Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2011, 19:05   #6281
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mah io ho un e8400 tirato a 3.6 Ghz e una 275. Non intendo toccare nulla ancora per almeno un paio d'anni, facciamo anche 3.
Diciamo anche 4 Dicono che il nuovo modello di XBox uscirà nel 2015
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 23-03-2011, 19:13   #6282
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Mah io ho un e8400 tirato a 3.6 Ghz e una 275. Non intendo toccare nulla ancora per almeno un paio d'anni, facciamo anche 3.
In realtà dipende tutto dal monitor sul quale vuoi giocare.

Poi si gioca comunque, basta scendere ad un minimo di compromessi: la 275 va come una 460, se non gira con quella a 1680 son cazzi.
michelgaetano è offline  
Old 23-03-2011, 19:16   #6283
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Praticamente il mio PC l'ho comprato felice di questa cosa.
Ci deve pure essere qualche vantaggio in un mercato in cui le console sono favorite.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 23-03-2011, 19:19   #6284
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Praticamente il mio PC l'ho comprato felice di questa cosa.
Ci deve pure essere qualche vantaggio in un mercato in cui le console sono favorite.
Mi dissanguo volentieri per giocare bei giochi, non putridi port fatti alla peggio...
michelgaetano è offline  
Old 23-03-2011, 19:29   #6285
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Mi dissanguo volentieri per giocare bei giochi, non putridi port fatti alla peggio...
Si deve pur guardare il lato positivo.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 23-03-2011, 20:50   #6286
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Quote:
In realtà dipende tutto dal monitor sul quale vuoi giocare.

Poi si gioca comunque, basta scendere ad un minimo di compromessi: la 275 va come una 460, se non gira con quella a 1680 son cazzi.
il monitor è un 22" quindi 1680. contnato poi che di norma tengo aa su 4x se non disabilitato...
Old 23-03-2011, 20:58   #6287
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
il monitor è un 22" quindi 1680. contnato poi che di norma tengo aa su 4x se non disabilitato...
Ma come te non giocavi sulla TV col pad in mano?

Ah no..mi sono confuso allora
CAPT.HOOK è offline  
Old 23-03-2011, 21:02   #6288
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Dubito avrai problemi (sulla base della gtx 460 che va uguale) senza AA, a metterlo va visto quanto lo ottimizzano...
michelgaetano è offline  
Old 23-03-2011, 21:04   #6289
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Sono praticamente nella stessa situazione, PC in firma con schermo a 22'' e gioco a 1680x1050.

Unico problema, qualche cosa che non va sulla MB che non mi permette di overclokkare nulla (tranne la GPU)... cosa che mi fa girare non poco dato che portavo la CPU tranquillamente intorno ai 4,2 MHz.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 23-03-2011, 21:27   #6290
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
umh forse è la ram,prova a iniziare overvoltando leggermente quella.
io mi sà che passerò a una 560ti appena scende sui sotto i 150,un piccolo investimento dopo 2 anni ci può stare,con alcuni titoli stà un pò stretta la 260.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 23-03-2011, 22:03   #6291
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
io invece con il mio fedele athlon xp 2800+ e la mia fedelissima hd 3650 AGP manco farò partire il menù di installazione..
°Ryden° è offline  
Old 23-03-2011, 22:24   #6292
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
io mi sà che passerò a una 560ti appena scende sui sotto i 150,un piccolo investimento dopo 2 anni ci può stare,con alcuni titoli stà un pò stretta la 260.
No, purtroppo è la scheda madre.
Quando provo ad Overclokkare, non riesco ad andare oltre la schermata del BIOS (mi si riavvia il PC quando arriva al controllo della RAM). Addirittura lo fa anche solo quando imposto l'opzione per permettere l'OC, ma non faccio nessun OC.

Sicuramente mi si è "bagnato" qualcosa sull'alimentazione sulla MB (un paio di volte durante i miei esperimenti a liquido un pò d'acqua sulla MB c'è finito... una volta ho allagato la sede sella CPU ).

E si che ho preso quella scheda madre proprio per giocherellare con l'OC (con ottimi risultati fino a quando, appunto, non ha iniziato a darmi questi problemi).
cronos1990 è offline  
Old 23-03-2011, 22:35   #6293
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Anche io sono orientato a quella, ma farò i conti con le tasche e le altre schede (6950 e 570, oltre non posso ) a inizio maggio.

Non so però quando la trovi a 150, per i modelli meno "dotati" (non so quanto sei esigente in tema di rumorosità e temperature) forse per settembre se qualcuno tira fuori nuove schede, altrimenti siamo nella situazione di stallo post uscita delle lineup complete... Sull'usato riesci tra qualche tempo.

Quote:
Sono praticamente nella stessa situazione, PC in firma con schermo a 22'' e gioco a 1680x1050.

Unico problema, qualche cosa che non va sulla MB che non mi permette di overclokkare nulla (tranne la GPU)... cosa che mi fa girare non poco dato che portavo la CPU tranquillamente intorno ai 4,2 MHz.
Credo lui sia messo un pelo meglio tra i 3,6 ghz e la 275...

Ultima modifica di michelgaetano : 23-03-2011 alle 22:38.
michelgaetano è offline  
Old 23-03-2011, 22:37   #6294
CAPT.HOOK
Bannato

Vi faccio notare solo una cosa.

Il thread di Crysis 2 e' stato chiuso giusto oggi perche' si stava andando OT e secondo me nemmeno tanto.

Qui sta succedendo lo stesso e visto che se chiude pure questo mi tocca scrivere in quello di Dragon Age 2 e non ne ho voglia, che ne dite di tornare sui binari giusti?

Ultimamente c'e' questa moda di chiudere un thread, perlaltro abbastanza importante visto che il gioco e' prossimo all'uscita, quando alcune cose non vanno nella giusta direzione, specialmente per colpa dei soliti "deviatori di discussioni"...non e' che sia una scelta molto felice questa qui eh

Non per fare polemica o altro ma e' come spezzare una catena che si sta seguendo magari con interesse da diverso tempo e non mi pare tanto bello.

Stesso discorso successe per DA2 che rimase chiuso fino all'apertura di quello ufficiale anche se dettato da cause differenti. Fatto sta che il tutto sta prendendo una brutta piega, l'ho notato solo io?

Anzi no, non mi rispondete senno' siamo di nuovo OT

Torniamo a TW2 che e' meglio va..
CAPT.HOOK è offline  
Old 23-03-2011, 22:43   #6295
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
cut
Non direi Hook... Un conto sono le robe del thread di Crysis 2 tra cheater e smadonnamenti vari, un altro conto ancora DA2 che era diventato un thread di insulti verso il gioco principalmente...

Qui stiam solo confrontando delle configurazioni proprio per TW, non vedo il problema...
michelgaetano è offline  
Old 23-03-2011, 22:53   #6296
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Non so però quando la trovi a 150, per i modelli meno "dotati" (non so quanto sei esigente in tema di rumorosità e temperature) forse per settembre se qualcuno tira fuori nuove schede, altrimenti siamo nella situazione di stallo post uscita delle lineup complete... Sull'usato riesci tra qualche tempo.
si trova ora a 200e,modelli "normali" con temperature normali e rumorisità normali,per comparazione identici a quelli della mia 260. per trovarla sui 150e basta attendere l'estate,poi visto che d'estate il pc non lo tocco proprio tanto vale settembre per me
speciamente visto che i due titoli più impegnativi,the witcher 2 e TES V escono a fine anno.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 23-03-2011, 23:02   #6297
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Vi faccio notare solo una cosa.
Il thread di Crysis 2 e' stato chiuso giusto oggi perche' si stava andando OT e secondo me nemmeno tanto.
Noi siamo raccomandati.

Quote:
Io mi son fatto 5 anni di geforce 2 (gloriosa e tuttora funzionante, 400mila lire all'epoca, un salasso), 3 anni di 7600GT (120 euro e via) e da un paio d'anni sono felicissimo possessore di gtx275 comprata sui 200€ nel fortunato periodo in cui le gpu le svendevano causa arrivo imminente delle schede dx11 (che come previsto sono tutt'oggi di fatto inutili).
Old 23-03-2011, 23:23   #6298
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Non direi Hook... Un conto sono le robe del thread di Crysis 2 tra cheater e smadonnamenti vari, un altro conto ancora DA2 che era diventato un thread di insulti verso il gioco principalmente...

Qui stiam solo confrontando delle configurazioni proprio per TW, non vedo il problema...
Guarda che era solo a scopo informativo quel che ho scritto. Per me possiamo parlare benissimo di config e di come girera' TW2 tutto il giorno ma non ci sono solo io qui dentro e nemmeno solo tu.

Il topic di Crysis2 non era per niente diventato chissa che e anche li a maggior ragione si stavano facendo disquisizioni sulla grafica e sul HW di alcuni utenti quando poi e' comparso un bel CLOSED.

Di cheater non mi sembra di averne visti cmq.

Ripeto era solo un post a scopo illustrativo se cosi si puo' dire, nulla di piu'.
Di certo non sono io a scassare le palle al prossimo per come vengono postati i commenti e quale sia la loro inerenza al topic. Spero di essermi spiegato.
CAPT.HOOK è offline  
Old 23-03-2011, 23:28   #6299
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Guarda che era solo a scopo informativo quel che ho scritto. Per me possiamo parlare benissimo di config e di come girera' TW2 tutto il giorno ma non ci sono solo io qui dentro e nemmeno solo tu.

Il topic di Crysis2 non era per niente diventato chissa che e anche li a maggior ragione si stavano facendo disquisizioni sulla grafica e sul HW di alcuni utenti quando poi e' comparso un bel CLOSED.

Di cheater non mi sembra di averne visti cmq.

Ripeto era solo un post a scopo illustrativo se cosi si puo' dire, nulla di piu'.
Di certo non sono io a scassare le palle al prossimo per come vengono postati i commenti e quale sia la loro inerenza al topic. Spero di essermi spiegato.
L'ultima volta che sono entrato nel thread di Crysis 2 c'era un OT clamoroso di gente che si accusava di cheating, video vari a riguardo, gente registratasi solo per difendere il compare di clan e via discorrendo.
E non era neanche il thread della demo multiplayer.
Su DA2 non serve che te lo ricordi nuovamente...

Credo che un confronto sull'hardware sia d'obbligo in qualsiasi thrad aspettando, a patto che non si parli solo di quello per pagine e pagine (non mi pare qui il caso).
Non ci sono solo io, non ci sei soltanto tu, ma non ci sono neanche solo gli "altri": chi vuole info sul gioco deve solo chiedere o andare in prima pagina - o aprire google.
Se il tema di stasera è "TW2 gira sulle nostre macchine", ci si adegua.
michelgaetano è offline  
Old 23-03-2011, 23:32   #6300
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
L'ultima volta che sono entrato nel thread di Crysis 2 c'era un OT clamoroso di gente che si accusava di cheating, video vari a riguardo, gente registratasi solo per difendere il compare di clan e via discorrendo.
E non era neanche il thread della demo multiplayer.
Su DA2 non serve che te lo ricordi nuovamente...

Credo che un confronto sull'hardware sia d'obbligo in qualsiasi thrad aspettando, a patto che non si parli solo di quello per pagine e pagine (non mi pare qui il caso).
Non ci sono solo io, non ci sei soltanto tu, ma non ci sono neanche solo gli "altri": chi vuole info sul gioco deve solo chiedere o andare in prima pagina - o aprire google.
Se il tema di stasera è "TW2 gira sulle nostre macchine", ci si adegua.
mmm..mangiato pesante?

Sembra che tu stia sul piede di guerra quando in realta' la mia intenzione era un altra. evvabbe'
CAPT.HOOK è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian