|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Sono riuscito a parlare con una commerciale del settore piccole medie imprese,quindi acquisto con partita iva...mi sono fatto fare un preventivo che è stato di 855 euro, un dell xps 15 con la configurazione piu costosa a cui ho aggiunto disco ripristino scheda.video gt 540 e scheda.wireless.con bt. Nel preventivo il riferimento Iva era a zero,allora sono andato e ho configurato da me un uguale xps dal sito e mi viene 757 Iva esclusa. La.Tizia ci ha caricato sopra 100 euro, che faccio domani? Ce la mandò subito o contratto?volevo cmq chiedere alcune cose che.non capisco,il preventivo era di 855 senza Iva mentre quello.con configuratore mi dava il TOT Iva inclusa...quando vado a pagare quale sarà l'importo da corrispondere? Cmq c'è una differenza di una 50ina di euro a favore di chi acquista senza partita Iva con la mia configurazione,ok non si paga l'iva (o cmq viene rimborsata), ma dovrebbero essere uguali i prezzi al netto delle imposte, ci marciano su!!
|
|
|
|
|
|
#7282 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7283 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe mandarmi un mp con l'email di un commerciale? Per quanto riguarda la tastiera, si è già parlato delle differenze tra quella italiana e quella internazionale? Grazie |
|
|
|
|
|
#7284 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Io così facendo ho poi inoltrato via mail il carrello alla mia commerciale e da lì ho iniziato la trattativa |
|
|
|
|
|
|
#7285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cercasi e-mail della commerciale
Ragazzi potete dare anche a me in privato l'e-mail della commerciale.
Cosi ordino direttamente da lei. Gli invio come allegato un preventivo che mi sono fatto dal configuratore.... e provo di spillargli qualcosa. E farmi aggiungere la tastiera retroilluminata e togliere la batteria 9 celle. |
|
|
|
|
|
#7286 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7287 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
|
Preso! Attendo mail di conferma...
Ecco il mio XPS 17! Preso con il configuratore del sito migliore e più reattivo dei commerciali un acquisto lampo! la commerciale l'ho mandata....ti chiamo e non mi chiami!? ma sei scem' o cosa? questi a casablanca se fanno de robba potente... vabbè. Il mio sogno è stato realizzato almeno per i soldi che sò partiti mo vediamo quando me lo portano a casa XD Quote:
duc in altum ^ _______________________________________________ |Acer Aspire One D250: Intel Atom processor N270(1,6Ghz), 1GB Ram, HDD 250, Intel mobility Graphic |XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery La mia recensione DELL XPS17: http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related Ultima modifica di Kayword : 10-03-2011 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#7288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Credo siano samsung, non so il modello/i...attendiamo conferme...
|
|
|
#7289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
--- A parte tutto io sto acnora aspettando qualche buona anima che gli arriva il XPS15
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
|
|
#7290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
1) gli ssd con celle da 34nm sono scesi a 5000 cicli di scrittura 2) gli ssd con celle da 25nm sono scesi a 3000 cicli di scrittura 3) in ogni caso, se uno scrivesse 7 Gb di roba al giorno (come ha fatto di prova Anand di Anandtech) ha calcolato che ci metterebbe su un SSD da 120 Gb: 120 / 7 = 17 giorni per fare il primo ciclo di scrittura (1) su tutte le celle Puoi anche mettere che scrivi 70 Gb di roba al giorno (le letture non contano, eh?) e arriveresti comunque ad un rispettabile 13,9 anni. Stai tranquillo, che non li bruci tu. Forse i server di Google, ma tu no.. E cmq le celle che si rompono sono sostituite. Il Vertex2 (che ho) ha circa 8 Gb di celle a disposizione per swap in realtime. Dunque solo dopo che hai bruciato tutte quelle inizierai ad avere errori di scrittura (e cmq dopo i 3000 cicli di cui sopra). Posso dirti una cosa? Bella macchina. Solo una cosa ti lascerà "l'amaro in bocca" e te lo dice uno che ha preso 1 mese fa la versione non-SandyBridge: lo schermo 1600x900. Ha angoli di visuale davvero scandalosi. Io fossi in voi che ora avete l'opzione, ci metterei su tranquillamente 235 euro per farmi il più professionale schermo FullHD senza pensarci su 2 volte..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#7291 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7292 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
anche a me se possibile il contatto della commerciale
e poi un informazione:vista la confusione che fanno i commerciali se io acquistassi il pc tramite sitoe successivamente la tastiera retroilluinata da un commerciale, potrei montarla sul pc..o mancherebbe il collegamento adibito a ricevere il connettore che illuminerebbe la tastiera? mi spiego un xps15 con tastiera italiana sarebbe "pronto" a ricevere la tastiera retroilluminata, retroilluminandola o no? perchè dai manuali ho letto che c'è un apposito punto dove inserire il cavetto della retroilluminazione, ecco quello ci sarebbe anche su un xps italiano con l'unica differenza che dalla tastiera italiana non c'è il cavo che si inserisce li dentro? spero di essere stato chiaro e spero che qlcn posso illuminarmi su questa cosa... Ultima modifica di jJJj_ : 11-03-2011 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#7293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anche a me il contatto della commerciale
|
|
|
|
|
|
#7294 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mi associo alla richiesta della mail della commerciale. Grazie.
L'utente che mi ha già mandato il contatto per l'area aziende, potrebbe rimandarmelo che l'ho perso. Grazie. |
|
|
|
|
|
#7295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus |
|
|
|
|
|
|
#7296 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anch'io, come Voi, ho scelto dell xps!!
ecco la mia prossima amante... che ne pensate? (utilizzo multimedia in generale + gaming): Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz Memoria Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY) Retroilluminazione tastiera con super led sbarluccicanti.... Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano Unità ottica 8x DVD+/-RW Optical Drive Connettività wireless Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) Cables Italian 250V Power Cord Documenti di spedizione Italian Documentation Bundle N02X5M06 Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC Servizi di Supporto Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione Integrated Mobile Broadband Mobile Broadband Module - no SIM card included Order Information XPS L502x Order - Italy Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh Custodie No Carrying Case Dell System Media Kit XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) Colori, motivi e design realizzati da artisti Metalloid Aluminum Cover Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno TV Tuner and Remote Control Tuner Tv non incluso LCD 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic Software Microsoft Nessun software di produttività selezionato Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi Power Supply 130W AC Adaptor Operating System Recovery Options Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi Totale € 903,00 iva inclusa è un piacere fare parte della community!! Ultima modifica di Dukkha : 11-03-2011 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#7297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
e siamo a 20 giorni dall'ordine ed è ancora in lavorazione... ma quando arriva?
|
|
|
|
|
|
#7298 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ma abbiamo conferma che i monitor siano rimasti gli stessi? L'opzione di upgrade al FullHD prevede un display con supporto 3D. Avrebbe senso prenderlo con una scheda video non 3D o l'abbinata è obbligatoria? |
|
|
|
|
|
|
#7299 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
potreste mandare anche a me il contatto di questa fantomatica commmerciale in pvt? grazie...ho provato a fare il preventivo con una ma mi è parsa abbastanza acida e seccata...forse meglio sentire un'altra campana
|
|
|
|
|
|
#7300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Attendo anche io pvt gentilmente, grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.