|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Case e-atx cosa prendere?
Vorrei cambiare il mio Mozart TX per passare ad un case e-atx.
Vorrei un case per un sistema raffreddato ad aria che mi permetta di avere una buona ventilazione nel massimo silenzio ma devo dire che mi sono confuso e non so dove andare a parare....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Cooler Master HAF-X. Case dalle ottime qualità di raffreddamento (probabilmente il migliore per raffreddamento ad aria) e non costa nemmeno tanto, rapportato alla qualità che offre...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
E' più importante il raffreddamento o la silenziosità?
Budget?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A me interessano entrambe ma metterei il silenzio al primo posto
Budget 150 max 200E Sull'haf ho letto di cortocircuiti che hanno bruciato le mobo.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se ti interessa di più la silenziosità, a quel prezzo ci sarebbe il Fractal Design Define XL, ma non è semplice da trovare.
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Da QUI VICINO
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Ma ogni volta è possibile che c'è qualcuno che spara sempre minchiate (non sto dicendo a te).
Sul forum ufficiale Cooler Master, non c'è traccia di tale problema. Poi se non si ha una statistica valida, è inutile fare affermazioni che non stanno né in cielo né in terra. Altrimenti mi sveglio io una mattina e dico: “non comprate X prodotto, perché a me si è rotto e quindi è una merda”. Ripeto, bisognava vedere alle persone che gli è capitato, che hardware usavano e in che circostanza si è presentato il problema. PS:http://forum.coolermaster.com/viewtopic.php?f=5&t=14777 non è una statistica, ma un caso isolato... Ultima modifica di Yasha : 30-03-2011 alle 13:31. |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
visto che hai un budget alto potresti prendere il Cooler Master RC-840
è spaziosissimo, ha un design sobrio ed elegante ed ha una caratteristica molto rara, ossia la piastra della scheda madre rimovibile che ti facilita enormemente nell'assemblaggio ![]() ![]() altrimenti c'è il sempreverde NZXT Whisper, molto usato per configurazioni silent di un certo livello ed anche questo è molto spazioso
Ultima modifica di Pat.Jane : 30-03-2011 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho montato un Define R e mi è piaciuto molto per la solidità ma poco per gli spazi attorno alla scheda madre, anche nel fratello maggiore c'è poco spazio fra l'ultimo slot della scheda madre ed il fondo. Manca il led per l'hdd. Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Un altro case che brilla nel raffreddamento è il Nzxt Phantom.
Leggiti qualche recensione al riguardo... |
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ehm, silenziosità e raffreddamento mal si conciliano. Per questo ti ho chiesto se puntavi più su una o sull'altro. O una o l'altra, non ci sono alternative con le tecnologie attuali.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
oppure vuoi silenziosità molta ventilazione = molte aperture e ventole = rumore i case che ti ho consigliato sono molto ben studiati per poter ospitare configurazioni anche hi-end e la ventilazione è più che sufficiente per queste soluzioni ... se vuoi il Colosseo devi prendere un case gaming gli interni neri poi non so cosa ti cambino visto che non sono finestrati |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai dirmi come sta a filtri l'haf-x? Nelle recensioni viene dato anche come silenzioso ma osservandone la costruzione io ipotizzo che non lo sia. Il mozart TX che ho adesso a filtri e davvero eccezionale, non c'e ingresso che non sia filtrato.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferirei un finestrato, l'830 è troppo vecchio, non lo trovo.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma da lì a dire che sono effettivamente il top in quanto a silenziosità ce ne passa. E non può che essere così perché case ad alte prestazioni di raffreddamento e quelli dedicati alla massima silenziosità si riconoscono e non sono per nulla simili a livello tecnico. L'unico modo per avere un sistema veramente silenzioso con case molto aperti (stile HAF-X) è avere un sistema completamente passivo e dotato di SSD.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Anche il P193 è un ottimo case per quanto riguarda la realizzazione di sistemi silenziosi. Comunque, in quella fascia di prezzo e con caratteristiche simili, non c'è molto. Il Fractal è uno di quelli più flessibili.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
altre idee?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.