa lg optimus 7....piuttosto vuoi dirmi che con un android da 200 a 250 euro riesci ad avere le stesse prestazioni e qualità di uno da 500? tipo sony ericsson mini o un lg optimus one e samsung galaxys o htc desire? suvvia non diciamo assurdità.
Io non devo prendere uno smartphone per poter avere tutto tanto per averlo....io devo prendere uno smartphone per poter fare le cose al meglio in mobilità e se quelle cose ci sono su android allora prenderò un android altrimenti mi rivolgerò altrove.
Di certo non mi prendo uno smartphone senza sapere quello che cerco solo per avere l'ultimo ritrovato tecnologico, sarebbe abbastanza sciocco....anche se ammetto che ultimamente è così che vanno e cose e basta vedere anche alcuni commenti in queste pagine o altrove per capirlo.

Ultima modifica di Nethuns : 10-04-2011 alle 12:05.
Old 10-04-2011, 12:08   #52
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
tra le 350 e le 390 euro ti porti a casa lg optimus 7....piuttosto vuoi dirmi che con un android da 200 a 250 euro riesci ad avere le stesse prestazioni e qualità di uno da 500? tipo sony ericsson mini o un lg optimus one e samsung galaxys o htc desire? suvvia non diciamo assurdità.
Io non devo prendere uno smartphone per poter avere tutto tanto per averlo....io devo prendere uno smartphone per poter fare le cose al meglio in mobilità e se quelle cose ci sono su android allora prenderò un android altrimenti mi rivolgerò altrove.
Di certo non mi prendo uno smartphone senza sapere quello che cerco solo per avere l'ultimo ritrovato tecnologico, sarebbe abbastanza sciocco....anche se ammetto che ultimamente è così che vanno e cose e basta vedere anche alcuni commenti in queste pagine o altrove per capirlo.
ma a parte che optimus one e sony mini costano 149€ e non sono paragonabili al desire che è tutta un altra fascia(pari all'optimus 7 come hardware)

tra i 200 e i 250€ ci sono una moltitudine di modelli che certamente non fanno rimpiangere un optimus 7
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:18   #53
Nethuns
Bannato

a parte il fatto che a trovarli a 150 euro è quasi impossibile a meno di non cercare su internet in qualche sperduto meandro, come puoi vedere http://www.kelkoo.it/ssc-100020213-lg-optimus-one.html ....il fatto che cmq fino ai 300 euro (e sono buono) si trovano prodotti che hanno problemi di lentezza e impuntatura e che per uno smartphone sono deleteri....questo non fa altro che confermare che se vuoi qualcosa di valido per lavoro e non solo per far vedere l'app cretina all'amico devi orientarti sempre su prodotti come hai detto tu di fascia alta che stanno a 400 euro in su.
a quel punto se le mie esigenze mi permettono di avere wp7 non ci penso 2 sec a prendermi questo e levarmi android che avrà anche di più, ma ha cmq altri e piu fastidosi problemi.

inoltre sarebbeil caso che uno provasse sto benedetto wp7 prima di entrare in topic come questo e fare la solita sparata da tifoso dicendo che prodotti come optimus one e similari non fanno rimpiangere l'optimus 7

Ultima modifica di Nethuns : 10-04-2011 alle 12:36.
Old 10-04-2011, 23:17   #54
LMCH
Senior Member

Quote:
a parte il fatto che a trovarli a 150 euro è quasi impossibile a meno di non cercare su internet in qualche sperduto meandro, come puoi vedere http://www.kelkoo.it/ssc-100020213-lg-optimus-one.html ....il fatto che cmq fino ai 300 euro (e sono buono) si trovano prodotti che hanno problemi di lentezza e impuntatura e che per uno smartphone sono deleteri....questo non fa altro che confermare che se vuoi qualcosa di valido per lavoro e non solo per far vedere l'app cretina all'amico devi orientarti sempre su prodotti come hai detto tu di fascia alta che stanno a 400 euro in su.
"se vuoi qualcosa di valido per lavoro" ?
Scusa se la cosa non mi sembra ovvia, ma a quale lavoro ti riferisci ?

Sono serio, di solito le impuntature e lentezza si hanno proprio con le app cretine (o con smartphone sovraccaricati di app cretine) o se lo usi per vedere video e cose simili (che non si sembra esattamente un attività lavorativa) su smartphone di fascia medio/bassa senza averli convertiti in un formato più "leggero".
Old 11-04-2011, 10:27   #55
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Ho preso LG optimus 7 a Gennaio a 220 euro spedito, inutile dire che quel disastro dell'ideos non lo si deve nemmeno citare in un thread riguardante wp7, se siete amanti della confusione ci sono i thread appositi su cartavetroid.
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 13:01   #56
Nethuns
Bannato

Quote:
"se vuoi qualcosa di valido per lavoro" ?
Scusa se la cosa non mi sembra ovvia, ma a quale lavoro ti riferisci ?

Sono serio, di solito le impuntature e lentezza si hanno proprio con le app cretine (o con smartphone sovraccaricati di app cretine) o se lo usi per vedere video e cose simili (che non si sembra esattamente un attività lavorativa) su smartphone di fascia medio/bassa senza averli convertiti in un formato più "leggero".
1)con office integrato ci lavori che è una bellezza, anche se devi usare skydrive...ma miglioreranno come già annunciato.
non è che uno si compra lo smartphone solo per navoigatore e giochi eh! (cosa che ha anche wp7 almeno il secondo e fatto pure bene)

2)peccato che poi le app le scarichi, il browser internet scatta (anche senza flash attivato), l'os si impunta....ovvio che se ci faccio 3 cose vanno bene, ma preferisco farne 6 e spendere 150 euro in piu, visto che sono smartphone e non cellulari con schermo capacitivo...poi domani ne farò 8 e così via.
con android su terminali come optimus 1 voglio vedere se mi aggiorneranno a 2.4 e non se ne parla proprio di mettere rom cucinate, non tutti lo fanno (per competenza o voglia).
Old 11-04-2011, 17:58   #57
LMCH
Senior Member

Quote:
1)con office integrato ci lavori che è una bellezza,
In teoria anche Windows Mobile aveva questo vantaggio ma ...
Old 11-04-2011, 19:16   #58
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Feldmaresciallo Guarda i messaggi
Ho preso LG optimus 7 a Gennaio a 220 euro spedito, inutile dire che quel disastro dell'ideos non lo si deve nemmeno citare in un thread riguardante wp7, se siete amanti della confusione ci sono i thread appositi su cartavetroid.
Old 12-04-2011, 17:12   #59
Nethuns
Bannato

LMCH ma tu office su wp7 l'hai provato?
Old 12-04-2011, 21:05   #60
LMCH
Senior Member

Quote:
LMCH ma tu office su wp7 l'hai provato?
Ripeto, "office sullo smarphone" in teoria era uno dei Grandi Vantaggi di Windows Mobile e Microsoft alla fine l'ha killato.
Significa che non è quello a fare la differenza, specialmente non in campo lavorativo.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Il data center dell'apocalisse è stato r...
Google DeepMind avverte: "L'AGI è a poch...
TSMC: le nuove fabbriche non soddisferan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian