|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Wait, tu che sei l'esperto (nonch responsabile di questo splendido acquisto), cosa pensi dell'idea di un formattone totale e installazione vergine di windows7 professional? La fattibilità è inficiata forse dall'assenza di drivers o rimane una via percorribile?
In caso contrario, cosa fare? Disinstallare ad uno ad uno tutti i programmi inutili e la paccottiglia?
|
|
|
#662 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Grazie Wait! |
|
|
|
|
|
|
#663 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Detto però in astratto, se -e sottolineo se- la copia di Windows 7 Professional non fosse originale (ma sicuramente non è il tuo caso) non ne vedrei l'utilità. Windows home va più che bene e non avresti tutti i problemi di licenza. Quindi aggiornamenti ed upgrade gratuiti eccetera. Io ho optato per il formattone completo togliendo anche la partizione di ripristino. Il computer ora va magnificamente. Qualche post fa ho postato una piccola comparativa con i tempi di avvio e spegnimento e la procedura completa. Quote:
http://hothardware.com/articleimages...andale-die.jpg Essendo due chip diversi non è detto che la tempertura si poi così simile. Puoi fare così: accendi il pc e lascialo 10 minuti in idle e verifica le temperature. Poi lancia il test e vedi quanto sale e se il computer è stabile o rifà il problema. come comparativa puoi fare lo stesso test sul tuo (se non mi ricordo male hai il tg) ovviamente spegnendo la discreta
AsusA8V del, AMD Winchester 3000, 4x256Kingston, Seagate Barracuda7200 2x80 SATA stripe 16k su Promise, Maxtor80 su firewire, Asus 9200se 128, Nec4550, SB Audigy2, Cambridge DTS2500. Ultima modifica di Wait : 23-03-2011 alle 23:45. |
||
|
|
|
|
|
#664 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
quindi non è normale vederne di meno...che cosa può essere?
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Non avevo minimamente visto la tua guida, come già detto non ho troppe opportunità di seguire il thread. Appena torno a casa (sono ad un seminario) la pubblico in home!
Domanda: anche a voi in questo momento non funziona il link per vistalizator? Mi sembra che sia proprio il sito ad essere offline.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
|
|
|
|
|
#667 |
|
Senior Member
|
mmmmmm.....mi sembra molto strano...se è proprio disattivata come fa a prenderseli????
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
|
Guida inserita in prima pagina. Fatemi sapere se vanno aggiunte/tolte cose o in generale se va fatta qualche modifica, un sentito grazie a Wait
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tranquillo, ho tutto originale. Ma dal momento che tra casa mia e il luogo fisico in cui risiede la copia (e lettore dvd) vi sono 150km non lo faccio, se mi dici che non vale la pena e mi tengo l'attuale versione. Quindi format e non disinstallazione?
|
|
|
|
#671 | |
|
Member
|
dovere
![]() Quote:
Io ce l'ho fatta comunque anche con l'home usando VMware Il format o la disinstallazione da un punto di vista di prestazioni sono quasi la stessa cosa. Con il primo ti recuperi i 12 giga della partizione di ripristino. C'è però anche da dire la cosa seguente: purtroppo la partizione di ripristino è posta all'inizio del disco fisso ovverosia nei settori più interni. Dico purtroppo perchè tali settori sono anche i più veloci. In pratica tali settori non verranno mai utilizzati perchè la partizione di ripristino la usi molto raramente. Con il format spiani tutto e allochi i file di avvio del sistema operativo in questa zona. Secondo me i tempi di avvio migliorati sono dovuti per il 20/30% a questo
AsusA8V del, AMD Winchester 3000, 4x256Kingston, Seagate Barracuda7200 2x80 SATA stripe 16k su Promise, Maxtor80 su firewire, Asus 9200se 128, Nec4550, SB Audigy2, Cambridge DTS2500. Ultima modifica di Wait : 25-03-2011 alle 07:03. |
|
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
|
mille grazie
Allora valuterò seriamente un format non appena avrò un po' di tempo. Nel frattempo sto cercando di capire la causa delle ritrosie del mio touchpad, che pare insensibile a qualsiasi funzione alternativa al semplice scroll laterale (giù-su)
|
|
|
#673 |
|
Member
|
Già fatto tutto questo?
Proprietà mouse Impostazioni dispositivo Impostazioni scorrimento impostazioni
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
vagando per le impostazioni c'ero finito ma purtroppo dal penultimo menù sono inabile, essendo questo sostituito da uno stupidissimo video-interattivo della synoptics, credo
|
|
|
#675 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Brescia
|
Oi ragazzi sto cercandolo per acquistarlo online ma la versione con la scheda video ati 5650 non riesco a trovarlo. Mi date una dritta? Grazie 1000!
|
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
domanda: ma voi quando state attaccati alla presa, se avete la batteria carica, la togliete??? ho paura che si riduca a 10 minuti l'autonomia dopo un pò!
|
|
|
#678 |
|
Senior Member
|
questa è una domanda alla quale io stesso verrei avere una risposta decisa e sicura
|
|
|
#679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quindi è bene una volta caricata completamente spegnere il nb (mai fare a caldo la cosa) e staccare la batteria e riporla per l'uso solo portatile quando servirà Lasciare spento il pc con la batteria inserita la porta a scaricarsi in fretta poichè in genere da bios una porta usb se non tutte resta attiva anche a pc spento quindi consuma la batteria in tot giorni o settimane (ma questo dipende dal modello e io non ho questo nb) Lasciando la batteria da parte la carica dura per mesi prima di azzerarsi, è comunque bene non lasciarla azzerarsi del tutto, le batterie oggi non hanno più l'effetto memoria, quindi non serve uno scarica carica completo come avveniva un tempo. Queste sono verità conclamate e accertate, chi la lascia sul notebook la cambia prima di chi la cura diversamente :-) L'unica differente corrente di pensiero è su quanto caricare la batteria prima di staccarla, c'è chi dice di arrivare al 100% chi di arrivare a un 80%, che se non la si usa per molto di caricaral al 40%, scuole di pensiero più che altro e difficile dire chi ha ragione, io ho sempre pensato che sia meglio arrivare al 100% e poi staccarla, lo reputo anche meno traumatico per la batteria stessa che dopo la carica è un pelo calda e quindi almeno le do qualche minuto per raffreddarsi una volta completato il ciclo Discorso un pelo diverso vale per quei portatili (samsung e asus su alcuni modelli specifici) che hanno la batteria fissa non removibile, in questo caso l'alimentatore non la carica fino a quando non scende sotto all' 80%, questo ovviamente è un po' una pezza, aiuta a non dire addio alla batteria in un anno, ma è comunque peggio di avere una batteria staccabile, diciamo una via di mezzo Con queste attenzioni che io uso per nb, cellulari e navigatori ho: Nokia 8310 del 2001 che fa ancora 120 ore in stanby, dato a mamma che lo userà per altri 100 anni Nokia 3600 slide del 2009 che fa 6 giorni acceso 24h su 24, anche se chiamo e ricevo molto poco Asus eepc 900 del 2008 che fa 2,5 h di uso in navigazione e vedendo streaming, 3 ore se solo navigo, con wifi off credo arrivi a 4 ma mai provato, comunque è lo stesso risultato che faceva all'acquisto
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-03-2011 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
|
grazie mille.
Direi che il tuo post andrebbe inserito a rigore (almeno come hyperlink) all'inizio della discussione, come memento utile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.