Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 13:11   #2961
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E'prematuro dire che probabilmente l'acqua a contatto col core "scarica" in mare ?
AH AH AH AH!!
No, va a finire in enormi piscine, in attesa di essere smaltita.
Old 30-03-2011, 13:20   #2962
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Si, prova a spiegare alla gente numeri infinitamente piccoli, ordini di grandezza, unità di misura, ecc....già se si va sulle tabelline spesso è un problema.
Va beh, allora consideriamo gli italiani non abbastanza intelligenti per capire X < Z?

Ma dai...
Old 30-03-2011, 13:24   #2963
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Va beh, allora consideriamo gli italiani non abbastanza inteligenti per capire X < Z?

Ma dai...
X<Z lo capiscono tutti, ed è esattamente quello che non ti va bene: "misurazioni irrilevanti" o "nessun problema per la salute" significa che i valori misurati sono inferiori ai livelli massimi consentiti.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:39   #2964
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Non mi va bene che non vengano dati numeri, ma solo interpretazioni, visto che siamo maggiorenni e vaccinati vorrei sapere su quali numeri si basano quelle dichiarazioni, vista che, magari, qualcuno non si fida visto lo spettacolo dato dal governo giapponese ed anche dal nostro governo, all'inizio, che andava dichiarando che saremmo andati avanti sul nucleare salvo poi fare una moratoria di un anno. Con tutte queste contraddizioni se qualcuno a qualche dubbio sulle dichiarazioni fatte, non mi meraviglio.
Old 30-03-2011, 13:42   #2965
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
E'prematuro dire che probabilmente l'acqua a contatto col core "scarica" in mare ?
E' precisamente l'ipotesi di TEPCO stessa e d'altronde l'unica giustificazione (salvo forse le piscine di combustibile esausto siano state divelte e il materiale caduto per terra, il che di certo non è scenario migliore) agli alti livelli di radioattività presenti.

Quote:
Si, prova a spiegare alla gente numeri infinitamente piccoli, ordini di grandezza, unità di misura, ecc....già se si va sulle tabelline spesso è un problema.
In mio parere tale difficoltà non sussiste in quanto basta usare ordini di grandezza comparabili. Dire che la radioattività di fondo è 1 e che ora è 2 è molto semplice e non lascia adito a male comprensioni.
Il problema è che se viene scritta in questo piano la gente si allarma, perché 2 è pur sempre il doppio di 1 (il che significa che il danno sia sì trascurabile, ma pur sempre rilevabile).

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Semplice prevenzione, male che vada è una settimana spesa a fare un po' più di educazione civica (che non fa mai male).
I figli sono delle mamme, non delle maestre, e mi sembra giusto siano loro a decidere (nel bene e nel male, e sotto i profili che gli competono) cosa sia meglio per loro.

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Credi? Il vapore radioattivo si sta diffondendo da 15 giorni, e in Giappone ha già nevicato e piovuto, e le verdure sono già risultate inquinate; le radiazioni nel mare sono sconsideratamente alte, quindi per i "mostri mutanti" c'e' solo da aspettare la prossima generazione di pesci. Per non parlare delle radiazioni che hanno già raggiunto la falda acquifera. Ieri si sono finalmente accorti che il plutonio è effettivamente uscito da un nocciolo, ma non sanno quale.

Proprio non capisco come facciano ancora a spacciare per "livello 6" questo incidente. Chernobyl ha inquinato falde acquifere e oceano?

Credo che il livello di gravità che stanno usando sia solo tecnico, e finchè non vedranno materialmente una "zampa d'elefante" (nocciolo fuso) in un reattore, non ammetteranno il livello 7. Va bene, non c'e' stato nessun incendio, ma abbiamo visto tutti che le vasche del combustibile esausto erano IN CIMA agli edifici, e abbiamo visto tutti dove sono andate a finire le cime degli edifici!

O forse la questione è puramente politica: è fattibile dichiarare inabitabili per i prossimi 3000 anni alcuni chilometri quadrati di giappone? No. Allora non si puo' dichiarare "livello 7" (quando in realtà siamo già ben oltre).
Ahimé non mi è possibile risponderti adeguatamente poiché rischio di esser taciuto con la forza.
Mi limiterò a riportare dei fatti:
- In Giappone è in vigore la censura dell'informazione sugli avvenimenti di Fukushima (non sto dicendo che stiano nascondendo qualcosa, sto dicendo che hanno la facoltà di farlo e per questo nessuno verrà processato)
- I reattori nucleari sono irrecuperabili e quindi l'unica soluzione è lo smantellamento e bonifica. Unico problema, se le radiazioni sono alte nessuno si potrà avvicinare, e quindi niente smantellamento. Se il nucleo è fuso, niente bonifica. Che è un po' il caso di Chernobyl.
- Le assicurazioni che normalmente vengono fatte su questi impianti tecnologici sono del tutto inadeguate per coprire disastri di questo tipo (sopratutto se, come risulta da alcuni fascicoli, è mancata la manutenzione e sono stati nascosti i problemi, percui il contratto diventa verosimilmente nullo), l'azienda TEPCO è al momento in cui scrivo in fallimento tecnico e per evitare che tale disastro della centrale non sia lasciato tale (la centrale è di TEPCO, non dello Stato) il Giappone si dovrà accollare il debito dell'azienda e gli oneri successivi
- Si dovranno risarcire eventuali vittime e territori danneggiati, investitorie forse anche paesi vicini, vi è quindi convenienza economica nel dichiarare meno problemi del necessario (non sto dicendo che lo stiano facendo, sto dicendo che avrebbero la convenienza nel farlo)
- Per il calcolo INES si misurano emissioni di sostanze radioattive e impatto ambientale, ora però, 1) Chernobyl non ha inquinato falde acquifere o oceani, Fukushima sta inquinando un oceano (non che altri manufatti tecnologici non lo facciano, ma di questo ne abbiamo certezza, e sono quantità ingenti), 2) Chernobyl ha rilasciato un mare di particelle radioattive in giro (ma le misurazioni sono state fatte un mese dopo l'incidente), per Fukushima non lo sappiamo ancora esattamente (il che non significa non le abbia rilasciate, ma solo che non sono state misurate), 3) La zona di evacuazione di Chernobyl era di 30km, quella di Fukushima è di 20km (con l'opzione però che entro i 30km devi stare rinchiuso in casa, il che è una distinzione un po' strana, la mia ipotesi è che non vogliano parlare di 30km proprio per evitare analogie)
- Sarei in effetti anche io curioso di sapere la fine delle vasche di combustibile poste in cima agli edifici, cima che al momento non esiste più e attraverso la quale si scorge solo una massa informe e nera di detriti... Eppure l'America i droni per fotografare il tutto ce li ha mandati, no? Poi, questo famigerato MOX, dove sta? Possibile TEPCO non si ricordi se stava anche nelle vasche di combustibile esausto poste fuori dal nucleo (una dimenticanza un po' sospetta, sempre in mio parere).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:45   #2966
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non mi va bene che non vengano dati numeri, ma solo interpretazioni, visto che siamo maggiorenni e vaccinati vorrei sapere su quali numeri si basano quelle dichiarazioni, vista che, magari, qualcuno non si fida visto lo spettacolo dato dal governo giapponese ed anche dal nostro governo, all'inizio, che andava dichiarando che saremmo andati avanti sul nucleare salvo poi fare una moratoria di un anno. Con tutte queste contraddizioni se qualcuno a qualche dubbio sulle dichiarazioni fatte, non mi meraviglio.
Ti ripeto che se non credi alle "interpretazioni" del ministero della sanità, non crederesti neppure ai numeri.
E visto che la stai buttando in politica, i tanto agognati numeri diverrebbero come per incanto manipolati da chissà quale losco figuro....allo stesso modo delle interpretazioni che poco ti piacciono.
Old 30-03-2011, 13:50   #2967
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In mio parere tale difficoltà non sussiste in quanto basta usare ordini di grandezza comparabili. Dire che la radioattività di fondo è 1 e che ora è 2 è molto semplice e non lascia adito a male comprensioni.
Il problema è che se viene scritta in questo piano la gente si allarma, perché 2 è pur sempre il doppio di 1 (il che significa che il danno sia sì trascurabile, ma pur sempre rilevabile).
Se però il limite consentito è 20 (sto sparando numeri a caso), avere 1 o 2 sarebbe praticamente la stessa cosa.
Se vuoi avventurarti in una spiegazione del genere ad una piazza con fobia da radiazioni...auguri.
Old 30-03-2011, 13:59   #2968
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Ti ripeto che se non credi alle "interpretazioni" del ministero della sanità, non crederesti neppure ai numeri.
E visto che la stai buttando in politica, i tanto agognati numeri diverrebbero come per incanto manipolati da chissà quale losco figuro....allo stesso modo delle interpretazioni che poco ti piacciono.
Stiamo parlando del fatto che alcune persone anche in Italia stanno andando nel panico, ho riportato fatti avvenuti.

E' vero anche i numeri possono essere manipolati, ma almeno quando sono pubblici ci si prende la responsabilità di quello che si dice, sono giorni che c'è polemica perché il ministero non rilascia i dati di cui è in possesso, avendo i numeri si possono verificare con altre fonti, se la soluzione è tenerli nascosti, non mi meraviglio delle conseguenze, se questa è buttarla in politica...
Old 30-03-2011, 14:06   #2969
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Smoke was temporarily seen at the No. 1 reactor of the Fukushima Daini nuclear power plant, but it soon disappeared, its operator said Wednesday.

Tokyo Electric Power Co. said smoke was detected at around 5:56 p.m. from a power distribution panel on the first floor of the turbine building at the reactor. The company, known as TEPCO, said it made a call to a local fire department.

The announcement came at a time when efforts are under way to contain the nuclear crisis at the radiation-leaking Fukushima Daiichi nuclear complex, hit by the devastating March 11 earthquake and ensuing tsunami.

The Fukushima Daini plant is located about 10 kilometers from the crippled Fukushima Daiichi plant, and its four reactors have been stable in so-called ''cold shutdown'' after suspending operations following the quake.
Fumo dal reattore 1 della Fukushima DaiNI (l'altra centrale).
Old 30-03-2011, 14:13   #2970
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Se però il limite consentito è 20 (sto sparando numeri a caso), avere 1 o 2 sarebbe praticamente la stessa cosa.
Se vuoi avventurarti in una spiegazione del genere ad una piazza con fobia da radiazioni...auguri.
Hai certamente ragione. Ma in mio parere ci deve comunque essere un canale, pur poco pubblicizzato, dove reperire tali informazioni. Fortunatamente in effetti da noi c'è e i dati precisi sono stati postati qualche post indietro dalle agenzie per la tutela del territorio.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:15   #2971
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
- Per il calcolo INES si misurano emissioni di sostanze radioattive e impatto ambientale, ora però, 1) Chernobyl non ha inquinato falde acquifere o oceani, Fukushima sta inquinando un oceano (non che altri manufatti tecnologici non lo facciano, ma di questo ne abbiamo certezza, e sono quantità ingenti), 2) Chernobyl ha rilasciato un mare di particelle radioattive in giro (ma le misurazioni sono state fatte un mese dopo l'incidente), per Fukushima non lo sappiamo ancora esattamente (il che non significa non le abbia rilasciate, ma solo che non sono state misurate), 3) La zona di evacuazione di Chernobyl era di 30km, quella di Fukushima è di 20km (con l'opzione però che entro i 30km devi stare rinchiuso in casa, il che è una distinzione un po' strana, la mia ipotesi è che non vogliano parlare di 30km proprio per evitare analogie)
Non ci sono però, la situazione è chiaramente a livello 7 e non capisco perchè nessuno lo dice ufficialmente.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:19   #2972
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Una testata che si presenta come "America's best political newsletter" è quasi certamente del tutto inadatta ad una discussione scientifica.
E deve essere pertanto tenuta alla larga da questa sezione.
Questa è un'ammonizione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:20   #2973
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Fumo dal reattore 1 della Fukushima DaiNI (l'altra centrale).
Fonte?

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:27   #2974
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Fonte?

d!
Kyodo news.
http://english.kyodonews.jp/news/2011/03/82065.html
Old 30-03-2011, 14:30   #2975
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Ok grazie! Dicono cmq che il fumo provenisse da un quadro elettrico, meno male, per un attimo ho temuto

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:53   #2976
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Se è per quello sono settimane che dicono che và tutto bene... ma intanto:

Quote:
The government plans to spray a water-soluble resin over debris at the crippled Fukushima Daiichi nuclear power plant to prevent radiation leaks from spreading further, officials said Wednesday.

An unmanned, remote-controlled vehicle will spray the solution in order to affix radioactive substances onto the debris, the officials said.

The work will begin on a trial basis on Thursday.

Within the compound, masses of debris are strewn about the plant as a result of explosions, and this is making it very difficult for plant workers to bring the crisis under control.

While frantic efforts are under way to cool reactors and remove water contaminated with high levels of radiation from facilities in the plant, the government hopes to facilitate the task by making it safe for workers to perform.

The resin is designed to prevent dirt containing radioactive substances being scattered in the wind, the officials said, adding that the operation will be carried out by Tokyo Electric Power Co., owner of the atomic power plant.

Spraying resin over the debris at the plant is a temporary measure before fundamental measures are taken to contain radioactive substances, the officials added.
Old 30-03-2011, 14:55   #2977
jumpjack
Senior Member

Quote:
X<Z lo capiscono tutti, ed è esattamente quello che non ti va bene: "misurazioni irrilevanti" o "nessun problema per la salute" significa che i valori misurati sono inferiori ai livelli massimi consentiti.
X<Z non lo capiva nemmeno la mia prof di biologia del liceo; o meglio, non riusciva a capire se "compreso tra" si scriveva 1<x<2 o 1>x>2 ...

E comunque come puo' capire X<Z gente che scrive I <3 you ?
Loro non lo capirebbero... come tu non capisci che cavolo vuol dire I <3 you

Spoiler:

Si legge "I love you", " <3 " è un cuore...

O vogliamo parlare del "meccanico qualificato" che mi ha fatto la convergenza alla macchina? Prima della convergenza i valori erano:
MIN MAX CURRENT
0,5 1 1,5

dopo erano

MIN MAX CURRENT
0,5 1 1,1

Quando gli ho fatto notare che secondo me c'era qualcosa che non andava, ha fatto l'aria da saccente dicendo che lui se ne intendeva, e ha detto che era tutto ok...

Ultima modifica di jumpjack : 30-03-2011 alle 14:57.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:59   #2978
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ragazzi, ho letto alcuni post da delirio, impregnati di complottismo, dietrologia e terror panico...è il caso di darsi una calmata e di evocare un supplemento di razionalità, invece di lasciar galoppare l'immaginazione!

Il combustibile dei reattori colpiti è danneggiato ed è probabile che anche il contenimento lo sia, ma non stiamo per morire tutti! L'utilizzo dell'acqua di mare non è stato un gesto folle e disperato come ho letto in alcuni articoli, ma un metodo previsto dal famoso "accident management" di cui parlavo prima, proprio in previsione di un BDBA...a quanto leggo nella documentazione tecnica, BWR come quelli in questione sono stati modificati anni fa proprio affinché l'iniezione di acqua di mare fosse immediatamente possibile attraverso il sistema di rimozione del calore residuo RHR. Insomma la situazione è seria, non va per niente bene e siamo ancora in condizioni di incidente e di emergenza, ma non ha senso immaginare che ci stiano nascondendo l'olocausto che si avvicina...oltretutto in Giappone stanno gestendo un'emergenza poderosa che si estende anche oltre la condizione dell'impianto nucleare, quindi forse possiamo portare un po' di pazienza se non gestiscono i canali informativi proprio a puntino.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:59   #2979
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Ok grazie! Dicono cmq che il fumo provenisse da un quadro elettrico, meno male, per un attimo ho temuto

d!
evabbe', ma quante puttanate devono dire ancora???
Il fumo arriva anche a decine di metri di distanza dalla sorgente, il vapore arriva al massimo a pochi metri, poi si raffredda e dissolve.

Qualcuno di voi ha mai visto un filo di fumo alto/lungo 10 metri alzarsi dalla centrale? O solo un pennacchio lungo un metro?
Old 30-03-2011, 15:05   #2980
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ragazzi, ho letto alcuni post da delirio, impregnati di complottismo, dietrologia e terror panico...è il caso di darsi una calmata e di evocare un supplemento di razionalità, invece di lasciar galoppare l'immaginazione!
Io ho letto più che altro utenti che minimizzavano.

Quello che mi preoccupa di più, al momento, è la radioattività nel mare.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Microsoft rilascia Windows 11 26H1: cosa...
Apple vola in Cina: il merito è d...
WhatsApp Web sta per colmare la sua pi&u...
Spotify chiude un trimestre da record: i...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Sconto di 300€ su un MacBook Air e un Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian