Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 16:56   #1221
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Il trim viene gestito dal controller interno dell'ssd o dal controller della mobo?
Se compro un vertex 3 e lo monto sul modesto sata3 marvell della asus p7p55d-e, ovviamente installando seven64, velocita' a parte e' tutto ok?
Il TRIM è una caratteristica del controller dell'SSD ovviamente deve essere supportato a livello SW dal sistema operativo, nel caso di una configurazione RAID0 allora entra in gioco il controller RAID che è deputato a gestire anche funzioni come il TRIM, ma nel caso di disco singolo il problema non si pone.

Se scrivo cose inesatte correggetemi nessuno è perfetto .
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:30   #1222
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
niente?
io ho usato questo
http://thessdreview.com/ssd-guides/o...ation-guide-2/

l'ho visto postato da gui

l'unica cosa che ho lasciato, è l'interfaccia grafica all'avvio (se disabilito la gui, poi non vedo manco il controllo dischi)

vertex2 un razzo... non oso pensare chi ha un raid o un revo...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 16:02   #1223
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
io ho usato questo

l'unica cosa che ho lasciato, è l'interfaccia grafica all'avvio (se disabilito la gui, poi non vedo manco il controllo dischi)

Ottima guida, la citerò anche in prima pagina.. grazie!
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 16:14   #1224
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
io ho usato questo

Ego ormai mi pensi sempre eh?

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 22:14   #1225
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Ego ormai mi pensi sempre eh?
sei onnipresente... un incubo

ps: il vertex2 25nm, me lo tengo... scrittura e lettura impressionanti - per le mie poche esperienze -, ma è anche troppo per me... troppo bello
questo per l'os resta
più in là, vedrò di uno, solo per i giochi, a sto punto faccio il cambio anche di D:\. forse lì, prenderò uno veloce in lettura.

Ultima modifica di egounix : 01-04-2011 alle 22:17.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:15   #1226
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Ciao,

ho un problema "sciocco" che non riesco a risolvere; ho montato sul mio PC con Windows Seven 64bit un Corsair F120, fin qui tutto è andato per il verso giusto, ma mi capita una cosa un pò noiosa... Windows Live Messanger che prima partiva normalmente col sistema operativo ora, forse per la troppa velocità in fase di start-up del S.O., non si avvia più automaticamente comparendomi la schermata

Nelle impostazioni del programma (si vede anche il check attivato) è spuntato su "Esegui accesso automaticamente) esattamente come quando montavo un HD meccanico!
Credo che sia un problema legato all'elevata velocità di avvio che non fà concludere l'esecuzione del programma...

Esiste un modo per far avviare (forse più lentamente) il solo Messanger per tentare di risolvere il problema???

Grazie
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 12:35   #1227
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
guarda nn ho capito bene il tuo problema..ma penso che qui tutti hanno msn con ssd...e nessuno mi pare abbia questo problema...quindi c'è qualcosa nelle impostazioni di messenger
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 13:13   #1228
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Nelle impostazioni del programma (si vede anche il check attivato) è spuntato su "Esegui accesso automaticamente) esattamente come quando montavo un HD meccanico!
Credo che sia un problema legato all'elevata velocità di avvio che non fà concludere l'esecuzione del programma...

Esiste un modo per far avviare (forse più lentamente) il solo Messanger per tentare di risolvere il problema???

Grazie
Non c'entra nulla la velocità di caricamento del sistema operativo.

Controlla bene i servizi legati a windows live, eventualmente esegui una re-installazione del pacchetto live... sicuramente nel travaso all'ssd ti sei perso qualche chiave di registro da qualche parte.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 15:24   #1229
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Non c'entra nulla la velocità di caricamento del sistema operativo.

Controlla bene i servizi legati a windows live, eventualmente esegui una re-installazione del pacchetto live... sicuramente nel travaso all'ssd ti sei perso qualche chiave di registro da qualche parte.
L'installazione del sistema operativo è stata fatta da zero...
Adesso ho anche provato a disinstallarlo, pulire il registro con ccleaner, riavviato il PC e reinstallato, ma niente da fare!!!
L'avvio automatico è selezionato sia nella finestra di partenza (come in screen postato) che nelle opzioni di configurazione; pazienza lo dovrò avviare manualmente!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 03-04-2011, 01:38   #1230
ceresara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Supporto TRIM in RAID 0 & 1 ora possibile a quanto pare,

http://www.bit-tech.net/news/hardwar...rim-for-raid/1

Link download

http://downloadcenter.intel.com/deta...&DwnldID=15251
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 08:44   #1231
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
Supporto TRIM in RAID 0 & 1 ora possibile a quanto pare,
http://www.bit-tech.net/news/hardwar...rim-for-raid/1
Link download
http://downloadcenter.intel.com/deta...&DwnldID=15251
Hai guardato bene la data di questa news?

E' la solita vecchia notizia sbagliata...

Ultima modifica di The_Saint : 03-04-2011 alle 08:46.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 09:36   #1232
ceresara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Azz, piccolo errore, mi ero fermato al 23 marzo, non avevo letto 2010
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:12   #1233
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ciao,

ho un problema "sciocco" che non riesco a risolvere; ho montato sul mio PC con Windows Seven 64bit un Corsair F120, fin qui tutto è andato per il verso giusto, ma mi capita una cosa un pò noiosa... Windows Live Messanger che prima partiva normalmente col sistema operativo ora, forse per la troppa velocità in fase di start-up del S.O., non si avvia più automaticamente comparendomi la schermata

Grazie
RISOLTO il problema...

Come dicevo l'errore di mancato avvio è dovuto all'elevata velocità di esecuzione dei servizi alla partenza di windows Seven Per "colpa" dell'elevata velocità dell'SSD; goglando mi è venuta l'idea di controllare l'avvio dei servizi di windows, trovare quello legato a Messenger "Windows Live ID Sign-in Assistant" ed è bastato settare alla voce "tipo di avvio": Automatico "avvio ritardato", riavviato il PC ed ora parte in automatico senza trovarmi la fastidiosa finestra del log-in!!!
Old 03-04-2011, 22:26   #1234
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ho un problema con il mio SSD Kingstone.

Ho fatto una formattazione, reinstallato il S.O (win 7) e mi sembra andasse tutto ok, tranne l'altro giorno che ho visto le "pagelle" al sisetma dal pannelo si controllo nella sezione prestazioni di sistema e mi rifila un voto basso all'hard disk 5,9...a me sembrava fosse di più prima. Al di là del voto il problema è come faccio a capire se è tutto ok? Sembra che i driver ci siano, la periferica è stata riconosciuta, devo fare qualcosa d' altro?
Old 03-04-2011, 22:35   #1235
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Dany14 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con il mio SSD Kingstone.

Ho fatto una formattazione, reinstallato il S.O (win 7) e mi sembra andasse tutto ok, tranne l'altro giorno che ho visto le "pagelle" al sisetma dal pannelo si controllo nella sezione prestazioni di sistema e mi rifila un voto basso all'hard disk 5,9...a me sembrava fosse di più prima. Al di là del voto il problema è come faccio a capire se è tutto ok? Sembra che i driver ci siano, la periferica è stata riconosciuta, devo fare qualcosa d' altro?
Installa i Rapid Storage di Intel
Old 03-04-2011, 22:42   #1236
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Installa i Rapid Storage di Intel
cosa sono driver generici pes SSD? e quale versione? dici che non ha preso i driver anche se ha riconosciuto la periferica?
Old 03-04-2011, 23:08   #1237
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
cosa sono driver generici pes SSD? e quale versione? dici che non ha preso i driver anche se ha riconosciuto la periferica?
Leggi qui
Old 04-04-2011, 11:38   #1238
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Quote:
Leggi qui
ok, provo e vi faccio sapere..devo abilitare anche qualche cosa a Bios? grazie
Old 04-04-2011, 12:13   #1239
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Quote:
Leggi qui
ok, provo e vi faccio sapere..devo abilitare anche qualche cosa a Bios? grazie
Old 04-04-2011, 12:55   #1240
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
sono i drivers per il controller intel della tua scheda madre
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian