|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
va bene che dopo la 2° guerra modniale dell'esercito giapponese sarà rimasta poca cosa ma qualcosa avranno...mica che se ne dovevevano occupare quelli della centrale, ma una situazione di emergenza del genere poteva essere anche gestita sul piano militare |
|
|
|
|
|
|
#962 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
cavolo ma non hanno un'attimo di tregua
ho sentito che è saltato anche il reattore n°2 e ci sono guai anche nel n°4 |
|
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
NOn ce la si fa proprio a PIANTARLA di polemizzare su ogni cosa? Porca*******
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
scusate la questione del gasolio non mi torna.
praticamente tutte le centrali col terremoto sono andate in spegnimento (scram) e quindi ora, essendo spente, vuol dire che tutte funzionano a gasolio giusto? o no? se fosse così il problema del surriscaldamento si presenterà man mano che il gasolio finisce alle altre centrali?
|
|
|
|
|
|
#965 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
In campo nucleare, meno di quanto si possa immaginare in realtà, fermo restando che - come ho dichiarato in più occasioni - amo moltissimo il popolo e la cultura giapponese (lo dico per evitare che si legga la mia affermazione come un affronto mosso da chissà quale recondita avversione).
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#967 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Immagino che saremmo fusi anche noi, dopo quattro giorni a lavorare in quelle condizioni.
Quindi: portiamo rispetto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sarà un equipe (spero) di psichiatri che gli stia somministrando dei sedativi per dormire in quelle poche ore (sennò con quell'ansia addosso dormire è impossibile) .. perchè senza dormire non si può lavorare più di 32-48 ore di seguito, poi c'è rischio di svenire...e quindi quella di dormire a turni è l'unica via e forse anche sedativi per affrontare la situazione con lucidità spero... |
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
raga, io non so cosa significhi, a questi livelli dovrebbe essere ancora "ininfluente" però ieri notte ho spento il pc e il contatore geiger di tokyo
http://www.ustream.tv/channel/geiger-counter-tokyo stava a 13 cpm, lo accendo stamattina e ora è a 50 cpm. i livelli saranno pure ancora non preoccupanti ma non credo si tratti di una fluttuazione per così dire "naturale" comunque la radioattività che non si beccano in testa per via dei venti che soffiano sull'oceano se la beccano nello stomaco tra qualche mese visto che quelli vanno avanti mangiando tonnellate di pesce.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e intanto alle 10.50 ora nostra si son beccati un altra scossa del 6° grado. E sta arrivando la notte dato che da loro sono quasi le 20.
comunque se il livello di classificazione dell'incidente non è salito a 5 non so cosa aspettino
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#971 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
diciamo la l'infrastruttura tecnicologistica è parecchio al collasso
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
ci sono i primi quattro zeri, poi un 046.80..70 cpm.. le ultime cifre vanno guardate? |
|
|
|
|
|
|
#973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
11:33
Venti spingono radiazioni verso l'Oceano – I venti stanno per ora spingendo la nube radioattiva fuoriuscita dalla centrale di Fukushima verso l'Oceano, quindi via dalla terraferma giapponese, riducendo così il pericolo di contaminazione nella regione: lo ha detto da Ginevra l'Organizzazione Meteorologica Mondiale (Omm), la cui portavoce, Clara Nullis, ha spiegato che tuttavia i venti sono in continuo cambiamento. 11:32 Sisma ha spostato coste di 4 metri verso est – Il terremoto, oltre a modificare l'inclinazione dell'asse terrestre ha spostato di circa quattro metri verso est parte dell'arcipelago nipponico. Come riporta il quotidiano spagnolo El Pais, lo spostamento è stato più evidente nelle zone più vicine all'epicentro del sisma: dovranno quindi essere modificate le cartine catastali e stradali, oltre a quelle nautiche: la profondità dei fondali marini è infatti mutata.
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ripeto: se fosse attivato l'altoparlante del contatore geiger si potrebbe dedurre il conteggio reale...
|
|
|
|
#976 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In casi estremi come questo sarebbe bello se ogni paese occidentale mettesse a disposizione una portaerei convertita per utilizzo di soccorso , e stivata a pieno carico di derrate alimentari , generi di primo soccorso , ospedali da campo e strutture prefabbricate smontabili , mezzi da lavoro , e con personale specializzato in grado di dare man forte alle autorità giapponesi.
Si sà qualcosa su movimenti di mezzi militari per il soccorso ? |
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The radiation dosages of up to 400 millisieverts per hour recorded at the Fukushima plant proprio dentro l'impianto, per cui a tokyo deve essere una quantità ridotta e smorzata in base alla lontanzam tanto per capire l'ordine di grandezza |
|
|
|
|
|
|
#978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.