|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cambiare pasta termica?
Salve ragazzi ho un e5400 è da due anni che l'ho montato...Le temperature sono quando faccio lo stress con aida64 dopo circa 5 minuti variano tra 48-52 gradi...Secondo voi devo sostituire la pasta termica?Oppure lo posso tenere così?
ps il dissipatore è originale intel Ultima modifica di <RAZOR> : 19-03-2011 alle 13:01. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Per il dissipatore stock sono abbastanza normali..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la pasta termica che ho usato è una titan TTG-G30030 capisco che non si conosca , ma nella mia città vendevano solo questa...
ho dimenticato di scrivere che a disposizione ho anche la zalman stg1...Ma questa pasta termica è all'alluminio eppure sul sito zalman c'è scritto che non conduce elettricità...Com'è possibile? Ultima modifica di <RAZOR> : 19-03-2011 alle 13:28. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
beh sostituire la pasta termica dopo solo 2 anni...è troppo presto...
fermo restando che alcune paste termiche fanno bene il suo lavoro anche per 7-8 anni. certo prova senz'altro a vedere cosa non va dentro il case ... spero che tu possa risolvere al più presto il tuo problema |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: prov.RC-ME
|
c'è chi considera la pasta termica totalmente inutile se la superficie del dissipatore è perfettamente liscia. Infatti la pasta termoconduttiva si applica solamente per eliminare possibili "sacche" di aria tra il processore e il dissi; io sul mio 4200+ Manchester nemmeno l'ho messa.
Non pensare che cambiando la pasta rivoluzioni le temperature, puoi guadagnare una manciata di gradi non di più, per avere temperature stabili è meglio pulire più spesso il dissipatore. ciao
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
a voglia ... !!! la polvere c'è sempre... è buon uso ripulire il pc di frequente e non aspettare tempi lungi visto che la polvere si accumula con estrema rapidità. ci si munisce di pennello, aria compressa (o phon ... non disponendo di aria compressa ... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non saranno mai perfettamente lisce. Macroscopicamente magari potrà sembrare così, ma microscopicamente ci saranno sempre delle disomogeneità sulla superficie.
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il punto è che per quanto lappate non saranno mai perfettamente lisce microscopicamente. Quindi la pasta ci vorrà sempre.
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho aperto questo post perchè credevo che la pasta dovesse essere sostituita più che altro perchè non avevo riempito al 100% la placca della cpu..Se la temperatura è ok non c'è bisogno di cambiare giusto?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.