Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2011, 11:07   #8681
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
AHAH, simpatico :P

Stovalutando di fare forse e photoncannon e poi gate, vediamo
Old 02-04-2011, 11:51   #8682
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
AHAH, simpatico :P

Stovalutando di fare forse e photoncannon e poi gate, vediamo
Prima di tutto scout. Se vedi una pool più che mezzafatta quando arrivi nascondi il probe fuori dalla sua base e ricontrolla a 3:30 minuti e vedi se ha iniziato a fare il warren, se fa il warren prima dell'espansione allora vuole rusharti.

Fai una sentry dopo lo zealot, fai forcefield sulla rampa quando arrivano, poi dai gate fai chronoboost stalkers a manetta, intanto wallati completamente con un pilone. Quando hai almeno 3 stalker fallo avvicinare(stop forcefields), mentre cerca di colpirti il wall con le roach attaccalo da lontano con gli stalker (tieni gli stalker fuori range dalle roach) facendo focus fire sulla roach più vicina/indebolita quando hai warpgate è fatta, perchè rinforzi molto più velocemente.

Se fai fatica così puoi anche wallarti completamente con una forgia appena vedi che ha iniziato il roach warren e poi fai un cannone dietro a gateway e core. Uno solo è più che sufficiente e ti da il tempo di avere abbastanza stalker per contrastarlo. Non esagerare coi cannoni, perchè sennò anche se lo respingi rischi di essere indietro economicamente.

Ciao
Old 02-04-2011, 12:25   #8683
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Il timing di un roach rush è compatibile con la produzione di un immortale.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 17:45   #8684
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Allora, ho scalato la classivica ieri ero riuscito ad arrivare ad essere primo, ieri sera giocato e ne ho perse qualcuna, ho grossi problemi, adesso contro zerg... non riesco a trovare un modo per resistere ed impedirgli di fare exp a tutta randa.

I rush di roach co cosa li pocco bloccare, stalker a manetta? Photon cannon?
Contro Zerg ormai vado sempre di 3Gate FE se la voglio giocare sul Macro Game.
Appena la tecnologia dei Warp è pronta devi avere le 3Gate pronte. Intorno ai 40PSI raccogli 400 minerali e btti giu' il Nexus. A quel punto devi costruire un Pylon e una Forge alla tua Natural e produrre 2 Cannoni. Ah, costruisci in fretta entrambi gli assimilatori, ti consiglio a 14 e a 16 PSI, cosicchè puoi produrre tante Sentry mentre il Nexus si costruisce. A questo punto devi giocartela attentamente sullo scout. Se vedi che arriva di Roach continua di Sentry+Stalker, se va di Roach+Ling devi produrre anche qualche Zea.
Solitamente è lo Zerg il primo a pushare...e in quel caso ti giochi tutto il match in base a come piazzi gli FF...occhio a non spammarne troppi inutilmente o ti ritroverai a secco nel momento del bisogno.
Appena il Nexus sulla natural è pronto devi decidere che Tech seguire. Assieme ad un'altra gate, la quarta facendo due conti, dovrai costruire o una Robo o uno Stargate o un Twilight. Va di moda andare di Stargate-Void ultimamente...non è male perchè forzi lo Zerg a switchare ad Hydra e, se hai fatto tutto con i tempi giusti, hai un lasso di 2 minuti in cui potrai pushare cattivo con Void+Sentry+Stalker+Zea. Prodotti i primi 3 Void devi necessariamente buttare giu' un Ob, sia per scoutare come si deve la Main nemica, sia per tirar giu' il Creep che sicuramente sta cominciando ad espandersi pericolosamente. Tieni un replay di un match giocato cosi'.

Download Match

Ah, questa Build si fa se lo Zerf va di Fast Exp...se vedi che non expa e massa su una sola base tira giu' una 3Gate Robo o una 4Gate.

Weap quà c'è il PvP 3Gate-Robo v 4Gate. Considera che lui ha ritardato il Push perchè ha aspettato il Blink. Se vanno di 4Gate pura è piu' dura perchè hai un solo Immo fuori. Con questa build il trucco è produrre tanti Zea cosi' da avere sempre il Gas per non interrompere la produzione dalla Robo.
Se con i 2-3 Stalker che dovresti avere prima del push riesci a killare il suo Probe guadagni molto tempo per massare ancora piu' forze.
I FF saranno contati, quindi devi stare attento a non sprecarli. Tutto sta nel non perdere la testa comunque.

Download Match

Ultima modifica di The_Train : 02-04-2011 alle 21:49.
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 21:02   #8685
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Contro Zerg ormai vado sempre di 3Gate FE se la voglio giocare sul Macro Game.
Appena la tecnologia dei Warp è pronta devi avere le 3Gate pronte. Intorno ai 40PSI raccogli 400 minerali e btti giu' il Nexus. A quel punto devi costruire un Pylon e una Forge alla tua Natural e produrre 2 Cannoni. Ah, costruisci in fretta entrambi gli assimilatori, ti consiglio a 14 e a 16 PSI, cosicchè puoi produrre tante Sentry mentre il Nexus si costruisce. A questo punto devi giocartela attentamente sullo scout. Se vedi che arriva di Roach continua di Sentry+Stalker, se va di Roach+Ling devi produrre anche qualche Zea.
Solitamente è lo Zerg il primo a pushare...e in quel caso ti giochi tutto il match in base a come piazzi gli FF...occhio a non spammarne troppi inutilmente o ti ritroverai a secco nel momento del bisogno.
Appena il Nexus sulla natural è pronto devi decidere che Tech seguire. Assieme ad un'altra gate, la quarta facendo due conti, dovrai costruire o una Robo o uno Stargate o un Twilight. Va di moda andare di Stargate-Void ultimamente...non è male perchè forzi lo Zerg a switchare ad Hydra e, se hai fatto tutto con i tempi giusti, hai un lasso di 2 minuti in cui potrai pushare cattivo con Void+Sentry+Stalker+Zea. Prodotti i primi 3 Void devi necessariamente buttare giu' un Ob, sia per scoutare come si deve la Main nemica, sia per tirar giu' il Creep che sicuramente sta cominciando ad espandersi pericolosamente. Tieni un replay di un match giocato cosi'.

Download Match

Ah, questa Build si fa se lo Zerf va di Fast Exp...se vedi che non expa e massa su una sola base tira giu' una 3Gate Robo o una 4Gate.

Weap quà c'è il PvP 3Gate-Robo v 4Gate. Considera che lui ha ritardato il Push perchè ha aspettato il Blink. Se vanno di 4Gate pura è piu' dura perchè hai un solo Immo fuori. Conquesta build il trucco è produrre tanti Zea cosi' da avere sempre il Gas per non interrompere la produzione dalla Robo.
Se con i 2-3 Stalker che dovresti avere prima del push riesci a killare il suo Probe guadagni molto tempo per massare ancora piu' forze.
I FF saranno contati, quindi devi stare attento a non sprecarli. Tutto sta nel non perdere la testa comunque.

Download Match
Adesso guardo con attenzione, anche perchè fanno SOLO 4 gate i toss. Non capisco come non si annoiano. Comunque ho visto che se gli tano il pilone riesco a ritardarli e me la gioco, oggi uno momenti lo fregavo poi ho perso come un megapirla dopo avergli respinto la 4 gate. Grazie come al solito per le dritte!
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 21:48   #8686
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Adesso guardo con attenzione, anche perchè fanno SOLO 4 gate i toss. Non capisco come non si annoiano. Comunque ho visto che se gli tano il pilone riesco a ritardarli e me la gioco, oggi uno momenti lo fregavo poi ho perso come un megapirla dopo avergli respinto la 4 gate. Grazie come al solito per le dritte!
Ah, dimenticavo...puoi anche provare a prender tempo utilizzando gli FF e nel mentre distruggi i pylon con gli Stalker. Il problema è che dovresti investire quasi interamente le riserve di Gas sulla loro produzione e resteresti comunque indietro di Tech...oltretutto è rischioso visto che basta sbagliare la posizione degli FF di qualche pixel e ti warpano sull'altura 4 Zea come nulla.

Questa è una mossa grandiosa...

http://img23.imageshack.us/img23/527...1040300294.jpg

http://img534.imageshack.us/img534/7...1040300300.jpg

Ultima modifica di The_Train : 03-04-2011 alle 01:48.
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 10:26   #8687
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Ah, dimenticavo...puoi anche provare a prender tempo utilizzando gli FF e nel mentre distruggi i pylon con gli Stalker. Il problema è che dovresti investire quasi interamente le riserve di Gas sulla loro produzione e resteresti comunque indietro di Tech...oltretutto è rischioso visto che basta sbagliare la posizione degli FF di qualche pixel e ti warpano sull'altura 4 Zea come nulla.

Questa è una mossa grandiosa...

http://img23.imageshack.us/img23/527...1040300294.jpg

http://img534.imageshack.us/img534/7...1040300300.jpg
un bel panino. Oltre alla 4 gate rush (che è un gigante problema visto che i protoss non sanno fare altro ) sono i terran che si espandono subito e massano solo devastatori all'inizio con qualche medivac e bunker. Robba che hanno la metà dell'esercito quando attacchi e riescono a farti fuori con tanto di guardian shield, ff e focus fire degli immortal sui marauder (ne ho solo un paio se faccio push che vedo che si espandono). I devastatori sono na cosa schifosa e la cosa bella e che quando vedo che li massano non so che fare visto che counterano TUTTO il tier 1 protoss. Anche ieri sul game tra te e rizla te avevi un vantaggio economico e di truppe assurdo, ma con tutti quei devastatori quasi riusciva a rovcesciare la cosa. Blizzard dovrebbe fare qualcosa, o togliere il rallentamento ad area e metterlo alla singola unità o diminuire il danno aggiuntivo ai corrazzati (unica unità tier 1 con danno aggiuntivo ) oppure aumentarne il prezzo visto che sono regalati loro e la ricerca dello shell. Però la cosa che mi dà più soddisfazione e quando massano marauder e carri, faccio speedlot e faccio ammazzare quei cosi maledetti ai suoi carri
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 03-04-2011, 10:42   #8688
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
un bel panino. Oltre alla 4 gate rush (che è un gigante problema visto che i protoss non sanno fare altro ) sono i terran che si espandono subito e massano solo devastatori all'inizio con qualche medivac e bunker. Robba che hanno la metà dell'esercito quando attacchi e riescono a farti fuori con tanto di guardian shield, ff e focus fire degli immortal sui marauder (ne ho solo un paio se faccio push che vedo che si espandono). I devastatori sono na cosa schifosa e la cosa bella e che quando vedo che li massano non so che fare visto che counterano TUTTO il tier 1 protoss. Anche ieri sul game tra te e rizla te avevi un vantaggio economico e di truppe assurdo, ma con tutti quei devastatori quasi riusciva a rovcesciare la cosa. Blizzard dovrebbe fare qualcosa, o togliere il rallentamento ad area e metterlo alla singola unità o diminuire il danno aggiuntivo ai corrazzati (unica unità tier 1 con danno aggiuntivo ) oppure aumentarne il prezzo visto che sono regalati loro e la ricerca dello shell. Però la cosa che mi dà più soddisfazione e quando massano marauder e carri, faccio speedlot e faccio ammazzare quei cosi maledetti ai suoi carri
e la miseria missa che li hai un po miticizzati sti mara eh

non ho capito uno cosa dovrebbe fare da terran in early? quelli ci stanno..
poi scusa, se qualcuno è cosi stolto a fare mass mara (o adirittura mara-tank, suicidio), te fai qualche void+phoenix e sei a posto..

prova una volta a giocare terran, fai solo mara e dimmi se sono ancora da nerfare

P.S. hanno giocato Rizla vs The_Train? Replay?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:33   #8689
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Grazie a tutti per i consigli, mi studio i replay

Poi non è vero che i Protoss fanno solo 4-gate, personalmente adesso vado di 2-gate zelot rush, se vedo che il primo attacco sfonda e riesco a resettagli l'economia il 90% ddelle volte chiudo la partita in meno di 7 minuti, se mi accorgo che non ho speranza di sfondare, torno indietro e vado per stalker e mid game, con unita tier 2 e 3 a seconda di cosa scouto. Evidentemente contro zelot che fanno rush di roach non è una tattica praticabile
Old 03-04-2011, 11:42   #8690
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Basta fare meno stalker e più zealot. Gli stalker uppati con charge e upgrade + guardian shield se li mangiano i marauder, il problema è che possono kitare, quindi in quel caso bisogna fare force field dietro ai marauder in modo da rallentargli la fuga e dargli più colpi possibili.
Old 03-04-2011, 12:24   #8691
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
e la miseria missa che li hai un po miticizzati sti mara eh

non ho capito uno cosa dovrebbe fare da terran in early? quelli ci stanno..
poi scusa, se qualcuno è cosi stolto a fare mass mara (o adirittura mara-tank, suicidio), te fai qualche void+phoenix e sei a posto..

prova una volta a giocare terran, fai solo mara e dimmi se sono ancora da nerfare

P.S. hanno giocato Rizla vs The_Train? Replay?
Ma infatti i terran fanno benissimo a farli, li farei anche io Io dico che vanno nerfati, mi andava bene anche lo stim con mezzo minuto in meno, ma quelli vanno assolutamente rivisti.
Ecco il replay:

Rizla Vs TheTrain
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Basta fare meno stalker e più zealot. Gli stalker uppati con charge e upgrade + guardian shield se li mangiano i marauder, il problema è che possono kitare, quindi in quel caso bisogna fare force field dietro ai marauder in modo da rallentargli la fuga e dargli più colpi possibili.
Infatti l'unica unità tier 1 che li contrasta sono i chargelot, solo che come ben sai la carica non te la regalano Senza carica te li fanno a pezzi senza che colpiscano una volta. Oltre tutto se vedi che hanno fato fast exp (cioè se vedo che a 7 minuti hanno già l'espansione costruita con tanto di worker che scavano) non puoi aspettare di mettere concilio e fare la ricerca, lo devi attaccare il prima possibile perchè economicamente ti sta facendo a pezzi.

Ultima modifica di Weap : 03-04-2011 alle 14:24.
Old 03-04-2011, 14:21   #8692
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Ecco... mi mancava di fare l'upgrade per la charge, avevo provato con il guardian shield, ma non bastava...
Old 03-04-2011, 15:57   #8693
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Alle 17 è prevista la "grand final" del torneo di SC2 dell'' UGC di Lignano (7000 euro il montepremi, di cui 3100 al primo classificato).

Si contenderanno la vittoria il nostro ClouD ed il forte protoss tedesco HasuObs.

Stream
http://www.own3d.tv/live/42337/theUGC__2

Link
http://www.theugc.it/results_sc.php
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 16:49   #8694
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
scusate l'infinita ignoranza, ma il TSL che abbiamo seguito negli ultimi week end a che punto sta?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 16:52   #8695
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
scusate l'infinita ignoranza, ma il TSL che abbiamo seguito negli ultimi week end a che punto sta?
Settimana prossima (sabato/domenica) iniziano i Ro16 ( gli ottavi ), questo week end pausa...
Old 03-04-2011, 17:49   #8696
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
Alle 17 è prevista la "grand final" del torneo di SC2 dell'' UGC di Lignano (7000 euro il montepremi, di cui 3100 al primo classificato).

Si contenderanno la vittoria il nostro ClouD ed il forte protoss tedesco HasuObs.

Stream
http://www.own3d.tv/live/42337/theUGC__2

Link
http://www.theugc.it/results_sc.php
Finalmente si parte

http://www.own3d.tv/live/42336/theUGC__1 ( ITA con File e Lorys )
http://www.cynicalbrit.com/ ( ENG con TotalBiscuit e Apollo )
Old 03-04-2011, 18:35   #8697
AnonimoVeneziano
Senior Member

Mmmmmm, epic fail + rage finale.

Vabbè, si può capire , ma ... bah ... alla fine hasu ha vinto perchè ha avuto la micro migliore in questo caso , quindi c'era ben poco di cui lamentarsi, fast expand non è sempre la migliore strategia ...
Old 03-04-2011, 18:40   #8698
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Mmmmmm, epic fail + rage finale.

Vabbè, si può capire , ma ... bah ... alla fine hasu ha vinto perchè ha avuto la micro migliore in questo caso , quindi c'era ben poco di cui lamentarsi, fast expand non è sempre la migliore strategia ...
Che ha detto nell'intervista ?
Me la sono persa quasi tutta...

Hasu è moooolto bravo e furbo, hai ragione, bisognerebbe giocare più "safe"... e non parlo tanto dell'ultimo game, ma degli altri due...
Old 03-04-2011, 18:55   #8699
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
Che ha detto nell'intervista ?
Me la sono persa quasi tutta...

Hasu è moooolto bravo e furbo, hai ragione, bisognerebbe giocare più "safe"... e non parlo tanto dell'ultimo game, ma degli altri due...
Ha detto che il gioco è "retarded" (parole sue) perchè devi blind counterare 1000 cose a inizio game.

C'era Hasuobs che durante l'intervista di cloud guardava in terra ...
Old 03-04-2011, 19:12   #8700
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
una domanda,com'è l'online?
ho sempre avuto l'impressione che alla fine si riduca il tutto a una questione di velocità,capacità di spammare macro/bindare tutto e adottare le 2 strategie migliori per razza a ripetizione.
ho amato la prima serie per il single e mi è dispiaciuta l'idea di tagliare la trama in tre parti per sc2 per cui pensavo di attendere quantomeno un pack dei primi due titoli prima dell'acquisto.
mai provato l'online per quanto blasonato nemmeno all'epoca per via della connessione ridicola.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian