|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ok ci provo...anche se devo scaricarmi il manuale.....un lo trovo piu'....cmq ora come alimentazione sono su 1,5 e dice che i tualatin hanno bisogno di 1,65 una volta cio' provato ma la temperatura saliva di brutto..ci provo via...ok modifico in tempo real trovato illibretto ...ora ho visto che puoi settaretramite jumper anche l'fsb della cpu ora e'messoin automatico pero' possiamo variare da 66 100 a 133..e' una pazzia ?? metterlo a 133???adesso guardo il v core...e ni do' uno 0,05 in piu' dimmi sirius che faccio sposto anche i jumper del fsb ?
Ultima modifica di elfo72 : 01-03-2005 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
no perchè il tuo è nativo a 100MHz di FSB e non puoi fare nulla, se fosse nativo a 133 potresti abbassarlo o altro
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
|
niente nn sale nemmeno con 1,55....cmq lo lascio cosi' basta...sembra sia piu' stabile conmsta tensione sai la tensione in auto...penso nn sia uguale a unabella 1,55 continua...che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
ma io ho notato che la mobo da qualche cosa in meno di quello che setti
io sono a 133MHz (standard) a 1.65 per andare a 150MHz di bus dovevo mettere 1.75 di vcore |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
|
srius allora hai notato la versione 1,7 ??che e' comparsa sul sito?? provala te...a me nn va il link...
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento
|
hei ho anche io una advance 10t e ho il bios imn versione 1.6.... l'ultima ufficiale....
ho un celeron 1200 che va a 125x....(105x12) cmq ora ci smanetto un po....
|
|
|
#87 |
|
Member
|
bene bene ....cmq per ora il mio celly va a 1540...piu o meno...cioe' 118x13
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
|
dunque ho msanettato un po,..ma mi sono accorto che da bios lo speed easy mi fa arrivare solo fino a 130 MhZ di bus..... una roba strana...poi ho provato a scaricare step easy per cloccare via Win ma non funziona...dice che non supporta la scheda madre.. mah... cmq avevo messo il bios beta 1.8 ma sono ritornato alla 1.6 ufficiale perche la beta mi dava problemi sul rilevamento delle temperature e velocità delle ventole (dati erranti)
Cmq sono arrivato a 1400 MhZ senza overvolt ma con la ram asincrona perchè ho un banco pc 100... ma preferisco i 1250 MhZ che ho adesso perchè la ram posso tenerla sicrona col Pci ed è piu veloce (per l'amor di Dio,..è già lenta di suo la gestione ram nelle apollo pro...)
|
|
|
#89 |
|
Member
|
sirius te ci sei??' notizie del nuovo bios???
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
news!!!
a questo indirizzo potrete trovare info utili per aggirare il vero collo di bottiglia delle nostre schede madri: la gestione della ram dei chipset Via pollo pro133. Potreste usare anche Tweakbios nella versione 1.53c,...ma bisogna saperci smanettare bene! Vi assicuro che la differenza si vede eccome!!! Provate ad esempio Quake III dopo aver ottimizzato secondo quanto dice il tipo,.... oppure a fare una ricerca per stringhe old e inutili con un qualsiasi programma di gestione del registry
|
|
|
#91 |
|
Member
|
ciao!
ci sono novità rilevanti sul fronte bios?
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
il vecchio posto...
ragazzi nessuna notiza sul campo BIOS...io non ci spero più |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
a proposito di step easy...io non ho trovato nessuna versione del programma che mi funzioni...mannaggia....
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao,saluti a tutti i membri e admin del forum.
Mi sto cimentando nello oclock di questa mboard con un celeron tualatin 1300.Ho testato il bios a10tb11b2.bin,l'ultimo del sito qdi mercury.Ho perso il menù speedeasy cpu setup,però ho guadagnato in stabilità del vcore,settato tramite jumper(riesco ad arrivare ad 1.75v).Ac queste condizioni sono obbligato a bootare a 133 fsb(quindi 133x13=1729Mhz),ma stressando con prime95,il sistema crasha.Volevo sperimentare con il tool stepeasy ma non lo trovo da nessuna parte.Sapete dirmi se si trova? Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.