Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 19:13   #2621
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da tocav Guarda i messaggi
salve, ho acquistato da qualche giorno un wl354, che gira su linea tiscali; dopo l'istallazione ho avuto modo di verificare che su uno dei tre pc portatili ed in particolare su un toshiba L20 (xp sp3)che monta una intel pro/wireless 2200 bg newt dopo pochi minuti di normale funzionamento inizia a saltare la connessione ripetutamente ed all'infinito ; ho peraltro aggiornato i driver della scheda, l'ho disistallata e istallata ma nulla di nulla, potete aiutarmi?

protezione WPA?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 21:11   #2622
tocav
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
wpa2 psk crittografia aes
tocav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 21:24   #2623
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
in particolare su un toshiba L20 (xp sp3)che monta una intel pro/wireless 2200 bg newt dopo pochi minuti di normale funzionamento inizia a saltare la connessione ripetutamente ed all'infinito ; ho peraltro aggiornato i driver della scheda, l'ho disistallata e istallata ma nulla di nulla, potete aiutarmi?
Consumo energetico... il problema ti si presenta solo quando sei alimentato a batteria, o sempre anche con alimentazione da rete elettrica?
Old 23-03-2011, 01:16   #2624
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ciao a tutti.
Stasera ho avuto modo di collegare un router WL577 (che a detta del proprietario aveva problemi) ed effettivamente dopo averlo connesso (solo il rotuer perchè la chiavetta non l'ho nemmeno provata) alla porta ethernet del pc e al cavo adsl (con tutti i led che sul router si accendevano regolarmente) ho provato a entrare nella pagina di configurazione del router ovvero 192.168.0.1 ma niente..
Ho tenuto il pulsantino di reset premuto per 15 secondi, le spie si sono spente e riaccese ma non cambia assolutamente niente.
Nessuna possibilità di accedere all'indirizzo 192.168.0.1 !

A cosa può esser dovuto tutto questo ? Router difettoso ?

I parametri della connessione lan di Windows 7 sono tutti impostati su automatico, difatti quando ricollego il mio router Netgear va tutto bene.
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:02   #2625
enzobib1
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi ho un router sitecom WL-326 che funziona alla perfezione,aggiornato alla 1.8 ma la chiavetta della 3 la ZTE MF627 proprio non è possibile utilizzarla?
enzobib1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:12   #2626
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Stasera ho avuto modo di collegare un router WL577 (che a detta del proprietario aveva problemi) ed effettivamente dopo averlo connesso (solo il rotuer perchè la chiavetta non l'ho nemmeno provata) alla porta ethernet del pc e al cavo adsl (con tutti i led che sul router si accendevano regolarmente) ho provato a entrare nella pagina di configurazione del router ovvero 192.168.0.1 ma niente..
Ho tenuto il pulsantino di reset premuto per 15 secondi, le spie si sono spente e riaccese ma non cambia assolutamente niente.

I parametri della connessione lan di Windows 7 sono tutti impostati su automatico, difatti quando ricollego il mio router Netgear va tutto bene.
colelgandoti via eth vedi potenza sulla linea? ti rilascia IP? qual'è il gateway rilasciato? puoi aprire il router e smanettarci?
Old 23-03-2011, 17:27   #2627
sogoxxx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sabbmn Guarda i messaggi
Salve, sono qui solo per solo per riportare la mia esperienza, ormai non ho piu' bisogno di supporto.
Ho acquistato poche settimane fa il modem-router wl-354 riscontrando problemi di ogni tipo, riguardo sia la connessione via cavo che wireless. Riportato in negozio ho avuto la fortuna di poterlo cambiare (con una aggiunta di 20 euro) con un prodotto di una marca differente. Tutta un'altra cosa sin dall'inizio, con un configurazione automatica semplice ed efficace. Tutto ha funzionato bene senza nessuno sforzo da parte mia.
Non sono esperto in materia (non avevo mai acquistato un modem-router in precedenza) ma l'impressione che ho ricevuto non e' certo buona riguardo sitecom.
Ciao, purtroppo ho un sitecom wl-354 e nessuno sig. sitecom ha saputo darmi una risposta risolutiva, perciò penso che a questo punto l'unica cosa da fare sia quella che hai fatto tu, ma dopo quanto tempo dall'acquisto hai potuto cambiare il modem??? Forse per me è troppo tardi anche perché ho buttato la scatola ma penso che sitecom debba risolvere il problema di questa porcheria di modem router sostituendolo oppure rimborsando
sogoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 09:28   #2628
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
possiedo una wl-349 v1 001 e vorrei sapere dove posso trovare il sn per registrare la garanzia decennale. grazie
sulla confezione sotto il codice a barre
Old 24-03-2011, 09:31   #2629
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
salve, ho acquistato da qualche giorno un wl354, che gira su linea tiscali; dopo l'istallazione ho avuto modo di verificare che su uno dei tre pc portatili ed in particolare su un toshiba L20 (xp sp3)che monta una intel pro/wireless 2200 bg newt dopo pochi minuti di normale funzionamento inizia a saltare la connessione ripetutamente ed all'infinito ; ho peraltro aggiornato i driver della scheda, l'ho disistallata e istallata ma nulla di nulla, potete aiutarmi?
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
protezione WPA?
Quote:
wpa2 psk crittografia aes
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Consumo energetico... il problema ti si presenta solo quando sei alimentato a batteria, o sempre anche con alimentazione da rete elettrica?
controlla sul sito del produttore se questa scheda ha problemi con la protezione WPA2 AES, altrimenti come suggerito smanetta con le impostazioni di risparmio energetico.
altra soluzione, cambia il canale di funzionamento del Wifi, sul router da Wireless Settings -> Basic.
Old 24-03-2011, 09:33   #2630
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Collega il WL-577, vai su start -> Esegui -> CMD e poi sulla schermata dos dai, ipconfig e controlla che indirizzo IP assegna il modem al computer.

viene riscontrato qualche messaggio di errore da Internet Explorer? hai la possibilità di provare con un altro Browser o Computer?
Old 24-03-2011, 09:34   #2631
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da enzobib1 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un router sitecom WL-326 che funziona alla perfezione,aggiornato alla 1.8 ma la chiavetta della 3 la ZTE MF627 proprio non è possibile utilizzarla?
mi spiace ma non è compatibile
Old 24-03-2011, 10:13   #2632
roboz79
Junior Member

io possiedo il router wl-346, volevo chiedere se uscirà un firmware per settare l'MTU e il DNS direttamente sul router; in caso negativo almeno mi auguro che i prossimi router sitecom che usciranno terranno conto di inserire questi parametri nei settaggi.
roboz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 12:45   #2633
|NeX|
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Buongiorno a tutti,è da molto che non scrivo sul forum (da una parte,fortunatamente! perchè significa che non ho avuto problemi eheh,ma purtroppo adesso c'è un'inconveniente...) e questa credo sia la sezione più adatta,dato che possiedo un Modem Router Sitecom N150.
Fino a qualche giorno,funzionava tutto sul pc, da 2 giorni è successo questo:
- Con il programma mIRC funziona tutto correttamente sia download che upload;
- Con WinMX download funziona,mentre gli utenti che si collegano a me x scaricare,rimangono sempre in attesa senza riuscire a scaricare;
Winmx usa porte TCP 6699 e UDP 6257,sul router sono state già mappate,ma il problema non è stato risolto,ho tolto il FW di XP,ma il problema persiste,ho disattivato NOD32 e Malwarebyte ma non succede nulla.
- Con TeamViewer,chi vuole accedere al mio pc in remoto non riesce,mentre io posso accedere nei pc degli altri in remoto,quindi deduco che il problema sta nell'UPLOAD (se non erro...);
- Con i browser la situazione è questa: il Browser predefinito è Chrome,ma ho anche IE e Mozilla,ora,il primo funziona e gli altri non si riescono a collegare...dipende dal router? Prima funzionavano...

Sistema operativo Win XP SP3
Antivirus: Nod32 - Malwarebytes, FW windows disattivato.
Qui di seguito posto le foto della configurazione del router:

Spero si vedano bene le immagini....
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...
A presto...
|NeX| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:00   #2634
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |NeX| Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,è da molto che non scrivo sul forum (da una parte,fortunatamente! perchè significa che non ho avuto problemi eheh,ma purtroppo adesso c'è un'inconveniente...) e questa credo sia la sezione più adatta,dato che possiedo un Modem Router Sitecom N150.
- Con WinMX download funziona,mentre gli utenti che si collegano a me x scaricare,rimangono sempre in attesa senza riuscire a scaricare;
Winmx usa porte TCP 6699 e UDP 6257,sul router sono state già mappate,ma il problema non è stato risolto,ho tolto il FW di XP,ma il problema persiste,ho disattivato NOD32 e Malwarebyte ma non succede nulla.
- Con TeamViewer,chi vuole accedere al mio pc in remoto non riesce,mentre io posso accedere nei pc degli altri in remoto,quindi deduco che il problema sta nell'UPLOAD (se non erro...);
- Con i browser la situazione è questa: il Browser predefinito è Chrome,ma ho anche IE e Mozilla,ora,il primo funziona e gli altri non si riescono a collegare...dipende dal router? Prima funzionavano...

A presto...

uhmmmmmm... provato con un altro pc? se hai gli stessi problemi sembrerebbe il router abbia problemi.. ma è strano; provato a resettare tutto il router e ricominciare?
Old 24-03-2011, 17:16   #2635
Francesco6262
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Buongiorno:
Premesso che se posiziono il router Sitecom WL583 sopra il computer o nelle vicinanze,su qualsiasi canale da:impostazioni Wireless - base canale(da 1 a 13) lo posiziono, il segnale che mi arriva è stabile e al massimo e riesco a navigare a 135.0 Mbps.
Io avevo comprato questo router per abolire una prolunga che usavo per collegare il PC alla presa a muro distante in linea diretta 7-10 metri e per poter navigare con uno smartphone con predisposizione Wifi,naturalmente nella condizione specificata in “premessa” riesco a navigare tranquillamente con computer e col telefonino,ma appena posiziono il router vicino alla presa a muro,senza ostacoli tra essa e il PC fisso,non riesco ad avere un segnale che mi permetta di navigare.
Come suggerimento ad una mia precedente richiesta,sono andato in: impostazioni Wireless - base canale(da 1 a 13) e ho provato tutti i canali ma il segnale che mi arrivava era debolissimo e solo sui canali 5 e 6 era discreto ma aveva sbalzi da 1 a 40 a 50 a 108 a 135 Mbps per ritornare subito bassa e non mi consentiva di navigare e mi appariva la schermata” connettività limitata o assente”.
Ringraziandovi di un vostro aiuto vorrei sapere se posso fare qualche altro tentativo e casa per ovviare a tale inconveniente.
Distinti Saluti
Francesco6262 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:00   #2636
sbiddo
Junior Member

WL304 funzione WDS

Salve
ho il modem/router WL-304.
Nel manuale parla della funzione WDS ma poi non spiega come si setta.
Anche entrando nel router non c'è nessun menu che ne parla.
Come mai? Esiste questa funzione?
sbiddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 22:13   #2637
|NeX|
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ho provato a resettare il router dal bottone piccolo (quello che si ci va con la punta della penna...) ma non succede niente...ho provato ad assegnare manualmente l'ip al pc,ma non succede niente...tutto come prima...domani devo provare con un altro pc collegato al modem...qualcun'altro ha qualche idea/soluzione alternativa?
Grazie.
|NeX| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 07:20   #2638
frahugras
Senior Member

Quote:
ho provato a resettare il router dal bottone piccolo (quello che si ci va con la punta della penna...) ma non succede niente...ho provato ad assegnare manualmente l'ip al pc,ma non succede niente...tutto come prima...domani devo provare con un altro pc collegato al modem...qualcun'altro ha qualche idea/soluzione alternativa?
Grazie.
ma la ethernet vede potenza sul cavo? quindi il router non ti rilascia gli ip?
Old 25-03-2011, 09:11   #2639
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da roboz79 Guarda i messaggi
io possiedo il router wl-346, volevo chiedere se uscirà un firmware per settare l'MTU e il DNS direttamente sul router; in caso negativo almeno mi auguro che i prossimi router sitecom che usciranno terranno conto di inserire questi parametri nei settaggi.
su questo modello non è possibile configurarlo, sui nuovi modelli wl-358/359/363 V2 sono entrambi configurabili a piacimento.
Old 25-03-2011, 09:13   #2640
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:

A presto...
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
uhmmmmmm... provato con un altro pc? se hai gli stessi problemi sembrerebbe il router abbia problemi.. ma è strano; provato a resettare tutto il router e ricominciare?

Hai qualche Firewall installato sul computer? il fatto che anche i 2 browser non funzionino e hai problemi solo in upload sembra come se fosse stato configurato male un firewall.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP