|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
C'è da dire che nel mio caso dell'eepc il kernel Debian aggiornato negli anni ha giovato al fatto che abbia la stessa autonomia del maggio 2008 quando lo comprai Seven anche passando a windows ha fatto ottimi passi in avanti nella gestione soprattutto dell'HD quando in iddle ovvero a riposo, tutte cose che si ripercuotono su una maggiore autonomia Messo seven sull'eepc per provare se reggeva (e non reggeva visto hardware minimale) però l'autonomia era di circa 90 minuti, windows coi suoi innumerevoli servizi attivi è più dispendioso di Linux, questo anche è da dire
|
|
|
|
#682 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
bell'intervento
stavo cercando anche io qualche info del genere A questo proposito volevo sapere se qualcuno sa dell'esistenza di qualche software oer gestire la carica della batteria. A che ne so io i sony vaio hanno delle utility che permettono di impostare la carica al valore desiderato (tipo non oltre il 40%) o di non far caricare la batteria del tutto. Ho cercato un po in giro ma non ho visto nulla del genere.
AsusA8V del, AMD Winchester 3000, 4x256Kingston, Seagate Barracuda7200 2x80 SATA stripe 16k su Promise, Maxtor80 su firewire, Asus 9200se 128, Nec4550, SB Audigy2, Cambridge DTS2500. Ultima modifica di Wait : 25-03-2011 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
questo mouse ha veramente rotto!
|
|
|
#684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Sicuramente togliere la batteria funziona, anche se a mio avviso sottopone le cerniere a stress meccanico quotidiano e se manca la corrente si spegne tutto. |
|
|
|
|
|
|
#685 |
|
Member
|
hai provato a reinstallare nuovamente i driver?
Avviso per tutti occhio alla cornice lucida del monitor: si riga con una facilità disarmante. Io l'ho graffiata strofinando un po troppo forte col panno in mocrofibra
AsusA8V del, AMD Winchester 3000, 4x256Kingston, Seagate Barracuda7200 2x80 SATA stripe 16k su Promise, Maxtor80 su firewire, Asus 9200se 128, Nec4550, SB Audigy2, Cambridge DTS2500. Ultima modifica di Wait : 25-03-2011 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
|
che dire.. penso proprio di sì. Eppure, l'unica funzione che svolge efficientemente le sue mansioni è lo scorrimento verticale. Niente da fare sul multitouch, che mi sarebbe davvero piaciuto provare (neppure il gesture funziona)
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
|
ho scaricato la beta di battlefield bad company 2 ma non allaccia i server
|
|
|
#689 |
|
Member
|
certo che sei bello sfigato 'sti giorni
Comunque questa storia del mouse è veramente strana; senza driver hai appunto le funzioni strandard da "mouse generico ps2" quindi tasto dx e sx e scroll verticale e basta. Per questo temo che i driver synaptics ti si siano installati male. Vai in pannello di controllo -> programmi e funzionalità e cerca qui la voce "synaptics pointing device driver" disinstallala e riavvia il pc reinstalla.
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
|
provo e faccio sapere
Per quanto concerne i software, faccio affidamento al pacchetto presente sul sito della S. per win 64, giusto? Temo però sia semplicemente ciò che ho fatto finora con ben scarsi risultati
|
|
|
#691 |
|
Member
|
giusto.
a scanso di equivoci io ho questi (seconda voce dell'elenco) http://www.synaptics.com/support/drivers purtroppo ti installa automaticamente scribe ma lo si può disinstallare dopo
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
|
è proprio quello. Ora provo a vedere se riesco a scorporare il pacchetto installazione facendoglielo installare a mano senza menù sbrillucicosi ma col vecchio e santo pannello di sistema
Inoltre 1) dov'è finito il tizio con il super-alimentatore? Sarebbe bello capire se possiamo spostarci verso un device simile oppure dirigersi verso altri prodotti 2) l'alimentatore fornito ho visto essere esattamente uguale a quello di un mio vecchio acer di sei anni fa. Evidentemente qualcuno aveva scorte ingenti di questo prodotto da debellare e ne hanno approfittato liquidandolo con i nostri 3820
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
|
niente. L'ho disinstallato fino a perdere la possibilità di usarlo e poi da tastiera l'ho reinstallato ma niente da fare. Ho diritto alle sole funzioni elementari
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avevo in sti giorni un asus su cui seven mi riconosceva coi suoi driver la cam ma l'immagie era capovolta, sul sito asus per quello stesso modello di notebok c'erano ben 6 driver cam di produttori differenti e si doveva vedere l'ID del device per capire quale tra le 6 era installata, ed è un solo modello formalmente usciti tutti in pochi mesi ... quindi dacci un occhio magari hai un elantech o qualche altra cinesata
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-03-2011 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#695 |
|
Senior Member
|
il problema è che mi legge tutto synaptics, però come generico. Se guardo gli ID hardware mi da roba synaptics, perchè quelli sono i drivers installati. Ricordo però che questo non era l'unico software presente, ma avendo disinstallato tutto e reinstallato solo synaptics, se fosse di un altro gestore probabilmente non attiverebbe neppure le funzioni elementari....
|
|
|
#696 |
|
Member
|
come sai io ho reinstallato tutto e all'avvio (quindi ben prima di mettere i driver synaptics) il pad funzionava in modo standard cioè tasti dx e sx e scroll verticale.
Nelle periferiche mi veniva visto come "mouse compatibile ps2". In pratica credo che il pad ti venga riconosciuto con le sole funzioni base se non hai i suoi driver installati. Quando li installi ti carica il programma di gestione (quello che si lancia all'avvio e vedi vicino all'orologio) ed i relativi driver di dispositivo. A questo punto dovrebbero essere abilitate le funzioni in più. Nel tuo caso non ricordo cosa hai fatto esattamente... forse il problema è che hai aggiornato i driver senza disinstallare i precedenti e questo ti ha fatto tutti sti casini. Prova a disinstallare i nuovi e mettere i vecchi. A parte improbabili rotture hardware altro non mi viene in mente.
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
|
facile. Il driver non era synapsis (per quanto fosse in grado di leggerlo come processo parallelo a quello "default") bensì ALPS, ora aggiorno e vediamo.
Per il momento, segnalo la presenza di tutte le funzionalità importanti del mutlgesture
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va comunque detto che lo fanno tutti i produttori ormai, non solo Acer, poi sono cavoli dell'utente che anche andando sul sito Acer troverebbe driver non suoi
|
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
|
Già, interessante quest'uso sfrontato delle "pezze", in quanto da quel che vedo ALPS non è neppure specializzata nell'esatto settore, e soprattutto non produrrebbe di norma per ACER. Sembra un gradino posteriore rispetto synoptics dal momento che si concentra sull'hardware e lascia residuale la parte software, mentre S. parrebbe fare proprio il contrario.
Anche se a dirla tutta spero che il track non sia più scadente del primo a livello software (mi sembra vada piuttosto bene). Chissà chi è il fornitore di S.
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Anche nella produzione iniziale dell'acer si possono trovare componenti di produttori diversi (vedi chip bluetooth e scheda wifi). Credo che oramai sia più che normale, dovremo abituarci alla cosa, eccetto che per l'elettronica high-end.
Detto ciò, Everest in questi casi aiuta
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.