Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2011, 15:05   #881
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
raga, io sarei intenzionato a prendere il 15 top con hdd da 750gb e schermo standard..lo posso prendere a 1800 euro.
sono indeciso se prenderlo all'apple store, e quindi pagarlo 2300 euro configurato con schermo glossy e hdd da 500gb a 7200..cioè, ne vale la pena?

il mio unico dubbio riguarda la risoluzione del pannello standard, perchè preferirei quello glossy con risoluzione maggiore..vorrei sapere da voi esperti quali sono i pro e i contro dei due schermi...

però avere il 15 top a 1800 euro è una ghiotta occasione..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:08   #882
LuckyTrue
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
raga, io sarei intenzionato a prendere il 15 top con hdd da 750gb e schermo standard..lo posso prendere a 1800 euro.
sono indeciso se prenderlo all'apple store, e quindi pagarlo 2300 euro configurato con schermo glossy e hdd da 500gb a 7200..cioè, ne vale la pena?

il mio unico dubbio riguarda la risoluzione del pannello standard, perchè preferirei quello glossy con risoluzione maggiore..vorrei sapere da voi esperti quali sono i pro e i contro dei due schermi...

però avere il 15 top a 1800 euro è una ghiotta occasione..
Ragazzi è arrivato!!! (15" in firma).....domanda stupidissima.....ho provato a fare la configurazione iniziale ma essendo in ufficio non ho la possibilità di connetterlo ad internet, come faccio a completare la configurazione....non riesco ad andare avanti facendogli saltare la parte dove configura la network....

Comunque è bellissimo!!!
Old 16-03-2011, 16:14   #883
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LuckyTrue Guarda i messaggi
Ragazzi è arrivato!!! (15" in firma).....domanda stupidissima.....ho provato a fare la configurazione iniziale ma essendo in ufficio non ho la possibilità di connetterlo ad internet, come faccio a completare la configurazione....non riesco ad andare avanti facendogli saltare la parte dove configura la network....

Comunque è bellissimo!!!
Non ricordo di preciso ma credo basti cliccare su indietro.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:21   #884
LuckyTrue
Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Non ricordo di preciso ma credo basti cliccare su indietro.
Purtroppo se clicco indietro semplicemente torno allo step precedente della configurazione.
Old 16-03-2011, 16:24   #885
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Arrivato il 15" !! fantastico

Ultima modifica di pide : 16-03-2011 alle 16:27.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:26   #886
LuckyTrue
Member

Possibile che se lo vuoi usare subito e non hai una rete a disposizione sei fregato!!!! dai non ci credo!!!
Old 16-03-2011, 16:31   #887
tazio73
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
io avrei preso il 13" base, poi avrei aggiunto RAM + SSD "aftermarket", probabilmente avresti speso la stessa cifra dell'apple store
ma queste RAM a 1333 sono più costose dei quelle a 1033 del modello 2010....conviene sempre comprarle in seguito?

eventualmente puoi dirmi dove con messaggio privato?

grazie
tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:33   #888
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Arrivato il 15" !! fantastico
è quello con lo schermo standard? o quello con risoluzione più alta?
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:43   #889
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
ho scelto espressamente la definizione standard che per me va bene.
Old 16-03-2011, 16:45   #890
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
ma questi macbook PRO, scaldano meno dei precedenti? io ho un macbook PRO 15" 2008 unibody e, in particolare sotto windows con Bootcamp, scalda tantissimo.

grazie
Old 16-03-2011, 16:45   #891
LuckyTrue
Member

Quote:
Se ti può essere utile io l'ho preso hi-res.
Old 16-03-2011, 21:20   #892
Raffaele2521

Quote:
Se ti può essere utile io l'ho preso hi-res.
complimenti !!!!

è come quello che aspetto io !!! , con hi-res glossy ...
ram ... 4gb ?

tue considerazioni ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:15   #893
LuckyTrue
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
complimenti !!!!

è come quello che aspetto io !!! , con hi-res glossy ...
ram ... 4gb ?

tue considerazioni ?
Sto iniziando a giocarci adesso (sto scrivendo dal mostriciattolo) per adesso le prime impressioni sono silenzioso, stupendo l'utilizzo del trackpad e figata l'illuminazione della tastiera..... a breve verifico la potenza con qualche applicazione di editing grafico e sopratutto editing video
Old 16-03-2011, 22:52   #894
Raffaele2521

Quote:
Sto iniziando a giocarci adesso (sto scrivendo dal mostriciattolo) per adesso le prime impressioni sono silenzioso, stupendo l'utilizzo del trackpad e figata l'illuminazione della tastiera..... a breve verifico la potenza con qualche applicazione di editing grafico e sopratutto editing video
Con quale programma/applicazione ?
Non mi hai detto che hd hai e quante ram monta ???

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 23:24   #895
LuckyTrue
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
Con quale programma/applicazione ?
Non mi hai detto che hd hai e quante ram monta ???

Ciao
Mi sono scaricato la trial version della Master Collection di Adobe, quindi volevo provarlo con Photoshop e After Effect

Al momento 4 Gb RAM e HD 5400 da 750Gb e poi valuterò di montare 8Gb DDR 1600 e SSD SATA3 (quando saranno testati adeguatamente)
Old 17-03-2011, 00:16   #896
ManTrilogy
Junior Member

L'Avatar di ManTrilogy

Iscritto dal: Aug 2010
Finalmente è arrivato il mio nuovo MacBook Pro 17" vi sto scrivendo proprio da qui! Ho preso il modello con:
Intel Core i7 2.2Ghz quad-core, schermo Hi-res Antiriflesso, 4GB di Ram 1333Mhz e HDD da 750GB a 5400 giri/min.
Pagandolo più di 200€ in meno grazie allo sconto studenti!
Ho preferito lasciare Ram e HDD base così da risparmiare un po' di denaro e appena ci sarà la necessità ma soprattutto la possibilità opterò per montare 8GB di Ram e un SSD relativamente grande e decisamente più performante di questo che ho adesso!

Mi chiedevo: tra HDD e SSD c'è una differenza piuttosto netta (i secondi hanno tempi di accesso e velocità in scrittura e lettura decisamente migliori e anche una minor produzione di calore, per non parlare di maggior resistenza agli urti dovuta alla mancanza di parti meccaniche) ma come consumi c'è differenza o no?
ManTrilogy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 02:17   #897
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ManTrilogy Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato il mio nuovo MacBook Pro 17" vi sto scrivendo proprio da qui! Ho preso il modello con:
Intel Core i7 2.2Ghz quad-core, schermo Hi-res Antiriflesso, 4GB di Ram 1333Mhz e HDD da 750GB a 5400 giri/min.
Pagandolo più di 200€ in meno grazie allo sconto studenti!
Ho preferito lasciare Ram e HDD base così da risparmiare un po' di denaro e appena ci sarà la necessità ma soprattutto la possibilità opterò per montare 8GB di Ram e un SSD relativamente grande e decisamente più performante di questo che ho adesso!

Mi chiedevo: tra HDD e SSD c'è una differenza piuttosto netta (i secondi hanno tempi di accesso e velocità in scrittura e lettura decisamente migliori e anche una minor produzione di calore, per non parlare di maggior resistenza agli urti dovuta alla mancanza di parti meccaniche) ma come consumi c'è differenza o no?
Si, gli SSD consumano molto meno!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 07:44   #898
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ManTrilogy Guarda i messaggi
Circa la meta. Non credo di aver mai visto un ssd consumare più di 1.5W anche sotto stress. Un disco normale da 5400 rpm può arrivare anche a 3.5W se fatto lavorare pesantemente.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 09:02   #899
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

raga ho notato che il mio non va in stop dopo la chiusura del coperchio, la mela rimane accesa e il led frontale non pulsa .. come mai ?
Old 17-03-2011, 10:28   #900
ManTrilogy
Junior Member

L'Avatar di ManTrilogy

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Si, gli SSD consumano molto meno!
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Circa la meta. Non credo di aver mai visto un ssd consumare più di 1.5W anche sotto stress. Un disco normale da 5400 rpm può arrivare anche a 3.5W se fatto lavorare pesantemente.
Addirittura oltre la metà..quindi un SSD, a parte il prezzo ancora piuttosto alto, è migliore sotto ogni punto di vista a quanto pare!
ManTrilogy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian