|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Banconote da 1 e 2 €: servono? | |||
| Si |
|
112 | 74.67% |
| No |
|
38 | 25.33% |
| Votanti: 150. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Assolutamente necessario, secondo me l'italiano medio considera la moneta pesante di "Poco valore" anche nel caso dell'euro, è proprio una questione di abitudine. Emettendo l'euro di carta finalmente sarà dato il giusto valore alla moneta,.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quindi a meno che gli altri 14 paesi europei decidano per 1€ di carta, noi non abbiamo altro che farci volente o nolente l'abbitudine. Prima finisce sto piangisteo e' meglio e' visto che il danno ormai e' stato fatto.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Si anche se un po in ritardo
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Personalmente spero tolgano 1cent e 2cent... te ne ritrovi una marea nel porta monete, per quanto riguarda l'aspetto psicologico dietro al valore... provate a pagare 5 €... una volta con una banconota da 5€ e un'altra volta con 2 monete da 2€ ed 1 da 1€ (o meglio ancora con 5 monete da 1€)... notate la faccia di chi prendere i soldi...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma quale fattore e fattore... è ora di metterselo nella testolina...
Un conto è ammettere di non comprendere il valore dei soldi, ma da qui a tirare in ballo un qualche fattore psicologico...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Re: Banconote da 1 e 2 €
Quote:
Io sono favorevole per la banconota da 2€ , da 1€ no ...visto che 1€ non vale piu' nulla. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
se non fanno quellle da 1€ almeno quelle da 2 sono d'accordo... caz.... sono sempre quasi 4 mila lire!!!!!
una volta stavamo io e un mio amico ad un bar, seduti a prendere una cosa... (era appena uscito l'euro) ad un certo punto viene un bambino.. chiede qualche spicciolo, il mio amico fruga nella tasca e gli da 2 monete. erano 2 monete da 2 euro! il bimbo appena ricevute, si prende giro di noi ridendo e fugge! il mio amico, gurdandomi dopo 2-3 minuti si accorge di aver dato quasi 8 mila lire e incomincia ad imprecare in turco con chi ha deciso l'entrata dell'italia nell' euro |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
In altri paesi europei, come già detto da qualcuno, c'erano prima dell'euro monete che valevano anche 5.000 delle nostre lire, ma non mi sembra che le persone siano più povere che da noi. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
E' vero questo....10 € ormai sembrano 10.000 lire......psicologicamente.. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Byezz
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() il criterio delle dimensioni delle monete è stato studiato appositamente per chi non vede o vede male..
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il dollaro e i due dollari ci sono in banconota..
io sarei favorevole all'introduzioen delle banconote da uno e due euro probabilmente sono state realizzate in moneta per evitare, falsificazioni di massa.. nel momento della confusione dovuta al cambio di valuta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.