Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 13:12   #1281
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Io che pensavo di sostituire il mio macbook del 2007 per un 15" 2011 passo dalla brace alla brace
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 13:14   #1282
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Io che pensavo di sostituire il mio macbook del 2007 per un 15" 2011 passo dalla brace alla brace
Comunque in giro ci sono molte persone che si lamentano per questo problema...bisogna solo capire se e un problema di gpu o e una cosa normale...
Old 03-04-2011, 13:31   #1283
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao!
Avete provato a far utilizzare la scheda video dedicata invece della Intel? Potrebbe trattarsi di questo, magari (e lo spero) anche solo dei driver intel..
Per lo switch manuale della gpu, potete provare questo
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 13:38   #1284
CwNd
Senior Member

L'Avatar di CwNd

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Comunque in giro ci sono molte persone che si lamentano per questo problema...bisogna solo capire se e un problema di gpu o e una cosa normale...
Ma dubito sia una cosa normale. Ok che skype magari non è codato al meglio, ok che di per sè l'encoding è oneroso ma avere la cpu al 100% mi sembra eccessivo... spero risolvano o comunque arginino il problema.
Spero di non pentirmi di aver preso un Mac.
CwNd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 13:59   #1285
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da CwNd Guarda i messaggi
Ma dubito sia una cosa normale. Ok che skype magari non è codato al meglio, ok che di per sè l'encoding è oneroso ma avere la cpu al 100% mi sembra eccessivo... spero risolvano o comunque arginino il problema.
con il mio imac abbastanza datato non noto questi disturbi ne con skype ne con flash player, anche se questo problema mi ricorda il mio toshiba satellite a100 che con ubuntu quando avviavo amsn mi partivano le ventole e le temperature, ma apple si e fatta avanti o non riconosce questo problema? magari cosi con un aggiornamento risolvono
Old 03-04-2011, 14:11   #1286
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Hai provato a contattare l'assistenza apple?
Old 03-04-2011, 15:01   #1287
CwNd
Senior Member

L'Avatar di CwNd

Quote:
Hai provato a contattare l'assistenza apple?
A me il mac deve ancora arrivare, l'ho ordinato e lo sto aspettando
I miei commenti erano relativi a quanto ho potuto leggere su internet, ci sono davvero tante persone che si lamentano!
Old 03-04-2011, 15:09   #1288
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
A me il mac deve ancora arrivare, l'ho ordinato e lo sto aspettando
I miei commenti erano relativi a quanto ho potuto leggere su internet, ci sono davvero tante persone che si lamentano!
Hai rischiato lo stesso a prenderlo nonostante tutte le lamentele?
Old 03-04-2011, 15:11   #1289
CwNd
Senior Member

L'Avatar di CwNd

Quote:
L'ho ordinato prima di iniziare a vedere tutte 'ste lamentele riguardo skype e flashplayer
Old 03-04-2011, 15:35   #1290
Raffaele2521

Quote:
lamentele o non lamentele ... è in garanzia e se prende fuoco te lo sostituiscono !

cmq non penso sia una cosa grave ... con un aggiornamento software si dovrebeb risolvere , non dimenticatevi che parliamo cmq di un portatile ... non di un fisso !

cmq è il primo macbook che acquisto e vi posso solamente dire che è eccezionale ! fino ad adesso nessunissimo problema ...

ps. per stampare con il mac ho collegato direttamente la stampante tramite usb e non ho dovuto scaricare driver dal sito epson ...
invece con gli altri due pc che ho in casa (montano win 7) c'è voluto il software della epson ...

e io che avevo paura di acquistare un prodotto apple perchè pensavo di non trovare i driver per le periferiche ...

cmq lunedì ricontatto l'assistenza apple e chiedo informazioni più precise !

Ultima modifica di Raffaele2521 : 03-04-2011 alle 15:43.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 15:42   #1291
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
lamentele o non lamentele ... è in garanzia e se prende fuoco te lo sostituiscono !

cmq non penso sia una cosa grave ... con un aggiornamento software si dovrebeb risolvere , non dimenticatevi che parliamo cmq di un portatile ... non di un fisso !

cmq lunedì ricontatto l'assistenza apple e chiedo informazioni più precise !
Ok hai perfettamente ragione che se ha problemi te lo sistemano,ci mancherebbe ....ma se uno spende 1800€ se non di più,e poi si ritrova a spedirlo in assistenza non e propio il top della vita.E giusto che se uno acquista un prodotto pretende che funzioni bene non che deve contattare l'assistenza (tra l'altro a pagamento)per risolvere i problemi o addirittura spedire indietro il prodotto
Old 03-04-2011, 15:53   #1292
Raffaele2521

Quote:
Ok hai perfettamente ragione che se ha problemi te lo sistemano,ci mancherebbe ....ma se uno spende 1800€ se non di più,e poi si ritrova a spedirlo in assistenza non e propio il top della vita.E giusto che se uno acquista un prodotto pretende che funzioni bene non che deve contattare l'assistenza (tra l'altro a pagamento)per risolvere i problemi o addirittura spedire indietro il prodotto
non prende fouco ... non ti precoccupare !
e cmq questi processori e schede video essendo molto potenti hanno temp molto alte ... ; questi problemi non compromettono l'acquisto di questo ottimo prodotto ... PER LO MENO E' QUELLO CHE PENSO IO , che vengo da 15 anni di overclock con pc extreme per hobby !!!

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 17:31   #1293
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
più che altro si deve anche tenere conto che sono portatili molto sottili e composti da materiale (alluminio) che conduce facilmente il calore, difatti tutta la scocca fa anche da dissipatore.
Negli altri produttori che fanno plasticoni cinesi sono più spessi ed hanno dissipatori più grossi oltre ad isolarsi dalle mani o gambe grazie alla plastica appunto (che si scalda si ma non come l'alluminio)
Old 03-04-2011, 22:21   #1294
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

per quanto riguarda il display conviene spendere quei 100 euro in piu per avere quello a led in hd?o e meglio tenere il widescreen?
Old 03-04-2011, 22:52   #1295
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
per quanto riguarda il display conviene spendere quei 100 euro in piu per avere quello a led in hd?o e meglio tenere il widescreen?
ma scusa dov'è che si puo scegliere? ma poi non sono tutti a led?
intendo macbook pro 13 base

edit mi son accorto ora che con i 15 pollici è selezionabile..
ma con i 13 quindi non è a led?
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 22:55   #1296
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da fabius88 Guarda i messaggi
ma scusa dov'è che si puo scegliere? ma poi non sono tutti a led?
intendo macbook pro 13 base

edit mi son accorto ora che con i 15 pollici è selezionabile..
ma con i 13 quindi non è a led?
Con il 15 e possibile aggiungere tale modifica....il 17 e gia ad alta definizione e per il 13 ricordati che e il modello base quindi non e in hd ma e a LED

Ultima modifica di loop585 : 03-04-2011 alle 23:01.
Old 03-04-2011, 23:04   #1297
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
aaaa mannaia.. peccato
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:56   #1298
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Buongiorno a tutti.
Vorrei due informazioni e un parere riguardo questi nuovi macbook.
Io ho un Macbook Pro mid 2010 da 2.66ghz ovvero il top di gamma scorso. Ho valutato la rivendita e mi darebbero 950 euro. A questo aggiungo la vendita di due banchi di ramm da 4gb che mi arrivano in settimana che avevo preso per questo macbook.
Vorrei sapere quindi
1-Questi banchi funzionano secondo voi ul nuovo oppure conviene rivenderli?Sono da 1067mhz e non da 1333 però magari potrebbero andare, soltanto non ho voglia di aprirlo subito per provare..
2-Male che vada rivendo questi due banchi, quanto potrei farci?Sono Hynix o samsung, cioè banchi originali
3-Fareste il cambio tenendo in considerazione che almeno 1000 euro tra tutto ci faccio e prenderei a 1057 euro da unimall il nuovo?

Grazie mille
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:37   #1299
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Vorrei due informazioni e un parere riguardo questi nuovi macbook.
Io ho un Macbook Pro mid 2010 da 2.66ghz ovvero il top di gamma scorso. Ho valutato la rivendita e mi darebbero 950 euro. A questo aggiungo la vendita di due banchi di ramm da 4gb che mi arrivano in settimana che avevo preso per questo macbook.
Vorrei sapere quindi
1-Questi banchi funzionano secondo voi ul nuovo oppure conviene rivenderli?Sono da 1067mhz e non da 1333 però magari potrebbero andare, soltanto non ho voglia di aprirlo subito per provare..
2-Male che vada rivendo questi due banchi, quanto potrei farci?Sono Hynix o samsung, cioè banchi originali
3-Fareste il cambio tenendo in considerazione che almeno 1000 euro tra tutto ci faccio e prenderei a 1057 euro da unimall il nuovo?

Grazie mille
Ciao,io ti consiglio di venderli insieme al macbook,tanto su qeullo che andrai a prendere ne hai gia 4gb pero a 1333
Old 04-04-2011, 13:43   #1300
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
?io insieme al Macbook vendo già i suoi 4gb di serie, vendo sfusi a parte l'upgrade a 8gb..
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian