Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 21:27   #1
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
il pc accellera

chiedo scusa per il titolo ma non so come spiegarlo. ogni due o tre mesi, il pc con windows 7 ultimate 64 bit "accelera", ovvero, avete presente il logo colorato all'avvio, oppure il circolino blu di attesa, oppure la barra verde quando si carica un software. non so da cosa dipende. succede sempre all'accensione del pc, mai durante, quindi spengo il pc in ottime condizioni e riaccendendolo si presenta il problema un altro esempio le lancette dell'orologio in basso a destra dopo averlo aperto girano all'impazzata. cosa posso controllare. al momento ho reinstallato tutto...
grazie e scusate per il post chilometrico.
Old 27-03-2011, 21:54   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
un altro esempio le lancette dell'orologio in basso a destra dopo averlo aperto girano all'impazzata

Hai fatto qualche scansione antimalware? ma ti capita anche dopo la reinstallazione?
Old 28-03-2011, 01:09   #3
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
non ci ho capito niente...
Old 28-03-2011, 06:43   #4
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi

Hai fatto qualche scansione antimalware? ma ti capita anche dopo la reinstallazione?
no dopo la reinstallazione no. anche la tastiera impazzisce, ad esempio digitando un carattere viene ripetuto più volte.
grazie per il "sarcasmo" dei post successivi. ma questo è quanto.
sarà qualche banco di RAM?

Ultima modifica di vincenzomary : 28-03-2011 alle 07:12.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 07:25   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se ho capito bene allora dopo la formattazione hai risolto...o il problema ti si ripresenta periodicamente?
Old 28-03-2011, 08:55   #6
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Se ho capito bene allora dopo la formattazione hai risolto...o il problema ti si ripresenta periodicamente?
si ripresenta.
potrebbe essere addirittura un conflitto fra aggiornamenti e antivirus (kaspersky 2011)? ho tutti i giochi di STEAM su questo benedetto PC.

Ultima modifica di vincenzomary : 28-03-2011 alle 09:03.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 22:04   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se temi di essere infetto questo credo sia il posto da cui partire http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

ciao ciao

P.S.
non dipenderà di certo da lei, ma la batteria tampone della mobo l'hai già controllata?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 05:48   #8
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se temi di essere infetto questo credo sia il posto da cui partire http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

ciao ciao

P.S.
non dipenderà di certo da lei, ma la batteria tampone della mobo l'hai già controllata?
la batteria no, infetto non sono...
grazie.
Old 29-03-2011, 07:24   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
si ripresenta.
potrebbe essere addirittura un conflitto fra aggiornamenti e antivirus (kaspersky 2011)? ho tutti i giochi di STEAM su questo benedetto PC.
Se si ripresenta allora non può essere un malware, ma più probabilmente qualche strano conflitto tra software o tra software e sistema. Per iniziare prova a disinstallare per bene Kaspersky e usa un po' il pc per vedere se si ripresenta il problema
Old 29-03-2011, 08:05   #10
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Se si ripresenta allora non può essere un malware, ma più probabilmente qualche strano conflitto tra software o tra software e sistema. Per iniziare prova a disinstallare per bene Kaspersky e usa un po' il pc per vedere se si ripresenta il problema
grazie a tutti, spero che non si ripresenti. nel caso cercherò nei vari log qualche riferimento.
Old 29-03-2011, 11:27   #11
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Quote:
grazie a tutti, spero che non si ripresenti. nel caso cercherò nei vari log qualche riferimento.
Scusa se mi intrometto nella discussione ma dopotutto siamo in un forum... mi interesserebbe sapere se hai risolto con la disinstallazione Kaspersky come ti ha consigliato Eress o in qualche altro modo? Grazie Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 11:36   #12
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto nella discussione ma dopotutto siamo in un forum... mi interesserebbe sapere se hai risolto con la disinstallazione Kaspersky come ti ha consigliato Eress o in qualche altro modo? Grazie Ciao
ho formattato, prima della disinstallazione di kaspersky, comunque il tutto è avvenuto, se non ricordo male, nella stessa data di un aggiornamento da windows update.
Old 29-03-2011, 11:51   #13
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Quote:
ho formattato, prima della disinstallazione di kaspersky, comunque il tutto è avvenuto, se non ricordo male, nella stessa data di un aggiornamento da windows update.
Grazie per l'informazione, allora da quel che ho capito se non erro la causa del problema potrebbe non essere Kaspersky ma un aggiornamento di WindowsUpdate non andato a buon fine Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:11   #14
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
ma!!!
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 18:13   #15
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
prova a non caricare kaspersky 2011... che dà problemi anche a me anche se diversi.Magari quel tuo aggiornamento era il defender di win che da conflitto con kav.

Ultima modifica di dragopippero : 09-04-2011 alle 13:47.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
IT Wallet apre ai test con le aziende pr...
Google Foto: in arrivo lo strumento Reda...
Amazon Luna fa il suo esordio su Prime V...
Google introduce l'accesso all'account c...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Dieci morti o 100 milioni di danni: le s...
La modalità vocale di Claude lasc...
Marvel's Wolverine torna a mostrarsi con...
Aruba AI Site Manager, l'IA per gestire ...
Servono 4 chip Huawei per pareggiare una...
Crollo di benzina e diesel in Europa: le...
Il nuovo trailer del film di Resident Ev...
Star Wars Zero Company svela il cast e p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian