Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 17:46   #61
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
ciao
a parte che questo topic è davvero interessante voglio dire questo:

le cose si sono sviluppate cosi perche' GLI ITALIANI (commercianti) SI VOGLIONO TUTTI ARRICCHIRE IN POCO TEMPO!!!!!!!
[...]
Questo tanto per ribadire che solo noi diretti interessati consumatori possiamo far qualcosa!!!
Guarda, detta come va detta, il problema è che gli italiani sono dei coglioni. Disertare adesso i posti non ha un gran significato, perchè i prezzi sono già saliti ovunque. Questa era una cosa da fare *prima*. E invece non solo i commercianti sono stati disonesti (nonchè di una ipocrisia disumana) nell'alzare i prezzi, ma i clienti sono stati degli emeriti cretini a continuare ad andare nei posti come se niente fosse e non protestare.
C'era stato lo sciopero della spesa qualche tempo fa, non vi ricordate? L'adesione? Bassina... Tanto è sempre così, il lamento è facile, il fare qualcosa è impossibile.
Old 07-02-2004, 18:40   #62
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Guarda, dopo l'esperienza della Spagna non credo che uscirò più in Italia a prendere proprio niente, se non una pizzeria dove vado da tempo in cui il rapporto qualità (molto alta) / prezzo (normale) dà ancora senso ad una uscita...
Faccio solo un esempio.
Bicchiere di vino + tagliere di formaggi (due pezzi) al Brindisi, locale dietro il Duomo, piccolo e fumoso ma molto famoso di Ferrara: generalmente sui 15 euro a persona.
Bicchiere di vino + spuntini vari nell'ex casinò di Santiago di Compostela, locale di lusso con poltrone ai tavoli: 1.95 euro a testa di cui 5 centesimi per il servizio al tavolo.
Notate la differenza?
si pero devi aggiungere il prezzo del biglietto e il tempo x arrivarci
anch'io se vado x esempio in Argentina il cambio è quasi 4 x 1 cioè 4 pesos arg x 1 € un kilo di carne buona costa 4/5 pesos
la vedi la differenza??

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK

Ultima modifica di elypepe : 07-02-2004 alle 18:43.
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 18:42   #63
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
secondo voi è possibile organizzarsi fra consumatori? che ne so, aprire una specie di forum, diviso per regioni, e promuovere i locali dove si spende di meno, in modo da avere una specie di guida sui prezzi..sarebbe solo per la comunità di internet, è vero, però oggi quasi tutti hanno il pc..

e soprattutto, sarebbe legale?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 18:42   #64
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da elypepe
E' uno scherzo o voleva essere qualcosa di serio?
A parte il fatto che sono cinque mesi che vivo qui, allora quando esci per andare a mangiare una pizza devi andare contare quanto t'è costato vivere tutti gli anni precedenti in casa tua...
Old 07-02-2004, 18:43   #65
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Drago
secondo voi è possibile organizzarsi fra consumatori?
No.
Old 07-02-2004, 18:44   #66
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
anch'io se vado x esempio in Argentina il cabio è quasi 4 x 1 cioè 4 pesos arg x 1 € un kilo di carne buona costa 4/5 pesos
la vedi la differenza??
Ma scusa eh, direi che così è ancora più una baggianata che prima dell'edit.
Io sono qui e dico com'è il prezzo in Spagna e faccio il confronto con quello che è in Italia. Non è che ci vengo il sabato sera... mah... capisco perchè i commercianti hanno potuto alzare i prezzi a piacere se questi sono i ragionamenti dei consumatori...
Old 07-02-2004, 18:45   #67
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Città: BRESCIA
Quote:
E' uno scherzo o voleva essere qualcosa di serio?
A parte il fatto che sono cinque mesi che vivo qui, allora quando esci per andare a mangiare una pizza devi andare contare quanto t'è costato vivere tutti gli anni precedenti in casa tua...
ho capito pero noi viviamo qui.
cmq la prima parte del mio post era in senso ironico ed scherzoso

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK

Ultima modifica di elypepe : 07-02-2004 alle 18:49.
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 18:47   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ho capito pero noi viviamo qui
Perfetto. E infatti io ho detto, appena torno in Italia io non esco più. In ogni caso non sto facendo paragoni tra terzo mondo e occidente capitalista, eh, io sto facendo confronti tra paesi con la stessa moneta, ormai, sì con costo della vita differente ma non certamente tale da giustificare la differenza di prezzi che c'è.
E' per dimostrare che i prezzi in italia sono spropositati, poi che scoperta, lo so anche io ci viviamo tutti...
Old 07-02-2004, 18:47   #69
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
No.
ma impossibile per mentalità o impossibile legalmente?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 18:49   #70
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
+ ke grazie € dovremmo dire grazie GOVERNO
Old 07-02-2004, 18:54   #71
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Prima per mascherare il costo della vita usavano il trucco del cambio della lira, ora l'esempio dei gpc è evidente. Un paese della stessa comunità ha costo della vita inferiore. Che scuse si trovano ora? La spagna è sottosviluppata? Il mio Tv sony è made in spain e non in italy......I italia non è che si produce tantissimo, stiamo diventando un paese di servizi e terziario........A Terni l'azienda tedesca vuole chiudere un settore dell'acciaieria quindi -500 posti più altri -1000 per l'indotto..........

Ciao
Old 07-02-2004, 18:54   #72
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
e' vero in spagna costa tutto meno!!

sia nei locali, sia al supermercato.

mi ricordo quando sono stato a malaga che si trovavano nei el corte ingles (centro commerciale), creme al cioccolato tipo danone (quelle con la panna sopra), barattoli grandi da 250 grammi a 100 lire l'uno!!!
ed erano buonissimi!!
ah, in italia costavano "solo" circa 10 volte tanto
il mangiare non costava nulla...

pero' bisognerebbe vedere come sono gli stipendi in spagna, forse sono abbastanza piu' bassi.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 19:41   #73
Bonny
Member

L'Avatar di Bonny

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
"La singola massaia - ha spiegato il premier - deve dedicare più tempo alla spesa per poter scegliere quale negozio ha il prezzo più conveniente e regolare così l'offerta".

avete capito di chi è la colpa??
le nostre mamme, nonne, zie, sorelle, mogli e figlie.
Beh in effetti, anche se un po grottescamente, quello che dice berlusconi è vero.

Siamo noi a dover "fare il prezzo". Dobbiamo essere più consci del potere del consumatore.
Il governo oltre a calmierare i prezzi dei servizi statali può fare ben poco.
Siamo in un paese in economia libera, siamo un paese capitalista. Non possiamo imporre prezzi. Possiamo solo sorvegliare su possibili cartelli e cercare di scegliere dove acquistare.

Bye
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm |
Bonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 20:51   #74
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
Originariamente inviato da Killian
....

Certo, qualcosa la politica la può fare, come cercare di calmierare i prezzi dei servizi gestiti dallo stato o dagli enti locali (ad esempio i biglietti dell'autobus), però non si può fare una legge che dica che la pizza può costare al massimo X euro.
Beh forse pochi se ne ricordano ma il prezzo di un bollettino postale prima dell'euro era di 1200 lire.. in concomitanza con l'entrata in vigore dell'euro è passato a 1€ = 1936,27 lire = +60% . Un aumento del 60% avrebbe senso nell'arco di 10-15 anni non di pochi mesi..
Possiamo evitare di spedire i bollettini? Possiamo rivolgerci ad una struttura alternativa alle Poste Italiane?
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 21:42   #75
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Città: Vicenza
Noooooo, vi pregoooooo, andate a mangiare la pizza

ho appena finito il corso per pizzaioli e sto facendo esperienza!!!!
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 21:51   #76
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Graffio
Noooooo, vi pregoooooo, andate a mangiare la pizza

ho appena finito il corso per pizzaioli e sto facendo esperienza!!!!
Quindi alla prossima cena dei veneti cucini tu ?
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 04:28   #77
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da agara
SANTE PAROLE!
Sono mesi che dico agli amici che noi consumatori dovremmo istituire il "mese senza-spese": disertare pizzerie, pup, discoteche che hanno raddoppiato i prezzi, andare solo in quelle che hanno mantenuto prezzi ragionevoli o passare più tempo in casa tra amici facendo la spesa con le offerte del supermercato...

Un mese così e vedi come si cagano sotto.. a noi in fondo non costa molto... a loro si!

Mi associo. Io sono iscritto all'Adusbef e ho già aderito a degli scioperi sui consumi. Si è trattato solo di un giorno...credo che questa idea debba diventare un pensiero comune, solo che c'è difficoltà a passarsi le informazioni( i media se ne vedono bene dal darle)..provo con una mia idea e chi più ne ha più ne metta.
Si potrebbe cercare di fare lo sciopero degli acquisti cercando un canale di comunicazione comune..che sò...l'email
Certo la cosa non è facile...
TONYSABA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 04:38   #78
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Cominciamo a non andare in pizzerie varie, cinema, pub. Smettiamo di comprare giornali (repubblicia, messaggero e tutti gli altri) per leggere le solite cavolate........Abbassiamo i consumi di cose superflue e vedi come un sistema va in crisi. Ma fino a quando spendiamo soldi per cose inutili si fa il loro gioco........

Ciao
Aggiungo...prima di comprare qualche cosa facciamoci un giro(fa anche bene alla salute oltre che al portafloglio) per esempio...la frutta? te la sparano...e te oggi compri sulo un kilo di mele in offerta (per un giorno non muori se mangi solo mele)e domani il resto se lo danno in faccia...o abbassano i prezzi.
Ve la ricordate la pubblicità..."l'economia siamo noi " e quello che girava con le buste e gli dicevano grazie? Beh se ci fermiamo noi qualche cosa dovrà cambiare...
Come dice in grande Grillo..."dobbiamo ricordarci...avere memoria...è una cosa importante.."Agire con parsimonia per il "magna" non vuol dire essere dei poveracci morti di fame...nooo!!Vuol dire avere uno strumento quotidiano per metterlo al c...o al capitalismo..!!
Cerchiamo di crescere tutti insieme......
Old 08-02-2004, 04:41   #79
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Non sono del tutto d'accordo. E' vero che i consumatori hanno un grande potere, ma all'introduzione della nuova moneta non hanno potuto esercitarlo per via della confusione che si è venuta a creare. E dopo 2 anni di impunità e di meticolosa negazione del problema, credo che il numero di commercianti che hanno deciso di lucrarci sia aumentato a dismisura, al punto che il prezzo gonfiato è più regola che eccezione (e presto non ci sarà neanche più l'eccezione).
Sempre parlando di pizze tanto per fare un esempio, io il sabato sera vado un po' dappertutto qui in provincia, ma non ho mai trovato una margherita a meno di 3.50 € (forse 3€ una volta ma non sono sicuro)...considerando che prima dell'euro la trovavo abbastanza facilmente a 4000£ c'è qualcosa che non và...
Come lo esercito il mio potere di consumatore? Pagando la pizza 3.50€ anzichè 5€? Bella consolazione...
.....nooo scusa non la compri.....vai al supermercato e compri 2 pizze allo stesso prezzo e le mangi insieme agli amici a casa...vuoi mettere!! ciao
Old 08-02-2004, 04:43   #80
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
ma il furto KING è quello realizzato al WARNER VILLAGE multisala qua vicino:

biglietto 6000£ --> 7 euro
pop corn medi 5000£ --> 3.70 euro
coca media 4000£ --> 3.5/4 euro

e spesso c'e la fila per comprare ste robe !!!!!!!!!!

io mi porto da casa i pop corn fatti da mia mamma(che tra l'altro hanno sempre il sale giusto e nn sono flurescenti ) e una bottiglietta di coca da 0.5 il tutto imboscato sotto il giaccone !!!!!!!

Grandeeee....sottoscrivo!!ciao
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian