|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Per la staffa non so, vado di fretta ma comunque butto lì un po' di pezzi, intanto arriveranno gli altri a darti spiegazioni perfette
1 wb cpu = il black sun va benissimo, ci sono altri wubbi leggermente superiori (2-3°C in meno) allo stesso prezzo ma la scelta è soggettiva (prestazioni, estetica, ecc) 1 radiatore = andrei su un 360 (triventola da 120, altra cosa sarà la scelta delle ventole!) della XSPC o Thermochill o Phobya sono le migliori marche. Anche l'aircube fa il suo sporco lavoro ma è comunque dietro le altre.. 1 pompa = qua direi direttamente Laing DCC 500 o simile, ottimo compromesso tra silenzio e prestazioni. Ce ne sono altre sbilanciate più sulle prestazioni (sanso), altre sul prezzo, ma con quella vai sul sicuro al 100% 1 vaschetta = volendo dipende dalla pompa, nel senso che la XSPC da montare direttamente sulla Laing ne aumenta le prestazioni, ma non è molto bella.. In alternativa ce ne sono di bellissime a 2 slot 5.25' da montare al posto dei lettori dvd, che facilitano il riempimento/svuotamento dell'impianto e sono anche molto belle da vedere.. 2-3m di tubo = abbonda coi tubi perchè al primo errore/cambio di qualcosa ti tocca tagliarne e ripartire 12-16 raccordi in tutto = appunto del diametro del tubo, prendili a compressione (a ghiera) per essere sicuro al 100% sulla tenuta e anche 2 raccordi a gomito (90°) per curve strane coi tubi 3/6 ventole = fatti una cultura sul raffreddamento con le ventole: convogliatore (se puoi montarlo sempre meglio averlo), configurazione push, pull, push-pull. Ovvio che se hai lo spazio (ma tanto!) il top è un radiatore con 6 ventole (push-pull) convogliate. In più dovrai scegliere le ventole (c'è un thread apposta, comunque dipende da quante ne vuoi mettere e dalle prestazioni/silenzio che vuoi raggiungere), questa parte personalmente la ritengo molto importante.. 1 wb vga = se vuoi liquidare la vga dovrai spendere altri soldi per un wb dedicato.. Esistono quelli solo-gpu (costano poco e spesso sono universali, cioè riciclabili se si cambierà vga) ma dovrai poi raffreddare passivamente le ram e la circuiteria di alimentazione (meglio prevedere una ventola, anche lenta, sul fianco del case davanti ad essa) oppure i fullcover che raffreddano in blocco tutta la circuiteria della vga. Costano circa il doppio (70-80€) e sono eccellenti come prestazioni, ma rischi che ti restino sul groppone al cambio di vga (come è successo a me, guarda la mia firma
|
|
|
|
#23362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
interessantissimo il push pull, ora prima dell'estate moddo l'haf x e vediamo se risco proprio a piazzarci il quadriventola e se riesco a mettere le ventole in push pull
se ho capito bene è quando c'è una ventola per ogni lato del radiatore, giusto?
|
|
|
#23363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ragazzi, mi consigliete uno shoponline affidabile, che sia fornito di raccordi a compressione 13/19 a 45°-90°??
sia sul drako che ybris che acquatuning sono scarsamente forniti.... poi se qualcuno ne ha da vendere, benvenga p.s. che controindicazioni ci possono essere nel mettere una phobya da 25cm circolare in orizontale?? |
|
|
|
|
|
#23364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23365 |
|
Senior Member
|
e sempre se ho capito bene, l'aria viene tirata dalla ventola e spinta verso l'altra (passando per il radiatore) che a sua volta la spinge fuori. giusto?
comunque non ho ancora capito cosa comprare
|
|
|
#23366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Questa sarebbe una soluzione con componenti al top solo per la cpu, totale 330 euro, poi eventualmente si puo' aggiungere anche la vga con un full cover (70-100 euro circa e non si "recicla" in caso di cambio vga), oppure come faccio io solo only gpu che l'ho riutilizzato per 4 vga(40-50 euro) con aggiunta di dissi passivi per le ram e vrm.
La vaschetta naturalmente va bene anche una soluzione che non sia nello slot 5,25, va a gusti. Poi se hai intenzione di aggiiungere anche wb vga e mb, magari prenderei la pompa dcc500 che è piu' potente. Se vuoi un tocco in piu' prenderei anche un reobus e un sensore temp acqua per variare gli rpm in automatico delle ventole in base alla temperatura dell'acqua, pero' naturalmente servono altri soldi. ![]()
|
|
|
#23367 |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: volevo dire + bella, magari anche da 2 x 5.25
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 - || Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4 Ultima modifica di iorfader : 29-03-2011 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#23368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#23369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il tubo 13/10 su quella pompa calza a pennello.
|
|
|
|
|
|
#23371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ma no dai..come vaschetta fategli prendere il top dell xspc..comunque ti consiglierei di farti un giro nell usato ci risparmi molto
|
|
|
#23372 |
|
Senior Member
|
e dove trovo un sito sull'usato?
|
|
|
#23373 |
|
Senior Member
|
su questo forum,ti do il link per la vendita di componenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45 cmq per qualsiasi cosa usa il tasto cerca,baste scrivere "vendo liquido",o cmq qualcuno che ha un attimo ti cerca qualcosa qui stesso..magari visto che sei poco pratico chiedi prima..ricorda di fare attenzione a utenti con pochi messaggi
|
|
|
#23374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23375 |
|
Senior Member
|
guarda io ho sempre preso tutto usato per quanto riguarda il liquido,ma i miei pezzi non sono i tuoi..poi fai te se i soldi li hai prendili nuovi certo è un altra soddisfazione
comunque,a me non piace il sistema che ti hanno fatto prima.io andrei su aquatuning hanno piu scelta...cambierei ad esempio il waterblock on un ek supreme,stesso prezzo del black sun ma prestazioni migliori,come rad valuterei anche http://www.aquatuning.it/product_inf...ltioption.html che le 3 ventole gli fanno risparmiare 30 euro e come prestazioni anche se questo rad è un paio di gradi sotto,sono gradi che recupera con l ek supreme al posto del black sun.e intanto ha risparmiato 30 euro daccordissimo sulla pompa,la laing 350(o la corrispettiva swiftech)è il massimo attualmente disponibile come rapporto qualità/prezzo ce l ho anche io vaschetta: http://www.aquatuning.it/product_inf...l-Aufsatz.html piu gestibile,gli viene piu facile considerando che è il primo impianto,te lo dico io che ho la 2x5,25 dell xspc,quella dove puoi mettere 2 laing(vaschetta che tra l altro devo vendere) ti consiglio di cominicare a pensare al wb della vga,cosi eviti di farti spedire le cose 2 volte(eviti doppie spese di sped)..ora siccome la mia ragazza rompe devo andare ne parliamo quando torno
tante trattative concluse positivamente,NON ACQUISTATE DA STAPPERN vendeva per nuovo e arriva tutto rovinato e con pezzi mancanti Ultima modifica di cicciopizza91 : 29-03-2011 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#23376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
bisogna essere bravi a comprare...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#23377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Difficile che siano difettosi se sono stati montati e funzionanti fino all'altro giorno.. Io tutto il mio sistema l'ho preso usato da un utente e di sicuro avrò risparmiato un 30% minimo rispetto al nuovo. Certo c'è da fare qualche lavoretto (ad esempio ho dovuto lappare il wubbo cpu perchè era stato lappato dal tipo in maniera pessima) ma se l'impianto calza a pennello le tue necessità, perchè no?
|
|
|
|
#23378 |
|
Senior Member
|
sinceramente vorrei andare sul nuovo come prima volta...anche perchè essendo poco esperto buttare qualche soldo in + per farmi le ossa credo sia la cosa migliore.
mi interessa il discorso del wb ek, che è un ottima marca e però non mi hai dato il link dove prenderlo... e se nel caso mi puoi fare anche tu una lista della spesa presso quell'altro shop in modo che guardandola anche gli altri utenti mi possano dire se va bene o meno ![]() cmq possibilmente la vaschetta una esteticamente bella, magari a 2 slot...ma se proprio dite che non è il caso visto che sono poco pratico, allora fate voi
|
|
|
#23379 |
|
Senior Member
|
questo è il wb
http://www.aquatuning.it/product_inf...939-XEON-.html specificare nell ordine se volete la staffa per montarlo su intel o amd ci sarebbe anche la versione full nickel ma non so se vale quei soldi in piu che costa..qualcuno piu epserto dica la sua http://www.aquatuning.it/product_inf...939-XEON-.html per quanto riguarda la vaschetta,le pompa laing hanno dei top(parte superiore)sostituibile con una varietà di generi diversi,se fai un giro in quel sito e cerchi top laing li trovi.questi top permettono di montare raccordi diversi,di conseguenza diverse misure di tubi(mentre se compri la laing senza un top "diverso"da quello che ti danno con la stessa puoi montare solo un tipo di tubi)inoltre,il top,specie la vaschetta che ti ho consigliato io,aumenta le prestazioni della pompa.personalmente ti risconsiglio il 2x5,25,che case hai?rad e vaschetta li ho linkati sopra,la pompa è la laing 350,invece di spendere 65 ne spendi 67 e hai anche il top in plexy http://www.aquatuning.it/product_inf...Plexi-Top.html ovviamente la vaschetta che ti ho detto fa gia da top,per cui o monti la vaschetta o il top in plexy(ovviamente monterai la vaschetta),ma se un domani vorrai cambiare vaschetta e non prenderne una che gli fa da top,spendi 2 euro in piu oggi e non avrai problemi la prossima volta. pensati bene la scelta dei tubi tra un tubo piu grande e un tubio piu piccolo non cè variazione di temp,la variazione è insignificante.magari cè un grado tra un tubo con diametro 4 millimetri e uno con diametro 16 millimetri,personalmente uso quelli con 8 interni e 10 esterni,molti usano quelli con 10 interni e 13 esterni.queste misure vengono espresse in pollici(gli 8 interni e 10 esterni sono 5/16 mentre i 10 interni e 13 esterni sono 3/8)i raccordi dovrai prenderli delle stesse misure(es:vuoi tubi 3/8 dovrai prendere raccordi 3/8)...discussione che continua quando torno dall uni
|
|
|
#23380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.