Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 16:18   #661
ja_janus
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti. Vorrei prendere una Gigabyte.
Pensavo una Gigabyte P67A-UD7

Quelle senza il bug sono quelle della cosidetta versione B3
queste qua per capirci?

http://www.gigabyte.com/press-center...e.aspx?nid=991

Ma avrei anche un dubbio più generico.
Mi conviene aspettare la Z68 per avere più prestazioni?
Come scheda grafica userei una GYTX480.
Con la Z68 potri usare la GPU della scheda madre per attività non impegnative come navigare in internet, e usare la GTX per la grafica, senza cambiare i cavi??
Ho letto su una rivista di questo prodotto che permetterebbe di fare questo.
http://www.lucidlogix.com/
Ma non capisco se è un harware o un sofware.
Non capisco se devo staccare la GTX480 quando voglio usare la GPU on board per risparmiare o se è possibile farlo senza complicazioni.

Scusate la confusione...
ja_janus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 21:06   #662
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ja_janus Guarda i messaggi

queste qua per capirci?

Con la Z68 potri usare la GPU della scheda madre per attività non impegnative come navigare in internet, e usare la GTX per la grafica, senza cambiare i cavi??
Non capisco se devo staccare la GTX480 quando voglio usare la GPU on board per risparmiare o se è possibile farlo senza complicazioni.

Scusate la confusione...
Se hai una sola scheda video e nel futuro credi utilizzare lo SLI, prendi in considerazione una UD4 ci risparmi un bel pò
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 21:24   #663
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:

queste qua per capirci?

Scusate la confusione...
Sinceramente credo che una UD7 sia veramente esagerata, quella scheda è destinata a fare i record di overclock sotto azoto liquido, ti consiglierei di stare su una UD4, che ha tutto quello di cui si possa aver bisogno...

Per quanto riguarda Z68 in linea di massima dovrebbe permettere di usare la gpu integrata di sandy bridge per applicazioni di calcolo parallelo, non propriamente come uscita video dato che comunque hai il cavo attaccat oalla scheda... Maggiori dettagli non ne conosco...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 08:34   #664
ja_janus
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Sinceramente credo che una UD7 sia veramente esagerata, quella scheda è destinata a fare i record di overclock sotto azoto liquido, ti consiglierei di stare su una UD4, che ha tutto quello di cui si possa aver bisogno...

Per quanto riguarda Z68 in linea di massima dovrebbe permettere di usare la gpu integrata di sandy bridge per applicazioni di calcolo parallelo, non propriamente come uscita video dato che comunque hai il cavo attaccat oalla scheda... Maggiori dettagli non ne conosco...
Be mi servirebbe per grafica 3d e video. per cui niente SLI e mi andrebbe bene anche l'azoto liquido se posso mettere almeno 8 GB di ram, magari 16 se devo fare RAM preview.
Se la Z68 mi permette maggiori performance grazie al calcolo parallelo, allora forse è più conveniente, dipende da prezzo e modelli... dovrebbe uscire adesso no?

Tu dici comunque che una UD4 rende come una UD7 non overclockata?
Grazie Ciao
ja_janus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 08:46   #665
Jersy
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Io avevo già compilato un mese fa la pagina http://it.gigabyte.com/media/1699 per la sostituzione di una UD4 con la rispettiva B3
Ieri ho provato a contattare gigabyte dal form del loro sito ed ecco la risposta:
Quote:
We appreciate your patient waiting for the confirmation. Concerning to provide easier and faster service, please contact your original purchase retailer (supplier) and see if they can arrange it for you. Or you can also contact our local distributor for assistance and they shall provide you a replacement. For more information about our local distributor, please click HERE.

If none of them are able to help, please provide us the following information and we will try to see how we can assist:

1. shop name or which distributor had you contact?
2. your contact information, include: name, telephone, address
3. serial number and receipt (proof of purchase)

Regards,
GIGABYTE TECHNOLOGY
mah chissà come va a finire
Old 24-03-2011, 12:43   #666
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
C'è qualcuno che mi sa dire la differenza fra la ud3-p e la ud-4 a parte il secondo slot pci-e a 8x invece che a 4x e il supporto per SLI oltre che per il crossfire?

La componentistica è la stessa?
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 12:44   #667
Blade Business Crew
Member

L'Avatar di Blade Business Crew

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
C'è qualcuno che mi sa dire la differenza fra la ud3-p e la ud-4 a parte il secondo slot pci-e a 8x invece che a 4x e il supporto per SLI oltre che per il crossfire?

La componentistica è la stessa?
ecco grazie, interessa anche a me....
Blade Business Crew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:20   #668
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Be mi servirebbe per grafica 3d e video. per cui niente SLI e mi andrebbe bene anche l'azoto liquido se posso mettere almeno 8 GB di ram, magari 16 se devo fare RAM preview.
Se la Z68 mi permette maggiori performance grazie al calcolo parallelo, allora forse è più conveniente, dipende da prezzo e modelli... dovrebbe uscire adesso no?

Tu dici comunque che una UD4 rende come una UD7 non overclockata?
Grazie Ciao
Tutte le schede madri rendono uguale, la differenza sostanziale tra UD7 e UD3, o 4 o 5 sono le fasi di alimentazione della CPU (Utili in overclock estremi, perche per overclock "normali" non vengono proprio utilizzate) il numero di slot pci-e 16/8x per configurazioni 2,3,4-way sli xfire e il numero di connessioni usb. Per il resto le schede si equivalgono a grandi linee. Certo che alcuni utenti che hanno necessita specifiche si orientano sulla UD5 piùttosto che la UD7 ma per un uso "normale" la UD3P è una scheda giusta, già la UD4 va bene per lo SLI e buoni overclock.
Old 24-03-2011, 21:39   #669
Dry Patrick
Bannato

ORDINATA LA UD4 A 151,21 €
FINALMENTE!!!
Old 24-03-2011, 21:43   #670
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
ORDINATA LA UD4 A 151,21 €
FINALMENTE!!!
ottimo prezzo...dove??
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 22:11   #671
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Iscritto dal: Oct 2010
Città: PERUGIA
Dopo svariari solleciti sia al Rivendutore che a Gigabyte, stamane ho ricevuto la seguente e-mail:

GIGABYTE 6 series motherboard product registrationGiovedì 24 marzo 2011, 11:08
Da: "[email protected]" <[email protected]

Vi ringraziamo per aver compilato i moduli; non appena le motherboards sostitutive saranno disponibili verrete prontamente contattati da GIGABYTE o dal rivenditore presso il quale avete effettuato l’acquisto. Ci scusiamo per gli inconvenienti causati e vi ringraziamo per la Vs collaborazione e pazienza.
Ricordati di portare la ricevuta d'acquisto originale quando ti presenti presso il Negozio/Rivenditore/Ecommerce per richiedere la sostituzione. Grazie per la tua collaborazione !

GIGABYTE TECHNOLOGY

Finalmente qualcuno si muove !!
case: CM690II Advanced; cpu: Intel Sandy Bridge i7-2600K-3,4 GHz ; dissi: Noctua NH-U12P SE2; mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3; ram: G.Skill Ripjaws 2x4 GB DDR3-1600 CL9; vga: Gigabyte GTX 570 Windforce 3X-780/1560/3800; hdd: Samsung SSD 840 PRO + WD1500HLFS; ali: Enermax MODU87+ 700W Gold; S.O.:W7 ; Tablet Surface Pro 3-Windows10 ; Smartphone Samsung Note 4 ; TIM Smart Fibra FTTC da 96,43/20,30 MB - 8 ms
Claudio43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 01:05   #672
willybear
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Claudio43 Guarda i messaggi
Dopo svariari solleciti sia al Rivendutore che a Gigabyte, stamane ho ricevuto la seguente e-mail [...]
Dove hai contattato Gigabyte che ti ha risposto pure in italiano?
Case: Cooler Master HAF X + ventola opzionale 200mm; Rheobus: Scythe Kaze Master ACE 5.25"; VGA: EVGA GTX 570 Superclock + Peak Geforce 8800GT; CPU Intel I7 2600K; Dissipatore: noctua NH-U12P SE2; Motherboard: Gigabyte GA-P67A-UD7; Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9; Alimentatore: Corsair HX 850
willybear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:20   #673
marmotta77
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Non vi illudete.... io quel messaggio l'ho ricevuto un mese fa! Poi sono seguite altre (molte) email senza risolvere nulla. Ti vogliono portare a rinunciare per sfinimento! Dallo shop ho ricevuto solo la risposta che dopo che gli spedisco la mb a spese mie, loro dopo 40 giorni mi restituiscono quella nuova o mi ridanno la mia se risulta perfettamente funzionante! no comment!

Ovviamente alle mie successive email non rispondono....

Ora sto puntando su gigabyte, ma è dura!
marmotta77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:24   #674
willybear
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da marmotta77 Guarda i messaggi
Non vi illudete.... io quel messaggio l'ho ricevuto un mese fa! Poi sono seguite altre (molte) email senza risolvere nulla. Ti vogliono portare a rinunciare per sfinimento! Dallo shop ho ricevuto solo la risposta che dopo che gli spedisco la mb a spese mie, loro dopo 40 giorni mi restituiscono quella nuova o mi ridanno la mia se risulta perfettamente funzionante! no comment!

Presumo sia il mio medesimo shop visto quello che hai riportato, se hai qualche contatto diretto ti prego di informarmi/ci.
Case: Cooler Master HAF X + ventola opzionale 200mm; Rheobus: Scythe Kaze Master ACE 5.25"; VGA: EVGA GTX 570 Superclock + Peak Geforce 8800GT; CPU Intel I7 2600K; Dissipatore: noctua NH-U12P SE2; Motherboard: Gigabyte GA-P67A-UD7; Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9; Alimentatore: Corsair HX 850
willybear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:24   #675
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Iscritto dal: Oct 2010
Città: PERUGIA
Quote:
Originariamente inviato da willybear Guarda i messaggi
Dove hai contattato Gigabyte che ti ha risposto pure in italiano?
Ho contattato Gigabyte sul sito:
http://it.gigabyte.ru/media/1699

Mi richiedevono di compilare accuratamente il questionario con tutti i dati richiesti e nella giornata stessa ho ricevuto la risposta in Italiano.
Quindi sono in attesa che rendano disponibili le motherboard da sostituire con quelle che noi possediamo, cioè le B2 con le B3.
Purtroppo il canale di distribuzione è diverso da quelle disponibili per la vendita ex novo, quindi non conosco ancora i tempi e metodi per la sostituzione. (alcuni schop hanno già in catalogo le nuove schede B3)
Dicono di pazientare e risolveranno il problema quanto prima.
A questo punto siamo nelle loro mani, speriamo solo nella loro buona fede nel difendere i loro marchi commerciali (vedasi Intel e Gigabyte)
case: CM690II Advanced; cpu: Intel Sandy Bridge i7-2600K-3,4 GHz ; dissi: Noctua NH-U12P SE2; mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3; ram: G.Skill Ripjaws 2x4 GB DDR3-1600 CL9; vga: Gigabyte GTX 570 Windforce 3X-780/1560/3800; hdd: Samsung SSD 840 PRO + WD1500HLFS; ali: Enermax MODU87+ 700W Gold; S.O.:W7 ; Tablet Surface Pro 3-Windows10 ; Smartphone Samsung Note 4 ; TIM Smart Fibra FTTC da 96,43/20,30 MB - 8 ms
Claudio43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:46   #676
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Quote:
Originariamente inviato da marmotta77 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da willybear Guarda i messaggi
Presumo sia il mio medesimo shop visto quello che hai riportato, se hai qualche contatto diretto ti prego di informarmi/ci.
Benissimo siamo sulla stessa barca (stesso shop)
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
Old 25-03-2011, 13:49   #677
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Da parte mia posso dire che lo shop dove ho preso la madre ha al momento disponibili le ud4 b3 in quantità...però fino ad ora non ho avuto nessuna risposta per il cambio. E si può dire che gli scrivo regolarmente 1 volta a settimana. La cosa bella è che per telefono mi hanno assicurato che sarei stato contattato a breve...mah
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:01   #678
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

A quanto pare i vari shop non sanno assolutamente come comportarsi per questi rma
Old 25-03-2011, 15:17   #679
Luckino27
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Più che altro in un altro forum..
Ho preso una P67A-UD3 con delle corsair Dominator 1600 CAS8 perchè avevo una certa fretta e non avevano ram certificate per 1155. Suppongo che, pur essendo a 1.65V, se riesco a downvoltarle in modo che sia stabili di non avre particolari problemi. A parte questo non vedo l'ora di gustarmi il nuovo gingillo che dopo mi arriva.
Se dopo ho qualche problema segnalo
Old 25-03-2011, 22:17   #680
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Anche voi all' accensione avete problemi di fake boot ogni tanto? Ho su il bios F8i.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian