|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
|
Quote:
C/2 e C/4 vanno bene come ratei di carica e scarica rispettivamente. |
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
Se si vuole perlomeno "tentare" il -DV, si devono usare correnti elevate; minimo 0,5C come si va dicendo da inizio thread e come Vi ha appena ricordato Franco e ... come ha riscontrato Sandroz84; e tranquilli che non succede nulla alle batterie. Anzi, se tornate indietro di una pagina leggerete di come i problemi mi sono sorti con correnti relativamente basse, risolti alzando a 0,8C. Riguardo alle capacità irraggiungibili delle batterie è meglio ricordarsi che i costruttori ottengono i "loro" valori di targa seguendo uno standard, e solamente usando il break-in del Maha ci avviciniamo a quello standard. Se poi una batteria viene sottoposta ad una forte corrente di scarica, la capacità disponibile risulterà più bassa di quella prevista, ma soprattutto ricordiamoci anche di caricarle al 100%.....lasciando le batterie altre due ore nella belva dopo che appare DONE Ciao Ultima modifica di angelo963 : 08-03-2011 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho da sottoporvi qualche domanda.
Premessa: sono un fotosub è ho intenzione di prendere le eneloop HR3-UTGA con MH-C9000. Devo alimentare 2 flash ed una torcia con un led da 7watt. Mi sarebbe più comodo un caricabatterie per 8 stilo, ma preferisco avere più informazioni possibili a riguardo di carica scarica ecc. Quel che vorrei sapere è se col c9000 posso conoscere quanta carica ha ancora una batteria in modo da rendermi conto se posso ancora usarla o se è il caso di caricarla (senza scaricare da quanto mi è sembrato di capire in queste pagine). Poichè una cosa di fondamentale importanza per il mio utilizzo è la rapidità di carica dei flash, è cmq meglio ricaricarle dopo ogni utilizzo? Voi che le utilizzate sapete dirmi se la perdita di carica è rilevante se non le utilizzo per una o due settimane o anche più? Credo questa sia una cosa che posso verificare col CB giusto? Per la trocia col led da 7watt sono più adatte le Sanyo 2700mha? Esistono le istruzioni in italiano o una guida del MH-C9000? O devo tradurmela per conto mio? Grazie per l'attenzione! Niko |
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
sono piu adatte le sanyo 2700mah,le istruzioni sono in inglese in italiano non ci sono,tocca tradursele da solo purtroppo
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
La misura della tensione non è affidabile. Molto meglio e più sicuro ricaricarle. Se userai celle LSD, come hai prospettato, in due tre settimane mantengono più o meno lo stesso livello di carica; in quel lasso di tempo perdono una sciocchezza. Lascia perdere le 2700; non sono LSD e, alla fine, forniscono meno energia delle 2000mAh LSD. Circa un buon tutorial in italico idioma fai un fischio ad "angelo963"; ma tra un po' lo leggerai ....... |
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
|
@ Blubaron
Considerando le Tue necessità, lo sai che ci penserei un paio di volte prima di prendere il C9000?? Perchè se l' acquisto dipende tutto da: "Quel che vorrei sapere è se col c9000 posso conoscere quanta carica ha ancora una batteria senza doverla scaricare" rispondo anche io no, non lo puoi sapere nemmeno con il C9000 quanto resta ancora nella batteria senza scaricare la stessa; e attenzione che non esiste altro sistema altrettanto affidabile!! Dovessi un giorno fare immersioni, preferirei andarci a colpo sicuro con batterie cariche al 100% e affidabili fino all' ultimo milliampere piuttosto che sapere di quanti milliampere sono le batterie in mio possesso o se hanno 1800mah invece di 1950mah.... per quello ci siamo già noi.. Resterei sempre in casa Maha ma con il MH-C801D. Se vuoi aggiungerTi lo stesso al gruppo di quelli che delle batterie vogliono sapere tutto, bene.....perderai 4 slot ma avrai un ottimo analizzatore in grado di scovare le batterie difettose, che alla fine è quello che piu' interessa Naturalmente segui il consiglio di Franco: solo LSD !! Per l' ultima domanda, ci sentiamo in pv. Ciao |
|
|
|
|
|
#507 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ringrazio tutti dei preziosi consigli e del supporto con questo CB. A presto! Niko |
|||
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
Beh, allora benvenuto tra "gli smanettoni"
C' è poco da aggiungere, hai comperato tutto.... Ciao e pv.
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Consiglio per acquisto:
meglio Powerex Maha C9000 o Ansmann Digispeed 4 Ultra+ per batterie AA NiMh per macchina fotografica? Grazie................ di qualunque consiglio/suggerimento............... ![]() ps: forse dovrei postare nel [Thread Ufficiale] Caricabatterie, ma qua c'e' chi conosce il Maha.... Ultima modifica di MaxAstro : 24-03-2011 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
[quote=MaxAstro;34773925]Consiglio per acquisto:
meglio Powerex Maha C9000 o Ansmann Digispeed 4 Ultra+ ....QUOTE] Se ti basta un ottimo caricabatterie ok per il Digispeed, se vuoi anche un ottimo analizzatore oltre che cb.....Maha C9000. A te la scelta. Ciao |
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ciao a tutti!
ho da poco il caricabatterie in oggetto più una serie di pile sanyo da 2500mAh per i flash. le pile sono fantastiche, ho fatto alcune raffiche senza perdere un colpo.... per ricaricale che impostazione è bene dare al c9000? scusate le domande sciocche. |
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
se costavano max 2.50 a pila le prendevo ma 4euro so troppi |
|
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, come specificato nelle istruzioni, per ricaricarle usa il programma "Charge" e come corrente 0,5C (1300mA). Quando apparirà il "DONE" se vorrai una carica completa dovrai lasciarle ancora un paio di ore nel CB; se ti accontenterai di una ricarica per circa il 90% potrai toglierle subito. |
|
|
|
|
|
|
#515 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#516 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buonasera a tutti,
ho ordinato anche io il Maha e l'ho ricevuto ieri. Ho fatto una prima prova con un refresh di vecchie batterie e tuto sembra aver funzionato correttamente, successivamente ho provato con altre quattro batterie ma il cb ha iniziato dopo circa un'ora si è resettato spontaneamente, ho effettuato altre prove ed il problema si è ripetuto Ho provato ad abbassare la corrente di carica su tutte le batterie e sembrava funzionare correttamente, la mattina invece l'ho trovato in carica invece che in analyze...si era resettato di nuovo Ho provato quindi a fare un ciclo di refresh su una singola batteria e l'ha terminato correttamente, ora stò provando con un'altra batteria in un altro slot E' mai capitata a qualcuno un'anomalia del genere? Più in generale qualcuno ha mai avuto a che fare con l'assistenza del prodotto? (Comprato da nkon) |
|
|
|
|
|
#517 |
|
|
Prima del break-in preferisco fare un ciclo di scarica, in modo da iniziare il break-in a batterie scariche.
|
|
|
|
#518 |
|
|
Potrebbe essere anche un problema di contatti portabatterie.
|
|
|
|
#519 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le molle sono molto dure e a me e capitato una volta; ho controllato e verificato di non aver inserito a fondo la cella. Ma potrebbe non essere il tuo problema ....... |
||
|
|
|
|
|
#520 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Probabilmente non mi sono espresso bene, il cb si resetta completamente su tutti gli slot, per intenderci è come se venisse tolta l'alimentazione e rimessa, io sospetto un problema di alimentatore.... o almeno lo spero, sarebbe meno problematico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

pv.