Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 20:35   #7281
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Sono riuscito a parlare con una commerciale del settore piccole medie imprese,quindi acquisto con partita iva...mi sono fatto fare un preventivo che è stato di 855 euro, un dell xps 15 con la configurazione piu costosa a cui ho aggiunto disco ripristino scheda.video gt 540 e scheda.wireless.con bt. Nel preventivo il riferimento Iva era a zero,allora sono andato e ho configurato da me un uguale xps dal sito e mi viene 757 Iva esclusa. La.Tizia ci ha caricato sopra 100 euro, che faccio domani? Ce la mandò subito o contratto?volevo cmq chiedere alcune cose che.non capisco,il preventivo era di 855 senza Iva mentre quello.con configuratore mi dava il TOT Iva inclusa...quando vado a pagare quale sarà l'importo da corrispondere? Cmq c'è una differenza di una 50ina di euro a favore di chi acquista senza partita Iva con la mia configurazione,ok non si paga l'iva (o cmq viene rimborsata), ma dovrebbero essere uguali i prezzi al netto delle imposte, ci marciano su!!
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:15   #7282
rescen
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Sono riuscito a parlare con una commerciale del settore piccole medie imprese,quindi acquisto con partita iva...mi sono fatto fare un preventivo che è stato di 855 euro, un dell xps 15 con la configurazione piu costosa a cui ho aggiunto disco ripristino scheda.video gt 540 e scheda.wireless.con bt. Nel preventivo il riferimento Iva era a zero,allora sono andato e ho configurato da me un uguale xps dal sito e mi viene 757 Iva esclusa. La.Tizia ci ha caricato sopra 100 euro, che faccio domani? Ce la mandò subito o contratto?volevo cmq chiedere alcune cose che.non capisco,il preventivo era di 855 senza Iva mentre quello.con configuratore mi dava il TOT Iva inclusa...quando vado a pagare quale sarà l'importo da corrispondere? Cmq c'è una differenza di una 50ina di euro a favore di chi acquista senza partita Iva con la mia configurazione,ok non si paga l'iva (o cmq viene rimborsata), ma dovrebbero essere uguali i prezzi al netto delle imposte, ci marciano su!!
ciao, io ho fatto così: mi sono configurato il notebook sul configuratore per aziende, poi mi sono stampato la configurazione e l'ho inviata al commerciale come allegato dell'e-mail con la quale chiedevo il preventivo, ed ho chiesto espressamente al commerciale di farmi un'offerta migliorativa di quella generata dal configuratore, risultato 5,5% di sconto rispetto al prezzo del configuratore
rescen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:30   #7283
gabriel1974
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe mandarmi un mp con l'email di un commerciale? Per quanto riguarda la tastiera, si è già parlato delle differenze tra quella italiana e quella internazionale? Grazie
gabriel1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:32   #7284
BlackOrc
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da rescen Guarda i messaggi
ciao, io ho fatto così: mi sono configurato il notebook sul configuratore per aziende, poi mi sono stampato la configurazione e l'ho inviata al commerciale come allegato dell'e-mail con la quale chiedevo il preventivo, ed ho chiesto espressamente al commerciale di farmi un'offerta migliorativa di quella generata dal configuratore, risultato 5,5% di sconto rispetto al prezzo del configuratore
E aggiungo che si può riuscire a fare lo stesso con il giochetto dei codici e-value di cui si parlava qualche pagina fa.
Io così facendo ho poi inoltrato via mail il carrello alla mia commerciale e da lì ho iniziato la trattativa
BlackOrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:14   #7285
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Cercasi e-mail della commerciale

Ragazzi potete dare anche a me in privato l'e-mail della commerciale.

Cosi ordino direttamente da lei. Gli invio come allegato un preventivo che mi sono fatto dal configuratore.... e provo di spillargli qualcosa. E farmi aggiungere la tastiera retroilluminata e togliere la batteria 9 celle.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:20   #7286
rescen
Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackOrc Guarda i messaggi
E aggiungo che si può riuscire a fare lo stesso con il giochetto dei codici e-value di cui si parlava qualche pagina fa.
Io così facendo ho poi inoltrato via mail il carrello alla mia commerciale e da lì ho iniziato la trattativa
rescen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:54   #7287
Kayword
Member

L'Avatar di Kayword

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Matera
Preso! Attendo mail di conferma...
Ecco il mio XPS 17!

Preso con il configuratore del sito migliore e più reattivo dei commerciali un acquisto lampo!
la commerciale l'ho mandata....ti chiamo e non mi chiami!? ma sei scem' o cosa? questi a casablanca se fanno de robba potente... vabbè. Il mio sogno è stato realizzato almeno per i soldi che sò partiti mo vediamo quando me lo portano a casa XD

Quote:
Descrizione
Base
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Memoria
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Disco rigido
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Unità ottica
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Gedis Bundle Reference
N02X7M05
Supporto standard
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di supporto
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Integrated Mobile Broadband
Mobile Broadband Not Included
Order Information
XPS L702x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Custodie
Nessuna custodia
Dell System Media Kit
XPS L702x Resource DVD
Colori
Colore alluminio argentato
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv non incluso
LCD
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Nessun software di produttività selezionato
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply
150W AC Adaptor
Operating System Recovery Options
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi

Totale Percentuale Totale
escl. IVA di IVA IVA incl. IVA
Subtotale/i: € 751,29 20,00% € 150,26 € 901,55
Spese di consegna: € 24,17 20,00% € 4,83 € 29,00
Prezzo totale: € 775,46 € 155,09 € 930,55
|XPS17 L702x: 2nd generation Intel Core i7-2630, 8GB(2x4GB) 1600MHz DDR3 dual channel, 500GB Serial ATA(7.200rpm)+ 1TB, 3GB Nvidia GeForce GT555M, 9 cell battery

La mia recensione DELL XPS17:
http://www.youtube.com/watch?v=tZM-oCsi5eY
http://www.youtube.com/watch?v=TJIKo...eature=related

Ultima modifica di Kayword : 10-03-2011 alle 23:01.
Kayword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 01:11   #7288
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
Qualcuno conosce la marca degli harddisk che vengono montati sugli xps? qualche possessore può comunicarci questo dato gentilmente?

grazie
Credo siano samsung, non so il modello/i...attendiamo conferme...
Old 11-03-2011, 01:37   #7289
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Gli mlc hanno un limitato numero di riscritture oltre il quale non possono andare (10000 cicli completi)...e non ho idea di quanto possano durare nel tempo...e perdere dati importanti all'improvviso per una cosa del genere mi farebbe incaxxare di brutto...
ormai tutti i nuovi hd MLC hanno tecnologia TRIM ed altre accuratezze per evitare l'inutile sovrascrittura della cella usandone una nuova e portando tutte le cella ad una parità di scritture. Il problema in gran parte non c'è per un utente medio un HD SSD (mmc) ha una durata di 10anni ed è esente da problemi caratteristici degli HD meccanici, quindi in parole povere è più sicuro un SSD che un HD tradizionale
---
A parte tutto io sto acnora aspettando qualche buona anima che gli arriva il XPS15
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:21   #7290
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Gli mlc hanno un limitato numero di riscritture oltre il quale non possono andare (10000 cicli completi)...e non ho idea di quanto possano durare nel tempo...e perdere dati importanti all'improvviso per una cosa del genere mi farebbe incaxxare di brutto...
Ti dò tre indicazioni:
1) gli ssd con celle da 34nm sono scesi a 5000 cicli di scrittura
2) gli ssd con celle da 25nm sono scesi a 3000 cicli di scrittura
3) in ogni caso, se uno scrivesse 7 Gb di roba al giorno (come ha fatto di prova Anand di Anandtech) ha calcolato che ci metterebbe su un SSD da 120 Gb:
120 / 7 = 17 giorni per fare il primo ciclo di scrittura (1) su tutte le celle
per cui per arrivare anche solo ai famigerati 3000 cicli ci metterebbe 17 x 3000 = 139 anni

Puoi anche mettere che scrivi 70 Gb di roba al giorno (le letture non contano, eh?) e arriveresti comunque ad un rispettabile 13,9 anni.

Stai tranquillo, che non li bruci tu. Forse i server di Google, ma tu no..

E cmq le celle che si rompono sono sostituite. Il Vertex2 (che ho) ha circa 8 Gb di celle a disposizione per swap in realtime. Dunque solo dopo che hai bruciato tutte quelle inizierai ad avere errori di scrittura (e cmq dopo i 3000 cicli di cui sopra).

Quote:
Originariamente inviato da Kayword Guarda i messaggi
Ecco il mio XPS 17!
Posso dirti una cosa? Bella macchina. Solo una cosa ti lascerà "l'amaro in bocca" e te lo dice uno che ha preso 1 mese fa la versione non-SandyBridge: lo schermo 1600x900. Ha angoli di visuale davvero scandalosi. Io fossi in voi che ora avete l'opzione, ci metterei su tranquillamente 235 euro per farmi il più professionale schermo FullHD senza pensarci su 2 volte..
Old 11-03-2011, 09:45   #7291
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Originariamente inviato da -=ZoNiX88=- Guarda i messaggi
Ragazzi anch'io ho parlato con l'ormai famosa operatrice Dell, che è stata disponibilissima. Attendo mail con preventivo e vi faccio sapere.
potresti mandarmi via messaggio privato il contatto di questa disponibilissima operatrice?grazie
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:24   #7292
jJJj_
Member

Iscritto dal: Mar 2010
anche a me se possibile il contatto della commerciale

e poi un informazione:vista la confusione che fanno i commerciali se io acquistassi il pc tramite sitoe successivamente la tastiera retroilluinata da un commerciale, potrei montarla sul pc..o mancherebbe il collegamento adibito a ricevere il connettore che illuminerebbe la tastiera?

mi spiego un xps15 con tastiera italiana sarebbe "pronto" a ricevere la tastiera retroilluminata, retroilluminandola o no?
perchè dai manuali ho letto che c'è un apposito punto dove inserire il cavetto della retroilluminazione, ecco quello ci sarebbe anche su un xps italiano con l'unica differenza che dalla tastiera italiana non c'è il cavo che si inserisce li dentro?

spero di essere stato chiaro e spero che qlcn posso illuminarmi su questa cosa...

Ultima modifica di jJJj_ : 11-03-2011 alle 10:34.
jJJj_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:27   #7293
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Anche a me il contatto della commerciale
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:29   #7294
gabrielez
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Mi associo alla richiesta della mail della commerciale. Grazie.
L'utente che mi ha già mandato il contatto per l'area aziende, potrebbe rimandarmelo che l'ho perso. Grazie.
gabrielez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:44   #7295
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ti dò tre indicazioni:
1) gli ssd con celle da 34nm sono scesi a 5000 cicli di scrittura
2) gli ssd con celle da 25nm sono scesi a 3000 cicli di scrittura
3) in ogni caso, se uno scrivesse 7 Gb di roba al giorno (come ha fatto di prova Anand di Anandtech) ha calcolato che ci metterebbe su un SSD da 120 Gb:
120 / 7 = 17 giorni per fare il primo ciclo di scrittura (1) su tutte le celle
per cui per arrivare anche solo ai famigerati 3000 cicli ci metterebbe 17 x 3000 = 139 anni

Puoi anche mettere che scrivi 70 Gb di roba al giorno (le letture non contano, eh?) e arriveresti comunque ad un rispettabile 13,9 anni.

Stai tranquillo, che non li bruci tu. Forse i server di Google, ma tu no..

E cmq le celle che si rompono sono sostituite. Il Vertex2 (che ho) ha circa 8 Gb di celle a disposizione per swap in realtime. Dunque solo dopo che hai bruciato tutte quelle inizierai ad avere errori di scrittura (e cmq dopo i 3000 cicli di cui sopra).
grazie per le dritte...in internet non si trovano guide esastuive a riguardo ed è tutto molto confusionario....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:55   #7296
Dukkha
Junior Member

L'Avatar di Dukkha

Iscritto dal: Mar 2011
ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anch'io, come Voi, ho scelto dell xps!!
ecco la mia prossima amante... che ne pensate? (utilizzo multimedia in generale + gaming):

Processore
Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Memoria
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Retroilluminazione tastiera con super led sbarluccicanti....
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Unità ottica
8x DVD+/-RW Optical Drive
Connettività wireless
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N02X5M06
Supporto standard
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di Supporto
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Integrated Mobile Broadband
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Order Information
XPS L502x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Custodie
No Carrying Case
Dell System Media Kit
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Colori, motivi e design realizzati da artisti
Metalloid Aluminum Cover
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv non incluso
LCD
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Nessun software di produttività selezionato
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply
130W AC Adaptor
Operating System Recovery Options
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi

Totale € 903,00 iva inclusa

è un piacere fare parte della community!!

Ultima modifica di Dukkha : 11-03-2011 alle 13:09.
Dukkha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:00   #7297
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
e siamo a 20 giorni dall'ordine ed è ancora in lavorazione... ma quando arriva?
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:01   #7298
BlackOrc
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Posso dirti una cosa? Bella macchina. Solo una cosa ti lascerà "l'amaro in bocca" e te lo dice uno che ha preso 1 mese fa la versione non-SandyBridge: lo schermo 1600x900. Ha angoli di visuale davvero scandalosi. Io fossi in voi che ora avete l'opzione, ci metterei su tranquillamente 235 euro per farmi il più professionale schermo FullHD senza pensarci su 2 volte..

Ma abbiamo conferma che i monitor siano rimasti gli stessi?

L'opzione di upgrade al FullHD prevede un display con supporto 3D. Avrebbe senso prenderlo con una scheda video non 3D o l'abbinata è obbligatoria?
BlackOrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:01   #7299
philippousis
Member

Iscritto dal: Mar 2011
potreste mandare anche a me il contatto di questa fantomatica commmerciale in pvt? grazie...ho provato a fare il preventivo con una ma mi è parsa abbastanza acida e seccata...forse meglio sentire un'altra campana
philippousis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:21   #7300
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Attendo anche io pvt gentilmente, grazie

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
TSMC ha raggiunto il limite: starebbe ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian