Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 23:55   #1
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Case e-atx cosa prendere?

Vorrei cambiare il mio Mozart TX per passare ad un case e-atx.
Vorrei un case per un sistema raffreddato ad aria che mi permetta di avere una buona ventilazione nel massimo silenzio ma devo dire che mi sono confuso e non so dove andare a parare....
Old 29-03-2011, 23:59   #2
Yasha

Cooler Master HAF-X. Case dalle ottime qualità di raffreddamento (probabilmente il migliore per raffreddamento ad aria) e non costa nemmeno tanto, rapportato alla qualità che offre...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 00:38   #3
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
E' più importante il raffreddamento o la silenziosità?
Budget?
Old 30-03-2011, 00:40   #4
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

A me interessano entrambe ma metterei il silenzio al primo posto
Budget 150 max 200E
Sull'haf ho letto di cortocircuiti che hanno bruciato le mobo.
Old 30-03-2011, 01:27   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Se ti interessa di più la silenziosità, a quel prezzo ci sarebbe il Fractal Design Define XL, ma non è semplice da trovare.
Old 30-03-2011, 11:33   #6
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Sull'haf ho letto di cortocircuiti che hanno bruciato le mobo.
Dove l'hai sentita questa minchiata?

Ho assemblato 2 PC con l'HAF X e non ho avuto problemi di questo tipo...
Old 30-03-2011, 13:21   #7
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Da QUI VICINO

Quote:
Altri utenti hanno anche notato e sopportato la presenza di numerosi cortocircuiti che avvenivano con le prese FIREWIRE, molti cavi e addirittura alcune schede madri sono andate in fumo
Old 30-03-2011, 13:28   #8
Yasha

Ma ogni volta è possibile che c'è qualcuno che spara sempre minchiate (non sto dicendo a te).
Sul forum ufficiale Cooler Master, non c'è traccia di tale problema. Poi se non si ha una statistica valida, è inutile fare affermazioni che non stanno né in cielo né in terra. Altrimenti mi sveglio io una mattina e dico:

“non comprate X prodotto, perché a me si è rotto e quindi è una merda”.

Ripeto, bisognava vedere alle persone che gli è capitato, che hardware usavano e in che circostanza si è presentato il problema.

PS:http://forum.coolermaster.com/viewtopic.php?f=5&t=14777

non è una statistica, ma un caso isolato...

Ultima modifica di Yasha : 30-03-2011 alle 13:31.
Old 30-03-2011, 14:00   #9
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
visto che hai un budget alto potresti prendere il Cooler Master RC-840
è spaziosissimo, ha un design sobrio ed elegante ed ha una caratteristica molto rara, ossia la piastra della scheda madre rimovibile che ti facilita enormemente nell'assemblaggio

altrimenti c'è il sempreverde NZXT Whisper, molto usato per configurazioni silent di un certo livello ed anche questo è molto spazioso

Ultima modifica di Pat.Jane : 30-03-2011 alle 14:05.
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 18:13   #10
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Se ti interessa di più la silenziosità, a quel prezzo ci sarebbe il Fractal Design Define XL, ma non è semplice da trovare.
Molto bello ma nelle recensioni non brilla per il raffreddamento.
Ho montato un Define R e mi è piaciuto molto per la solidità ma poco per gli spazi attorno alla scheda madre, anche nel fratello maggiore c'è poco spazio fra l'ultimo slot della scheda madre ed il fondo. Manca il led per l'hdd.

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Dove l'hai sentita questa minchiata?

Ho assemblato 2 PC con l'HAF X e non ho avuto problemi di questo tipo...
Haf X sarebbe perfetto se non fosse per l'estetica (che a me nn piace) e per il fatto che mi sembra non abbia filtri antipolvere, poi non sono certo delle sue doti di silenziosità.

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
visto che hai un budget alto potresti prendere il Cooler Master RC-840
è spaziosissimo, ha un design sobrio ed elegante ed ha una caratteristica molto rara, ossia la piastra della scheda madre rimovibile che ti facilita enormemente nell'assemblaggio

altrimenti c'è il sempreverde NZXT Whisper, molto usato per configurazioni silent di un certo livello ed anche questo è molto spazioso
Sono entrambe interessanti ed esteticamente mi piacciono ma mi sembrano scarsi nel raffreddamento, internamente non sono neri.
Old 30-03-2011, 18:17   #11
Yasha

Un altro case che brilla nel raffreddamento è il Nzxt Phantom.
Leggiti qualche recensione al riguardo...
Old 30-03-2011, 18:20   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Ehm, silenziosità e raffreddamento mal si conciliano. Per questo ti ho chiesto se puntavi più su una o sull'altro. O una o l'altra, non ci sono alternative con le tecnologie attuali.
Old 30-03-2011, 19:24   #13
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Sono entrambe interessanti ed esteticamente mi piacciono ma mi sembrano scarsi nel raffreddamento, internamente non sono neri.
o vuoi una ventilazione importante
oppure vuoi silenziosità
molta ventilazione = molte aperture e ventole = rumore

i case che ti ho consigliato sono molto ben studiati per poter ospitare configurazioni anche hi-end e la ventilazione è più che sufficiente per queste soluzioni ... se vuoi il Colosseo devi prendere un case gaming

gli interni neri poi non so cosa ti cambino visto che non sono finestrati
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 19:44   #14
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Ehm, silenziosità e raffreddamento mal si conciliano. Per questo ti ho chiesto se puntavi più su una o sull'altro. O una o l'altra, non ci sono alternative con le tecnologie attuali.
Non sono d'accordo, ti inviterei a sentire la "rumorosità" del mio attuale sistema, che sta in daily come in firma a temperature decenti. Silenziosità e raffreddamento oggi sono più che mai conciliabili.....poi con il controllo delle ventole, puoi alzarle solo quando serve.
Sai dirmi come sta a filtri l'haf-x? Nelle recensioni viene dato anche come silenzioso ma osservandone la costruzione io ipotizzo che non lo sia.

Il mozart TX che ho adesso a filtri e davvero eccezionale, non c'e ingresso che non sia filtrato.
Old 30-03-2011, 20:00   #15
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
o vuoi una ventilazione importante
oppure vuoi silenziosità
molta ventilazione = molte aperture e ventole = rumore

i case che ti ho consigliato sono molto ben studiati per poter ospitare configurazioni anche hi-end e la ventilazione è più che sufficiente per queste soluzioni ... se vuoi il Colosseo devi prendere un case gaming

gli interni neri poi non so cosa ti cambino visto che non sono finestrati

Preferirei un finestrato, l'830 è troppo vecchio, non lo trovo.
Old 30-03-2011, 21:21   #16
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Non sono d'accordo, ti inviterei a sentire la "rumorosità" del mio attuale sistema, che sta in daily come in firma a temperature decenti. Silenziosità e raffreddamento oggi sono più che mai conciliabili.....poi con il controllo delle ventole, puoi alzarle solo quando serve.
Sai dirmi come sta a filtri l'haf-x? Nelle recensioni viene dato anche come silenzioso ma osservandone la costruzione io ipotizzo che non lo sia.

Il mozart TX che ho adesso a filtri e davvero eccezionale, non c'e ingresso che non sia filtrato.
No, non a livelli di silenziosità estrema. Ovvio che una silenziosità "generica" sia semplice da ottenere, tanto che c'è gente che ha case molto aperti e con un buon numero di ventole che ritiene i propri sistemi silenziosi.
Ma da lì a dire che sono effettivamente il top in quanto a silenziosità ce ne passa.
E non può che essere così perché case ad alte prestazioni di raffreddamento e quelli dedicati alla massima silenziosità si riconoscono e non sono per nulla simili a livello tecnico.
L'unico modo per avere un sistema veramente silenzioso con case molto aperti (stile HAF-X) è avere un sistema completamente passivo e dotato di SSD.
Old 30-03-2011, 22:13   #17
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
No, non a livelli di silenziosità estrema. Ovvio che una silenziosità "generica" sia semplice da ottenere, tanto che c'è gente che ha case molto aperti e con un buon numero di ventole che ritiene i propri sistemi silenziosi.
Ma da lì a dire che sono effettivamente il top in quanto a silenziosità ce ne passa.
E non può che essere così perché case ad alte prestazioni di raffreddamento e quelli dedicati alla massima silenziosità si riconoscono e non sono per nulla simili a livello tecnico.
L'unico modo per avere un sistema veramente silenzioso con case molto aperti (stile HAF-X) è avere un sistema completamente passivo e dotato di SSD.
Tu cosa prenderesti? Ho visto anche il p193 della antec....
Old 30-03-2011, 22:23   #18
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Tu cosa prenderesti? Ho visto anche il p193 della antec....
Anche il P193 è un ottimo case per quanto riguarda la realizzazione di sistemi silenziosi. Comunque, in quella fascia di prezzo e con caratteristiche simili, non c'è molto. Il Fractal è uno di quelli più flessibili.
Old 31-03-2011, 14:55   #19
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

altre idee?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian