|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi ma in condizioni normali per "spegnere" il nocciolo quanto tempo ci vuole?
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
|
parlavano di 2 o 3 giorni di raffreddamento continuo per portarlo a temperature facilmente gestibili. non so quanto tutte queste fusioni ed esposizioni parziali con il raffreddamento che va a singhiozzo possano dilatare i tempi
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 15-03-2011 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#985 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
il problema è che la zona devastata è enorme è necessario un dispiegamento di mezzi enorme da parte di tutte le principali potenze del globo e il coordinamento è un lavoro immane se non impossibile. già gestire un terrremoto di lieve entità ( es. Aquila) è un lavoro immane nonostante si è potuto contare sull'intera infrastruttura logistica rimasta intatta viceversa il Giappone è troppo devastato per avere in loco sufficenti risorse a gestire la crisi
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 15-03-2011 alle 11:12. |
|||
|
|
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Continuo invece a chiedermi di quanto si è spostato verso il basso... Comunque ho idea che erutteranno altri vulcani, se le scosse continuano con questa frequenza: il giappone è nato proprio così! La placca euroasiatica si muove verso est, la placca del pacifico gli entra sotto, e il materiale che si "interra" riemerge poi in superficie in eruzioni vulcaniche. ![]() ![]() Pero qui dice che la placca euroasiatica è quella che sta sopra, mentre il pacifico gli entra sotto: http://en.wikipedia.org/wiki/Okhotsk_Plate
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Il contatore geiger che abbiamo qui ha un sensore di circa 5x10 cm di lato... Immagino che i 300 cps del beep siano tarati per un ben preciso limite di emissione... ![]() Se sono 40 cpm, può darsi che il sensore sia piccolo e/o inefficiente... Dubito che il contatore geiger che io ho qui al policlinico sia uno di quelli economici... ![]() In ogni caso bisognerebbe sapere il conteggio di fondo di quello stesso modello di contatore in altre zone non contaminate... Facendo il rapporto tra 300 cps e 20 cps, credo che il limite considerato pericoloso (o al limite di attenzione) dal costruttore del contatore geiger che abbiamo qui è di 15 volte la radiazione di fondo naturale...
|
|
|
|
#989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 15-03-2011 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#990 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le isolette potrebbero semplicemente essere state erose via dall'ondata di andata e quella di ritorno dello tsunami come è avvenuto per la costa non per forza un abbassamento del fondale anche se dicono che vanno ricontrollate tutte le cartine dei fondali e stradali...
|
|
|
|
|
|
#991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Speriamo che in giro per la centrale le varie "scorie" (e non intendo solo il combustibile) siano stoccate in maniera sicura e sotto controllo.
|
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Teoricamente non dovremmo essere in Russia...stiamo parlando di tecnici stra-formati e informati. Non credo che nessuno dei loro capi possa prendersi la responsabilità di mandarli al macello. Poi certo può succedere di tutto, tipo stai lavorando ed esplode il contenimento come già successo ma questo fa parte dei rischi.
|
|
|
#994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#995 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
"Per agenzia nucleare Francia incidente Fukushima di livello 6"
(repubblica.it)
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Il Primo Mistro giapponese critica apertamente TEPCO per il suo comportamento quasi reticente nei confronti del Governo:
" 1107: Prime Minister Naoto Kan has strongly criticised the Tokyo Electric Power Company for its handling of the Fukushima No 1 nuclear plant, according to Japan's Kyodo news. "The TV reported an explosion. But nothing was said to the premier's office for about an hour," a Kyodo News reporter overheard Mr Kan saying during a meeting with company executives. "What the hell is going on?" " Da BBC World. A quanto pare a raccontare, per quanto possono, l'effettiva situazione in maniera completa sono i media.....
|
|
|
#998 |
|
Senior Member
|
se può interessare
http://www.giapponizzati.it/2011/03/...o-ogni-10-min/ intanto stando al geiger si è tornati a valori normali, su tokyo.
|
|
|
|
|
#999 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se hai qualcosa da dire sulla mia moderazione, puoi e devi farlo in pvt come da regolamento.
Se invece hai solo da far polemica, il regolamento non te lo consente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
radioattività rilasciata direttamente nell'atmosfera?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.