Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2011, 11:54   #1
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Cambiare pasta termica?

Salve ragazzi ho un e5400 è da due anni che l'ho montato...Le temperature sono quando faccio lo stress con aida64 dopo circa 5 minuti variano tra 48-52 gradi...Secondo voi devo sostituire la pasta termica?Oppure lo posso tenere così?

ps il dissipatore è originale intel

Ultima modifica di <RAZOR> : 19-03-2011 alle 12:01.
<RAZOR> è offline  
Old 19-03-2011, 12:13   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Per il dissipatore stock sono abbastanza normali..
Strato1541 è offline  
Old 19-03-2011, 12:16   #3
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Per il dissipatore stock sono abbastanza normali..
infatti ...anche se dopo 2 anni meglio sostituirla la pasta e dare una pulitina al dissy
rafpro è offline  
Old 19-03-2011, 12:21   #4
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

la pasta termica che ho usato è una titan TTG-G30030 capisco che non si conosca , ma nella mia città vendevano solo questa...

ho dimenticato di scrivere che a disposizione ho anche la zalman stg1...Ma questa pasta termica è all'alluminio eppure sul sito zalman c'è scritto che non conduce elettricità...Com'è possibile?

Ultima modifica di <RAZOR> : 19-03-2011 alle 12:28.
<RAZOR> è offline  
Old 19-03-2011, 14:31   #5
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
beh sostituire la pasta termica dopo solo 2 anni...è troppo presto...
fermo restando che alcune paste termiche fanno bene il suo lavoro anche per 7-8 anni.
certo prova senz'altro a vedere cosa non va dentro il case ...

spero che tu possa risolvere al più presto il tuo problema
bluv è offline  
Old 19-03-2011, 15:01   #6
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
beh sostituire la pasta termica dopo solo 2 anni...è troppo presto...
fermo restando che alcune paste termiche fanno bene il suo lavoro anche per 7-8 anni.
certo prova senz'altro a vedere cosa non va dentro il case ...

spero che tu possa risolvere al più presto il tuo problema
dipende dalla pasta....secondo non immagini nemmeno cosa ho trovato dopo 1 anno su un dissipatore un tappo di polvere che certo NON giova alla dissipazione stessa (questo dipende da quanto si usa il pc e dalla zona)
rafpro è offline  
Old 19-03-2011, 15:17   #7
ssevero85
Member

L'Avatar di ssevero85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: prov.RC-ME
c'è chi considera la pasta termica totalmente inutile se la superficie del dissipatore è perfettamente liscia. Infatti la pasta termoconduttiva si applica solamente per eliminare possibili "sacche" di aria tra il processore e il dissi; io sul mio 4200+ Manchester nemmeno l'ho messa.
Non pensare che cambiando la pasta rivoluzioni le temperature, puoi guadagnare una manciata di gradi non di più, per avere temperature stabili è meglio pulire più spesso il dissipatore.
ciao
Old 19-03-2011, 15:28   #8
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
dipende dalla pasta....secondo non immagini nemmeno cosa ho trovato dopo 1 anno su un dissipatore un tappo di polvere che certo NON giova alla dissipazione stessa (questo dipende da quanto si usa il pc e dalla zona)

a voglia ... !!!
la polvere c'è sempre...
è buon uso ripulire il pc di frequente e non aspettare tempi lungi visto che la polvere si accumula con estrema rapidità.
ci si munisce di pennello, aria compressa (o phon ... non disponendo di aria compressa ...
bluv è offline  
Old 19-03-2011, 15:46   #9
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da ssevero85 Guarda i messaggi
c'è chi considera la pasta termica totalmente inutile se la superficie del dissipatore è perfettamente liscia. Infatti la pasta termoconduttiva si applica solamente per eliminare possibili "sacche" di aria tra il processore e il dissi; io sul mio 4200+ Manchester nemmeno l'ho messa.
Non pensare che cambiando la pasta rivoluzioni le temperature, puoi guadagnare una manciata di gradi non di più, per avere temperature stabili è meglio pulire più spesso il dissipatore.
ciao
se le 2 superfici (dissy e cpu) sono bel lappate ok ma altrimenti un filo di pasta male non fa'
rafpro è offline  
Old 19-03-2011, 16:36   #10
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da ssevero85 Guarda i messaggi
c'è chi considera la pasta termica totalmente inutile se la superficie del dissipatore è perfettamente liscia.
Non saranno mai perfettamente lisce. Macroscopicamente magari potrà sembrare così, ma microscopicamente ci saranno sempre delle disomogeneità sulla superficie.
Old 19-03-2011, 17:55   #11
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non saranno mai perfettamente lisce. Macroscopicamente magari potrà sembrare così, ma microscopicamente ci saranno sempre delle disomogeneità sulla superficie.
appunto e la pasta serve proprio a quello
rafpro è offline  
Old 19-03-2011, 17:57   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
appunto e la pasta serve proprio a quello
Il punto è che per quanto lappate non saranno mai perfettamente lisce microscopicamente. Quindi la pasta ci vorrà sempre.
Old 21-03-2011, 19:19   #13
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Ho aperto questo post perchè credevo che la pasta dovesse essere sostituita più che altro perchè non avevo riempito al 100% la placca della cpu..Se la temperatura è ok non c'è bisogno di cambiare giusto?
<RAZOR> è offline  
Old 21-03-2011, 22:14   #14
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Ho aperto questo post perchè credevo che la pasta dovesse essere sostituita più che altro perchè non avevo riempito al 100% la placca della cpu..Se la temperatura è ok non c'è bisogno di cambiare giusto?
se non hai problemi di temperature no
rafpro è offline  
Old 23-03-2011, 10:21   #15
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Samsung potrebbe abbandonare la serie Fl...
Xiaomi Pad 8 Pro e Xiaomi Pad 8 vanno in...
Il chip di iPhone 18 Pro rinuncia alle m...
La serie Galaxy S26 sta andando molto be...
Il prossimo mid-range di Xiaomi avr&agra...
Apple Watch SE 3 scende a 229€: prezzo i...
Xbox Game Pass doveva essere totalmente ...
Cloudflare passa dall'altra parte: aiuta...
Samsung The Freestyle scende a 349€ (-20...
Il Parlamento Europeo approva il regolam...
Francia, l'indagine antitrust su NVIDIA ...
Beatbot e il Carnevale Estivo delle Pisc...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 549,99€: il...
Huawei porta in Italia il nuovo MatePad ...
Poche porte USB (e non solo) sul portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian