Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2011, 18:53   #2561
e-mulami
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
prova ad escludere il firewall del router, ma non ha senso: il bridge ethernet è in full bridge appunto; con i firmware tradizionali
guarda la cosa è proprio molto strana. in realtà i due apparecchi connessi al router sono un pc e uno scatolotto multimediale (asus oplay)
la cosa veramente strana è che se scarico un file dall'asus al pc i file viaggiano a 5-6 mega per sec
se faccio il contrario vanno a 0.5 :| :| :|
non è inquietante?
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 19:38   #2562
fubelli93
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Salve.

Ho acquistato qualche tempo fa il router wireless WL-341 v3 002 che utilizzo abbinato a un modem NETGEAR (il dm111p per la precisione) e continuo a riscontrare problemi con la connessione che ogni tot tempo cade per poi riconnettersi immediatamente dopo la disconnessione.

Qualcuno sa spiegarmi perché questo accade e come posso risolvere questo fastidioso problema?

PS: Ho provato a connettermi direttamente al modem col l'ethernet senza riscontrare alcun problema di connessione quindi questo mi fa pensare che il problema risieda nel router.

Ultima modifica di fubelli93 : 13-03-2011 alle 19:40.
fubelli93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 22:19   #2563
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fubelli93 Guarda i messaggi
Salve.

Ho acquistato qualche tempo fa il router wireless WL-341 v3 002 che utilizzo abbinato a un modem NETGEAR (il dm111p per la precisione) e continuo a riscontrare problemi con la connessione che ogni tot tempo cade per poi riconnettersi immediatamente dopo la disconnessione.

Qualcuno sa spiegarmi perché questo accade e come posso risolvere questo fastidioso problema?

PS: Ho provato a connettermi direttamente al modem col l'ethernet senza riscontrare alcun problema di connessione quindi questo mi fa pensare che il problema risieda nel router.
ti cade la connessione ad internet del modem o i link radio verso il sitecom?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 22:24   #2564
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da e-mulami Guarda i messaggi
guarda la cosa è proprio molto strana. in realtà i due apparecchi connessi al router sono un pc e uno scatolotto multimediale (asus oplay)
la cosa veramente strana è che se scarico un file dall'asus al pc i file viaggiano a 5-6 mega per sec
se faccio il contrario vanno a 0.5 :| :| :|
non è inquietante?
aspetta... avevo capito fossero due pc; se usi un cavo diretto che succede? sicuro tu non abbia abilitato QoS nel router o sul dispo multimedia? che dati sono?
Old 13-03-2011, 22:41   #2565
fubelli93
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
ti cade la connessione ad internet del modem o i link radio verso il sitecom?
Proprio la connessione a internet.
fubelli93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 22:56   #2566
e-mulami
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
aspetta... avevo capito fossero due pc; se usi un cavo diretto che succede? sicuro tu non abbia abilitato QoS nel router o sul dispo multimedia? che dati sono?
no infatti mi sono spiegato male. uno è un pc l'altro è un asus oplay (un media player). se sposto file tramite ftp in download oplay ---> pc va bene al contrario va lentissimo. il qos non è attivato.
con il router che avevo in precedenza andava bene invece
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 00:23   #2567
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fubelli93 Guarda i messaggi
Proprio la connessione a internet.
com'è configurata la WAN del router? hai e cosa dice il log del netgear??
Old 14-03-2011, 00:24   #2568
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da e-mulami Guarda i messaggi
no infatti mi sono spiegato male. uno è un pc l'altro è un asus oplay (un media player). se sposto file tramite ftp in download oplay ---> pc va bene al contrario va lentissimo. il qos non è attivato.
con il router che avevo in precedenza andava bene invece
boh... fai una prova con un cavo diretto...
in ambo le direzioni
Old 14-03-2011, 10:45   #2569
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
--Importante--

Ciao ragazzi, rispondo solo adesso perchè sono stato via per lavoro, ed imparticolare negli ultimi giorni siamo stati ad un meeting Sitecom, dove abbiamo avuto la possibilità di parlare dei vari problemi riscontrati da voi clienti sui nostri prodotti. Di seguito qualche novità.

il problema del Port Forwarding dei modelli WL-358/359/363:
grazie a qualche utente del forum e di altri clienti che ci hanno formito dati e log, abbiamo scoperto che il problema è presente soltanto sulla versione V1 ( versione indicata subito dopo il modello, sia sulla scatola che sotto il prodotto Es. Modem N° Wl-359 V1-001 ) il nuovo Firmware è in lavorazione e dovrebbe arrivare entro 2 o 3 settimane.
Con lo stesso firmware verrà sistemato anche il bug che alcuni modelli sempre V1 perdono la configurazione Wizard una volta spenti e riaccesi.

Se non avete voglia di aspettare ulteriormente, provate a sentire il vostro rivenditore e vedete se è possibile sostituire il vostro attuale modem con la versione V2 attualmente in commercio ed esente da bug, modello che dispone di diverse migliorie come, la possibilità di modificare i server DNS, visualizzazione di tutti i dati della connessione ADSL ( SNR, Attenuazione, etc )

Nuovo Firmware per i Router 3G WL-357/326/361:

Verranno implementate diverse nuove Internet Key, tra le quali:
- Olivetti Tim Olicard 100
- Onda MW836UP

Sempre per questi router verranno inseriti i dati di connessione UMTS, come tempo trascorso e dati scambiati, in modo da gestire meglio l' ultizzo di abbonamenti a consumo, ma non è sicuro che venga implementato sullo stesso firmware, è più probabile nel successivo.

Server Twonky del NAS MD-253:

La versione attuale del Server Twonky non consente il corretto funzionamento con TV di ultima generazione.
Al momento non è possibile aggiornarla in quanto non vi è sufficiente spazio sulla memoria interna del Nas.
Per ovviare a questo problema si sta studiando un nuovo Firmware che consentirà l' installazione di applicativi sugli Hard Disk alloggiati.
Al momento del Lancio saranno disponibili alcune nuove funzionalità:

- Nuovo Server Twonky
- Compatibilità Apple Time Machine
- Logitech Squeezebox

Nuovi Driver Adattatori Bluetooth CN-516/523:

Risolveranno un problema di trasferimento dati su alcuni Smartphone Nokia

Inoltre ho chiesto nuovamente se hanno riscontrato problemi con il collegamento di Iphone e Nintendo Wii. Mi è stato risposto che non risultano neanche a loro di questi problemi, ma mi hanno assicurato che faranno nuovamente un controllo chiedendo anche ai vari supporti tecnici negli altri paesi se hanno ricevuto di queste richieste.
Old 14-03-2011, 10:46   #2570
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da claudia1974 Guarda i messaggi
salve io ho acquistato questa scheda wireless
http://www.modem-help.co.uk/Sitecom/...-PCI-Card.html
Sitecom WL-181 Wireless 300N PCI Card
Il problema che sul sito era scritto che funzionava con mac osx ed invece con mia grande sorpresa non funziona
Io uso come sistema operativo snow leopard 10.6.6
se mi dite che non funziona come mai sul sito ce scritto che funziona? ho trovato i driver per 10.5 e 10.5 provati ma niente.
Aspetto vostra risposta
Mi spiace ma non è compatibile con OsX 10.6.6
Old 14-03-2011, 10:51   #2571
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lucaballa Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

scusate se questo problema è già stato riportato, ho provato a cercarlo nel Thread ma senza fortuna..

Ho appena acquistato un WL-361 150N per poterlo connettere con chiavetta internet della 3 (modello HUAWEI E122).
Penso di aver eseguito tutta la procedura correttamente ma non mi si collega ad internet.
Il computer trova il router e si collega a questo ma Internet non parte, riesco ad accedere al 192.168.0.1 per accedere alle impostazioni ma non riesco poi a navigare.

Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione? Inoltre il numero di tel sul sito di Sitecom (899 325208) non sembra funzionare, è corretto?

grazie a tutti.
Luca B.
Purtroppo la HUAWEI E122 non è compatibile con il nostro router. deve acquistare una Internet KEy tra quelle indicate in prima pagina.
Old 14-03-2011, 11:01   #2572
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Scusate se non rispondo a tutte le pagine arretrate, se avete problemi non risolti ripostateli di seguito che cerco di mettermi in pari.
Old 14-03-2011, 14:49   #2573
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Io ripropongo il problema, anche se ho già letto che per ora non c'è risposta.
Ho 2 telefoni nokia (N97 Mini e C3-00). sistema opertivo diverso tra loro (il primo è un Symbian S60 e il secondo S40) ma nessuno dei 2 naviga con un 150N (credo WL346).
Ho riscontrato che i 2 telefoni sono pingabili quando il router rilascia l'ip, poi silenzio di tomba....
Le prove incrociate le ho già fatte (DHCP, solo DNS, solo IP FISSO, WEP, WPA, chiave libera, etc etc....) risultato sempre lo stesso... ping ok al rilascio ip e poi stop.
Potrei mettere eventualmente un log se mi dite cosa fare
Old 14-03-2011, 16:09   #2574
wsxxsw
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Buongiorno,

Ho bisogno di aiuto nella configurazione con FASTWEB ed il Wireless range extender 300N che ho comprato qualche giorno fa. Ho cercato di vedere se magari c'era un tutorial ma non l'ho trovato e quindi scrivo qui il mio problema.

FASTWEB router Telsey
COMPUTER: Mac con Snow Leopard

Premetto che non sono competente in materia, ho seguito i passaggi delle istruzioni ma non riesco a collegarlo. Ho provato varie varianti ma niente, non so dove sia il problema. Vorrei verificare se alcune cose le faccio giuste e magari dove devo modificare alcuni parametri.

L'Extender lo connetto come UNIVERSAL REPEATER

BASIC SETTINGS
Quando scelgo la rete, ne trovo 4, ed io scelgo l'unica con il nome, però c'è scritto autenticazione sconosciuta. Spero che questo vada bene comunque.

ADVANCED SETTINGS

Ho provato ad usarlo anche disabilitato ma non cambia nulla. Ho provato come istruzioni nel WPA pre-shared key ma niente. Non so qual'è il metodo giusto. Quando ho usato il WPA pre-shared key, ho usati il primo WPA (TKIP)

TOOLBOX

Ho provato sia a disabilitare o abilitare il DHCP ma nulla. Ho provato a cambiare qualche parametro ma non sono sicuro di cosa esattamente fare.

Qui la finestra che dovrebbe darmi tutte le informazioni nel caso dovessi inserire dei parametri da qualche parte, sperando che siano i giusti.
Dove c'è scritto ROUTER dovrebbe essere il GATEWAY giusto?

Mi potete aiutare, per piacere? Grazie
wsxxsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:55   #2575
wsxxsw
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ah! Mi sembra di aver capito che il WL330 non funziona con FASTWEB, è corretto?
wsxxsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 19:17   #2576
bianconero71
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
configurazione

ciao a tutti ho un grosso problema,ho comprato un router sitecom wl-611 300n ma non riesco a configurare il dm con il router mi potete aiutare grazie
bianconero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 20:38   #2577
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bianconero71 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un grosso problema,ho comprato un router sitecom wl-611 300n ma non riesco a configurare il dm con il router mi potete aiutare grazie
cos'è il "dm"?
Old 15-03-2011, 09:17   #2578
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Io ripropongo il problema, anche se ho già letto che per ora non c'è risposta.
Ho 2 telefoni nokia (N97 Mini e C3-00). sistema opertivo diverso tra loro (il primo è un Symbian S60 e il secondo S40) ma nessuno dei 2 naviga con un 150N (credo WL346).
Ho riscontrato che i 2 telefoni sono pingabili quando il router rilascia l'ip, poi silenzio di tomba....
Le prove incrociate le ho già fatte (DHCP, solo DNS, solo IP FISSO, WEP, WPA, chiave libera, etc etc....) risultato sempre lo stesso... ping ok al rilascio ip e poi stop.
Potrei mettere eventualmente un log se mi dite cosa fare
trovi i log su Status -> Log

fai qualche screenshot delle varie pagine di configurazione, in particolare di quelle Wireless, e mandale via email al supporto @ sitecom . com
in modo che le giriamo direttamente a chi di dovere grazie
Old 15-03-2011, 09:18   #2579
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da wsxxsw Guarda i messaggi
Buongiorno,

Ho bisogno di aiuto nella configurazione con FASTWEB ed il Wireless range extender 300N che ho comprato qualche giorno fa. Ho cercato di vedere se magari c'era un tutorial ma non l'ho trovato e quindi scrivo qui il mio problema.

FASTWEB router Telsey
COMPUTER: Mac con Snow Leopard

Premetto che non sono competente in materia, ho seguito i passaggi delle istruzioni ma non riesco a collegarlo. Ho provato varie varianti ma niente, non so dove sia il problema. Vorrei verificare se alcune cose le faccio giuste e magari dove devo modificare alcuni parametri.

L'Extender lo connetto come UNIVERSAL REPEATER

BASIC SETTINGS
Quando scelgo la rete, ne trovo 4, ed io scelgo l'unica con il nome, però c'è scritto autenticazione sconosciuta. Spero che questo vada bene comunque.

ADVANCED SETTINGS

Ho provato ad usarlo anche disabilitato ma non cambia nulla. Ho provato come istruzioni nel WPA pre-shared key ma niente. Non so qual'è il metodo giusto. Quando ho usato il WPA pre-shared key, ho usati il primo WPA (TKIP)

TOOLBOX

Ho provato sia a disabilitare o abilitare il DHCP ma nulla. Ho provato a cambiare qualche parametro ma non sono sicuro di cosa esattamente fare.

Qui la finestra che dovrebbe darmi tutte le informazioni nel caso dovessi inserire dei parametri da qualche parte, sperando che siano i giusti.
Dove c'è scritto ROUTER dovrebbe essere il GATEWAY giusto?

Mi potete aiutare, per piacere? Grazie

purtroppo come già indicato più volte, il nostor range extender non funziona con la centralina Wireless di Fastweb, non vi è nulla da fare se non cambiare prodotto
Old 15-03-2011, 09:19   #2580
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bianconero71 Guarda i messaggi
cosa intendi con "dm" ?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian