Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 09:42   #961
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Peccato che ci sia anche da pensare alla popolazione colpita dal terremoto e dallo tsunami, che ci sia una " no fly zone ", che ci vogliono velivoli parecchio grossi per portare grandi carichi....

Vedi quello che mi lascia stupito è leggere certe cose del tipo " si sono dimenticati di... ", ma cosa credi che in quella centrale ci sia l'armata Brancaleone, oppure personale qualificato?

va bene che dopo la 2° guerra modniale dell'esercito giapponese sarà rimasta poca cosa ma qualcosa avranno...mica che se ne dovevevano occupare quelli della centrale, ma una situazione di emergenza del genere poteva essere anche gestita sul piano militare
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:42   #962
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
cavolo ma non hanno un'attimo di tregua
ho sentito che è saltato anche il reattore n°2 e ci sono guai anche nel n°4
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:54   #963
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
NOn ce la si fa proprio a PIANTARLA di polemizzare su ogni cosa? Porca*******
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:56   #964
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
scusate la questione del gasolio non mi torna.

praticamente tutte le centrali col terremoto sono andate in spegnimento (scram)
e quindi ora, essendo spente, vuol dire che tutte funzionano a gasolio giusto?
o no?

se fosse così il problema del surriscaldamento si presenterà man mano che il gasolio
finisce alle altre centrali?
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:57   #965
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Mi gela il sangue sapere che tutto ciò sta accadendo ad un popolo meticoloso ed attento come quello giapponese.
In campo nucleare, meno di quanto si possa immaginare in realtà, fermo restando che - come ho dichiarato in più occasioni - amo moltissimo il popolo e la cultura giapponese (lo dico per evitare che si legga la mia affermazione come un affronto mosso da chissà quale recondita avversione).
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:06   #966
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
scusate la questione del gasolio non mi torna.

praticamente tutte le centrali col terremoto sono andate in spegnimento (scram)
e quindi ora, essendo spente, vuol dire che tutte funzionano a gasolio giusto?
o no?

se fosse così il problema del surriscaldamento si presenterà man mano che il gasolio
finisce alle altre centrali?
Li non ci sono più neanche le strade, dalle altre parti non hanno di questi problemi hanno la corrente elettrica di linea per fare andare le pompe
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:08   #967
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma possibile? stanno fusi anche loro oltre le barre...
Immagino che saremmo fusi anche noi, dopo quattro giorni a lavorare in quelle condizioni.
Quindi: portiamo rispetto.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:11   #968
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Immagino che saremmo fusi anche noi, dopo quattro giorni a lavorare in quelle condizioni.
Quindi: portiamo rispetto.
immagino che dormano un po' a turni (tipo 2-3 ore ogni 8-10 di lavoro) perchè sennò crollano
ci sarà un equipe (spero) di psichiatri che gli stia somministrando dei sedativi per dormire in quelle poche ore (sennò con quell'ansia addosso dormire è impossibile) .. perchè senza dormire non si può lavorare più di 32-48 ore di seguito, poi c'è rischio di svenire...e quindi quella di dormire a turni è l'unica via
e forse anche sedativi per affrontare la situazione con lucidità spero...
Old 15-03-2011, 10:18   #969
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
raga, io non so cosa significhi, a questi livelli dovrebbe essere ancora "ininfluente" però ieri notte ho spento il pc e il contatore geiger di tokyo

http://www.ustream.tv/channel/geiger-counter-tokyo

stava a 13 cpm, lo accendo stamattina e ora è a 50 cpm. i livelli saranno pure ancora non preoccupanti ma non credo si tratti di una fluttuazione per così dire "naturale"

comunque la radioattività che non si beccano in testa per via dei venti che soffiano sull'oceano se la beccano nello stomaco tra qualche mese visto che quelli vanno avanti mangiando tonnellate di pesce.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:26   #970
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
e intanto alle 10.50 ora nostra si son beccati un altra scossa del 6° grado. E sta arrivando la notte dato che da loro sono quasi le 20.

comunque se il livello di classificazione dell'incidente non è salito a 5 non so cosa aspettino
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:26   #971
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
immagino che dormano un po' a turni (tipo 2-3 ore ogni 8-10 di lavoro) perchè sennò crollano
ci sarà un equipe (spero) di psichiatri che gli stia somministrando dei sedativi per dormire in quelle poche ore (sennò con quell'ansia addosso dormire è impossibile) .. perchè senza dormire non si può lavorare più di 32-48 ore di seguito, poi c'è rischio di svenire...e quindi quella di dormire a turni è l'unica via
e forse anche sedativi per affrontare la situazione con lucidità spero...
calcola che la centrale è solo uno degli innumerevoli problemi che hanno colpito il suolo giapponese i tecnici fanno il possibile per evitare il disastro ma il paese è nel caos decine di migliaia di morti, il colera che presto si diffonderà, la necessità di cercare i sopravvissuti organizzare fosse comuni / crematori, mancanza di cibo acqua e medicinali in tutta la zona colpita dallo tzunami

diciamo la l'infrastruttura tecnicologistica è parecchio al collasso
Old 15-03-2011, 10:26   #972
arcofreccia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
raga, io non so cosa significhi, a questi livelli dovrebbe essere ancora "ininfluente" però ieri notte ho spento il pc e il contatore geiger di tokyo

stava a 13 cpm, lo accendo stamattina e ora è a 50 cpm. i livelli saranno pure ancora non preoccupanti ma non credo si tratti di una fluttuazione per così dire "naturale"

comunque la radioattività che non si beccano in testa per via dei venti che soffiano sull'oceano se la beccano nello stomaco tra qualche mese visto che quelli vanno avanti mangiando tonnellate di pesce.
ma il valore esatto qual'è?

ci sono i primi quattro zeri, poi un 046.80..70 cpm.. le ultime cifre vanno guardate?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:33   #973
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

Come ho detto a Napoli di giorno è 22-24 cps la radiazione di fondo. Il contatore geiger della MN fa beep oltre 300. 50 cps significa il doppio del fondo... Non è molto... Considerando quanto emette un paziente inettato di radioattivo... E poi sarà una cosa temporanea... I tecnici e i medici di un reparto di MN ne prendono molta di più di radiazione... E sono a riposo biologico per soli 15 giorni all'anno... E comuqnue la dose massima ammissibile è 10 volte inferiore alla dose minima che provoca qualche danno... Non drammatizziamo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:37   #974
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
11:33
Venti spingono radiazioni verso l'Oceano –
I venti stanno per ora spingendo la nube radioattiva fuoriuscita dalla centrale di Fukushima verso l'Oceano, quindi via dalla terraferma giapponese, riducendo così il pericolo di contaminazione nella regione: lo ha detto da Ginevra l'Organizzazione Meteorologica Mondiale (Omm), la cui portavoce, Clara Nullis, ha spiegato che tuttavia i venti sono in continuo cambiamento.

11:32
Sisma ha spostato coste di 4 metri verso est –
Il terremoto, oltre a modificare l'inclinazione dell'asse terrestre ha spostato di circa quattro metri verso est parte dell'arcipelago nipponico. Come riporta il quotidiano spagnolo El Pais, lo spostamento è stato più evidente nelle zone più vicine all'epicentro del sisma: dovranno quindi essere modificate le cartine catastali e stradali, oltre a quelle nautiche: la profondità dei fondali marini è infatti mutata.
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:39   #975
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
ma il valore esatto qual'è?

ci sono i primi quattro zeri, poi un 046.80..70 cpm.. le ultime cifre vanno guardate?
Ho visto solo ora che sono cpm... Non c'è l'audio (sul geiger che ho qui a lavoro si può attivare l'audio e sentire il tic a ogni scintillazione) quindi non so dire se è molto o poco... Il fondo dovrebbe essere sui 20 CP SECONDO (o forse di meno perchè 22 è a Napoli che è leggermente radioattiva per il tufo sparso un po' ovunque)... Se quel conteggio è 40.000 CPM, è un po' alto (7000 cps)... Non può essere 40 CPM perchè significherebbe meno di un CPS e non è possibile...
Ripeto: se fosse attivato l'altoparlante del contatore geiger si potrebbe dedurre il conteggio reale...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:41   #976
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
In casi estremi come questo sarebbe bello se ogni paese occidentale mettesse a disposizione una portaerei convertita per utilizzo di soccorso , e stivata a pieno carico di derrate alimentari , generi di primo soccorso , ospedali da campo e strutture prefabbricate smontabili , mezzi da lavoro , e con personale specializzato in grado di dare man forte alle autorità giapponesi.

Si sà qualcosa su movimenti di mezzi militari per il soccorso ?
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:43   #977
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ho visto solo ora che sono cpm... Non c'è l'audio (sul geiger che ho qui a lavoro si può attivare l'audio e sentire il tic a ogni scintillazione) quindi non so dire se è molto o poco... Il fondo dovrebbe essere sui 20 CP SECONDO (o forse di meno perchè 22 è a Napoli che è leggermente radioattiva per il tufo sparso un po' ovunque)... Se quel conteggio è 40.000 CPM, è un po' alto (7000 cps)... Non può essere 40 CPM perchè significherebbe meno di un CPS e non è possibile...
Ripeto: se fosse attivato l'altoparlante del contatore geiger si potrebbe dedurre il conteggio reale...
se ti può aiutare in questo instante la bbc ha detto
The radiation dosages of up to 400 millisieverts per hour recorded at the Fukushima plant

proprio dentro l'impianto, per cui a tokyo deve essere una quantità ridotta e smorzata in base alla lontanzam tanto per capire l'ordine di grandezza
Old 15-03-2011, 10:45   #978
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
se ti può aiutare in questo instante la bbc ha detto
The radiation dosages of up to 400 millisieverts per hour recorded at the Fukushima plant

proprio dentro l'impianto, per cui a tokyo deve essere una quantità ridotta e smorzata in base alla lontanzam tanto per capire l'ordine di grandezza
micro spero
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:46   #979
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
In casi estremi come questo sarebbe bello se ogni paese occidentale mettesse a disposizione una portaerei convertita per utilizzo di soccorso , e stivata a pieno carico di derrate alimentari , generi di primo soccorso , ospedali da campo e strutture prefabbricate smontabili , mezzi da lavoro , e con personale specializzato in grado di dare man forte alle autorità giapponesi.

Si sà qualcosa su movimenti di mezzi militari per il soccorso ?
Penso lo stesso. Sarebbe il minimo da fare in questi casi, anche se l'economia mondiale non è in un momento di spledore, bisogna assolutamente dare una mano al Giappone.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:46   #980
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
micro spero
ho solo fatto copia incolla
non so dirti...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP