Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 21:06   #521
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da Shannon Guarda i messaggi
Probabilmente non mi sono espresso bene, il cb si resetta completamente su tutti gli slot, per intenderci è come se venisse tolta l'alimentazione e rimessa, io sospetto un problema di alimentatore.... o almeno lo spero, sarebbe meno problematico
Sarebbe interessante fare una prova con un altro alimentatore, magari diverso ma con caratteristiche compatibili: stessa tensione, uscita stabilizzata, corrente erogabile >= di quella di targa dell'alimentatore originale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 21:07   #522
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Probabilmente non mi sono espresso bene, il cb si resetta completamente su tutti gli slot, per intenderci è come se venisse tolta l'alimentazione e rimessa, io sospetto un problema di alimentatore.... o almeno lo spero, sarebbe meno problematico
Beh, tutte e quattro fa proprio pensare all'ali (o al connettore dell'ali, ma non penso ....).
Per escludere un problema all'alimentatore occorrerebbe provare con un'altra sorgente, magari una batteria da auto o da moto. Ti fai un raccordino con un connettore identico a quello dell'ali originale e due coccodrilli da collegare alla batteria, ti trasferisci, armi e bagagli, nell'auto e provi.

Edit: preceduto di un minuto dall'amico Gigi .......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 21:36   #523
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
@Shannon

Mi aggiungo anche io alla lista: se stai usando una ciabatta assicurati che l' alimentatore si inserisca per bene nella presa schuko perchè nella mia arriva a malapena ....magari è l' idea piu' stupida però..... .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 22:56   #524
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Prima del break-in preferisco fare un ciclo di scarica, in modo da iniziare il break-in a batterie scariche.
Be certo, questo io lo sottintendo, però hai fatto bene a specificare perchè magari qualcuno può non capire.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 08:10   #525
Shannon
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie a tutti.

Non uso una ciabatta ed ho provato 2 prese differenti.

L'intenzione era quella di provare con un altro alimentatore dopo aver completato le verifiche sugli slot, nel 2° slot stamattina ho trovato il cb in stato charge e done quindi ho l'impressione che si sia nuovamente resettato perchè era in refresh

Ora ho messo un'altra batteria nel 3°, il connettore di alimentazione non penso perchè l'ho visto resettarsi in diretta e nessuno lo toccava, si illumina tutto il display e riparte dal primo slot occupato con charge lampeggiante come se fosse stato appena acceso ed inserita la batteria.

Qualche ora e dovrebbe terminare anche questa, vi tengo aggiornati, non ho preso le caratteristiche dell'alimentatore, spero di averne uno compatibile, oppure proverò come consigliato da voi con una batteria da auto (presumo quindi l'alimentatore sia a 12V)
Shannon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 10:10   #526
sandroz84
Senior Member

Prova un altro pacco batterie nuovo, avevo un problema simile con 2 ministilo, però nel mio caso si resettava subito dopo l'inizio carica o quasi, erano le batterie partite.
Old 26-03-2011, 10:21   #527
Shannon
Member

Come ho scritto ho provato con diverse batterie che utilizzavo normalmente, proverò comunque con le eneloop che ho preso con il caricabatterie per fugare ogni dubbio
Old 26-03-2011, 10:41   #528
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
......................................(presumo quindi l'alimentatore sia a 12V)
Esatto, 12V e 24Watt minimi.
Old 26-03-2011, 11:34   #529
Gigi Ventosa

Quote:
... spero di averne uno compatibile, oppure proverò come consigliato da voi con una batteria da auto (presumo quindi l'alimentatore sia a 12V)
Specialmente nel caso di alimentazione da batteria auto, inserisci in serie al positivo (o in alternativa al negativo) un fusibile da 5 - 6 A. Le batterie al piombo erogano molta corrente, e in caso di guasto il rischio di incendio è serio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 12:50   #530
Shannon
Member

Alla fine mi sono stufato di aspettare ed ho provato un altro alimentatore, 3A a 12V direi che è perfetto ..... funziona da un'ora e mezza senza problemi...sembra lui il problema
Old 26-03-2011, 13:25   #531
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
raga mi ha fatto venire un dubbio,se x caso mi si rompe l'alimentatore del maha c9000 si trova il ricambio o tocca spedirlo a nkon?
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 17:36   #532
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Alla fine mi sono stufato di aspettare ed ho provato un altro alimentatore, 3A a 12V direi che è perfetto ..... funziona da un'ora e mezza senza problemi...sembra lui il problema
Che !!
Sono contento per te, a me di solito non gira cosi bene; come minimo devo andare in posta, mezz' ora di coda, compilare il modulo (immancabilmente due volte perchè il primo lo sbaglio), pacco ordinario e rispedire (a mie spese).
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 17:47   #533
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
raga mi ha fatto venire un dubbio,se x caso mi si rompe l'alimentatore del maha c9000 si trova il ricambio o tocca spedirlo a nkon?
Non ti preoccupare perchè si trova abbastanza agevolmente, l'importante è controllare connettore, polarizzazione, che sia da 12volt e che riesca a fornire minimo 2A
Old 26-03-2011, 19:02   #534
Shannon
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Che !!
Sono contento per te, a me di solito non gira cosi bene; come minimo devo andare in posta, mezz' ora di coda, compilare il modulo (immancabilmente due volte perchè il primo lo sbaglio), pacco ordinario e rispedire (a mie spese).
Ciao
Infatti

Appena ho un attimo provo a mandargli una mail e vediamo cosa mi dice... non è comunque bello con quello che costa avere l'alimentatore guast
Old 26-03-2011, 20:34   #535
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Infatti

Appena ho un attimo provo a mandargli una mail e vediamo cosa mi dice... non è comunque bello con quello che costa avere l'alimentatore guast
Bah ...., ho idea che te ne spedisca una nuovo senza pretendere il vecchio ......, Arjan è molto corretto.
Nella mail cerca di spiegare bene il difetto.
Old 28-03-2011, 22:16   #536
vinblo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
indecisione caricabatterie + batterie

Salve a tutti mi sono appena iscritto perchè leggendo qua e la sono 1pò indeciso su batterie e caricabatt. x sb900.
allora premetto che non sono 1grande intenditore in materia, anzi.. dal sito nital olandese :

- CARICABATTERIE : quale mi consigliate tra maha powerex mh-c9000 e lacrosse bc-900? o tra lacrosse rs-700 e maha powerex mh-c401fs?
e soprattutto quali sono le reali differenze nella pratica tra queste 2 categorie con prezzi diversi?

BATTERIE : ero orientato sulle eneloop ma sullo stesso sito non specifica l'amperaggio tranne che x le sanyo 2500mah ( powered by eneloop ) e le sanyo 2700mah che costano meno. quale mi consigliate tra le 2 o forse altre sono le migliori nel sito? stesso discorso vale x le eneloop che si possono inserire nell'acquisto del maha c-9000, non si capisce quale sia il modello.
e in ultimo, sono allo stesso livello le batterie lacrosse incluse nel caricabatt?

Scusate x le 7000 domande ma non voglio + spendere soldi inutili x prodotti scadenti o che non fanno x me e cmq grazie in ogni caso perchè da questo forum già 1minima idea sull'argomento me la sono fatta. grazie x la pazienza, aspetto il vostro parere x fare l'ordine. ciao!
vinblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 23:16   #537
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da vinblo Guarda i messaggi
Salve a tutti mi sono appena iscritto perchè leggendo qua e la sono 1pò indeciso su batterie e caricabatt. x sb900.
allora premetto che non sono 1grande intenditore in materia, anzi.. dal sito nital olandese :

- CARICABATTERIE : quale mi consigliate tra maha powerex mh-c9000 e lacrosse bc-900? o tra lacrosse rs-700 e maha powerex mh-c401fs?
e soprattutto quali sono le reali differenze nella pratica tra queste 2 categorie con prezzi diversi?

BATTERIE : ero orientato sulle eneloop ma sullo stesso sito non specifica l'amperaggio tranne che x le sanyo 2500mah ( powered by eneloop ) e le sanyo 2700mah che costano meno. quale mi consigliate tra le 2 o forse altre sono le migliori nel sito? stesso discorso vale x le eneloop che si possono inserire nell'acquisto del maha c-9000, non si capisce quale sia il modello.
e in ultimo, sono allo stesso livello le batterie lacrosse incluse nel caricabatt?

Scusate x le 7000 domande ma non voglio + spendere soldi inutili x prodotti scadenti o che non fanno x me e cmq grazie in ogni caso perchè da questo forum già 1minima idea sull'argomento me la sono fatta. grazie x la pazienza, aspetto il vostro parere x fare l'ordine. ciao!
maha powerex c9000 + le eneloop nuova serie
e avrai il top

p.s. le batterie lacrosse fanno pena in confronto alle eneloop
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 08:00   #538
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Quale tipo di Sanyo?
In ogni caso, come specificato nelle istruzioni, per ricaricarle usa il programma "Charge" e come corrente 0,5C (1300mA).
Quando apparirà il "DONE" se vorrai una carica completa dovrai lasciarle ancora un paio di ore nel CB; se ti accontenterai di una ricarica per circa il 90% potrai toglierle subito.
Sanyo XX 2500 mAh (Powered by Eneloop)

(scusate il ritardo)
Old 29-03-2011, 15:12   #539
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da vinblo Guarda i messaggi

Nel campo NiMH (celle e caricabatterie) dipende sempre da quale uso tu intenda fare di queste batterie.
Tenuto conto di ciò e valutato che oggi con le celle LSD la qualità media di questo tipo di accumulatore è molto elevata, se il tuo uso si limita alle celle per qualche sveglietta, telecomando e fotocamera, non vedo necessario l'acquisto di un CB analizzatore tipo C9000 o LaCrosse BC900/RS700, ma concentrerei la mia attenzione solo sulle celle, quindi Eneloop (2000mAh) o Sanyo XX (2500mAh, derivate da Eneloop). Per caricabatterie basterebbe un MQR06 (in bundle con le Eneloop).
Qualora ne facessi un'uso intensivo (flash, radio e altri aggeggi elettronici ad alto consumo) e ti piacesse tenere sotto controllo la funzionalità delle celle, in questo caso indubbiamente Maha C9000.
Circa le celle, se vuoi il meglio acquista sempre tipologia LSD e segnatamente Eneloop e XX.

Dimenticavo, le Eneloop sono tutte da 2000mAh mentre le XX sono da 2500mAh; le vecchie Sanyo 2700mAh non sono LSD e sono da evitare. Le Eneloop "Lite" sono LSD ma con meno capacità (1000mAh), adatte principalmente per telecomandi od orologi elettronici a basso consumo.
Old 29-03-2011, 19:10   #540
vinblo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
grazie x i chiarimenti the boy e soprattutto franco. il mio utilizzo si limita all'uso del flash sb900 nikon, mi serve sia velocità di ricarica che buon numero di lampi. x le batterie sono sicuro,ordinerò 4sanyo xx by eneloop e 4 eneloop di riserva.
x il carica credo maha c9000, anche se sono tentato da lacrosse rs700 o maha mh-401 fs x risparmiare 20€ e magari qualche ora di manuale in inglese. se ho capito bene gli ultimi 2 consentono la ricarica in canali separati, la scelta dell'intensità di ricarica e il controllo temperatura, ma non funzioni come cicli break in e altra roba x resurcitare batterie in coma, ma forse ho dedotto male visto che non si parla granchè degli ultimi 2
vinblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Tesla registra segnali positivi in termi...
Goolge Pixel 9a 128GB a 359€ è un...
C'è un caricatore multiplo da 200...
Sconti, coupon, promo lampo: ecco la top...
Artemis II: completata la manovra di ins...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian