Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 08:08   #341
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Augsburg + Genova
Su Notebookcheck si trova un test della SSD Intel Serie 510 Elmcrest 250 GB SATA3 con il confronto della OCZ 3 in tedesco. Il link punta sulla versione inglese con Google Translate (tedesco-italiano non funziona bene): http://bit.ly/fihZnJ
Old 08-04-2011, 18:12   #342
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti,
volevo chiedere ai possessori una descrizione della struttura dell'n67...invero sarei interessato all'x65 ma sembra che i materiali usati siano gli stessi. Il principale dubbio verteva su quali elementi del notebook fossero in alluminio...
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 18:31   #343
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
volevo chiedere ai possessori una descrizione della struttura dell'n67...invero sarei interessato all'x65 ma sembra che i materiali usati siano gli stessi. Il principale dubbio verteva su quali elementi del notebook fossero in alluminio...
Come puoi vedere dalle immagini in prima pagina è il telaio interno su cui si aggrappa tutto ad essere in alluminio, il che gli dovrebbe dare una buona rigidità. Dico dovrebbe perchè non ce l'ho ancora sotto mano...

Questo per N67, per l'X65 dovresti controllare perchè non so....
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:16   #344
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
fidatevi, è molto piu rigido di quello che pensate!! si l'intelaiatura è in alluminio mentre il rivestimento,almeno quello dell'n67, è in gomma, ottimo contro i graffi, amante della polvere, che stresssss
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 18:43   #345
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ragazzi vi scrivo dal mio fiammante N67

ritirato stamattina dal fermo deposito SDA, consegna rapidissima come da promessa del commerciale santech

che dire, è semplicemente ottimo.

rivestimento gommoso molto chic, ma occhio ai buschini di polvere, si attaccano da niente!

decalcomania santech sul retro, molto elegante e ricercata, con effetto cromato, all'interno solo un adesivo sotto lo schermo, bianco-grigio con scritta santech cromata.

sullo chassis solo 2 adesivi, THX trustudio pro e HDMI.

robustezza al massimo, sembra di tenere una tavola selce in mano, vellutata, compatta, e non troppo pesante

lo schermo fullhd è FANTASTICO. è talmente definito che tutti gli altri monitor e pc di casa mia sembrano avere monitor di 10 anni fa
personalmente soffro di miopia da più di 14 anni, ma per ora a risoluzione massima non soffro di stanchezza, è tutto talmente nitido e definito che è un piacere vedere qualche scrittina o icona più piccola del solito.

(sarà che spesso uso un monitor 13.3" 16:10 a 1280x800, dove spesso si ha la sensazione che tutto sia troppo piccolino)

temperature ottime, per l'hardware che ha, dopo 4 ore da quando l'ho acceso, installando aggiornamenti, antivirus, programmi, navigando etc etc il processore ha tutti i core con temperature tra 45 e 50 gradi massimo.
la scheda video invece è assestata a 55-57 gradi.

ventole SILENZIOSISSIME per adesso.

devo ancora copiarmi la cartella di steam per provare i giochi e vedere il comportamento in fase gaming.

per adesso son ipersoddisfatto.

ho installato l'antivirus GDATA 2011, sembra che non ci sia da quando il pc si avvia e si spegne velocemente, credo anche merito dell'ottimo Momentus XT.

ah, menzione d'onore per la tastiera ad isola, OTTIMA davvero, resistente, i tasti non sprofondano.

presto nuovi impressioni

le foto le faccio domani con la luce diurna

p.s. sbav e strasbav. amo la santech

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 19:05   #346
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Il mio risulta partito da Bologna ieri mattina, e tuttora quello è l'ultimo aggiornamento. Non mi stupirei se SDA l'avesse "perso", e non sarebbe la prima volta che mi capita con loro. Qua in Sardegna sono degli animali per dirla in modo pacato...

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 19:05   #347
Dark_Anima
Registered User

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ragazzi vi scrivo dal mio fiammante N67

ritirato stamattina dal fermo deposito SDA, consegna rapidissima come da promessa del commerciale santech

che dire, è semplicemente ottimo.

rivestimento gommoso molto chic, ma occhio ai buschini di polvere, si attaccano da niente!

decalcomania santech sul retro, molto elegante e ricercata, con effetto cromato, all'interno solo un adesivo sotto lo schermo, bianco-grigio con scritta santech cromata.

sullo chassis solo 2 adesivi, THX trustudio pro e HDMI.

robustezza al massimo, sembra di tenere una tavola selce in mano, vellutata, compatta, e non troppo pesante

lo schermo fullhd è FANTASTICO. è talmente definito che tutti gli altri monitor e pc di casa mia sembrano avere monitor di 10 anni fa
personalmente soffro di miopia da più di 14 anni, ma per ora a risoluzione massima non soffro di stanchezza, è tutto talmente nitido e definito che è un piacere vedere qualche scrittina o icona più piccola del solito.

(sarà che spesso uso un monitor 13.3" 16:10 a 1280x800, dove spesso si ha la sensazione che tutto sia troppo piccolino)

temperature ottime, per l'hardware che ha, dopo 4 ore da quando l'ho acceso, installando aggiornamenti, antivirus, programmi, navigando etc etc il processore ha tutti i core con temperature tra 45 e 50 gradi massimo.

devo ancora copiarmi la cartella di steam per provare i giochi e vedere il comportamento in fase gaming.

per adesso son ipersoddisfatto.

ho installato l'antivirus GDATA 2011, sembra che non ci sia da quando il pc si avvia e si spegne velocemente, credo anche merito dell'ottimo Momentus XT.

ah, menzione d'onore per la tastiera ad isola, OTTIMA davvero, resistente, i tasti non sprofondano.

presto nuovi impressioni

le foto le faccio domani con la luce diurna

p.s. sbav e strasbav. amo la santech
Ottimo!
Attendiamo anche le impressioni durante un pò di gioco, eh!
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 19:11   #348
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Anima Guarda i messaggi
Ottimo!
Attendiamo anche le impressioni durante un pò di gioco, eh!
eh sta copiando 100gb circa di dati di giochi della cartella steam... da un hard disk esterno dell'anteguerra e ovviamente USB 2... così non posso provare nemmeno le porte usb 3

ragazzi cmq, è geniale sto portatile, sarà anche da gioco, ma lo chassis è FREDDO sotto i palmi delle mani mentre scrivo...

altri portatili con hardware ridicolo a confronto, ti bollivano le mani dopo un'ora di accensione

Old 09-04-2011, 20:50   #349
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:

Quote:
eh sta copiando 100gb circa di dati di giochi della cartella steam... da un hard disk esterno dell'anteguerra e ovviamente USB 2... così non posso provare nemmeno le porte usb 3

ragazzi cmq, è geniale sto portatile, sarà anche da gioco, ma lo chassis è FREDDO sotto i palmi delle mani mentre scrivo...

altri portatili con hardware ridicolo a confronto, ti bollivano le mani dopo un'ora di accensione
Ottimo ottimo ottimo!!
Quando mi gaso a leggere queste ottime considerazioni! Lo voglio subito!

Meno male per la tastiera, ultimamente si vedono di quelle cose scandalose anche su portatili da 700-800€!

Consolanti anche le temp ma vogliamo quelle in gaming!! Dai su!!

Le USB3 potrò testarle io grazie al mio bel wd passport in firma, vediamo qunato mantengono le promesse!
Old 10-04-2011, 08:04   #350
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Chi vuole provare l'overclocking della Nvidia con il NVIDIA Inspector 1.95:
Download: http://blog.orbmu2k.de/tools/nvidia-inspector-tool
Descrizione: http://bit.ly/hX49P6

Profilo di colore per il display

Nel file allegato si trova il profilo di colore per il display FullHD del P150HM (AUO11ED-Panel /B156HW01 V1). Per la calibrazione con X-Rite EyeOne Display 2 ho usato il native whitepoint e 6500K.

Un altro profilo è disponibile sul sito Notebookcheck.com sulla pagina web del test Eurocom Racer.

Windows 7 è nuovo per me, una descrizione per impostare il profilo di colore si trova su http://www.pusztaiphoto.com/articles/colormgmt/win7/
Allegati
File Type: zip P150HM_natWP_6500.zip (4.1 KB, 227 visite)

Ultima modifica di ThomasK : 11-04-2011 alle 12:42.
ThomasK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 08:29   #351
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

mmm ho provato a scaricare i driver della 6970M dal sito AMD, però non funzionano, mi dice "impossibile scaricare il CCC perchè su questo computer non sono presenti prodotti supportati"

Old 10-04-2011, 08:35   #352
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

Quote:
mmm ho provato a scaricare i driver della 6970M dal sito AMD, però non funzionano, mi dice "impossibile scaricare il CCC perchè su questo computer non sono presenti prodotti supportati"
Hai provato il driver della Clevo da http://www.clevo.com.tw/en/e-services/Download.asp
v8.810.0.0 del 2011/3/4 - ftp://cftp.clevo.com.tw/P15xHM/VGA/HD6970M.zip
Old 10-04-2011, 08:41   #353
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da ThomasK Guarda i messaggi
Hai provato il driver della Clevo da http://www.clevo.com.tw/en/e-services/Download.asp
si sono quelli già installati. avevo provato a vedere dal sito amd se erano più recenti...

evidentemente la clevo ha i driver più aggiornati e funzionali per la 6970M, mentre sul sito ufficiale "dell'inventore" nonchè produttore originale della scheda, i driver non sono presenti.

miracoli dei tempi moderni

Old 10-04-2011, 08:49   #354
ThomasK
Member

L'Avatar di ThomasK

L'ultimo update della AMD Catalyst 11.3 del 29/3 è qui: http://support.amd.com/us/kbarticles...easeNotes.aspx
Old 10-04-2011, 11:35   #355
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

primo problema che rilevo

ho un router Netgear DGN3500 però l'N67 si connette in modalità 54mbps...

come posso farlo connettere in wireless N, con almeno 130 o 270mbps (che è il limite max del mio router)??

Old 10-04-2011, 11:51   #356
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
primo problema che rilevo

ho un router Netgear DGN3500 però l'N67 si connette in modalità 54mbps...

come posso farlo connettere in wireless N, con almeno 130 o 270mbps (che è il limite max del mio router)??
Se monti una wireless 6300 non ci sono problemi, altrimenti con la standar che offre santech ho paura che non ci arrivi
PS appena puoi qualche piccolo bench, temperature, etc .... sai non sono mica invidioso

Ultima modifica di biglia : 10-04-2011 alle 11:56.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:06   #357
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Se monti una wireless 6300 non ci sono problemi, altrimenti con la standar che offre santech ho paura che non ci arrivi
PS appena puoi qualche piccolo bench, temperature, etc .... sai non sono mica invidioso
che vuol dire scusa. la standard è una realtek che ha il WiFi N incorporato anch'essa.

la standard è chiaramente specificata come wireless n

la differenza con la intel è che quest'ultima ha più antenne e arriva a 450mbps, cosa che non mi interessa visto che il mio router al massimo va a 270mbps....

la realtek ha il WiFi N, perlomeno i 54mbps deve superarli...

qualcun'altro ha lo stesso problema? come posso risolvere?

Old 10-04-2011, 12:34   #358
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
che vuol dire scusa. la standard è una realtek che ha il WiFi N incorporato anch'essa.

la standard è chiaramente specificata come wireless n

la differenza con la intel è che quest'ultima ha più antenne e arriva a 450mbps, cosa che non mi interessa visto che il mio router al massimo va a 270mbps....

la realtek ha il WiFi N, perlomeno i 54mbps deve superarli...

qualcun'altro ha lo stesso problema? come posso risolvere?
Anche alcune atheros si spacciano per standar N ma vanno solo a 150mbps comunque in proprietà scheda wireless, avanzate che voci trovi? Imposta la voce larghezza canale 802.11n per banda 2.4 e 2.5 su auto.
Old 10-04-2011, 12:50   #359
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Anche alcune atheros si spacciano per standar N ma vanno solo a 150mbps comunque in proprietà scheda wireless, avanzate che voci trovi? Imposta la voce larghezza canale 802.11n per banda 2.4 e 2.5 su auto.
a me va benissimo che vada a 150mbps... basta che superi la velocità di 54mbps, che è quella dello standard g...

nelle proprietà avanzate ho questo

modalità wireless è già su B/G/N....

devo impostare dell'altro?

Old 10-04-2011, 12:53   #360
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Chi vuole provare l'overclocking della Nvidia con il NVIDIA Inspector 1.95:
Download: http://blog.orbmu2k.de/tools/nvidia-inspector-tool
Descrizione: http://bit.ly/hX49P6

Profilo di colore per il display

Nel file allegato si trova il profilo di colore per il display FullHD del P150HM. Per la calibrazione con X-Rite EyeOne Display 2 ho usato il native whitepoint e 6500K.

Windows 7 è nuovo per me, una descrizione per impostare il profilo di colore si trova su http://www.pusztaiphoto.com/articles/colormgmt/win7/
Quote:
Aggiunto tutto in prima pagina!

Quote:
si sono quelli già installati. avevo provato a vedere dal sito amd se erano più recenti...

evidentemente la clevo ha i driver più aggiornati e funzionali per la 6970M, mentre sul sito ufficiale "dell'inventore" nonchè produttore originale della scheda, i driver non sono presenti.

miracoli dei tempi moderni
Mah guarda, io è 4 anni che ho il nb in firma e non sono mai e dico mai riuscito ad avere i driver della x1600 nè dal sito ufficiale ne tantomeno dall'hp che li ha messi la prima volta e stop.

Soluzione: AMD desktop driver + DH mobility modder:http://www.hardwareheaven.com/modtool.php
Purtroppo ho appena visto che sono fermi alla serie 4000 ma il fatto che sia una versione finale mi fa ben sperare per la compatibilità.
Ottimo sapere che Clevo invece aggiorna, almeno per ora, i driver...
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian