|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Quote:
Ovvio che se vai a tavoletta sempre, allora i consumi aumentano sicuramente! Cmq sui turbodiesel rimappati i consumi sono sempre molto vicini a quelli originali,anche perchè gasolio bruciato meglio= maggior rendimento del motore= minor quantita di gasolio per avere la stessa potenza. Rimappare, così come intervenire in qualsiasi modo su di qualche parametro di una automobile, è "illegale". In pratica se tocchi qualunque cosa che circonda un'auto diventi un abusivo, anche nel montare i pedali diversi o un pomello del cambio in pelle! purtroppo in italia le leggi sul tuning non esistono, e quel poco che il codice della strada dice a riguardo, è confuso e lascia spazio a troppe, troppe interpretazioni! Per l'assicurazione, in caso di incidente dove nn ci sono morti, nessuno andrà mai a controllare se la tua macchina aveva una mappa diversa dall'originale! e poi per i tagliandi e rimanere in garanzia, basta che prima di effettuare il tagliando, passi dal preparatore, ti fai ricaricare la mappa originale, esegui il tagliando, rivai dal preparatore che ti ricarica la mappa modificata! (tutte queste cose per il preparatore servono 5 minuti, e te lo deve fare a costo zero! specificalo quando fai una rimappa!)
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una rimappa seria, con prove prima e dopo rimappatura, fatta in tempo reale costa sulle 600€ e anche più, poichè il preparatore serio te la rimappa mentre sei su strada! Sui turbodiesel si può optare per una rimappa tramite diagnosi, cioè scaricare i dati dalla macchina sul pc, modificarli sul pc, reinfilarli sulla macchina, prova sui rulli e su strada e se nn piace ripetere le procedure! Non è così necessario eseguire una rimappa in tempo reale su strada come lo può essere su un benza o un turbobenza! Sui tdi, nn fatevi smontare la centralina e metterne un'altra! questo nn ha nessun senso dopo l'invenzione della diagnosi tramite presa obd!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
secondo voi no nsi puo fare niente per una Seat Cordoba 1.9 d del 1995?!
se si, cosa dovrei fare o cambiare?| |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
nos, assetti.... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se vai su Auto tedesche trovi un tread proprio sul nostro motore! ci son un sacco di pagine, molte delle quali inutili (purtroppo il forum nn è moderato come questo di hw Stessa cosa se vai su Elaborazioni motoristiche, trovi molte discussioni su questo motore (una delle quali è anche mia!!!!) Ciao!
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente tra le persone competenti e preparate metto anche te... da ciò che hai detto mi pare unacosa inconfutabile... azz il forum non è moderato...insulti, parolaccie, risse verbali.... tu cosa hai fatto alla tua Ibiza??? cosa rispondi alle critiche che mi han fatto alcuni amici sul fatto che il motore è un tre cilindri al quale avrei dovuto preferire un 4??? |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Non pretendete la netiquette e i toni smorzati di questo forum, li' c'e' gente diversa, ma li roconoscete subito gli ignoranti e i seri!
Tra l'altro ci sto pure io, come DonnaArcama pero'!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece son dappertutto clody23!
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa ho fatto alla mia Iby? ancora, purtroppo nulla, anche perchè ha poco più di un mese e solo 3500Km sulle spalle! cmq qualche intervento (€ permettendo) arriverà! Le critiche in parte son giuste, poichè come motore il 3 cilindri Tdi Non è il massimo in quanto a fluidità e rumorosità! certo che per essere un 1.4 tira abbastanza bene anche se con la classica erogazione Wv: botta di coppia sui 2000 e allungo che finisce di tirare verso i 3500! Per qualche info ti riporto alcune parole circa questo motore dette da artemisyu (anche se è, secondo me, un pò dalla parte del gruppo fiat, è veramente un esperto per quanto concerne l'automobile e i suoi componenti!): Quote:
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh non mi pare ne esca malissimo... il problema delle vibrazioni lo sento anche io specie sotto i 2000giri poi quando entra la turbina la macchina ha veramente un'accelerazione importante... senti volevo chiederti.. da quando mi hai postato i consigli per l'utilizzazione ottimale del TDI cerco di rispettarli.. la mattina prima di partire scaldo un po' la belva, non tiro fince la temperatura non raggiunge i 90 gradi, quando arrivo la lascio al minimo per 30/40 secondi ecc... però il prblema è che andando sempre a 2000 giri l macchina non va proprio..posso solari fino a 2200 giusto per avere un minimo di accelerazione oppure il limite è posto a quel livello per evitare l'utilizzo della turbina??? |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mattina, accendi e parti subito senza tirare troppo, nn far scaldare l'auto da ferma! se la fai scaldare da fredda ti si riscalda solo l'acqua del motore, mentre il resto della componentistica rimane fredda (olio del cambio, turbina, ecc). Penso che nn ci siano grandi problemni a tirare fino ai 2200/2300 giri, ma se vuoi un parere più esperto prova a chiedere a artemisyu sulla discussione "Tecnica ufficiale" di questo forum!
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TX! |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
penso che nn ne vale la pena!
Cercate gente vicina al posto in cui abitate e nn prendete mappe precotte che nn si sa mai quel che ti danno!
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
il mio consiglio è quello di farti rimappare la centralina da un preparatore in gamba delle tue parti!
Per conoscere quali preparatori esperti ci sono nella tua zona fai un salto sul forum di elaborare, cerca quqlche discussione oppure ne apri una tu! Non ti consiglio di prendere rimappe preconfezionate tipo quelle di digitaltuning.ch, nn ne parlano molto bene! Se vuoi c'è poi la strada del modulo aggiuntivo, che potrebbe essere interessante se si ddesidera smanettare meno sulla centralina e salvaguardarsi senza problemi la garanzia! P.S. perchè dici che la tua ibiza nn è scattante come la polo? differenze?
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per informazione, stiamo parlando di motori turbodiesel, non di aspirati benzina! Aumenti nell'ordine del 25-30% della potenza sono fattibili, ma a scapito di una lunga durata di molti componenti della macchina! Cmq per il 75Cv di casa Wv stare sui 17-20Cv in più si può fare senza creare troppi problemi, ma ovviamente bisogna trattare bene il motore dopo un "overclock" del genere! Coi turbodiesel aumentare del 15-20% la potenza del motore e rimanene entro certi limiti di sicurezza non è una cosa troppo difficile se a farla è una persona esperta!
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Se hai domande scrivi pure qui... sono online fino alle 18.00.... ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fosse così semplice lo farebbero tutti e non comprerebbero neanche gli altri pezzi.. anzi, fosse così semplice già le case costruttrici uscirebbero con le macchine con 25cv in piu' io pensavo si parlasse di motori aspirati, lì è pura utopia pensare di guadagnare tanti cv con un intervento così limitato! al massimo si può prenderne una decina, ma non di piu'. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

| Linux User #391140 |