|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
C'era stato lo sciopero della spesa qualche tempo fa, non vi ricordate? L'adesione? Bassina... Tanto è sempre così, il lamento è facile, il fare qualcosa è impossibile.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
la vedi la differenza??
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK Ultima modifica di elypepe : 07-02-2004 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
secondo voi è possibile organizzarsi fra consumatori? che ne so, aprire una specie di forum, diviso per regioni, e promuovere i locali dove si spende di meno, in modo da avere una specie di guida sui prezzi..sarebbe solo per la comunità di internet, è vero, però oggi quasi tutti hanno il pc..
e soprattutto, sarebbe legale? |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte il fatto che sono cinque mesi che vivo qui, allora quando esci per andare a mangiare una pizza devi andare contare quanto t'è costato vivere tutti gli anni precedenti in casa tua...
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono qui e dico com'è il prezzo in Spagna e faccio il confronto con quello che è in Italia. Non è che ci vengo il sabato sera... mah... capisco perchè i commercianti hanno potuto alzare i prezzi a piacere se questi sono i ragionamenti dei consumatori...
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Città: BRESCIA
|
Quote:
cmq la prima parte del mio post era in senso ironico ed scherzoso
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK Ultima modifica di elypepe : 07-02-2004 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' per dimostrare che i prezzi in italia sono spropositati, poi che scoperta, lo so anche io ci viviamo tutti...
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
+ ke grazie € dovremmo dire grazie GOVERNO
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Prima per mascherare il costo della vita usavano il trucco del cambio della lira, ora l'esempio dei gpc è evidente. Un paese della stessa comunità ha costo della vita inferiore. Che scuse si trovano ora? La spagna è sottosviluppata? Il mio Tv sony è made in spain e non in italy......I italia non è che si produce tantissimo, stiamo diventando un paese di servizi e terziario........A Terni l'azienda tedesca vuole chiudere un settore dell'acciaieria quindi -500 posti più altri -1000 per l'indotto..........
Ciao
|
|
|
#72 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
e' vero in spagna costa tutto meno!!
sia nei locali, sia al supermercato. mi ricordo quando sono stato a malaga che si trovavano nei el corte ingles (centro commerciale), creme al cioccolato tipo danone (quelle con la panna sopra), barattoli grandi da 250 grammi a 100 lire l'uno!!! ed erano buonissimi!! ah, in italia costavano "solo" circa 10 volte tanto il mangiare non costava nulla... pero' bisognerebbe vedere come sono gli stipendi in spagna, forse sono abbastanza piu' bassi. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Siamo noi a dover "fare il prezzo". Dobbiamo essere più consci del potere del consumatore. Il governo oltre a calmierare i prezzi dei servizi statali può fare ben poco. Siamo in un paese in economia libera, siamo un paese capitalista. Non possiamo imporre prezzi. Possiamo solo sorvegliare su possibili cartelli e cercare di scegliere dove acquistare. Bye
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm | |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
Possiamo evitare di spedire i bollettini? Possiamo rivolgerci ad una struttura alternativa alle Poste Italiane?
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
Città: Vicenza
|
Noooooo, vi pregoooooo, andate a mangiare la pizza
ho appena finito il corso per pizzaioli e sto facendo esperienza!!!! |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Mi associo. Io sono iscritto all'Adusbef e ho già aderito a degli scioperi sui consumi. Si è trattato solo di un giorno...credo che questa idea debba diventare un pensiero comune, solo che c'è difficoltà a passarsi le informazioni( i media se ne vedono bene dal darle)..provo con una mia idea e chi più ne ha più ne metta. Si potrebbe cercare di fare lo sciopero degli acquisti cercando un canale di comunicazione comune..che sò...l'email Certo la cosa non è facile... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ve la ricordate la pubblicità..."l'economia siamo noi " e quello che girava con le buste e gli dicevano grazie? Beh se ci fermiamo noi qualche cosa dovrà cambiare... Come dice in grande Grillo..."dobbiamo ricordarci...avere memoria...è una cosa importante.."Agire con parsimonia per il "magna" non vuol dire essere dei poveracci morti di fame...nooo!!Vuol dire avere uno strumento quotidiano per metterlo al c...o al capitalismo..!! Cerchiamo di crescere tutti insieme...... |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grandeeee....sottoscrivo!!ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.