|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
|
Sarebbe interessante fare una prova con un altro alimentatore, magari diverso ma con caratteristiche compatibili: stessa tensione, uscita stabilizzata, corrente erogabile >= di quella di targa dell'alimentatore originale.
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Per escludere un problema all'alimentatore occorrerebbe provare con un'altra sorgente, magari una batteria da auto o da moto. Ti fai un raccordino con un connettore identico a quello dell'ali originale e due coccodrilli da collegare alla batteria, ti trasferisci, armi e bagagli, nell'auto e provi. Edit: preceduto di un minuto dall'amico Gigi ....... |
|
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
@Shannon
Mi aggiungo anche io alla lista: se stai usando una ciabatta assicurati che l' alimentatore si inserisca per bene nella presa schuko perchè nella mia arriva a malapena ....magari è l' idea piu' stupida però..... Ciao |
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie a tutti.
Non uso una ciabatta ed ho provato 2 prese differenti. L'intenzione era quella di provare con un altro alimentatore dopo aver completato le verifiche sugli slot, nel 2° slot stamattina ho trovato il cb in stato charge e done quindi ho l'impressione che si sia nuovamente resettato perchè era in refresh Ora ho messo un'altra batteria nel 3°, il connettore di alimentazione non penso perchè l'ho visto resettarsi in diretta e nessuno lo toccava, si illumina tutto il display e riparte dal primo slot occupato con charge lampeggiante come se fosse stato appena acceso ed inserita la batteria. Qualche ora e dovrebbe terminare anche questa, vi tengo aggiornati, non ho preso le caratteristiche dell'alimentatore, spero di averne uno compatibile, oppure proverò come consigliato da voi con una batteria da auto (presumo quindi l'alimentatore sia a 12V) |
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
|
Prova un altro pacco batterie nuovo, avevo un problema simile con 2 ministilo, però nel mio caso si resettava subito dopo l'inizio carica o quasi, erano le batterie partite.
|
|
|
|
|
|
#527 |
|
Member
|
Come ho scritto ho provato con diverse batterie che utilizzavo normalmente, proverò comunque con le eneloop che ho preso con il caricabatterie per fugare ogni dubbio
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
|
Specialmente nel caso di alimentazione da batteria auto, inserisci in serie al positivo (o in alternativa al negativo) un fusibile da 5 - 6 A. Le batterie al piombo erogano molta corrente, e in caso di guasto il rischio di incendio è serio.
|
|
|
|
#530 |
|
Member
|
Alla fine mi sono stufato di aspettare ed ho provato un altro alimentatore, 3A a 12V direi che è perfetto ..... funziona da un'ora e mezza senza problemi...sembra lui il problema
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
raga mi ha fatto venire un dubbio,se x caso mi si rompe l'alimentatore del maha c9000 si trova il ricambio o tocca spedirlo a nkon?
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
!!Sono contento per te, a me di solito non gira cosi bene; come minimo devo andare in posta, mezz' ora di coda, compilare il modulo (immancabilmente due volte perchè il primo lo sbaglio), pacco ordinario e rispedire (a mie spese). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
|
Non ti preoccupare perchè si trova abbastanza agevolmente, l'importante è controllare connettore, polarizzazione, che sia da 12volt e che riesca a fornire minimo 2A
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Member
|
Quote:
Appena ho un attimo provo a mandargli una mail e vediamo cosa mi dice... non è comunque bello con quello che costa avere l'alimentatore guast |
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella mail cerca di spiegare bene il difetto. |
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
indecisione caricabatterie + batterie
Salve a tutti mi sono appena iscritto perchè leggendo qua e la sono 1pò indeciso su batterie e caricabatt. x sb900.
allora premetto che non sono 1grande intenditore in materia, anzi.. dal sito nital olandese : - CARICABATTERIE : quale mi consigliate tra maha powerex mh-c9000 e lacrosse bc-900? o tra lacrosse rs-700 e maha powerex mh-c401fs? e soprattutto quali sono le reali differenze nella pratica tra queste 2 categorie con prezzi diversi? BATTERIE : ero orientato sulle eneloop ma sullo stesso sito non specifica l'amperaggio tranne che x le sanyo 2500mah ( powered by eneloop ) e le sanyo 2700mah che costano meno. quale mi consigliate tra le 2 o forse altre sono le migliori nel sito? stesso discorso vale x le eneloop che si possono inserire nell'acquisto del maha c-9000, non si capisce quale sia il modello. e in ultimo, sono allo stesso livello le batterie lacrosse incluse nel caricabatt? Scusate x le 7000 domande ma non voglio + spendere soldi inutili x prodotti scadenti o che non fanno x me e cmq grazie in ogni caso perchè da questo forum già 1minima idea sull'argomento me la sono fatta. grazie x la pazienza, aspetto il vostro parere x fare l'ordine. ciao! |
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
e avrai il top p.s. le batterie lacrosse fanno pena in confronto alle eneloop |
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
(scusate il ritardo) |
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tenuto conto di ciò e valutato che oggi con le celle LSD la qualità media di questo tipo di accumulatore è molto elevata, se il tuo uso si limita alle celle per qualche sveglietta, telecomando e fotocamera, non vedo necessario l'acquisto di un CB analizzatore tipo C9000 o LaCrosse BC900/RS700, ma concentrerei la mia attenzione solo sulle celle, quindi Eneloop (2000mAh) o Sanyo XX (2500mAh, derivate da Eneloop). Per caricabatterie basterebbe un MQR06 (in bundle con le Eneloop). Qualora ne facessi un'uso intensivo (flash, radio e altri aggeggi elettronici ad alto consumo) e ti piacesse tenere sotto controllo la funzionalità delle celle, in questo caso indubbiamente Maha C9000. Circa le celle, se vuoi il meglio acquista sempre tipologia LSD e segnatamente Eneloop e XX. Dimenticavo, le Eneloop sono tutte da 2000mAh mentre le XX sono da 2500mAh; le vecchie Sanyo 2700mAh non sono LSD e sono da evitare. Le Eneloop "Lite" sono LSD ma con meno capacità (1000mAh), adatte principalmente per telecomandi od orologi elettronici a basso consumo. |
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
grazie x i chiarimenti the boy e soprattutto franco. il mio utilizzo si limita all'uso del flash sb900 nikon, mi serve sia velocità di ricarica che buon numero di lampi. x le batterie sono sicuro,ordinerò 4sanyo xx by eneloop e 4 eneloop di riserva.
x il carica credo maha c9000, anche se sono tentato da lacrosse rs700 o maha mh-401 fs x risparmiare 20€ e magari qualche ora di manuale in inglese. se ho capito bene gli ultimi 2 consentono la ricarica in canali separati, la scelta dell'intensità di ricarica e il controllo temperatura, ma non funzioni come cicli break in e altra roba x resurcitare batterie in coma, ma forse ho dedotto male visto che non si parla granchè degli ultimi 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

!!